è unrischio (tutto attaccato) che saremmo disposti a correre.Mr. Sloan wrote: Siete sicuri di rivolerlo indietro?![]()
Che poi in tutto questo, io non ho davvero intenzione di tornare in Italia, era un purparlé (all'italiana e tutto attaccato come piace a Dario)
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
-
BruceSmith
- Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Mr. Sloan wrote:Siete sicuri di rivolerlo indietro?BruceSmith wrote: ps. ridateci il cervello di sloan.![]()
Che poi in tutto questo, io non ho davvero intenzione di tornare in Italia, era un purparlé (all'italiana e tutto attaccato come piace a Dario)
no so cosa fai dove sei, ma di certo tornando qui, faresti di sicuro di meno per ancora meno quattrini e poche prospettive.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
"Chi si fa domande sulla democrazia del movimento va fuori"
"Se Qualcuno pensa che non sono democratico va fuori dalle palle" perchè "dobbiamo condurre una guerra".
Parole e musica di Beppone nostro (o meglio beppone loro).
Sostanzialmente, non solo afferma lui stesso che il suo movimento non è democratico, ma utilizza gli stessi argomenti dei "signori della guerra" che per tanti anni ha stigmatizzato (ovvero il sostenere che chi non è d'accordo è un sovversivo, uno pericoloso e che sabota lo sforzo comune).
Sono contento perchè persone che stimo e che pensavano di votarlo hanno aperto o stanno aprendo gli occhi in tempo.
"Se Qualcuno pensa che non sono democratico va fuori dalle palle" perchè "dobbiamo condurre una guerra".
Parole e musica di Beppone nostro (o meglio beppone loro).
Sostanzialmente, non solo afferma lui stesso che il suo movimento non è democratico, ma utilizza gli stessi argomenti dei "signori della guerra" che per tanti anni ha stigmatizzato (ovvero il sostenere che chi non è d'accordo è un sovversivo, uno pericoloso e che sabota lo sforzo comune).
Sono contento perchè persone che stimo e che pensavano di votarlo hanno aperto o stanno aprendo gli occhi in tempo.

-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
In questi ultimi tempi ho seguito pochissimo l'andamento della politica italiana, ma Beppone loro quanto rischia di prendere al prossimo giro?
- darioambro
- Pro

penso hobbit che da qui a marzo ce ne saranno tanti che apriranno gli occhi, quelli che imperterriti continueranno a sostenerlo lo faranno non tanto per i programmi e i proclami, quelli voteranno comunque per lui sono nauseati da un anno di schifo generale e per andare in tasca alla politica come è stata intesa fino ad oggi, ma mi pare che in generale il movimento sia in calo di consensi, specie ora che silvio è tornato a galla
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
- darioambro
- Pro

Birdman wrote:In questi ultimi tempi ho seguito pochissimo l'andamento della politica italiana, ma Beppone loro quanto rischia di prendere al prossimo giro?
mesi fa si prospettava il 20%, dopo l'exploit delle regionali in sicilia, immagino che un 15% lo prenda, con annessi e connessi.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
darioambro wrote:penso hobbit che da qui a marzo ce ne saranno tanti che apriranno gli occhi, quelli che imperterriti continueranno a sostenerlo lo faranno non tanto per i programmi e i proclami, quelli voteranno comunque per lui sono nauseati da un anno di schifo generale e per andare in tasca alla politica come è stata intesa fino ad oggi, ma mi pare che in generale il movimento sia in calo di consensi, specie ora che silvio è tornato a galla
Voi state sottovalutando il grado di "bassezza" in cui arrivano i "politici di professione" in campagna elettorale, il M5S potrebbe arrivare al 30% da qui a quando saranno le elezioni(cioè ma solo io trovo assurdo che non si sappia una data? Roba da terzo mondo politico altro che potenza mondiale).
Proprio petche e` entrato Berlusconi(e ha gia cominciato a elargir perle) in politica e subito Bersani ha cominciato ad attaccarlo(subito ha abboccato come una carpa), la gente si potrebbe rompere le palle della solita solfa degli ultimi decenni.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Monti non si è ancora formalmente dimesso, quindi non si sanno ancora con certezza le date, perché ci sono norme per lo scioglimento delle camere da rispettarePorsche 928 wrote: Voi state sottovalutando il grado di "bassezza" in cui arrivano i "politici di professione" in campagna elettorale, il M5S potrebbe arrivare al 30% da qui a quando saranno le elezioni(cioè ma solo io trovo assurdo che non si sappia una data? Roba da terzo mondo politico altro che potenza mondiale).
Proprio petche e` entrato Berlusconi(e ha gia cominciato a elargir perle) in politica e subito Bersani ha cominciato ad attaccarlo(subito ha abboccato come una carpa), la gente si potrebbe rompere le palle della solita solfa degli ultimi decenni.
sul fatto che il PD possa non farsi del male da solo sono fiducioso per un motivo: mancano solo 11 settimane al voto
se (come sembra), il PD farà le primarie anche per i parlamentari, penso che si possa raggiungere e superare la quota Veltroni
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- doc G
- Pro

Sulla prima non concordo assolutamente, sulla seconda si. O, per lo meno, se si ragiona di persone comuni con guadagni comuni. Se uno guadagna 200.000 euro l'anno fare un mutuo per 100.000 può essere sostenibile, se uno ne guadagna 25.000 netti più più di 8/9.000 non può permetterseli, perchè poi deve anche vivere oltre che pagare il mutuo e possono anche esserci imprevisti. Se uno guadagna quei 14/15.000 euro in un mutuo può permettersi di mettercene davvero pochi, quindi non sarebbe male se riflettesse con attenzione- Occorre anche stare con i piedi per terra ed evitare di crearsi problemi da soli.FletcherLynd wrote:perché dire che se una casa la puoi affittare a 400 al mese o comprarla con un mutuo a 600 al mese "allora tanto vale fare il mutuo, perché sono quasi uguali" è una puttanata.
perché la ricchezza liquida rende (e quindi "vale") molto, molto, molto di più della stessa ricchezza immobilizzata, e quindi non ha senso immobilizzare più del 30-40% della propria liquidità (in altre parole, chiunque spenda nel mutuo più del 30-40% del suo introito mensile sta commettendo un suicidio economico).
Sulla prima affermazione non concordo perchè con 2.000 euro l'anno di differenza, che non sono una cifra enorme per i tre quarti della popolazione, dopo quei 20 anni sei il proprietario e non un inquilino, 2.000 euro l'anno per 20 anni fanno 40.000 euro, direi che è una cifra molto bassa per comprare casa.
Soprattutto perchè è vera la seconda parte del discorso: il mercato immobiliare è in crisi, anche senza avere cifre esorbitanti si possono trovare prezzi molto ma molto buoni. Come scritto sopra, i prezzi di mercato, anche se in calo, sono drogati, se qualcuno ha bisogno di vendere a quei prezzi non vende, almeno ci vuole tanto tempo, quindi è obbligato a scendere di prezzo anche parecchio. Basta cercare bene e trovare uno che deve vendere ed OGGI, non nel 2005, oggi comprare può essere molto conveniente. Mentre nella situazione del 2005 avresti avuto ragione tu.
Proprio perchè "metti i soldi nel mattone se è conveniente" è una frase perfetta ed ineccepibile, oggi conviene, nel 2005 era una follia.
Hobbit, se hai giusto quei 30/40.000 euro di anticipo (sennò la banca non ti da il mutuo,ma se trovi diversamente a me va bene lo stesso) alla metà di quella cifra ti vendo io un appartamento di 120 mq ristrutturato a Terni. Hai preso in considerazione il trasferimento?Hobbit83 wrote: Che culo! Bello avere ricchezza liquida. Solo che io che pago un affitto tutti i mesi do 650euro al mio padrone di casa, perdendoli, quindi sostanzialmente la ricchezza liquida ce l'ha lui, e io no.
Se faccio un mutuo, anche ammettendo che io paghi la casa più di quanto vale, e che quindi, per mettere giù due cifre, di quei 650 euro che pago alla fine io ne possa recuperare solo la metà, quella metà alla fine ce l'ho.
Se pago 30 anni di affitto, spendo 30x12x650.
Se investo in 30 anni di mutuo, anche ipotizzando un deprezzamento del 50% (ovvero folle), avrò speso 30x12x650/2 e avrò a disposizione un tetto sopra la testa o, se voglio, un capitale di 30x12x650/2.
Prudenza vorrebbe che delle due puntassi alla seconda.
- doc G
- Pro

Grillo rischia veramente di arrivare ad un 25% (di più non credo) ma anche lui sta arrivando ad un grado di bassezza tale da fare seriamente concorrenza a Berlusconi.Porsche 928 wrote:darioambro wrote:penso hobbit che da qui a marzo ce ne saranno tanti che apriranno gli occhi, quelli che imperterriti continueranno a sostenerlo lo faranno non tanto per i programmi e i proclami, quelli voteranno comunque per lui sono nauseati da un anno di schifo generale e per andare in tasca alla politica come è stata intesa fino ad oggi, ma mi pare che in generale il movimento sia in calo di consensi, specie ora che silvio è tornato a galla
Voi state sottovalutando il grado di "bassezza" in cui arrivano i "politici di professione" in campagna elettorale, il M5S potrebbe arrivare al 30% da qui a quando saranno le elezioni(cioè ma solo io trovo assurdo che non si sappia una data? Roba da terzo mondo politico altro che potenza mondiale).
Solo nell'ultimo mese fra uscita dall'euro, parlamentarie stile xfactor (tanta differenza con i santini berlusconiani?), cacciata dal partito di tutti coloro che ritirano la lingua davanti alle scarpe del caro leader, Italia che è il problema della Sicilia e non il contrario, sostegno di quei sindacalisti Alitalia che brindavano quando fallivano le trattative per la vendita, critica dello stato eccessivo quando si tratta di sostenere i privati ma contestuale critica di ogni taglio, chiamato macelleria sociale a prescindere (come si pensa di diminuire le tasse ai piccoli imprenditori come dice, solo tagliando auto blu?), decrescita felice ma protesta contro la recessione (e che cos'è la recessione se non una decrescita?), davvero qualche volta sento la mancanza di Berlusconi che almeno quando mi prende per il culo ha il sorriso e non la faccia incazzata.
Sulla data delle elezioni perchè mai terzo mondo? Fino a pochi giorni fa si pensava ad aprile, sarebbero mancati 6 mesi, adesso con questa accelerazione si sposterà tutto a febbraio, ma tre o quattro giorni per decidere lasciaglieli pure, direi!
Per altro lo stesso Berlusconi sicuramente rivitalizzerà il PDL in campagna elettorale, ma lo state sopravvalutando. A quanto potrà mai arrivare? Anche con l'astensione record che si preannuncia? 20%? Il suo obiettivo è sperare che Grillo abbia successo, di raggiungere assieme il 50%, un 25 per uno, in modo da impedire che altri possano avere un governo stabile, imporre larghe intese e poter porre le sue condizioni.
E come ieri Di Pietro e Bertinotti erano i suoi migliori alleati, quelli su cui ha potuto contare sempre, oggi il suo miglior alleato, quello su cui puntare ad occhi chiusi, quello che non lo tradirà mai potrebbe diventare Grillo.
Perchè Bertinotti e Di Pietro come alleati non lo hanno mai tradito, hanno sempre rispettato le sue attese. Devo davvero spiegare il motivo?
- Porsche 928
- Pro

doc G wrote: ...
Doc ma sta fretta di andare a votare?
Ti sembra normale che una entrata in scena di un contender politico modifichi la data di una elezione nazionale anticipandola(perché poi) di 2 mesi? Ti sembra normale che i piccoli partiti/movimenti tipo Giannino e i suoi non abbiano il benché minimo tempo per "farsi sentire? Ti sembra normale che NON si conosca una data di un VOTO NAZIONALE a 11(fonte pap) settimane dal voto stesso? Ti sembra da paese "potenza mondiale"?
Cioe mi sembra tanto un "il pallone e` mio e le regole le decido, anzi le modifico in corsa io", da parte di PD e PDL, se non e` da terzo mondo(politicamente parlando eh), non so trova tu una definizione più adatta.
Il Lazio e` caduto da settimane e nessuno si pone il minimo problema.
(prima che ci sia qualche precisino che mi dica che conviene a B &Co. andare in un unico election day QUESTA VOLTA "per fare risparmiare gli italiani" quando prima non ci hanno mai pensato per l'anticamera del cervello, lo so benissimo anche io)
Su Grillo(parlo dell'ultima contestazione):
fonte del suo blogAbbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finchè la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più. Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento. Noi dobbiamo avere una forza unita per arrivare a fare un risultato che mai potevamo aspettarci di avere. Abbiamo poco tempo e le nostre forze devono essere indirizzate su queste cose,...
NON mi sembra per nulla sbagliato, ma l'hanno SEMPRE FATTO TUTTI i partiti quello di "eliminare i dissidenti interni", quanti sono rimasti nel PDL di quelli che non appoggiavano B? Bertinotti non mi sembra nelle grazie del suo partito tanto piu che se ne e` dovuto andare a "comprare un'altra palla per giocare" ai limiti del campetto.
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

http://www.youtube.com/watch?v=SjyQlmXpMJcHobbit83 wrote:"Se fai domande sulla democrazia del movimento, sei fuori"
"Se pensi che non sono democratico, sei fuori"
- FletcherLynd
- Senior

ma come "perdendoli". non è che in cambio del canone non ti venga dato niente, ti viene data una abitazione. senza doverti preoccupare di tasse, ristrutturazione, rischi, varie ed eventuali.Hobbit83 wrote: Che culo! Bello avere ricchezza liquida. Solo che io che pago un affitto tutti i mesi do 650euro al mio padrone di casa, perdendoli, quindi sostanzialmente la ricchezza liquida ce l'ha lui, e io no.
se vuoi comprare una casa equivalente a quella che affitteresti con 650 euro al mese, un mutuo da 650 TE LO SOGNI.Hobbit83 wrote: Se faccio un mutuo, anche ammettendo che io paghi la casa più di quanto vale, e che quindi, per mettere giù due cifre, di quei 650 euro che pago alla fine io ne possa recuperare solo la metà, quella metà alla fine ce l'ho.
fermo lì, stai paragonando mele e pere.Se pago 30 anni di affitto, spendo 30x12x650.
Se investo in 30 anni di mutuo, anche ipotizzando un deprezzamento del 50% (ovvero folle), avrò speso 30x12x650/2
il costo di un affitto per 30 anni è 30x12x650.
il costo di una casa acquistata con un mutuo trentennale a 650 euro al mese (che non è e non può essere una casa dello stesso livello di quella di prima) è 30x12x650 PIU' la somma upfront che hai dovuto pagare per avere quel mutuo mensile sul resto. che grossomodo, dando un'occhiata a quelle cifre, sarebbero almeno 70-80.000 euro. stando bassi.
il concetto è: e se quei 70-80.000 iniziali li avessi investiti in altro modo? dopo 30 anni, quanti ne avresti?
- FletcherLynd
- Senior

peccato che la differenza tra il canone di affitto di una casa e la rata di un mutuo per comprare quella stessa casa in 20 o 30 anni ("spalmandoci" sopra la somma fissa pagata all'inizio) sia MOLTO PIU' di 2000 euro all'anno...doc G wrote: Sulla prima affermazione non concordo perchè con 2.000 euro l'anno di differenza, che non sono una cifra enorme per i tre quarti della popolazione, dopo quei 20 anni sei il proprietario e non un inquilino, 2.000 euro l'anno per 20 anni fanno 40.000 euro, direi che è una cifra molto bassa per comprare casa.
i prezzi stanno scendendo, come dice Dario, soltanto marginalmente: in alcune situazioni molto particolari mettere i soldi nel mattone al momento è conveniente, ma è una eccezione, non la regola. il mercato è drogato e inflazionato, e i mercati drogati e inflazionati non finiscono in un CALO, finiscono in un CROLLO.Soprattutto perchè è vera la seconda parte del discorso: il mercato immobiliare è in crisi, anche senza avere cifre esorbitanti si possono trovare prezzi molto ma molto buoni. Come scritto sopra, i prezzi di mercato, anche se in calo, sono drogati, se qualcuno ha bisogno di vendere a quei prezzi non vende, almeno ci vuole tanto tempo, quindi è obbligato a scendere di prezzo anche parecchio. Basta cercare bene e trovare uno che deve vendere ed OGGI, non nel 2005, oggi comprare può essere molto conveniente. Mentre nella situazione del 2005 avresti avuto ragione tu.
Proprio perchè "metti i soldi nel mattone se è conveniente" è una frase perfetta ed ineccepibile, oggi conviene, nel 2005 era una follia.
non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi i prezzi del mercato immobiliare crolleranno. di colpo, in due-tre mesi.
a quel punto, e solo a quel punto, tutti quelli che avranno la liquidità necessaria potranno fare clamorosi affari; ma tutti quelli che negli ultimi 20 anni hanno acceso un mutuo a prezzo di enormi sforzi e sacrifici saranno nei guai fino al collo.
- Porsche 928
- Pro

FletcherLynd wrote: ...
i prezzi stanno scendendo, come dice Dario, soltanto marginalmente: in alcune situazioni molto particolari mettere i soldi nel mattone al momento è conveniente, ma è una eccezione, non la regola. il mercato è drogato e inflazionato, e i mercati drogati e inflazionati non finiscono in un CALO, finiscono in un CROLLO.
...
Spagna docet...
[align=center]
[/align]
[/align]