fulmine a ciel sereno!!! causa lavoro ho appreso la notizia solo poche ore fa.
ho cercato qualche informazione tra miei amici di oltreoceano e non vorrei rovinare gli entusiasmi: da quanto mi è stato riferito i kings potrebbero (condizionale d'obbligo) essere venduti a burkle che si è messo a capo di una cordata (lui metterebbe la fetta principale dei soldi, il resto verrebbe da imprenditori locali).
winni ha ragione, ancora nulla è deciso. sbaglia però quando dice che l'offerta degli imprenditori di sacramento sia superiore a quella di seattle. al momento c'è parità, saranno i maloof a decidere a chi vendere. ma burkle è un grosso ostacolo per seattle ed è probabile che alla fine ce la faccia a prendersi i kings. io spero che riesca ad acquistarli perchè a questo punto è lampante che comunque i supersonics torneranno in gioco e stern ci darà una squadra di espansione casomai le cose vadano male per la cessione dei kings. in questo caso la stagione d'esordio sarà la 2014/2015.
inoltre mi sono state riferite altre cose: stern preme per la vendita dei kings a ballmer-hansen per far risparmiare 30 milioni di dollari al suo pupillo bennett che li deve alla città di seattle se non arriverà un team entro il 2013. è sempre lui a "muovere" i fili in definitiva.
cmq in merito a questa questione (ritorno dei supersonics) in questi mesi ho ricevuto un sacco di critiche, forse si è pensato anche che fossi troppo ottimista o addirittura visionario. ora ci tengo a dire che tutti gli scenari che avevo predetto si sono "avverati" dall'arena fino ad arrivare alla relocation kings/expansion team per seattle.
io non inventavo nulla, parlavo con qualche amico di seattle (e qualcuno lo ho anche a portland) e con i miei cugini di pittsburgh e toronto che per fortuna non mi hanno mai raccontato cretinate come dimostrano i fatti (è proprio da pittsburgh mi è arrivata la notizia di burkle e della sua cordata che probabilmente manterrà i kings in california). io lo spero davvero così come spero che i sonics possano rivivere grazie all'expansion team perchè non è giusto far passare ai tifosi delle altre squadre quello che abbiamo passato noi in questi 4 anni e mezzo. anche se c'è da dire che comunque ci sono 2 situazioni differenti: a seattle la squadra è stata letteralmente rubata dai furfanti dell'oklahoma. a sacramento invece la causa di tutta questa storia sono i maloof che stanno trascinando la franchigia nel fango e nella melma dopo averla fatta diventare la barzelletta della lega. questo è innegabile.
chiudo con una provocazione: ma se la cordata hansen-ballmer offrisse (ipoteticamente e per assurdo) un 950 milioni di dollari ai proprietari dei thunder per vendere la franchigia, questi rifiuterebbero l'offerta o riusciremmo a riprenderci la squadra che prima era nostra?
in ogni caso ora e x sempre FORZA SUPERSONICS..... un grandissimo ringraziamento a tutti i tifosi delle altre squadre che in questo topic sistematicamente si fanno sentire auspicando il ritorno in nba della nostra franchigia e un salutone a tutti i tifosi, come me, con il sangue gialloverde nelle vene!!!!