Musica - Volume II.
-
SafeBet
- Pro

Re: Musica - Volume II.
ride comunque parli come me quando avevo 20 anni. occhio a non conservare niente di quello che scrivi perché se lo rileggi a 30 anni ti vengono i conati.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
dai, allora essendo a 21 ci sto dentro.SafeBet wrote:ride comunque parli come me quando avevo 20 anni. occhio a non conservare niente di quello che scrivi perché se lo rileggi a 30 anni ti vengono i conati.
sai che sto processo penso sia già iniziato, nel senso che ogni tanto rileggo qualche mia conversazione che ebbi ai tempi delle superiori dove ero "old school or die" e scoppio a ridere.
però boh, mi è sempre piaciuto approfondire ciò che seguo, in questo caso la musica. giusto per non parlare a vanvera, ma sapere di cosa si parla.
in caso, prego negli innumerevoli down del forum che ci saranno nel futuro.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
BruceSmith
- Pro

ride, grazie per la spiegazione.
più probabilmente, si ritroverà con valanghe di cd impolverati.
esagerato. alla peggio i conati gli verranno quando riascolta i Converge .SafeBet wrote:ride comunque parli come me quando avevo 20 anni. occhio a non conservare niente di quello che scrivi perché se lo rileggi a 30 anni ti vengono i conati.
-
ride_the_lightning
- Pro

de nada Brus, un autografo del tuo cumpà Jake mi va bien. 
quelli ci stan già. son la disperazione dei miei
ma per l'appunto son in buon compagnia con i loro.
quelli ci stan già. son la disperazione dei miei
ma per l'appunto son in buon compagnia con i loro.

-
SafeBet
- Pro

non è il voler approfondire. è il modo di esporlo al pubblico, tipico del ventenne magniloquente. prega nei down.ride_the_lightning wrote:però boh, mi è sempre piaciuto approfondire ciò che seguo, in questo caso la musica. giusto per non parlare a vanvera, ma sapere di cosa si parla.
a margine: verse così così. bird in row per ora molto bene.
penso che i converge siano uno di quei gruppi che restano a prescindere dall'età invece.BruceSmith wrote: esagerato. alla peggio i conati gli verranno quando riascolta i Converge .![]()
quanto ai cd: caschi a pennello. sto mettendo a posto casa e mi sono accorto di avere giusto quei 300 cd impolverati di troppo in mezzo ai coglioni. li sto trasformando in digitale, catalogando, mettendo in scatoloni e addio in cantina. lavoro che a 30 anni fai meno volentieri che a 21.
-
ride_the_lightning
- Pro

ah, capito. vizio che m'accorgo d'avere.
Verse imho si sente che è un disco post reunion. bene per i Birds In Row, m'han pure risposto alla mail gentilissimi, dicendomi che vorrebbero venire a tutti i costi per una tappa in Italia, visto che s'eran trovati bene in Friuli. ecco, poi se magari volessero venire a Milano, meglio
ogni tanto riordino anch'io i ciddì..e siamo su quella cifra lì, fra i 200-300 e mi accorgo di aver preso certe porcherie. vabbé.
Verse imho si sente che è un disco post reunion. bene per i Birds In Row, m'han pure risposto alla mail gentilissimi, dicendomi che vorrebbero venire a tutti i costi per una tappa in Italia, visto che s'eran trovati bene in Friuli. ecco, poi se magari volessero venire a Milano, meglio
ogni tanto riordino anch'io i ciddì..e siamo su quella cifra lì, fra i 200-300 e mi accorgo di aver preso certe porcherie. vabbé.

-
SafeBet
- Pro

le porcherie ci stanno. non puoi avere solo cd che rimarranno nella storia.ride_the_lightning wrote:ah, capito. vizio che m'accorgo d'avere.
più che altro io 4-5 anni fa mi sono reso conto che il cd è veramente morto come medium. è un file digitale con la sola aggiunta del booklet (che talvolta è strepitoso, talvolta una merda epica). il vinile, per dire, avrà molto più senso di esistere da qui a vent'anni. io tutti sti cd li tengo perché magari un giorno li farò vedere a mio figlio bullandomi di brutto e lui probabilmente mi dirà: minchia babbo quanti soldi che hai buttato nel cesso.
tra l'altro tornando al discorso delle parole da ventenne vergate a imperitura memoria, io sfortunatamente ho scritto cose su dei siti e quelli sembrano non scomparire mai.
-
ride_the_lightning
- Pro

ah, quello sicuramente. all'inizio poi quando avevo ancora il 56k mi buttavo totalmente alla cieca sui ciddì perché andavo di passaparola con amici.
condivido il tuo discorso in linea di massima, più che altro ora come ora mi scoccia aprire un disco e trovarci magari manco il booklet, per farti capire quello dei Birds In Row è un cartonato con i testi scritti sul package, manco booklet, però son felice di averlo per via di quel concetto di supportare il gruppo, che tu penso ben conosca.
ma in generale sia proprio per collezione che per piacere di avere una copia fisica, materiale del lavoro di un'artista. stesso motivo, su altre coordinate, per cui odio Kindle e altri dispositivi che sostituiscono le care, vecchie pagine di carta.
approvo il vinile, anche solo per qualità sonora.
ahaha, no dai per fortuna non ho tracce in giro del genere. è folclore, dai.
condivido il tuo discorso in linea di massima, più che altro ora come ora mi scoccia aprire un disco e trovarci magari manco il booklet, per farti capire quello dei Birds In Row è un cartonato con i testi scritti sul package, manco booklet, però son felice di averlo per via di quel concetto di supportare il gruppo, che tu penso ben conosca.
ma in generale sia proprio per collezione che per piacere di avere una copia fisica, materiale del lavoro di un'artista. stesso motivo, su altre coordinate, per cui odio Kindle e altri dispositivi che sostituiscono le care, vecchie pagine di carta.
approvo il vinile, anche solo per qualità sonora.
ahaha, no dai per fortuna non ho tracce in giro del genere. è folclore, dai.

- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Voglio proprio vedere Ride con dei pargoli che romanticamente gli fa ascoltare LA merdaBruceSmith wrote:ride, grazie per la spiegazione.esagerato. alla peggio i conati gli verranno quando riascolta i Converge.SafeBet wrote:ride comunque parli come me quando avevo 20 anni. occhio a non conservare niente di quello che scrivi perché se lo rileggi a 30 anni ti vengono i conati.![]()
Anni fa leggevo qualcuno che si emozionava per le parole di un testo di O'Bannnon e io tuttora mi chiedo il perché
-
ride_the_lightning
- Pro

se vabbè, gentilmente Patient spiegami perché sarebbero LA merda. e sì, glieli farei ascoltare, non vedo dove sia il problema. poi averne di merde del genere, eh. sicuramente si eviterebbero tanti gruppi utilissimi.
I need you to be the strength of widows and soul survivors
I need you to be as fearless as new mothers and new fathers
I need you to be the hope of hearts who lost true love
I need you to be the might of their first kiss
I need a purpose and i need a reason
I need to know that there is trophy and meaning
To all that we lose and all we fight for
To all our loves and our wars
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
This is for the hearts still beating
proprio robe schifose i testi di Bannon [non O'Bannon, per esser precisi].
I need you to be the strength of widows and soul survivors
I need you to be as fearless as new mothers and new fathers
I need you to be the hope of hearts who lost true love
I need you to be the might of their first kiss
I need a purpose and i need a reason
I need to know that there is trophy and meaning
To all that we lose and all we fight for
To all our loves and our wars
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
This is for the hearts still beating
proprio robe schifose i testi di Bannon [non O'Bannon, per esser precisi].

- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Il mio concetto di poesia non lascia passare quel modo di cantare...Sandro Ciotti gli renderebbe più onore a queste parole (che sono comunque apprezzabili).
Come ho già spiegato, ho provato ad ascoltarli per un mesetto (parecchi anni fa), ma più di qualche riff bello chiuso, non ci trovo nient'altro di interessante...e la voce non la sopporto.
Forse preferisco i Coram Lethe
http://www.youtube.com/watch?v=roaEWiZV4U8
Come ho già spiegato, ho provato ad ascoltarli per un mesetto (parecchi anni fa), ma più di qualche riff bello chiuso, non ci trovo nient'altro di interessante...e la voce non la sopporto.
Forse preferisco i Coram Lethe
http://www.youtube.com/watch?v=roaEWiZV4U8
-
ride_the_lightning
- Pro

ok. però non capisco il collegamento fra urlato hc [poi quello di Bannon, imho, è storia a se] e qualità lyrics. cioè per come la vedo io non sono per nulla collegate le due cose. se no a causa del cantato potrebbero andare a farsi benedire decine, centinaia di artisti eccezionali.
ti consiglio di leggere sta intervista a Bannon, magari ti diventa più simpatico
http://pitchfork.com/features/show-no-m ... mes-arrow/
ti consiglio di leggere sta intervista a Bannon, magari ti diventa più simpatico
http://pitchfork.com/features/show-no-m ... mes-arrow/

-
Maialone
- Pro

se non conoscete Godspeed You! Black Emperor siete ignoranti forti eh.
-
BruceSmith
- Pro

io sono come i vostri padri (quello di safebet escluso, perchè non vado al concerto dei prodigy). a tuo padre piace quella roba lì?Maialone wrote:se non conoscete Godspeed You! Black Emperor siete ignoranti forti eh.
sarà sicuramente musica del diavolo. (cit.)
diciamo che quando farai il bullo con tuo figlio (e lui ti darà del babbo), sarà un genere che faticherai ad ascoltare. tutto qui.SafeBet wrote: penso che i converge siano uno di quei gruppi che restano a prescindere dall'età invece.
quanto ai cd: caschi a pennello. sto mettendo a posto casa e mi sono accorto di avere giusto quei 300 cd impolverati di troppo in mezzo ai coglioni. li sto trasformando in digitale, catalogando, mettendo in scatoloni e addio in cantina. lavoro che a 30 anni fai meno volentieri che a 21.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Tornerei sul concetto di swag mostrandovi un'immagine che lo sintetizza alla perfezione

Poi porto tutta la mia solidarieta' a Brus, anch'io ho la tua stessa reazione quando leggo uno qualsiasi dei post di Ride:
E anch'io ho provato ad ascoltare qualcosa dei Converge... ma non ci sono arrivato alla quarta canzone. Mi limito a dire che l'HC (post, proto, math, meth, sticazzth, ecc.) non fa per me.
Sul CD vs. musica digitale, invece, nonostante non compri un cd da molto, moltissimo tempo, continuo a pensare che infilare un cd nello stereo sia meglio da un punto di vista emozionale rispetto a cliccare play con VLC. Anche perche' la qualita' audio del mio laptop non e' paragonabile a quella dell'impianto stereo vecchio ma buono che mi legge i cd.

Poi porto tutta la mia solidarieta' a Brus, anch'io ho la tua stessa reazione quando leggo uno qualsiasi dei post di Ride:
E anch'io ho provato ad ascoltare qualcosa dei Converge... ma non ci sono arrivato alla quarta canzone. Mi limito a dire che l'HC (post, proto, math, meth, sticazzth, ecc.) non fa per me.
Sul CD vs. musica digitale, invece, nonostante non compri un cd da molto, moltissimo tempo, continuo a pensare che infilare un cd nello stereo sia meglio da un punto di vista emozionale rispetto a cliccare play con VLC. Anche perche' la qualita' audio del mio laptop non e' paragonabile a quella dell'impianto stereo vecchio ma buono che mi legge i cd.