Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Rakim »

Porsche 928 wrote: No.

Pero quest'anno e` incommentabile, gente li solo per "il personaggio"... alcuni esempi.

-L'emule di Aris(t)a che dovrebbe essere psicologa(o studiare psicologia) e al minimo sbalzo frigna che nemmeno una bimba di 14 anni con il mestruo...

-L'avvocata con la collezione di Montblanc che "cucina povero" con 3 tipi di carne, sticazzi ce l'aggiungo volentieri.

-La figlia di papa in sovrappeso che pero "aooooosomezzafrancesecomecazzotipermettidicriticarelamiabesciamellachel'hannoinventatatainFranciaconilpepeaooooooooovattelapijjaenterculoaoooosoffffffine".
Quoto tutto. Tre personaggi veramente insopportabili, la prima al primo impatto mi era parsa pure simpatica, naturalmente mi son ricreduto in tempi record. Piagnistei continui. Irritante. Le altre due son veramente insopportabili, di una arroganza e di una supponenza rara. La speranza è che telino nel breve.

Tra i pupilli il veterinario e il presunto artista/pittore, che fa degli impiattamenti veramente pazzeschi. Che avevo previsto vincitori, beccandoci, nelle due prove delle ultima puntata.

Mitiche le selezioni, con una serie di soggetti fenomenali, su tutti sottolineerei il tipo dello spaghetto al pomodoro, che prima tira fuori attrezzi, piatti e cianfrusaglie poco ortodossi e poi si spaccia per il Gordon Ramsey italiano.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rakim wrote:
Mitiche le selezioni, con una serie di soggetti fenomenali, su tutti sottolineerei il tipo dello spaghetto al pomodoro, che prima tira fuori attrezzi, piatti e cianfrusaglie poco ortodossi e poi si spaccia per il Gordon Ramsey italiano.

“Ti do una valutazione alla Gordon Ramsay: this dish is a piece of shit and you, my friend, are an asshole“.(cit. Joe Bastianich)

:metal: :truzzo:
[align=center]Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Mo_Pete wrote:Ma son l'unico qua dentro che si guarda masterchef italia???

comunque fossi entrato io in quel programma la, solo vedendomi prendere le padelle in mano mi avrebbero sbattuto fuori subito xD
Io lo guardo e mi diverto parecchio. Non l'ho visto l'anno scorso percio' e' tutta una novita' :gogogo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Rakim wrote:
Quoto tutto. Tre personaggi veramente insopportabili, la prima al primo impatto mi era parsa pure simpatica, naturalmente mi son ricreduto in tempi record. Piagnistei continui. Irritante. Le altre due son veramente insopportabili, di una arroganza e di una supponenza rara. La speranza è che telino nel breve.

Tra i pupilli il veterinario e il presunto artista/pittore, che fa degli impiattamenti veramente pazzeschi. Che avevo previsto vincitori, beccandoci, nelle due prove delle ultima puntata.

da sottolineare che c'è anche la ragazza che parla col cibo...o sta recitando oppure è proprio fuori di melone...

p.s. il più simpatico è il romanesco, che nella prova con i fagioli gli ha sparato una fagiolata con le cotiche :forza: :forza: :forza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

Io ho visto due puntate (le prime in assoluto).
Ma i tre tenori, che ovviamente conoscevo, quanto "finti" sono secondo voi nel giudicare?
C'è una percentuale di recitazione e di non sincerità penso altissima in quel programma.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

verissimo che alcune cose mangiate dopo sono molto più buone, per natale mia nonna mi ha fatto un polpettone con verdure e formaggi, credo, li per li per poco non mi scappava da vomitare, l'ho mangiato per non farla rimanere male, poi me lo ha dato da portare a casa e la sera gli ho dato la seconda chance, buonissimo, sarà che a pranzo lo aveva appena sfornato e un pò molle, la sera bello sostanzioso me lo sono mangiato di gusto
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

E' tutta costruita, va di pari passo alla versione americana, che è arrivata a vette di "trashismo" degne di Jersey Shore.
Lì lo sanno fare un po' meglio, qui la trasmissione è ruspante. Cracco e "Sciarpetta" Barbieri lì non sono gente da TV, si vede che ripetono malamente battute preparate, stesso per i concorrenti. Ne viene fuori una cosa che sembra la recita delle elementari.

Secondo me verrebbe fuori un prodotto molto migliore se si allontanassero dal format ammerregano e facessero una cosa più incentrata sulla competizione. Prendo sempre ad esempio il format Australiano, che rimane il miglior Masterchef che abbia mai guardato (anche perché spesso cucinano bestie mai viste).

C'è sempre il pirla che si fa un piantarello ma lì è più giustificato... sono 80 e passa puntate, vivono segregati per mesi e mesi, vengono formati! E' un vero e proprio corso intensivo.
La competizione appare vera poi, se beccano uno a imbrogliare (per esempio consultando ricette su internet col cellulare) lo spediscono a casa. E' successo.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Ecco un altro fan di Masterchef, alle 13.30 o alle 14.30 guardo la replica di ieri dato che me la sono persa.
Commenti sparsi su quanto visto finora:

- Sui provini: Idolo delle folle quello degli spaghetti al pomodoro. Li ha trollati perfettamente. Così come quello del risotto che restava attaccato al piatto e quello dell'uovo

- Sui personaggi di quest'anno: vincerà secondo me Maurizio il copywriter/pittore. Ottimi naming, impiattamenti da paura e ottima esecuzione. Outsider il lavapiatti pescarese che parla come Ivo Avido.

- Credo che tutti noi tifiamo per l'idraulico romano e per il siciliano Ivan

- Arisa mi sta pesantemente sul cazzo, così come Letizia ""aooooosomezzafrancesecomecazzotipermettidicriticmmmelabbbbesciamella...
chel'hannonnnnventatataibuzziconifrancesiconilpepeaooooooooo...vattelapijjaenotecorcoperchesoffffffine" (cit.)

- I giudici: in America c'è Gordon, qua ci prova Cracco, che a suo modo sa tenere il campo, ma non è Gordon appunto. Barbieri secondo me non c'entra un cazzo con la TV.

- Secondo me si lascia guardare come programma
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Manu Ginobili wrote:
...
- I giudici: in America c'è Gordon, qua ci prova Cracco, che a suo modo sa tenere il campo, ma non è Gordon appunto. Barbieri secondo me non c'entra un cazzo con la TV.

SUl resto quoto, pero paragonare Gordon e Carlo e` come paragonare uno snobbettino a uno che in cucina viaggia da moririe e fa viaggiare.
Secondo me il miglior "emule" era Vissani, sia per lo stare "davanti alla telecamera" sia per l'essere un po burbero, pero non era "COOOOOOOOL" come Cracco che e` molto piu "faSCion"!
Barbieri centra un cazzo(cit.) come non centra un cazzo(cit.) il panzone sborone tatuato che non riesce a tenere in mano una forchetta in U.S.A., anche Bastianch se vogliamo non centra na mazza con la cucina in senso stretto.

OT
Discorso generale/generalizzato(e probabilmente sbagliato).
Ho l'impressione nettissima che gli chef "figli di Marchesi" e più in generale gli chef "emergenti" siano una "casta che si sente casta" difficile entrarci e ancora più difficile essere apprezzati se non ci sei dentro.
I primi "insopportabili" in questo senso sono:
-Oldani
-Berton
Un po piu staccati
-Cracco
-Niederkofler
-Uliassi

Boh quando li vedo in TV che spiegano o fanno vedere una ricetta ho sempre la sensazione del "te lo faccio vedere ma non riuscirai mai a farlo perche sei un cazzone", invece boh Ramsay mi da l'impressione di quello che(quando vuole ovviamente) ti tira fuori il piatto che "farebbe tua nonna"(spero di spiegarmi) per risparmiare non avendo certi ingredienti.

Continuo a ritenere "i nostri" fondamentalmente più bravi nelle situazioni migliori, pero ad adattabilità un Ramsay, un Oliver, un Keller sono di altra categoria...

Poi c'e` Ferran Adrià che fa categoria a parte.

P.S. Ma la supermarchettata di Spyros(uno che non gliene frega un cazzo della cucina IMHO) a cosa e` dovuta... ah si tra poco fara un programma su Sky tutto suo :disgusto:

Comunque ho letto un po del dove sono finiti i concorrenti di MSI1 e c'e da mettersi le mani nei capelli a pensare di quanto(a volte solo) conti "apparire" invece di essere.

P.P.S. Ahhhhhhhhhhh la meritocrazia... :noia:
[align=center]Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

"Io e il mio studio abbiamo vinto il 99% delle cause e trattiamo anche cause internazionali quindi non offendere me e la mia professione" (quasi cit. di una che se non la eliminano la prossima volta la elimino io direttamente!)
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

Bonaz wrote:"Io e il mio studio abbiamo vinto il 99% delle cause e trattiamo anche cause internazionali quindi non offendere me e la mia professione" (quasi cit. di una che se non la eliminano la prossima volta la elimino io direttamente!)
Io se fossi stato in Cracco le avrei risposto così:

http://www.youtube.com/watch?v=k3G6Q4a_suk
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Manu Ginobili wrote:Ecco un altro fan di Masterchef, alle 13.30 o alle 14.30 guardo la replica di ieri dato che me la sono persa.
Commenti sparsi su quanto visto finora:

- Sui provini: Idolo delle folle quello degli spaghetti al pomodoro. Li ha trollati perfettamente. Così come quello del risotto che restava attaccato al piatto e quello dell'uovo

- Sui personaggi di quest'anno: vincerà secondo me Maurizio il copywriter/pittore. Ottimi naming, impiattamenti da paura e ottima esecuzione. Outsider il lavapiatti pescarese che parla come Ivo Avido.

- Credo che tutti noi tifiamo per l'idraulico romano e per il siciliano Ivan

- Arisa mi sta pesantemente sul cazzo, così come Letizia ""aooooosomezzafrancesecomecazzotipermettidicriticmmmelabbbbesciamella...
chel'hannonnnnventatataibuzziconifrancesiconilpepeaooooooooo...vattelapijjaenotecorcoperchesoffffffine" (cit.)

Sottoscrivo tutti i punti. Ivan e i suoi ragionamenti :notworthy:

Porsche 928 wrote:Bastianch se vogliamo non centra na mazza con la cucina in senso stretto.

invece boh Ramsay mi da l'impressione di quello che(quando vuole ovviamente) ti tira fuori il piatto che "farebbe tua nonna"(spero di spiegarmi) per risparmiare non avendo certi ingredienti.

Continuo a ritenere "i nostri" fondamentalmente più bravi nelle situazioni migliori, pero ad adattabilità un Ramsay, un Oliver, un Keller sono di altra categoria...

P.S. Ma la supermarchettata di Spyros(uno che non gliene frega un cazzo della cucina IMHO) a cosa e` dovuta... ah si tra poco fara un programma su Sky tutto suo :disgusto:
Ramsay pure recita abbondantemente però rimane una marcia avanti agli altri, ha sdoganato lui il "ruolo" e gli riesce bene, anche perchè proprio pirla non è. Ora mi sembra pure troppo inflazionato, ora gli fanno giudicare pure gli hotel...Su sky c'era già una trasmissione simile dove una ispettrice del settore giudicava: va bene che Ramsay fa trasmissione da solo, però...
Su Batianich io penso ci stia bene uno della sua tipologia, nel senso che tanto due chef ci sono, un terzo sarebbe ridondante, mentre lui può dire cazzate in tutta libertà dando qualcosa di differente ad un giudizio meramente tecnico.

Sulla marchettata è dovuta al fatto che è ricopiata dalla versione americana, nulla di male penso.

Sul percorso intrapreso dagli ex concorrenti, non dimentichiamoci che in teoria sta gente parte sempre dall'inizio, anche se ti va bene un programma non è che diventi chef nel vero senso della parola, è normale che sia un misto di esibizione, tempo da perdere e sfizio di provarci anche solo per imparare due cosette intensive durante le registrazioni. Dopotutto è la tipologia del programma che denota ciò, a hell's kitchen per dire almeno ci provano persone che nel settore un minimo ci lavorano già (chi più chi meno, chi meglio chi peggio) e che possono avere accesso a occupazioni che altrimenti non vedrebbero nemmeno col binocolo, ed in quel caso è già più plausibile immaginarsi qualche percorso oltre l'esibizione in tv.
Comunque in questa seconda serie si recita molto di più, troppo, però stiamo bene o male lì a vedercela pur sapendolo :forza:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Io odio Ivan, l'avvocata e odiavo Regina, che ieri é stata prontamente segata, lei e le sue favole
Ovviamente amo Guido "c'honafrustaelettricaalpostodelbraccIo" "nonsocinesenonsocopia"
Mo_Pete
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Guido mitico, la fagiolata con le cotiche è statao un must :forza: :forza:

Grande anche federico, nel pressure test: "Vai Federico, monta! "Monta una sega!". Sembrava che dovesse prendere il volo da un momento all'altro.

Da sbattere fuori L'avvocato :iosotuttosobravaetunonseiuncazzo: e anche letizia che ha un ego poco poco enorme. Arisa piange ogni volta che la intervistano, mentre giorgio non azzecca mai un piatto, una preparazione ma è stato benedetto fino ad ora, ma non credo durerà molto se continua a combinar cagate in cucina.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Siamo tutti d'accordo che Gordon è uno e inimitabile, Cracco secondo me ci prova a fare il giudice rompiscatole, freddo e distaccato e ipercritico ma non ha la statura di un Gordon per dire.
Però in un programma come Masterchef Italia ha più senso lui di Vissani, che oramai credo sia considerato alla stregua della Clerici e di Benedetta Parodi (pur essendo di un altro livello, e lo sappiamo). Probabilmente Vissani sarebbe anche più adatto, ma il problema credo sia quello che ho evidenziato in precedenza.

Sulla puntata di ieri: fossi stato in Cracco avrei tirato un cartone nei denti all'avvocatessa delle cause perse, visto che non ha capito nulla di quanto aveva detto Cracco.
E Maurizio si conferma sempre più come il vero favorito, IMHO
Post Reply