Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by DROGBA86 »

Piro wrote:Io non ho guardato.
Vorrei sapere però perché dovrebbe aver vinto berlusconi alla grande, perché da quel che leggo altrove, si é quasi arrivati al ridicolo per l'uomo da Arcore.
Ma non ha vinto un bel niente. Ognuno porta l'acqua al suo mulino. Io ho visto un pagliaccio che invece di dare spiegazioni, si è messo a leggere una lettera contro Travaglio. Travaglio che fa per mestiere il critico, anche rompi palle, vuoi che non abbia processi civili a carico per diffamazioni?

Ma a me cosa frega di Travaglio? Come candidato premier devi rispondere alla lettera di Travaglio con spiegazioni serie. E Invece... la vita di Travaglio.
Il vero medioevo storico è questo.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

DROGBA86 wrote:Ma non ha vinto un bel niente. Ognuno porta l'acqua al suo mulino. Io ho visto un pagliaccio che invece di dare spiegazioni, si è messo a leggere una lettera contro Travaglio. Travaglio che fa per mestiere il critico, anche rompi palle, vuoi che non abbia processi civili a carico per diffamazioni?

Ma a me cosa frega di Travaglio? Come candidato premier devi rispondere alla lettera di Travaglio con spiegazioni serie. E Invece... la vita di Travaglio.
Il vero medioevo storico è questo.
Non è un portare acqua al proprio mulino perché stasera Santoro e Travaglio sono riusciti a far sembrare il Berlusca quantomeno "vivo"... Dei tre personaggi citati non ce ne è uno che si salva ma "quei due lì" sono riusciti solo a dare maggiore visibilità al nano.
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Piro wrote:Io non ho guardato.
Vorrei sapere però perché dovrebbe aver vinto berlusconi alla grande, perché da quel che leggo altrove, si é quasi arrivati al ridicolo per l'uomo da Arcore.
Perché ripete le stesse puttanate da 20 anni, con lo stesso sorriso di plastica, e ci fa incazzare, divertire, indignare, appassionare a prescindere, a seconda di come la pensiamo.

Si è creata un'aspettativa alla rovescia (il massacro di Berlusconi) che le due stordite giornaliste e Travaglio non potevano soddisfare.

Le prime, perché non hanno elementi culturali per andare oltre la lezioncina imparata a memoria in questi giorni e non hanno saputo controbattere (tipo alle boiate sul debito pubblico o la fesseria sulla Standa boicottata).
Il secondo, perché limitato alle questioni giudiziarie trova un avversario che ha in quell'argomento decenni di preparazione ed è paradossalmente inattaccabile; figuriamoci poi se fa pure l'agnellino in quel modo.

Bastava mettergli contro Oscar Giannino e Giulia Bongiorno, ed era scacco matto.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Si ma il problema principale Gerry è che stiamo qui ancora ad aspettarci che qualcuno lo sputtani in tv. Ma perchè? Ancora non lo conosciamo? Cosa dobbiamo scoprire di lui? La gente dovrebbe spegnere la tv quando compare. E invece cosa devo leggere... Burlosconi fa un figurone in tv. Ripeto... oggi è il vero medioevo storico.

Tra l'altro il nano è tanto coglione quanto furbo. Figuriamoci se non si prepara ai duelli. :thumbup: :thumbup:
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Visto il video della "quasi rissa" sul corriere.it

Ma è spettacolare.
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

DROGBA86 wrote:Si ma il problema principale Gerry è che stiamo qui ancora ad aspettarci che qualcuno lo sputtani in tv. Ma perchè? Ancora non lo conosciamo? Cosa dobbiamo scoprire di lui? La gente dovrebbe spegnere la tv quando compare. E invece cosa devo leggere... Burlosconi fa un figurone in tv. Ripeto... oggi è il vero medioevo storico.
Appunto, io non lo ho guardato.
DROGBA86 wrote: Tra l'altro il nano è tanto coglione quanto furbo. Figuriamoci se non si prepara ai duelli. :thumbup: :thumbup:
Querela :icon_paper:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se voi dovreste scegliere una azienda da chiudere fra due, e una delle due è un vostro fornitore, chi fate chiudere?
Santoro ha fatto uguale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

alcuni commenti di twitter su repubblica sono da applausi.
tipo:
"alla fine gli venderà anche un abbonamento al milan" oppure "televisamente parlando vince giletti e la cosa mi preoccupa".
ma il migliore rimane:
"ha già convinto mia nonna. o cambiate conduttore o fate cadere il segnale a LA7".

per piro:
il problema non è che stasera berlusconi in alcuni momenti abbia rasentato il ridicolo. per quello non serve santoro o travaglio, basta una qualsiasi d'urso.
il problema sono stati due fra i più acerrimi nemici di berlusconi che, giocando in casa, quasi gli hanno fatto da spalla. l'hanno attaccato male, spesso buttandola (santoro) sulla battuta. non hanno toccato i problemi veri del berlusconi politico e uomo (e questo probabilmente per accordi precedenti, ma allora a che pro invitarlo? questione di audience? proprio vero che i suoi più grandi nemici sono in realtà i suoi più grandi alleati).
e sulle questioni economiche, non c'era nessuno che avesse la preparazione per attaccarlo davvero.

era prevedibile andasse a finire così, ma agli occhi della gente doveva essere berlusconi nella tana del lupo, solo contro tutti, conduttore, giornalisti, pubblico e invece è finita con santoro che lì dove doveva buttarla sulla tagliente ironia per qual teatrino squallido messo su da berlusconi con la lettera a travaglio, si è incazzato come una jena. e la scena finale di berlusconi che se la rideva e lo invitava ad andarsene, è stata la ciliegina sulla torta. per non parlare della gag del fazzoletto.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ma perché, voi davvero pensavate che potesse andare diversamente? Era evidente in partenza che queste 3 ore di spot elettorale avrebbero avuto quest'esito. E penso che anche Santoro lo sapesse, ma il suo ego smisurato e il suo bisogno di attenzione valgono bene un 4% per Berlusconi.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Insomma, alla fine è tutto servito agli strombazzamenti di domani de la7 e Santoro su quanto abbiano spakkato il culo all'auditel col 2000% di share...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Spree wrote:Ma perché, voi davvero pensavate che potesse andare diversamente? Era evidente in partenza che queste 3 ore di spot elettorale avrebbero avuto quest'esito. E penso che anche Santoro lo sapesse, ma il suo ego smisurato e il suo bisogno di attenzione valgono bene un 4% per Berlusconi.
Mi dici 1 solo motivo per cui dopo la puntata di oggi uno dovrebbe votare Berlusconi?
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

DROGBA86 wrote:
Spree wrote:Ma perché, voi davvero pensavate che potesse andare diversamente? Era evidente in partenza che queste 3 ore di spot elettorale avrebbero avuto quest'esito. E penso che anche Santoro lo sapesse, ma il suo ego smisurato e il suo bisogno di attenzione valgono bene un 4% per Berlusconi.
Mi dici 1 solo motivo per cui dopo la puntata di oggi uno dovrebbe votare Berlusconi?
Guardati i sondaggi delle prossime settimane, poi ne riparliamo. Berlusconi si è fatto pubblicità con la complicità dei due sermonatori dall'ego smisurato che per amore di se stessi stanno cercando di sacrificare il paese.
Risposte lunghissime, domande non pungenti, confusione, incompetenza economica, evasività condonata e invogliata - devo continuare? Questo per dire che Santoro e Travaglio per attirare persone ragionevoli non han fatto nulla. E anzi han fatto di tutto per aiutare Berlusconi a convincere iol berlusconiano deluso e astenente - anche con la scenata finale.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

DROGBA86 wrote:
Mi permetto di autoquotare un mio post di un mese fa:
Gerry Donato wrote: Il ritorno sulla scena di Berlusconi accende comunque un substrato di emozioni che si dava per superato e ripropone in parte l'anomalia Italia.

Ci sono due livelli di Berlusconiani:
1: quelli che sono realmente convinti che lui sia il bene, che sia bello e bravo, che sia l'unica salvezza a prescindere;
2: quelli che ne riconoscono l'impresentabilità, ma vedono "la sinistra" e "le toghe rosse" come un male nettamente superiore.

Il primo livello vota Berlusca qualsiasi cosa faccia, rimpiange Fede ed il Bagaglino e si sintonizza lo stesso sul TG4 in attesa di Tempesta d'amore.
Il secondo livello tifava Renzi, ammicca a Grillo e non considera di votare qualsiasi cosa sotto il 10% "perché così non si batte la sinistra".

Il secondo livello oggi non vota Berlusconi, non si fa più convincere da lui, ma non sa ancora cosa votare con decisione. Quindi è pericolosissimo, specie con l'avvicinarsi del voto.
La sinistra (o meglio, i nemici) una sola cosa deve evitare, se vuole definitivamente affossare Silvio: non deve riaccendere questo secondo livello, parlandone, invitandolo, criticandolo, insultandolo.

Invece, torna il Sultano, e pronti via:
Bersani, quasi come un tic nervoso, il giorno stesso della pseudo-sfiducia ha tirato fuori alla Camera un discorso allucinante parlando per metà del tempo del Cavaliere e se n'è uscito con "non vedo l'ora di sfidarlo";
Saviano parla di voti di scambio ed allude al Berlusconi mafioso;
la Boccassini si surriscalda a Milano contro Mavalà Ghedini perché vuole la sentenza prima delle elezioni;
un esponente di spicco del PDL si becca il canonico avviso a comparire;
Schulz mette le mani avanti;
la Littizzetto fa il siparietto su Rai3;
Ballarò di domani e Santoro/Travaglio di giovedì di colpo assumono tutta una nuova luce.

Queste facce, se parlano di Berlusconi o peggio con Berlusconi, sono un +2,6% al mese per il PDL. Cosa che Berlusconi da solo non potrà fare mai.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Si Spree ma Santoro e Travaglio chi rappresentano? Me no minimamente. Berlusca toglierà voti a Ingroia? Monti?
Pd e Vendola stai sicuro di no.
Mai come in questa sessione elettorale il centro-sinistra se ne sta fregando di Berlusconi.

Goat lessi quel post che hai riportato, tutto bene. Condivisibile. 10 anni fa era più che mai veriterio, ma oggi davvero pensi che per i motivi da te citati uno vada a rivotare Berlusconi? Cioè con un minimo di dignità eh.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

DROGBA86 wrote:Si Spree ma Santoro e Travaglio chi rappresentano? Me no minimamente. Berlusca toglierà voti a Ingroia? Monti?
Pd e Vendola stai sicuro di noi.
Mai come in questa sessione elettorale il centro-sinistra se ne sta fregando di Berlusconi.

Goat lessi quel post che hai riportato, tutto bene. Condivisibile. 10 anni fa era più che mai veriterio, ma oggi davvero pensi che per i motivi da te citati uno vada a rivotare Berlusconi? Cioè con un minimo di dignità eh.
A Beppe, e all'astensione - prevalentemente. Vorrei ricordarti che se i voti di PD e Sel rimangono stabili, ma quelli di Berlusconi aumentano di, poniamo 600mila astenuti potenziali e 400mila che avrebbero votat Grillo (numeri a caso) la percentuale di PD e Sel cala, e di molto.
Post Reply