Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Jamal Crawford

Re: VIAGGI & CO.

Post by Jamal Crawford »

Qualcuno di voi che ha Vodafone ha mai dovuto chiamare all'estero dall'estero (stessa location si intende) ?
Se si, mi dite se avete pagato uno sfracello o se chiamare nello stesso paese in cui ci si trova equivale a trovarsi in Italia ? Mi pare d'aver letto sta cosa in giro ma non sono affatto sicuro, anche perchè si parlava forse di abilitazioni, non di tariffe...
Il fatto è che sto cercando di capire se vale la pena attivare l'opzione Vodafone Passport, non tanto per chiamare casa (penso che andrò di skype in wifi), ma perchè potrei avere necessità di chiamare degli amici locali e trattandosi di zona extra europa, anche con Vodafone Passport son ben 3 euro a chiamata + tariffa nostrana...ma se in qualche modo chiamare nello stesso paese è cosa meno proibitiva, allora al diavolo Vodafone Passport..
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se sei all'estero, la chiamata fa estero->Italia->estero
quindi sì, paghi una follia
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

io ho fatto il Passport per prlare da Estero ad Italia(diversamete non ha senso mi sa, meglio prendere una sim locale), ma scoperto che si paga ancora anche se ti chiamano, ho desistito e ristretto i discorsi parecchio...
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Ragazzi mi sa che a Pasqua faccio un saltino a Londra...
Dopo aver visto i voli e partendo con la Ryanair il 29 aprile e arrivando a Londra Stansted ripartiamo alle 7 di mattina dopo solo 3 giorni, cosa ci consigliate come Hotel, ho trovato qualcosa alla The City?
Ho trovato qualche idea ma ci conviene prenotare per 2 o 3 notti?

Grazie ragazzi!!
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

iL_jAsOne wrote:Ragazzi mi sa che a Pasqua faccio un saltino a Londra...
Dopo aver visto i voli e partendo con la Ryanair il 29 aprile e arrivando a Londra Stansted ripartiamo alle 7 di mattina dopo solo 3 giorni, cosa ci consigliate come Hotel, ho trovato qualcosa alla The City?
Ho trovato qualche idea ma ci conviene prenotare per 2 o 3 notti?

Grazie ragazzi!!
Intendendo quel punto interrogativo semplicemente posticipato e che quindi tu abbia trovato qualcosa nella city ti porto un parere positivo. L'unica volta in cui ho alloggiato in quella zona mi son trovato molto bene, metro vicina (se non ricordo male Monument e Tower Hill le fermate li intorno) e con una piccola camminata si raggiungono Tamigi, Tower Bridge ecc.
Comunque si l'albergo prenotalo per tempo senza andare la alla ricerca, meglio partire organizzati. Almeno io la penso così.
Se può essere utile in quell'occasione alloggiai al Club Quarters Gracechurch, molto, molto bello, ma non proprio dei più economici ( fu una cosa abbastanza fortunosa, essendo estate ed essendo quella una zona di uffici trovai un discreto sconto :forza: :forza: ).
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Sto bestemmiando in 29 lingue...

Expedia non riesce a verificare la mia carta prepagata fatta apposta per sto viaggio...trattandosi di prepagata, non ha il nominativo fisicamente scritto sulla carta, che sia quello che non gli piace?
Comunque potrei pure provare a prenotare volo e hotel separatamente sul sito della cathay e su booking.com, ma il timore, dopo aver passato il pomeriggio su google a leggere info, è che domani mi chiamino dall'hotel per rifiutarmi la carta come già avvenuto su expedia...

E ovviamente avevo fatto la prepagata apposta per questo, dato che la carta ordinaria (che ancora non ho) avrà un massimale insufficiente perchè in banca sono dei pezzi di merda e guardano allo stipendio, nonostante abbia le disponibilità.

Il giramento di coglioni è a livelli stratosferici.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Chiama l'hotel, Jamal...sarà mica chiuso di Domenica?!
Ma per l'hotel ti chiedono la carta di credito con la scritta in rilievo? A me non è mai successo...boooo
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

The Patient wrote:Chiama l'hotel, Jamal...sarà mica chiuso di Domenica?!
Ma per l'hotel ti chiedono la carta di credito con la scritta in rilievo? A me non è mai successo...boooo
Eh ma anche se li chiamo o mando un'email, resta il fatto che per prenotare voglio passare da uno di quei siti, così da avere la cancellazione gratuita / assicurazione collegata..e se anche mi dicessero che la accettano, vai a sapere se c'è qualche altro tipo di problema legato a sta carta...
Infatti sul sito di expedia dicono che le prepagate le accettano, ho esposto il dubbio al loro servizio clienti e mi hanno risposto quanto segue:

Le comunichiamo che vengono accettate tutte le carte di credito ricaricabili pertanto potrebbe essere un problema di ritardo dei sistemi nella chiusura della richiesta di addebito

Ma ovviamente non mi sembra un problema tecnico, perchè funziona tutto bene fin lì, l'errore esce subito alla conferma della prenotazione e ho riprovato anche ora, dopo un po' di tempo, senza successo..
Boh, secondo me sta carta è una ciofeca.

Però sono riuscito a comprare un cd da 3 euro su Amazon UK. :icon_paper:
Peccato che x Amazon usassi già la postepay, questa l'ho fatta apposta per ste grandi spese. :polliceverso:

EDIT: ah e tra l'altro ero in smania perchè avevo trovato un'offerta che mi permetteva, restando un giorno in più in vacanza, di spendere uguale al giorno in meno, nella camera deluxe con vista.
Quindi mi girano il doppio perchè magari sta offerta scade a breve..
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

qualcuno è pratico di spostamenti interni in germania ? da berlino ad amburgo è più conveniente il treno o anche con un più economico bus la si sfanga ?
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Qualcuno mi sa consigliare un buon B&B in centro a Bologna che disponga di quadruple?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Qualcuno sa dirmi come funziona l'annullamento di un volo ?? Ho prenotato un volo con klm ma probabilmente dovrò rinunciare al viaggio ... mi rimborseranno almeno in parte il biglietto?? Al momento dell'acquisto non ho fatto nessuna assicurazione
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Non credo che te lo rimborseranno il biglietto del volo.

Qualcuno è mai stato in Albania? Avete consigli su mete naturalistiche?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Fede_ wrote:Qualcuno sa dirmi come funziona l'annullamento di un volo ?? Ho prenotato un volo con klm ma probabilmente dovrò rinunciare al viaggio ... mi rimborseranno almeno in parte il biglietto?? Al momento dell'acquisto non ho fatto nessuna assicurazione
chiama l'assistenza clienti e chiedi. di solito le compagnie non low cost rimborsano parte del biglietto.

http://www.klm.com/travel/it_it/custome ... /index.htm

sloan magari ne sa di più.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Qualcuno ha avuto a che fare con Tripadvisor lato proprietari?

Ho inserito una struttura ma a distanza di un mese non è ancora stata inserita e l'assistenza via mail sembra aver tempi biblici per buttar fuori una risposta :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

SafeBet wrote:
Fede_ wrote:Qualcuno sa dirmi come funziona l'annullamento di un volo ?? Ho prenotato un volo con klm ma probabilmente dovrò rinunciare al viaggio ... mi rimborseranno almeno in parte il biglietto?? Al momento dell'acquisto non ho fatto nessuna assicurazione
chiama l'assistenza clienti e chiedi. di solito le compagnie non low cost rimborsano parte del biglietto.

http://www.klm.com/travel/it_it/custome ... /index.htm

sloan magari ne sa di più.
Guarda sul biglietto la classe tariffaria (non economy o business, e' indicata con una lettera maiuscola) e cerca in questa pagina le condizioni

http://www.klm.com/travel/it_it/plan_an ... /index.htm

Sappi che anche quando il biglietto non e' rimborsabile, una minima parte delle tasse puo' essere restituita. Solo che tra il costo della telefonata e la sbatta per riavere quei pochi soldi, al 99% non ne vale la pena.
Post Reply