Con tutto il rispetto (che in verità ancora deve guadagnarsi imho) per Howard, ma tra lui e Garnett in post basso alto medio ecc , io sto tutta la vita con il secondo, senza neanche iniziare a discutere.
Al di là delle modalità di conclusione, in fadeaway o in avvicinamento, KG è un giocatore infinitamente più dotato in termini di fondamentali, qi, ed armonia nell'esecuzione del movimento dei piedi; e ancora, ce l'avesse DH12 un movimento standard come lo è per KG il tiro in allontanamento con medesima efficacia.
Ovviamente in termini di atletismo e potenza siamo su due pianeti differenti purtroppo per KG, ma mi sembra anche una roba inevitabile considerata l'età, ma anche attualmente lo ritengo superiore in questo aspetto ad Howard.
Senza voler andare troppo ot, ma credo che in generale, Garnett (per il quale ho un lieve debole, se non si fosse capito) sarebbe stato il miglior compagno di squadra possibile per Kobe, anche più di Shaq, per compatibilità caratteriale e complementarietà in campo. Un sogno che non si è mai realizzato, ma che secondo me avrebbe generato un duo unico nella storia
giusto una menzione per un giocatore di post ritirato e semi-anonimo per le nuove leve: Anthony Mason , tutto culate e ball handling mancino al caviale. Ah la nba di un tempo
Sulla partita di ieri poco da dire, anche perchè le analisi tecniche di N3lLo non ammettono repliche.
Un solo piccolo commento sui primi 20 minuti: pensavo fosse una partita di D-League. Sui singoli, mi ha fatto una bella impressione Howard, mi è sembrato più fresco e reattivo del solito (contro aveva poi poco, sia chiaro). Meeks e Jamison se gli si fa fare quello che sanno fare son giocatori che possono dare una grossa mano, Duhon mi sta sorprendendo.
Ebanks e Clark van ghettizzati, mentre porto avanti la mia propaganda per il FreeJordanHill
Belle scarpe di merda la Nike...come sempre....comunque:
Mike Bresnahan @Mike_Bresnahan
Pau Gasol did not take part in shoot-around today, will not play was OKC. Sunday's the next time he could play (vs. Utah). #Lakers
Mike Bresnahan @Mike_Bresnahan
Pau Gasol did not take part in shoot-around today, will not play was OKC. Sunday's the next time he could play (vs. Utah). #Lakers
Quali? Le Kobe VI Grinch? Capolavoro di arte contemporanea.
Due quotes: Kobe on the team's viewing of "Lincoln": "I don't know if the guys knew who he was ... It came as a big shock to them when he was killed" Dwight on "Lincoln": "It was long ... Steve (Nash) fell asleep at one point. He was snoring"
Male, ma con OKC era prevedibile, nonostante il punteggio i THunder sono stati sempre in controllo abbiamo fatto un buon primo quarto ma poi il nulla, soliti problemi in attacco ed in difesa con KB che ha tirato la carretta per quasi tutta la partita con JVG che nonostante i suoi rigidi schemi sulla selezione dei tiri osservava come "He has to shot it even if this is an horrible shoot", purtroppo -20 giustamente osservava Jeff sei costretto a chiedere a KB di tirare di più perchè se aspetti che Duhon & Co. ti tirino fuori dal baratro siamo alla frutta.
In effetti poi la gestione di Kobe è stata ad un'analisi superficiale la solita mentre se si guarda la partita ha tirato tanto quando eravamo molto sotto e giocato con gli altri quando eravamo "più vicini", per me gli unici che hanno giocato una buona partita sono stati lui e Meeks, il resto dei lacustri, male male.
Guardavo Nash in panca e pensavo, ma D'Antoni senza Nah quali risultati ha ottenuto? Pochi, ma quando lo hanno assunto sapevano che ne avrebbe giocate almeno 20 senza il suo angelo del focolare e che se ne perdi 15 su queste 20 il record va a puttane in automatico? Capisco chi dice che fino a Febbraio vivacchieremo sul record al 50% e poi il rodaggio ci farà bene, perchè in fondo questa è gente che a pallacanestro sa giocare, ma io comincio a diffidare e ho sempre più la sensazione che siamo pienamente fuori controllo.
N3lLo wrote:Male, ma con OKC era prevedibile, nonostante il punteggio i THunder sono stati sempre in controllo abbiamo fatto un buon primo quarto
Guardavo Nash in panca e pensavo, ma D'Antoni senza Nah quali risultati ha ottenuto? Pochi, ma quando lo hanno assunto sapevano che ne avrebbe giocate almeno 20 senza il suo angelo del focolare e che se ne perdi 15 su queste 20 il record va a puttane in automatico? Capisco chi dice che fino a Febbraio vivacchieremo sul record al 50% e poi il rodaggio ci farà bene, perchè in fondo questa è gente che a pallacanestro sa giocare, ma io comincio a diffidare e ho sempre più la sensazione che siamo pienamente fuori controllo.
Buss,Jim vaffanculo.
Mi limito al suo record a Phoenix senza Nash, 4-13, lascio perdere il suo record senza Nash in generale perchè è tragico.
Cifra della partita: ultima azione del secondo quarto, Kobe penetra e scarica per Howard che tira da 3.
La squadra attacca (e non difende) a caso: talvolta (ma non sempre) si gioca alla D'Antoni, e i giocatori riescono a eseguire abbastanza bene questo schema complicatissimo. Il problema è che alcuni interpreti non sono proprio dei femomeni (Morris, Duhon, Ebanks), Artest spesso sparacchia, Jamison ha la sua età e quando è stanco non la mette manco in una vasca da bagno; in più, se Jamison non gioca, entra Hill, con il quale non puoi giocare run&gun, sebbene l'ex Knicks sia in grado di prenderti qualsiasi rimbalzo.
Altre volte, invece, si gioca al penetra e scarica, o si abbozza una flex o una triangolo, con risultati a dir poco osceni.
Ora, premesso che i problemi sono tanti, molti, troppi per pensare che si possa vincere l'anello, direi che possiamo "ridurli" due:
1) capitolo PG
- Morris è un danno. Ok, il ragazzo difende, ma in attacco gioca a 20 km dal canestro, spesso ferma il palleggio a caso, il suo difensore gli sta ben distante: risultato, attacco in tilt con Kobe che tira all'ultimo secondo o facile TO con annessa schiacciata degli avversari
- Duhon: lento come mia nonna, tira come un cieco, difende come un paraplegico (con tutto il rispetto nonna, ciechi e paraplegici).
- Blake: sintesi negativa di Morris+Duhon
2) capitolo AG:
A meno che Mike non voglia giocare la triangolo, e che Gasol si voglia sacrificare (come ha fatto fino ad oggi) a giocare 4, il problema risiede proprio in questo spot. Jamison non può giocare titolare, cioè, non può giocare 30', manco se Gasol giocasse da sesto uomo. Se vogliamo andare con Mike, si deve giocare secondo l'unica cosa che sa mettere in campo: ergo, serve un 4 tiratore, period. Giocheremo sempre nello stesso modo, sempre con il 4 tiratore (sebbene Jamison possa offrire anche della pseudo-proto qualità sotto canestro), ma questo è l'unico modo che MDA sa proporre.
Io farei una trade per spedire quell'imbecille di Howard fuori da LA e farei giocare Gasol da 5, ma, data l'età dei due e data la presenza di Nash, purtroppo bisogna far giocare quella capra cestitica.
Sotto capitolo: con Nash i Lakers cambiano, e non di poco. Howard, servito sempre in situazioni statiche, non rende, vuoi per le sue condizioni fisiche, vuoi perché non capisce niente di basket. Le difese lo sanno e spesso manco raddoppiano, ché sanno benissimo che Howard rende il 30-35% quando riceve da fermo.
Nash ti cambia la vita: i Thunder lasciavano sempre 3 metri al play di turno e bloccavano ogni spazio di manovra dei Lakers. Con Nash questi accorgimenti difensivi non te li puoi permettere: tiri più semplici, spaziature migliori, meno pressione su Kobe, più palloni ad Howard in situazioni dinamiche. Così OKC, così tutte le altre squadre.
Nash puó essere una soluzione in parte ai problemi dell'attacco ma qui mi sembra che la difesa sia un problema grosso ed in questo caso il rientro di Nash non aiuta per niente.
Nella notte Dwight ha fatto vedere qualche bella giocata in post basso, anche in situazioni di ricezione statica, dove solitamente fa più fatica.
Bryant bene, Meeks bene. Il resto tra l'orribile e l'incommentabile.
Nas wrote:Nash puó essere una soluzione in parte ai problemi dell'attacco ma qui mi sembra che la difesa sia un problema grosso ed in questo caso il rientro di Nash non aiuta per niente.
Sicuramente, ma avere Nash vuol dire vedere poco il trio Morris - Duhon - Blake.
Che poi, tra l'altro, il primo non mi dispiace proprio. Ma non può essere la PG starter di una squadra che dovrebbe puntare a qualcosa di serio.
Siamo una squadra allo sbando. Privi di una solida* impostazione tattica e con alcune situazione (es. Gasol) ancora da risolvere.
*Per solida ovviamente intendo assimilita dalla squadra. Siamo un cantiere aperto e non so per quanto altro tempo lo saremo.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte