Rakim wrote:Girando in macchina ho beccato:
- 3 tamponamenti (uno multiplo su un ponticello).
- 2 macchine ferme in mezzo a delle curve.
- 1 macchina nel fosso.
Se la gente ha paura a guidare con la neve dovrebbe avere il buonsenso di stare a casa, per il bene suo e degli altri.
Ah, tutto questo per qualche centimetro di neve scarso...
io non ho paura, però ti assicuro che per uno che abita in pianura trovarsi a san marino, non "città" ma colline intorno e dover far manovra con un ducato e 8 ragazze rompi palle a bordo con fiocchi grandi un palmo di mano e senza vedere il limite del non ritorno, bè, non è stato facile
situaziona trigica in tutto il titano, fortunatamente sceso verso rimini e poi verso casa nevicava ma non attaccava, me la sono vista veramente brutta per la prima volta in vita mia
Così impari ad essere egoista.
Telefonavi a 7 forumisti, fra cui un paio di montanari, ce n'era comunque una per uno ed il problema era risolto.
Hobbit83 wrote:Per quel che so, qundo è indicata in mm devi considerare "cm". Nel senso che se si parla solo di "precipitazioni" e le si misura in mm, se è neve all'atto pratico te ne trovi 30 cm.
Dopo l'anno scorso, però, alcuni siti misurano SOLO LA NEVE in centimetri, per cui ti trovi per dire
Ore 12: pioggia 3mm
Ore 15: neve 3 cm
che significa che scende la stessa quantità di "roba" di prima ma che alle 15 è neve e non acqua.
Devi provare a vedere se lo specifico sito ha una pagina di spiegazioni sulle sue indicazioni.
Alla fine erano 3 "centimetri" di neve. Mi è andata bene
Qui oggi in autobus gente che parla del tempo come se fosse sceso il circolo polare artico, quando stanotte la minima è stata +2°C in città e -1°C nelle campagne.
Come si vede che 1) qui non siamo abituati e 2) come la gente sia sempre esagerata.
La verità che la gente parla troppo e dovrebbe essere più umile.
Se non ti sto simpatico perchè mi devi rompere i coglioni, solo per far vedere che ce l'hai più lungo e poi offendendomi gratuitamente?
Ho resistito quasi un anno e mezzo con gente che mi diceva di resistere e fregarmene, ma quando è troppo è troppo..
Ora ci penso 2 volte o si scusa oppure ci penso per bene prima di rifare quella gratuita cosa...