Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by lele_warriors »

doc G wrote:
frog wrote:Il miglior giocatore in post basso della lega è il ragazzotto qui raffigurato

Image
Ci credo sulla parola, ma non riesco a vederlo, non mi carica l'immagine, di chi si tratta?
Earl Boykins?
:forza: :forza:
quincy pondexter :naughty: :naughty:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

N3lLo wrote: ricordo pochi giocatori così capaci di farci il culo come Andre.
Non si vede ? Parlavo di Miller
doc G wrote:Ci credo sulla parola, ma non riesco a vederlo, non mi carica l'immagine, di chi si tratta?
Earl Boykins?
:forza: :forza:
lele_warriors wrote:
doc G wrote: quincy pondexter :naughty: :naughty:
MAGICJOHNSON
Newbie
Newbie

Post by MAGICJOHNSON »

30.000 UN UOMO SOLO AL COMANDO................... KB24!!!!!!!!!!!!! :icon_paper: :applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

lele_warriors wrote:
FletcherLynd wrote:
fin qui ho pensato che fossi serio. poi ho letto quella frase, visto quella foto, e vedo che non c'è bisogno di risponderti.

Garnett.

in post basso.

:stralol: :stralol: :stralol:

no basta dai, non dirle mai più ste cose che mi fa male la pancia.

Garnett l'anno scorso ha giocato SOLO in post basso. Ed infatti ha avuto la miglior stagione da 8 anni a sta parte.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

lele_warriors wrote:aspè, mo arriva radiofreccia che ti chiede di motivare :naughty: :fischia:
vero radiofreccia? :icon_paper:

tranquillo, dalla tua risposta, per conto mio non è necessario motivi nulla.
però avevo perso una roba, avevo letto solo post, non post basso, indi per cui per garnett te la posso concedere,per il resto confermo totalmente la mia tesi.
e io non parlo di bellezza,tecnica,eleganza, dove ovviamente howard difetta pesantemente,ma proprio del valore di un giocatore in post,e howard non è manco lontanamente il primo della lega.
Ma che ti sei offeso per il post che scrissi? :shocking:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote:
N3lLo wrote: ricordo pochi giocatori così capaci di farci il culo come Andre.
Non si vede ? Parlavo di Miller

Per qualche imperscrutabile ragione non mi carica l'immagine sul tuo post, mentre me la carica nei quote mio e di Lele.
Sarà che non ti posso vedere dai tempi della rovesciata di Osvaldo e del gol di Amaurì!
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
E da ora anche perchè mi ricordi quel maledetto Miller!
The Freak
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by The Freak »

Secondo me attualmente Derrick Williams è l'identikit perfetto del giocatore che vorrebbe D'Antoni.
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

questo topic nelle ultime pagine sta sfornando perle una dietro l'altra. salvatelo prima di chiuderlo.

mentre, tornando un attimo seri, son d'accordo con tutti gli ultimi messaggi di maialone.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non c'è molto da commentare, NOLA è poca roba per ora, troppo giovani e "fessi" appena Bryant ha fatto la faccia cattiva si sono sgretolati, pareva la festa della palla rubata, in prospettiva interessantissimo e con Davis e Gordon anche discretamente profondi, ci si rivede in alto anche considerato che IMHO hanno uno dei migliori giovani coach della lega, se li dai a Monty questi Lakers hanno 5-6 vittorie in più facili facili.
L'unica cosa che mi viene da scrivere che la pochezza della nostra panca è venuta fuori con quel cambio sistematico sul pnr quando a bloccare era il 4 avversario, gli esterni di NOLA ci hanno affettati, fortuna è che in area abbiamo DH che fa salire la parabola, e per quanto bravi i ragazzi di NOLA il drop shot è un tiro a bassissima percentuale, e negli ultimi due quarti si è visto o mattoni o parabole che il pagliaccione si è mangiato, altri accorgimenti difensivi? 0, contro NOLA non servivano? Forse ma provare determinate scelte in partite così per un work in progress come il nostro è fondamentale.
Ah, abbiamo smesso di fare fondo sul pnr laterale, bene manco più in C1 si fanno scelte così conservative.

Sulla querelle post rispondo a Porsche, efficaci e forti sono diversi e non, DH è efficace perchè crea un vantaggio e fa scattare dei meccanismi per i quali tale vantaggio può anche essere trasferito, mentre giocatori di post fortissimi ma "gestibili" in single coverage come Randolph o Gasol stesso possono creare vantaggio per se stessi ma difficile che su una partita intera creino vantaggio per gli altri 4 compagni, può accadere ma non con la costanza con la quale riesce a DH per mole e forza, in fondo attaccare dal post richiede una forza non trascurabile e giocare i 12-13 possessi che DH gioca profondo con quella intensità non credo proprio che ZIbo o chi per esso possano farlo, ci sarà una discreta percentuale di ricezioni frontali che abbassano l'efficacia di quella particolare situazione tecnica.
Quindi forti ed efficaci son differenti ed in assoluto DH non è il più forte, ma se voglio vincere voglio un giocatore di post efficace, almeno così la vedo io.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non sono un Kobista, mai ho sopportato alcuni sprazzi del suo ego ma ci ha dato tanto, tantissimo e alla fine della fiera sono felice abbia sempre avuto la nostra maglia incollata addosso:

Image

Grazie Kobe, 30.000!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Maialone wrote:

Garnett l'anno scorso ha giocato SOLO in post basso. Ed infatti ha avuto la miglior stagione da 8 anni a sta parte.
confermo in toto,che poi DH12 sia probabilmente più efficace di lui in post basso (anche perchè gioca solo lì non avendo il tiro dalla media di KG) è condivisibilissimo,ma il fade away dal post di Garnett rimane uno di quei tiri che può sbagliare solo lui (e quando gli mancano le gambe lo sbaglia ahimè) e dunque più difficili da marcare della lega
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

lebronpepps wrote: confermo in toto,che poi DH12 sia probabilmente più efficace di lui in post basso (anche perchè gioca solo lì non avendo il tiro dalla media di KG) è condivisibilissimo,ma il fade away dal post di Garnett rimane uno di quei tiri che può sbagliare solo lui (e quando gli mancano le gambe lo sbaglia ahimè) e dunque più difficili da marcare della lega
ehm... è verissimo che Garnett quando gioca spalle a canestro se ne esce quasi sempre con il fade-away... ma è proprio questo che lo rende mediocre in questo fondamentale: se da quella situazione esci con un tiro in allontanamento anziché in avvicinamento la difesa si lecca le dita, perché alla lunga è una scelta perdente.

puoi avere anche le mani più morbide del mondo (e KG le ha, non c'è dubbio), ma è una soluzione che non punisce fisicamente la difesa, non la muove, non crea possibilità di rimbalzo difensivo né di falli sul difensore. ogni volta che kg prende la palla in post basso, fa un paio di finte con le spalle a cui non abbocca nessuno, poi mette su la faccia brutta e si butta indietro di due metri col parabolone... beh, magari vi potrà sembrare un gesto tecnico splendido, ma in realtà quello è tra i peggiori tiri che puoi prendere su un campo da basket e LA peggiore decisione in assoluto che puoi prendere dopo aver fatto arrivare la palla in post basso.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Che garnett giochi ormai solo in allontanamento è uno dei luoghi comuni più fastidiosi che leggo qua sopra. Ripeto: avreste fatto meglio a guardare i celtics l'anno scorso. Ricezioni profonde, semi ganci e movimenti di potenza come mai a Boston (con la finta "di spalla" più credibile di sempre)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

FletcherLynd wrote:
lebronpepps wrote: confermo in toto,che poi DH12 sia probabilmente più efficace di lui in post basso (anche perchè gioca solo lì non avendo il tiro dalla media di KG) è condivisibilissimo,ma il fade away dal post di Garnett rimane uno di quei tiri che può sbagliare solo lui (e quando gli mancano le gambe lo sbaglia ahimè) e dunque più difficili da marcare della lega
ehm... è verissimo che Garnett quando gioca spalle a canestro se ne esce quasi sempre con il fade-away... ma è proprio questo che lo rende mediocre in questo fondamentale: se da quella situazione esci con un tiro in allontanamento anziché in avvicinamento la difesa si lecca le dita, perché alla lunga è una scelta perdente.

puoi avere anche le mani più morbide del mondo (e KG le ha, non c'è dubbio), ma è una soluzione che non punisce fisicamente la difesa, non la muove, non crea possibilità di rimbalzo difensivo né di falli sul difensore. ogni volta che kg prende la palla in post basso, fa un paio di finte con le spalle a cui non abbocca nessuno, poi mette su la faccia brutta e si butta indietro di due metri col parabolone... beh, magari vi potrà sembrare un gesto tecnico splendido, ma in realtà quello è tra i peggiori tiri che puoi prendere su un campo da basket e LA peggiore decisione in assoluto che puoi prendere dopo aver fatto arrivare la palla in post basso.
vale anche dal post medio? :thumbup:

Image
Locked