lebronpepps wrote:bè beccarne 20 per tre trasferte ad Ovest di fila credo che abbia poco a che vedere con l'amministrarsi
Eh...Lo credo anch'io, solo che una spiegazione più logica non mi viene in mente...
Non si può neanche dire che giochino male...Semplicemente non giocano.
Passi con Clippers e Warriors, ma i Kings, con tutto il rispetto, erano lì solo per essere battuti, e invece non l'hanno quasi giocata.
Un altro motivo potrebbe essere la presenza di divisioni interne alla squadra, ma non mi sembra che ci siano i sintomi, e qualcosa sarebbe venuto fuori.
La spiegazione più verosimile(ma non pretendo che sia quella esatta) e che si siano convinti che, in un modo o nell'altro, i playoff li faranno, quindi tirano fuori il meglio solo in determinate circostanze. Un giochetto molto pericoloso, sempre sia la motivazione.
Last edited by anto on 31/12/2012, 13:48, edited 1 time in total.
lebronpepps wrote:bè beccarne 20 per tre trasferte ad Ovest di fila credo che abbia poco a che vedere con l'amministrarsi
Eh...Lo credo anch'io, solo che una spiegazione più logica non mi viene in mente...
Non si può neanche dire che giochino male...Semplicemente non giocano.
Passi con Clippers e Warriors, ma i Kings, con tutto il rispetto, erano lì solo per essere battuti, e invece non l'hanno quasi giocata.
Un' altro motivo potrebbe essere la presenza di divisioni interne alla squadra, ma non mi sembra che ci siano i sintomi, e qualcosa sarebbe venuto fuori.
La spiegazione più verosimile(ma non pretendo che sia quella esatta) e che si siano convinti che, in un modo o nell'altro, i playoff li faranno, quindi tirano fuori il meglio solo in determinate circostanze. Un giochetto molto pericoloso, sempre sia la motivazione.
4 W nelle ultime 6, 7 W nelle ultime 8 partite in casa maciullando 5 squadre su 7 sopra il 50%. Ho visto squadre ben più pronte solo per essere battute.
anto non è un problema di amministrarsi con la speranza di poter accendere un interruttore ad aprile-maggio (non siamo mica i tifosi dei Lakers delle ultime due stagioni che speravano in una roba del genere),una squadra così perdente a dicembre raramente diventa vincente più in là,anche perchè un ragionamento del genere puoi aspettartelo dai veterani tipo Garnett o Pierce (che invece sono incredibilmente i migliori quasi tutte le sere),invece facciamo proprio fatica a giocare di squadra e a risolvere di squadra i nostri problemi...
tra poco inizierà ad uscire qualche voce anche sullo spogliatoio secondo me (veritiera o no non ne ho idea) ed anche voci su qualche possibile trade che potrebbe coinvolgere anche qualche pezzo grosso (Rondo??Pierce come l'anno scorso??) e non credo che uno come Ainge noto per essere uno che interviene spesso e volentieri sul roster rimarrà con le mani in mano ed a quel punto o si sfascia tutto o in qualche modo si trova la trade che riaddrizza la stagione
lebronpepps wrote:non siamo mica i tifosi dei Lakers
Caro Peppe, per quanto ti stimi che ti devo dire, nessuno è perfetto, qualche difetto ce l'hai pure tu! Ma anche se questo è bello grosso non ti preoccupare, te lo perdoneremo lo stesso!
Comunque è vero, in genere le squadre perdenti a dicembre restano perdenti anche a primavera, a meno che non siano squadre appena assemblate che abbiano bisogno di tempo per amalgamarsi.
A memoria ricordo solo proprio i Lakers di Shaq che erano al limite della zona play off a Natale e poi vincevano il titolo, ma direi che è una eccezione abbastanza difficile da ripetere.
Sia ai Lakers che ai Celtics per sperare in qualche cosa di buono servirà qualche scambio che magari abbassi il livello tecnico ma aumenti l'atletismo e la compatibilità tattica.
lebronpepps wrote:non siamo mica i tifosi dei Lakers
Caro Peppe, per quanto ti stimi che ti devo dire, nessuno è perfetto, qualche difetto ce l'hai pure tu! Ma anche se questo è bello grosso non ti preoccupare, te lo perdoneremo lo stesso!
era una cosa detta senza alcuna cattiveria comunque,ricordo solo come nelle ultime due stagioni (alcuni persino sotto 3-0 con Dallas) c'era chi parlava di accendere fantomatici interruttori a un certo punto della stagione,un conto è amministrarsi come sta facendo Miami per dirne una che comunque quando vuole mostra sprazzi di grande squadra,un conto è giocare proprio come se questi qui giocassero insieme dall'altro ieri (ed è il nostro caso)
Fine del terzo quarto...Sotto di 16 e partita, a meno di miracoli improbabili, soprattutto viste le condizioni della squadra, compromessa...
Il mistero, per quanto mi riguarda, si infittisce.
Sono talmente tante le cose inspiegabili, che non si sa nemmeno da dove partire.
Oggi la prima domanda che mi viene in mente è perchè Lee, che sembrava il più in forma tra le guardie, abbia giocato solo le briciole(facendo peraltro schifo) dopo essere stato elogiato da Rivers per i suoi progressi e la sua difesa.
Nel quarto periodo sono bastati sette/otto minuti di pura e semplice voglia per rimetterla in piedi e tornare a meno cinque.
Poi vedi delle cose incredibili...
Bass che lanciato in contropiede tenta un palleggio in mezzo alle gambe invece di fermarsi.
Garnett che spreca un'altra occasione per rientrare decidendo che è la sera giusta per tirare da schifo i liberi.
Rondo, che, nel momento di maggiore entusiasmo, tenta un tiro da tre completamente fuori ritmo e non prende neanche il ferro.
Pensavo di non parlare del nostro uomo da più di otto milioni di dollari, ma proprio non so resistere...Scusatemi...
15 minuti 4-5 dal campo di cui 2-2 da tre...Totale 10 punti...Ma come??? Dirà un avido lettore di box score...Perchè solo 15 minuti...Si è fatto male??? E' stato condizionato dai falli??? Assolutamente no...
Il fatto è che anche le poche cose che Green fa di positivo(di solito canestri, perchè di "intangibles" e altre statistiche non se ne parla proprio) non sono praticamente mai funzionali al ritmo della partita, al suo andamento. Non contano quasi mai niente, più o meno come la bomba che ha messo in pieno garbage time.
Quello di Green, per capirci, è un garbage time in incognito per tutta la partita, perchè trova modo di mettere insieme le sue statistiche sempre nelle fasi meno importanti.
E "fuori ritmo" mi sembra la definizione migliore anche per questa squadra.
Non riesce a trarre forza da niente di quello che succede in campo.
Riescono due o tre buoni attacchi consecutivi e la difesa commette errori elementari concedendo layup o tiri da fuori con metri e metri si spazio.
La difesa riesce a stringersi ed ecco che improvvisamente l'attacco comincia a battere in testa e saltano fuori tiri orrendi.
Eppure io, che solitamente sono molto pessimista, non riesco a credere che questa squadra possa finire così.
Sono troppo brutti per essere veri.
Non riesco nemmeno ad intuire, sinceramente, quale sia il problema principale, ma penso che la possibiilità di uscirne, indipendentemente dai cambiamenti a roster, ci sia.
Certo che il tempo stringe...
http://www.youtube.com/watch?v=uRik9erWgQ8 Possiamo dire che Melo "is walking through the door" . Tornando a mister 9 milioni di $, la definizione di garbage time in incognito è la migliore che abbia sentito da quando è arrivato a Boston, spiegsa tutto, purtroppo. Nonostante tutto continuo ad essere ottimista, troppo brutti per essere veri, è dal 2009 che ci danno per morti, io i miei 10 euro su questi C's li punterei anche quest'anno.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
Rajon9 wrote:
http://www.youtube.com/watch?v=uRik9erWgQ8 Possiamo dire che Melo "is walking through the door" . Tornando a mister 9 milioni di $, la definizione di garbage time in incognito è la migliore che abbia sentito da quando è arrivato a Boston, spiegsa tutto, purtroppo. Nonostante tutto continuo ad essere ottimista, troppo brutti per essere veri, è dal 2009 che ci danno per morti, io i miei 10 euro su questi C's li punterei anche quest'anno.
è dal 2009 che ci danno per morti ma il record negativo a questo punto della stagione mi sa che non l'abbiamo mai avuto eh,va bene l'ottimismo ma qui bisogna darsi una svegliata se davvero hanno qualcosa nel serbatoio
i C's oltre a pagare qualcosa che non va in campo (e forse/probabilmente anche nello spogliatoio), pagano anche alcuni rinnovi sbagliati (o meglio sopravvalutati), mi riferisco a Green, ma anche a Bass
pagano inoltre l'aver sopravvalutato l'opzione KG da C...non per demeriti di KG, ma perchè se lo scorso anno c'era JON prima e Steimsma poi...quest'anno il C avrebbe dovuto essere KG e il cambio...who? ...forse Wilcox?...il fatto che J.Collins metta piede in campo la dice lunga su questo punto: un centro difensivo vero serviva e serve come il pane
le altre "delusioni" (Terry, Lee) non ritengo siano errori della dirigenza, perchè sulla carta andavano piu che bene...
spero per questi C's che riescano a tradare uno tra Bass e Green (o tutt'eddue)...