Minnesota Timberwolves

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Wally World
Newbie
Newbie
NBA Team: minnesota Timberwolves

Re: Minnesota Timberwolves

Post by Wally World »

nolian wrote:
Winnipeg Jets wrote:Mi pare chiaro che Love il prossimo anno non ci sarà, sono 2 anni che frigna che vuole andare ai Lakers, verrà accontentato.
vabbè qua si sta esagerando clamorosamente eh

Love non ha mai frignato di voler andare ai Lakers...

Love è uno che con la bocca chiusa non c'è mai stato manco la stagione da rookie (forse non ve lo ricorderete, ma lui rookie che partiva dal pino diede una bella strigliata ai suoi compagni)
il "frignare" che ha avuto quest'anno non è stato un voler andar via da Minneapolis, quanto un criticare l'operato di Kahn e le sue indecisioni e il suo ritornare sui suoi passi (e come dargli torto?)

Love s'è lamentato dell'operato del suo GM che ha sempre fatto e disfatto...
appena arrivato il GM ha disfatto il team che c'era, voleva cedere anche Love, ve lo ricordate?
ha preso 4 play (due dal draft, due da freeagent) per rivenderli quasi subito...ha ceduto 3 SG per poi uscirsene alla stampa con un "siamo rimasti senza SG" (chi se le ricorda queste cose? io si....e Love certo meglio di me)
ha preso e rivenduto...
ha ceduto-regalando Big Al cavalcando l'onda dell'incompatibilità con Love, ma come Love ha fatto notare, senza averli mai fatti provare insieme per un sufficiente periodo...
lo scorso anno che le cose iniziavano a mettersi per il verso giusto, con Pek che è esploso, Rubio che è arrivato, Adelman dal pino...
buoni acquisti come AK47, Bud, .......ma anche cessioni senza ottenere nulla, di player che conoscevano l'ambiente e che sarebbero stati piu utili dei JoshHoward di turno...(Wes Johnson è stato l'esplicito riferimento richiamato da Love che ha fatto notare come sia stato svenduto per un pacchetto di patatine uno che aveva giocato l'ultima stagione e mezzo da starter....)

Love ha detto chiaramente che si aspetta continuità, che vuole continuità
che i team hanno bisogno di tempo insieme per esprimere il loro vero potenziale
tempo che Kahn col suo fare e disfare non ha mai dato ...
Love ha fatto notare al giornalista che i team che arrivano al vertice hanno bisogno di tempo insieme per arrivarci, tempo assieme, 2-3 anni con lo stesso roster immutato...
anche gli Heat che avevano un MVP-finals, un piuvolteMVP e che aveva gia giocato una finals ha comunque avuto bisogno di due anni insieme per arrivare al titolo

non vedo come si possa dar torto a Love su questi ragionamenti

poi è ovvio che ogni giornalista che senta sti discorsi se ne esca con la domanda dalla ovvia risposta "quindi se le cose non vanno per il verso giusto, potresti anche andartene".........eeeeeggrazziealcaxxo!!!
Straquoto tutto e aggiungo: sulle guardie avevamo Corey Brewer che è stato letteralmente buttato via (per fare spazio a Wes Johonson) per A. Randolph (già ritenuto senza speranza da New York) e buttato via conseguentemente anche da noi (vero Kahn?) così come successo con Milicic (scartato da tutti e noi "Manna from Heaven" con il sottofondo del quasi omonimo pezzo dei Led Zeppelin (con direzione opposta però), e poi, come di logica, scartato pure da noi dopo un ridicolo quadriennale). Poi anche Wes Johnson (a proposito... a Phoenix vede pochissimo il campo) buttato via (e forse anche giustamente). Come ci avrebbe fatto comodo avere Brewer che almeno difende, mette qualche buon tiro e attacca il canestro.
T-wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Post by T-wolves »

Che Kahn abbia fatto scelte discutibili è innegabile, ma è stato costretto a svendere alcuni giocatori perchè non li voleva nessuno: Milicic, Johnson e Jefferson
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

T-wolves wrote:Che Kahn abbia fatto scelte discutibili è innegabile, ma è stato costretto a svendere alcuni giocatori perchè non li voleva nessuno: Milicic, Johnson e Jefferson
no TWolves ti sbagli...

Milicic è stato tagliato, non è stato "svenduto"... e il contratto garantito per 4 anni chi lo ha dato a Darkone?...Kahn
Johnson è stato svenduto perchè...boh...Adelman probabilmente non stravedeva per lui, e tutti i TW magari si aspettavano troppo da lui, noi compresi...ma è stato ceduto in cambio di aria fritta...visto che i sostituti si chiamano Shved e Roy...Love ha fatto notare che avrebbe fatto comodo, e non ha caso è stato firmato JoshHoward prima, Hayward poi, ecc....
Jefferson nessuno lo voleva? stiamo scherzando? quello è uno di quei lunghi che un acquirente lo trovi sempre...in cambio di cosa è stato ceduto? NULLA puro!!!...vogliamo dire invece che Kahn è stato mesi e mesi a demonizzarlo?mesi e mesi a svalorizzarlo?...

ci sarebbe anche Corey Brewer di cui ieri mi ero dimenticato...anche lui ceduto in cambio del nulla puro...

ciò in cui Love ha eccepito, è tutto stravero e stragiusto
Kahn pur se ora ha per le mani un team promettente, ha una infinità di errori alle spalle, errori da lui stesso indirettamente o direttamente ammessi...dimostrati anche dal ripetuto tornare sui suoi passi...
MVPizza
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by MVPizza »

T-wolves wrote:Che Kahn abbia fatto scelte discutibili è innegabile, ma è stato costretto a svendere alcuni giocatori perchè non li voleva nessuno: Milicic, Johnson e Jefferson
non li voleva nessuno perché erano scelte sbagliate
milicic sicuramente, w.johnson in parte, jefferson non ho capito perché è stato costretto a svenderlo
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Milicic fino alla esplosione di Pekovic sembrava un ottimo contratto, poi si è preso contro con Adelman e non mi pare ci fossero squadre che lo volessero (mi sembra FA)
Johnson ha giocato con PHX 16 partite a 7 minuti di media, anche per lui non c'era nessuna squadra che lo voleva (con Budinger, Kirilenko e in parte Williams sembrava non ci fosse spazio per lui)
Jefferson anche Utah ha provato a cederlo diverse volte eppure è sempre lì
Brewer è stato ceduto perchè era doveroso puntare sulla 4 scelta assoluta (se poi questa si è rivelata una pippa amen)
Io credo che più delle cessioni si debbano valutare le scelte al DRAFT: Flynn (6) e Johnson (4) sono state due scelte buttate, non due giocatori da rotazione, ma 2 bust.

Sul fatto che a fine anno Pekovic verra ricoperto d'oro e che noi non pareggeremo l'offerta mi sembra poco realistico, perchè se non ci sono i soldi per rifirmarlo sarebbe già stato ceduto non credete? (e qui di squadre a prenderlo ce ne sono)
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

T-wolves wrote:Milicic fino alla esplosione di Pekovic sembrava un ottimo contratto, poi si è preso contro con Adelman e non mi pare ci fossero squadre che lo volessero (mi sembra FA)
Johnson ha giocato con PHX 16 partite a 7 minuti di media, anche per lui non c'era nessuna squadra che lo voleva (con Budinger, Kirilenko e in parte Williams sembrava non ci fosse spazio per lui)
Jefferson anche Utah ha provato a cederlo diverse volte eppure è sempre lì
Brewer è stato ceduto perchè era doveroso puntare sulla 4 scelta assoluta (se poi questa si è rivelata una pippa amen)
Io credo che più delle cessioni si debbano valutare le scelte al DRAFT: Flynn (6) e Johnson (4) sono state due scelte buttate, non due giocatori da rotazione, ma 2 bust.

Sul fatto che a fine anno Pekovic verra ricoperto d'oro e che noi non pareggeremo l'offerta mi sembra poco realistico, perchè se non ci sono i soldi per rifirmarlo sarebbe già stato ceduto non credete? (e qui di squadre a prenderlo ce ne sono)
L'ha firmato Boston ma si è fatto tagliare perché ha la madre che sta morendo di tumore qua in Europa.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Winnipeg Jets wrote:L'ha firmato Boston ma si è fatto tagliare perché ha la madre che sta morendo di tumore qua in Europa.
Pensavo l'avessero tagliato per altri motivi, ma cambia poco, secondo voi Boston si sarebbe accollata il contratto che aveva e in cambio ci avrebbero dato anche qualcosa in cambio?
MVPizza wrote:milicic sicuramente, w.johnson in parte, jefferson non ho capito perché è stato costretto a svenderlo
Perchè era incombatibile con Love e mi pare che anche nel forum tutti erano a favore della cessione (non per Koufos ovviamente) ma il giocatore andava ceduto, se non ci sono compratori o lo svendi o te lo tieni (lui lo ha svenduto)
MVPizza
Rookie
Rookie

Post by MVPizza »

T-wolves wrote:
MVPizza wrote:milicic sicuramente, w.johnson in parte, jefferson non ho capito perché è stato costretto a svenderlo
Perchè era incombatibile con Love e mi pare che anche nel forum tutti erano a favore della cessione (non per Koufos ovviamente) ma il giocatore andava ceduto, se non ci sono compratori o lo svendi o te lo tieni (lui lo ha svenduto)
come ha già ricordato nolian, la presunta incompatibilità non è mai stata effettivamente dimostrata (parole di Love)
quindi si poteva tranquillamente aspettare un pò prima di svenderlo, Kahn avrebbe avuto più tempo per cercare un offerente migliore
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

MVPizza wrote:
non li voleva nessuno perché erano scelte sbagliate
milicic sicuramente, w.johnson in parte
si ma non è esatto quanto scrivete...

Milicic non è stato svenduto, è stato tagliato dopo due anni di un contratto di 4, che lo stesso GM Kahn aveva offerto a Darkone...
...per come la si veda la cosa è un errore di Kahn, qua invece par quasi che lasciate intendere che Kahn ha dovuto sopperire ad errori di qualcun altro...
a Darko poteva dar un contratto piu breve o meno oneroso (in nba nessuno lo voleva piu, ricordiamocelo!)

WesJohnson chi lo ha scelto se non Kahn?...non valeva le attese? (io in questi casi non ci vedo errori, il draft non è una scienza perfetta) ... ma se errore ci fosse di chi sarebbe?...
ma non stiamo parlando dell'errore di averlo preso, quanto dell'errore di mandarlo via in cambio del nulla e poi dover andare a cercare i vari Hayward/JoshHoward di turno...

forse è un problema di metodo...forse Kahn individua un punto debole (o presunto tale) del team, prima pensa a venderlo, anche svalutandolo al massimo, ma liberarsene...e solo dopo pensa a come compensare il vuoto creatosi...
è successo cosi anche nella primissima sua estate da GM...

@MVPizza
ti straquoto su Jefferson
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

@ TWolves...

allora, capitolo DarkoMilicic
è stato tagliato su iniziativa solo dei TW, non è stato tagliato per farlo andare ai C's...ed è ovvio che è stato tagliato perchè col contratto che Kahn gli aveva dato, nessuno in nba lo voleva...
ma non andiamo a dire che Kahn è stato costretto a tagliarlo perchè nessuno lo voleva...che sembra tutt'altra cosa
Kahn ha fatto nient'altro che pentirsi del suo operato, che sia giusto l'operato o che sia giusto il pentimento, in entrambi i casi l'unico responsabile è lui e non è stato costretto da niente e nessuno, nè nell'operato nè nel pentimento

capitolo WesJohnson
per Johnson che con Bud, AK47 non avrebbe avuto spazio, potrebbe anche esser vero, ma il discorso mio (e di Love) è : "lo ritieni superfluo, ok, ma se lo devi cedere in cambio del nulla, perchè tutta sta fretta? aspetta, tienilo a marcire in panca, almeno se si rompe qualcuno (come puntualmente successo) hai già qualcuno pronto!"
quale è il motivo della cessione di Wes? che urgenza c'era? la risposta ad entrambe le domande è NESSUNA
l'unica motivazione plausibile è "risparmiare il suo contratto di 4M$ per un anno"...motivazione che si è già andata a farsi quasi fottere, visto che comunque per i JoshHoward e compagnia hai già speso almeno 2M$...

capitolo Brewer
avevi una SF che difendeva e segnava pure, che costava poco, che non rompeva...volevi dar spazio a Wes appena scelto? ok, potevi farlo spedendo Corey in panca...
lo hai ceduto in cambio di che?

su BigAl ti han già risposto altri...
e su tutti i casi, ciò che sorprende è la fretta, direi quasi da panico, con cui Kahn pensa a vendere...
BigAl, ricordiamocelo, è stato ceduto dopo aver visto all'opera Milicic (non certo uno che in carriera aveva dimostrato che si si potesse affidare a lui) per solo poche decine di game...ed è stato ceduto BigAl in cambio del nulla, rimandendo coi soli Darko + Pekovic che però era appena un rookie
avessimo preso una buona contropartita ok...la cessione poteva anche andar bene, ma in cambio del nulla....perchè non aspettare febbraio?
non è poi vero che Utah ha provato piu volte a cederlo...riporta qualche fonte...i Jazz sono nell'eterna indecisione, è qual nel forum che si pressa per cedere BigAl per dar spazio ai giovani...ma i Jazz se veramente avessero voluto venderlo lo avrebbeo già fatto

poi per capire il pensiero e lo sfogo di Love (da cui tutto il discorso è partito)
pensa a questo:
CoreyBrewer e Koufos, che noi abbiamo scartato, giocano 20-25min a testa ai Nugs che vincono piu partite di noi...
Big Al valeva certo una contropartita almeno da rotazione...
e poi uno che attualente marcisce in panca come Wes Johnson ci sarebbe stato utile quest'anno, e anche molto...visto che conosce bene l'ambiente
foste voi al posto di Love sareste soddisfatti dell'operato del vostro GM?
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Brewer quando è stato ceduto stava avendo un calo, in più c'era johnson in rampa di lancio, il sostito era Webster; anche Dallas lo ha svenduto lo stesso anno
Koufos non mi pare cha avesse dimostrato qualcosa con la nostra maglia
Milicic quando era stato firmato sembrava un buon contratto e lo avevi detto anche tu se non mi sbaglio, poi non è andata
Jefferson anche io all'epoca mi ero arrabbiato, ma si concordava sul fatto che andava ceduto perchè serviva un C difensivo, poi Love ha giocato bene con Pekovic (che non è un C difensivo) e certi discorsi sono sembrati senza senso. Poi all'epoca eravamo una delle peggiori squadre delle lega e quel contratto non andava bene
Kahn ha sbaglito certamente alcune mosse, ma in altre la fortuna non ha girato.
Se poi vogliamo dire che è un incapace amen, ma non mi sembra tanto distante da un normale GM nba
Non capisco perchè tornare a parlare di Kahn ora, dopo che con tante asinate abbiamo comunque un team serio (parte del maerito sarà anche suo, no?)
Non è colpa sua se i giocatori si infortuneano (Roy era una scommessa e mi pare che tutti dicessero che il gioco valeva la candela)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

T-wolves wrote:Brewer quando è stato ceduto stava avendo un calo, in più c'era johnson in rampa di lancio, il sostito era Webster; anche Dallas lo ha svenduto lo stesso anno
Koufos non mi pare cha avesse dimostrato qualcosa con la nostra maglia
Milicic quando era stato firmato sembrava un buon contratto e lo avevi detto anche tu se non mi sbaglio, poi non è andata
Jefferson anche io all'epoca mi ero arrabbiato, ma si concordava sul fatto che andava ceduto perchè serviva un C difensivo, poi Love ha giocato bene con Pekovic (che non è un C difensivo) e certi discorsi sono sembrati senza senso. Poi all'epoca eravamo una delle peggiori squadre delle lega e quel contratto non andava bene
Kahn ha sbaglito certamente alcune mosse, ma in altre la fortuna non ha girato.
Se poi vogliamo dire che è un incapace amen, ma non mi sembra tanto distante da un normale GM nba
Non capisco perchè tornare a parlare di Kahn ora, dopo che con tante asinate abbiamo comunque un team serio (parte del maerito sarà anche suo, no?)
Non è colpa sua se i giocatori si infortuneano (Roy era una scommessa e mi pare che tutti dicessero che il gioco valeva la candela)
posso concordare su Brewer
posso, ma fino ad un certo punto, concordare su Koufos
ed infine non siamo distanti su BigAl...

ma comunque ora stai parlando di aver operato scelte che poi si son rivelate giuste o sbagliate, ok
ma prima hai parlato di Kahn costretto a svendere...che è sostanzialmente diverso

su Wes concordo molto meno, perchè un sostituto non c'era, o meglio era Roy, e visto che la contropartita della sua cessione è stata il nulla, Wes poteva esser tenuto, senza andare a cercare i J.Howard e Hayward vari...
unico motivo per cederlo i 4M$ del suo contratto
Milicic avevo condiviso il firmarlo, ma avevo evidenziato che anche offrendo la metà, sarebbe stata certo la miglior offerta che in nba avrebbe ricevuto, o comunque 4 anni garantiti eran troppi visti i precedenti riguardanti la sua stabilità mentale

Kahn come altri GM? nella media?...io direi sotto media di certo

ma...

e qui chiudiamo il cerchio
il tutto è nato partendo dalle dichiarazioni di Love
è Love che ha evidenziato l'operato di Kahn, i continui cambi di giocatori nel roster, le cessioni avventate di player potenzialmente utili ceduti in cambio del nulla...
non io, lo ha evidenziato il nostro miglior player
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Love credo che dovrebbe pensare a giocare e se proprio vuole parlare che parli con Kahn o Taylor
Concordo su quello che hai detto, l'unica cosa è che con tutti i giocatori sani non ci sarebbe stato posto per Wes (a inizio anno si parlava delle rotazioni a 8 del coach e che gente come Williams e Barea sarebbero stati seduti) Kahn lo ha ceduto perchè era presumibile che avesse più valore allora piuttosto che dopo 40 partita seduto in panca
Kahn GM nelle media perchè su 30 squadre in + di 20 (tifoserie) si lamentano del proprio GM (comunque non credo che il livello dei GM sia alto, anzi)
Kahn ha fatto diverse pessime scelte, ma guardando il roster ha messo insieme dei buoni player (si poteva fare meglio, questo è innegabile)
Io + che delle trade o firme in FA sono arrabbiato per i draft:
se scegli Rubio e ti vuoi tutelare con un altra PG perchè non ha scelto Curry (che si completava molto meglio con Rubio), perchè scegliere Johnson classe 87 quando poteva scegliere Hayward (90) cha aveva disputato le finals o Monroe visto che ci serviva un C, la presa di Williams era obbligata e forse si sta svegliando
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

nolian wrote: Johnson è stato svenduto perchè...boh...Adelman probabilmente non stravedeva per lui, e tutti i TW magari si aspettavano troppo da lui, noi compresi...ma è stato ceduto in cambio di aria fritta...visto che i sostituti si chiamano Shved e Roy...Love ha fatto notare che avrebbe fatto comodo, e non ha caso è stato firmato JoshHoward prima, Hayward poi, ecc....
Jefferson nessuno lo voleva? stiamo scherzando? quello è uno di quei lunghi che un acquirente lo trovi sempre...in cambio di cosa è stato ceduto? NULLA puro!!!...vogliamo dire invece che Kahn è stato mesi e mesi a demonizzarlo?mesi e mesi a svalorizzarlo?...

ci sarebbe anche Corey Brewer di cui ieri mi ero dimenticato...anche lui ceduto in cambio del nulla puro...
sarà, ma johnson non mette praticamente piede in campo in una squadra come phoenix eh, non ai thunder.
a. randolph non gioca mai a denver, dove il reparto lunghi non è che sia sta roa incredibile.
brewer rimane un onesto panchinare, ninte di più e niente di meno
jefferson ai jazz non li ha mai portati a grandi livelli, con quel contratto. e con love e pekovic avrebbe fato scopa totale, oltre ad essere un totale casellante difensivamente parlando.
MVPizza
Rookie
Rookie

Post by MVPizza »

non si discute sul fatto che questi giocatori non siano fenomeni (eufemismo)
si discute sul fatto che è stato Kahn a volerli per poi regalarli per un tozzo di pane
il draft non è una scienza esatta ma cannare una scelta molto alta per 2 volte (la scelta di Darko in particolare grida vendetta) è uno degli aspetti che distingue un bravo GM da uno meno bravo
su Brewer e Randolph concordo con te, magari poteva fare meglio ma non sono queste le mosse da rimproverare a Kahn
su big Al mi sono già espresso
Post Reply