Ho visto solo pochi frangenti ma conto di recuperare (certo... sarà poco radical chic

).
Diciamo che non c'era assolutamente bisogno di
sbroccare per la solita paginetta di wikipedia con cui si presentano i pdlellini in trasmissione pensando di avere far le mani il santo graal . Bastava fargli notare come non sia poi così difficile beccarsi una denuncia per diffamazione nel momento in cui ti affidi ai copia/incolla da wikipedia...
Oppure lasciar rispondere Travaglio nel merito, senza tirare in ballo altri pseudo giornalisti o litigando in giro per lo studio come due vecchi al bar.
Stamattina sui siti d'informazione in giro per il mondo ci sarà il video di un ex/candidato primo ministro italiano, che fa il gesto di pulire la poltrona dove fino a poco prima giaceva un giornalista avverso, sotto a una bordata di fischi da stadio e gente che strarnazza nel microfono. Non ne esce una grande immagine della politica italiana, come minimo.
In definitiva rimango della mia idea. Se ci si deve preoccupare che qualcuno possa votare un cialtrone del genere perché va in tv a dire che toglie l'imu che aveva messo, abbassa le tasse che aveva alzato, compra Van Basten e fa le cose che negli ultimi vent'anni non è riuscito a fare per colpa di qualcun'altro ma stavolta sicuropropriogarantitoal100%giuringiurello beh, evidentemente non ne hanno avuto abbastanza. Che dire, si accomodino.
Non è Santoro il protettore dei voti del centro sinistra, non è Bersani a dover rilanciare alle sparate di questo poveretto.
E certo nemmeno io ho una grande opinione dell'italiano che vota ma se nemmeno questa volta se ne esce con le idee davanti agli slogan, ai nomi o ai simboli, ai personaggi, non se ne esce più. Proprio perché come dice Gerry, il 40% che lo ha messo a capo del governo nel 2008 sta ancora tutto li fuori.
Qui si scherniscono - a ragione - i Grillo e i Renzi, che perseguono un atteggiamento non troppo dissimile del venditore di pentole made in Arcore qui sopra. Eppure appena va in TV, tutti a cagarsi addosso e a consultare i sondaggi perché "a vecchietta che guarda rete4", "er disperato che 'gna fa a pagà l'imu", "e quello che c'ha paura di Vendola perché è frocio con l'orecchino", ...
E allora a questo punto, se me la passate, vi faccio una domanda diretta:
Ma voi che cacchio volete esattamente?
Un antiberlusconi? Che ci si coalizzi tutti assieme per indirizzare il voto di milioni di cerebrolesi verso qualcuno/qualcosa che non faccia colare a picco il paese?
Ho capito cosa non vi sta bene. Non ho capito cosa vi sta bene.