Musica - Volume II.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Musica - Volume II.

Post by Alberto Balsalm »

ascoltato l'ultimo dei Cult of Luna.

come genere proposto li metto insieme a band tipo Isis, Minsk, Neusoris, la mia triade sludge/post-metal/quellarobalì, ma come risultato invece mi rimangono sempre qualche spanna sotto, mi tengo come sempre qualche pezzo (in questo caso "Mute Departure", "In Awe Of" e l'intro bastardo che mi ha illuso), ma un disco intero mi suona pesante nonostante riesco a digerire con tranquillità un disco degli Ahab.

torno ad ascoltarmi "Finland" va...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Teo wrote:Comunque io non butterei troppa merda su Virgin Radio, che sicuramente è peggiorata rispetto all'inizio, ma nel panorama delle radio italiane, almeno di quelle ascoltabili su scala nazionale, è forse l'unica che trasmette un certo tipo di musica con continuità, soprattutto nei programmi di Ringo, Andrea Rock/Giulia Salvi e il tipo che fa la mattina presto.
non ce la faccio, è più forte di me, poi vabbè, io alla radio preferisco ascoltare i programmi più che la musica quindi ascolto deejay e capital, se voglio sentire della musica ascolto solo alcuni programmi di capital o quello di bertallot su radio due

su virgin sono deluso dal solito discorso, ed è per quello che non lo ascolto, poi magari ora è cambiata, ma prima sentivo sempre le solite cose, i soliti noti, tranne nel programma con il ragazzo insieme alla rossa
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Classix vero, la prendevo anch'io ogni tanto ! anche se costava decisamente troppo.
Nuoooo, Alberto, non ti è piaciuto allora ? Beh, Somewhere Along the Highway è quello che preferisco loro, forse proprio perché non vanno sul pesante, pesante sludge e "alleggeriscono" un po'. Gli Ahab, bel mattone !

Teo wrote:Comunque io non butterei troppa merda su Virgin Radio, che sicuramente è peggiorata rispetto all'inizio, ma nel panorama delle radio italiane, almeno di quelle ascoltabili su scala nazionale, è forse l'unica che trasmette un certo tipo di musica con continuità, soprattutto nei programmi di Ringo, Andrea Rock/Giulia Salvi e il tipo che fa la mattina presto.
Sì, Teo, per carità, mio padre l'ascolta sempre, e oh, gli artisti che giran, rigirano son sempre quelli. sei una radio rock, incomincia a far sentir gruppi un po' sconosciuti, porta alla ribalta nomi, dedica a determinati palinsesti e fasce orarie certi sound, esplora, porta la gente a conoscere, rispolvera nomi rimasti seppelliti ingiustamente nel passato.
cosa me ne frega se fai la bio con classica voce da trailer cinematografico su Kurt Cobain o per la trilionesima mi racconti dei Pink Floyd. cioè, sticazzi. se nel 2013 non sai ancora qualche bio su sti artisti, puoi anche rivolgerti ad altri lidi musicali.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh la sezione artisti nuovi c'è in Virgin Generation, certo non è amplissima, ma c'è, a differenza di altre radio che in una giornata mi piazzano 3 volte il Coreano o LadyGaga.

Che poi le radio sono comunque soggetti commerciali, non mi pare che neanche in passato ci fossero radio che passassero con continuità gruppi in stile di quelli che ascolti tu.
[align=left][/align]ImageImageImage
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Teo wrote:Beh la sezione artisti nuovi c'è in Virgin Generation, certo non è amplissima, ma c'è, a differenza di altre radio che in una giornata mi piazzano 3 volte il Coreano o LadyGaga.

Che poi le radio sono comunque soggetti commerciali, non mi pare che neanche in passato ci fossero radio che passassero con continuità gruppi in stile di quelli che ascolti tu.
Teo quello che dico io è che di gruppi che fanno musica "passabile" in radio e magari di alta qualità ce ne è, ma viene completamente oscurata. per logiche commerciali ? forse. sì. probabile. questo per me appiattisce la proposta, la banalizza. e allora "style rock" stocazzo, se devo sorbirmi le storielle su Axl Rose. in fin dei conti che senso ha ascoltare sempre gli stessi artisti ? si cercano sempre nuovi orizzonti [stamattina dopo la conferenza di Telesco son innamorato con sta parola :gogogo: ] e se la radio mi aiutasse a fare ciò, sarebbe una gran bella cosa.

ma ci mancherebbe altro che facciano sentire un pezzo di 23 minuti dei Godspeed. :forza:
non sto dicendo quello, anche perché per l'appunto, con l'era di iPod, web radio, Soundcloud et similia, la radio per me ha una valenza limitata in fin dei conti, solo che basterebbe poco per rendere un prodotto [Virgin Radio] realmente interessante, visto che il panorama musicale è talmente ampio da poter permettere di pescare ovunque.

probabilmente, anzi, sicuramente si perderebbero ascoltatori, diventerebbe un qualcosa di nicchia, andrebbe in fallimento. amen, almeno il tentativo è stato fatto.
[chiaramente sto esagerando apposta].
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Però a volte sono dannatamente ripetitivi.
Poison di Alice Cooper bella per carità, ma la mettono ogni 20 minuti :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ringo? :laughing:
Ne sa di rock quanto mia nonna, senza ironia alcuna. L'ho ascoltato per curiosità qualche volta da quando è su virgin radio, e direi che la sua cultura rock è rimasta ferma ai soliti 4 gruppi in croce, non è migliorato di una virgola dai tempi di Rock Tv. E' di una banalità assurda.
C'è ancora la Maugeri su virgin radio? Ecco, quell'altra è una che andrebbe presa e spazzata via dalla faccia della terra :icon_paper:
Alla Maugeri, tempo fa, assieme ad un mio amico piazzai sulla sua bacheca facebook (affinché potessero vederla tutti) una sfilza infinita d'errori che aveva fatto durante una puntata dedicata al metal anni '80. Cioè, a parte la banalità in sé della puntata, roba che se apri 10 secondi wikipedia prima di andare in onda, tutte quelle minchiate non le dici. Non s'è mai sognata di rispondere, naturalmente :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

non entro nel merito di virgin radio, lascio perdere.
ma come dice leather, e nonostante come gusti musicali siamo molto lontani, ringo e il rock viaggiano su 2 pianeti paralleli, almeno fino a qualche anno fa quando parlava a 105. conosce 3 cagate che conosce praticamente chiunque ascolti un minimo quel genere.
poi dopo che l'ho visto a trieste dal vivo, a fare il dj, sorvolo anche sul personaggio, ma poco conta.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

lele_warriors wrote:non entro nel merito di virgin radio, lascio perdere.
ma come dice leather, e nonostante come gusti musicali siamo molto lontani, ringo e il rock viaggiano su 2 pianeti paralleli, almeno fino a qualche anno fa quando parlava a 105. conosce 3 cagate che conosce praticamente chiunque ascolti un minimo quel genere.
poi dopo che l'ho visto a trieste dal vivo, a fare il dj, sorvolo anche sul personaggio, ma poco conta.
Dimenticavo di aggiungere che, oltre ad essere un ignorante di prima categoria, ha pure la spocchia di "quello che ne sa".
Ecco, a me i personaggi del genere fanno proprio venir voglia di spaccargli la testa a mazzate :metal:
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Alcuni di voi conoscono ed/o apprezzano il duo di urlatori blues grancassanti svedese, Deltahead?

E si Ringo è tra i personaggi ,assieme proprio alla Maugeri più spocchiosi che io ricordi, radio TV o quant'altro, però la paoletta come termina i suoi pezzi di storia RRRRRock con piccoli gemiti e sospiri, non lo fa nessuna ahahaha.. :thumbup:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ItalianBlueJay wrote:Alcuni di voi conoscono ed/o apprezzano il duo di urlatori blues grancassanti svedese, Deltahead?

E si Ringo è tra i personaggi ,assieme proprio alla Maugeri più spocchiosi che io ricordi, radio TV o quant'altro, però la paoletta come termina i suoi pezzi di storia RRRRRock con piccoli gemiti e sospiri, non lo fa nessuna ahahaha.. :thumbup:

La Paoletta che "marca" leggermente la sua conoscenza della lingua inglese, no??
O è semplicemnte una pronuncia purissima?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Puramente marcata, direi, arata, forse...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ride_the_lightning wrote: probabilmente, anzi, sicuramente si perderebbero ascoltatori, diventerebbe un qualcosa di nicchia, andrebbe in fallimento. amen, almeno il tentativo è stato fatto.
[chiaramente sto esagerando apposta].
Il primo anno e mezzo lo facevano, zero parole o quasi, musica all day. Poi chiaramente hanno visto che non sarebbero durati. It's all about money e nell'era dello streaming musicale etc, non è minimamente pensabile fare un prodotto di quel genere, non a caso non l'ha fatto nessuno ancora.
Perciò, anche se ripetitivi quanto vuoi, ma se nell'arco di una giornata mi piazzano della musica rock buona/decente/ottima da ascoltare piuttosto che il Coreano, Lady Gaga, i Negramaro, la cagata di I Love Emilia e gli ultimi rantoli di Vasco, io mi tengo Virgin Radio :ok:
[align=left][/align]ImageImageImage
The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

A Roma, se non erro, c'era Radio Rock un po' di anni fa e quella era una stazione che spaccava i culi.
L'altra sera su Capital (Whatever il programma) hanno passato Firth of Fifht(Genesis), Sound of Muzak(Porcupine Tree) e Fearless (pink floyd)...ecco, quando sentirò un trio del genere su Virgin..........................
Sentirmi dire che "È evidente che non ascolti Virgin" dalla ragazza di Ringo quando le chiesi se per lei quello era rock, mi cadono anche le unghie.
Concordo con Andrea: Capital e Raitunes...e ogni tanto Moby Dick :metal:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

C'entra poco col discorso, perché non è una radio e tratta soltanto metal, però sta roba qui:

http://www.heavymetaltelevision.com/

è davvero una figata. Video metal a ripetizione, di ogni genere e sottogenere, senza distinzione di sorta. Robaccia finora non ne ho mai vista :metal:
Post Reply