topic della Fiorentina - astenersi perditempo
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo
condoglianze a pizarro
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Giustamente a Roma cantano vittoria, tanto da ignorare un mio post in cui facevo sommessamente presente che se su 4 gol due li regala il portiere avversario, è molto più facile vincere, ma tant'è, la sfiga ha voluto che beccassimo i giallorossi nel loro momento migliore mentre noi siamo in quello peggiore, urge il rientro di Jovetic e mi sarei anche stufato di scriverlo, visto che si tratta di un tormentone di questi ultimi 2 anni.
Pizarro è mancato moltissimo, ci è pure andata di lusso perchè il suo sostituto avrebbe dovuto essere stato espulso a metà primo tempo, quell'uomo è pazzo, non vedo altra spiegazione.
Considerando che nonostante tutto siamo arrivati ad un salvataggio sulla linea dal pareggiarla, considerando il 4 a 2 frutto di un contropiede per lo sbilanciamento disperato dovuto alla situazione di minuto e punteggio, abbiamo comunque dimostrato di meritare di lottare per un posto in Europa.
Ovviamente in casa col Siena non ci può essere nulla di diverso dai tre punti per mettersi alle spalle sto periodaccio.
Pizarro è mancato moltissimo, ci è pure andata di lusso perchè il suo sostituto avrebbe dovuto essere stato espulso a metà primo tempo, quell'uomo è pazzo, non vedo altra spiegazione.
Considerando che nonostante tutto siamo arrivati ad un salvataggio sulla linea dal pareggiarla, considerando il 4 a 2 frutto di un contropiede per lo sbilanciamento disperato dovuto alla situazione di minuto e punteggio, abbiamo comunque dimostrato di meritare di lottare per un posto in Europa.
Ovviamente in casa col Siena non ci può essere nulla di diverso dai tre punti per mettersi alle spalle sto periodaccio.
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Ci sta comunque un leggero calo di forma, ora c'è la pausa e se a Gennaio i Della Valle prendono una punta non vedo perchè non possiate puntare a uno dei primi 3 posti dato che non giocate di sicuro peggio di Napoli Lazio Inter e Roma e avete messo in difficoltà la Juve molto più di INter e Milan nonostante loro abbiano vinto e voi pareggiato
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Personalmente non l'ho ignorato e indubbiamente avere difronte un portiere che fa passare due gol è un grande plus, però onestamente la partita ha detto che sabato c'erano 3/4 gol di differenza tra le due squadre. Altrettanto onestamente avere Pizarro e non Olivera è una differenza di non poco conto, cosi come avere uno Jovetic in più (non a caso prima del match ti dicevo di essere contento dell'assenza del Pek e di essere in missione per Jovetic), però Lamela noi non lo avevamo, Osvaldo non sta ancora bene e si è visto quanto è più cecchino in area al momento. Questo per dire che papere, assenze etc sono variabili che a volte penalizzano e a volte aiutano, anche perchè se vogliamo il nostro portiere va a spasso totalmente sul primo gol e sull'azione post miracolo su Seferovic, il secondo gol vede un errore grossolano di Balzaretti che non marca proprio El Hamdaoui...Penso sia comprensibile che dopo una partita come quella di sabato, un romanista si esalti e accantoni le papere di Viviano sia per la qualità dell'avversario, sia per il gioco espresso, sia per le alternative messe in campo che hanno reso parecchio.frog wrote:Giustamente a Roma cantano vittoria, tanto da ignorare un mio post in cui facevo sommessamente presente che se su 4 gol due li regala il portiere avversario, è molto più facile vincere, ma tant'è, la sfiga ha voluto che beccassimo i giallorossi nel loro momento migliore mentre noi siamo in quello peggiore, urge il rientro di Jovetic e mi sarei anche stufato di scriverlo, visto che si tratta di un tormentone di questi ultimi 2 anni.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
frog
- Senior

Nella seconda parte del mio post ho fatto considerazioni simili, anzi le ho fatte pure dopo la scorsa giornate nel topic del MIlan considerando anche loro in lotta perchè c'è un livellamento abbastanza ampio dietro la Juve e il mercato invernale unito agli infortuni e agli impegni europei, potrebbe fare la differenza.ghista wrote:Ci sta comunque un leggero calo di forma, ora c'è la pausa e se a Gennaio i Della Valle prendono una punta non vedo perchè non possiate puntare a uno dei primi 3 posti dato che non giocate di sicuro peggio di Napoli Lazio Inter e Roma e avete messo in difficoltà la Juve molto più di INter e Milan nonostante loro abbiano vinto e voi pareggiato
non ho scritto giustamente a caso, anche se 3/4 gol di differenza li puoi vedere solo con gli occhiali giallorossiTim-D wrote: Personalmente non l'ho ignorato e indubbiamente avere difronte un portiere che fa passare due gol è un grande plus, però onestamente la partita ha detto che sabato c'erano 3/4 gol di differenza tra le due squadre. Altrettanto onestamente avere Pizarro e non Olivera è una differenza di non poco conto, cosi come avere uno Jovetic in più (non a caso prima del match ti dicevo di essere contento dell'assenza del Pek e di essere in missione per Jovetic), però Lamela noi non lo avevamo, Osvaldo non sta ancora bene e si è visto quanto è più cecchino in area al momento. Questo per dire che papere, assenze etc sono variabili che a volte penalizzano e a volte aiutano, anche perchè se vogliamo il nostro portiere va a spasso totalmente sul primo gol e sull'azione post miracolo su Seferovic, il secondo gol vede un errore grossolano di Balzaretti che non marca proprio El Hamdaoui...Penso sia comprensibile che dopo una partita come quella di sabato, un romanista si esalti e accantoni le papere di Viviano sia per la qualità dell'avversario, sia per il gioco espresso, sia per le alternative messe in campo che hanno reso parecchio.
P.S. sul discorso degli errori difensivi, il fatto è che voi è tutta la stagione che ne fate, noi abbiamo avuto una delle migliori difese del campionato fino a un paio di settimane fa, poi si è rotto qualcosa, spero che Vincenzino nostro riesca in fretta a capire cosa.
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
sabato sera semplicemente eravate molto imprecisi in fase di possesso palla rispetto ad altre occasioni dando il via a veloci ripartenze della Roma che vi hanno messo in difficoltà. Tante volte il segreto è nel tener molto il pallone, cosa nella quale la Fiorentina è bravissima, per ridurre i pericoli per la vostra porta
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Aspetta Frog, se mi tacci di faziosità mi offendofrog wrote: non ho scritto giustamente a caso, anche se 3/4 gol di differenza li puoi vedere solo con gli occhiali giallorossiCerca di immedesimarti per un attimo in una difesa che si vede al vostro primo affondo un portiere che invece di fare un passo indietro e buttare un pallone svergolo, ma lentissimo, in calcio d'angolo, simula un colpo di strega e osserva il pallone sorvolare la sua testa senza nemmeno alzare le braccia. Secondo te quale sicurezza infondi nel reparto ? Eppure ci siete passati anche voi poche settimane or sono, papera colossale del portiere e tutta la squadra scompare dal campo, solo che quando succede agli avversari si tende a minimizzare. Detto questo, ho ammesso di la e ribadisco qua, vittoria strameritata.
P.S. sul discorso degli errori difensivi, il fatto è che voi è tutta la stagione che ne fate, noi abbiamo avuto una delle migliori difese del campionato fino a un paio di settimane fa, poi si è rotto qualcosa, spero che Vincenzino nostro riesca in fretta a capire cosa.
A livello generale comunque, pur avendo visto la viola in tv altre volte, mi avete abbastanza colpito perchè ho potuto valutare di persona vedendo movimenti che le telecamere non ti fanno vedere per seguire il pallone, siete mancati principalmente negli ultimi 20 metri , vi fermavate una volta arrivati lì e in questo i due grandi assenti si sono fatti notare.
Sul ps potrei dirti che eravate una delle migliori difese perchè non avevate ancora affrontato Zeman, ma è una battuta che non ti faccio
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Volevo legarmi al discorso di Viviano perchè m'interessa parecchio per vari motivi. Mi è sembrato di capire che Viviano anche da quello che ha detto lui non stia vivendo un momento proprio fisico molto buono, mi sbaglio?? In termini tecnici da ex portiere capisco bene che quello che gli si imputa un momentino è proprio la sua certa "staticità" e la sua mancanza di esplosione nelle gambe, è la stessa impressione che hai tu?? Che il problema al ginocchio abbia avuto un peso importante nella carriera di questo giocatore? Perchè anche a Palermo gli si imputava una certa mancanza di mobilità e di esplosività nelle gambe e questo problema mi sembra ora stia venendo fuori a Firenze. Ho come l'impressione che Viviano seppur bravissimo abbia ormai bisogno di una condizione fisica al 100% per rendere perchè non appena ha un minimo calo si vede molto di più visto il suo vecchio problema.frog wrote:Giustamente a Roma cantano vittoria, tanto da ignorare un mio post in cui facevo sommessamente presente che se su 4 gol due li regala il portiere avversario, è molto più facile vincere, ma tant'è, la sfiga ha voluto che beccassimo i giallorossi nel loro momento migliore mentre noi siamo in quello peggiore, urge il rientro di Jovetic e mi sarei anche stufato di scriverlo, visto che si tratta di un tormentone di questi ultimi 2 anni.
Comunque leggevo proprio oggi che la Viola è un po titubante nel riscatto del portiere, il Palermo giustamente punta e vuole farselo pagare visto che già a Luglio favorì la Fiorentina comprandone l'altra metà dall'Inter (che bloccava il suo passaggio in prestito alla Fiorentina) , ora però punta a monetizzare ed il riscatto fissato a 7,5 milioni se non sbagliano spaventano la Fiorentina vista la condizione fisica di Viviano. Certo che per Emiliano , fiorentino e tifoso Viola doc sarebbe un colpo DURISSIMO il mancato riscatto da parte della Fiorentina considerato che questa estate aveva messo in gioco tutta la sua carriera spingendo la cessione ai Viola...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Nell'arco dell'intero campionato avranno le risposte che cercano in merito alla sua tenuta fisica, dopo il brutto infortunio che ha avuto.
Adesso è ancora presto. Non è solo un problema di Viviano. Lo stesso Buffon quando non è stato al meglio fisicamente per via dei problemi alla schiena sembrava un bidone.
Adesso è ancora presto. Non è solo un problema di Viviano. Lo stesso Buffon quando non è stato al meglio fisicamente per via dei problemi alla schiena sembrava un bidone.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
francilive wrote:Nell'arco dell'intero campionato avranno le risposte che cercano in merito alla sua tenuta fisica, dopo il brutto infortunio che ha avuto.
beh diciamo che Viviano non si è infortunato proprio ieri ma ormai un po di tempo fa. Capisco nel suo immediato ritorno in campo a Palermo, ma ora alla Fiorentina , dopo un ritiro fatto al 100% diciamo che se ha ancora dei sintomi o dei fastidi di mobilità e di esplosività in quel ginocchio, in quella gamba più in generale è qualcosa che purtroppo per lui e per la sua carriera temo che questi lo condizioneranno sempre. Inoltre nelle interviste che ho sentito ultimamente, in primis quella di Roma era molto giù, molto abbattuto, lui per primo è consapevole che questa situazione non è "aleatoria", lui per primo sa che non è una papera isolata che un portiere della sua esperienza superebbe agevolmente ma un fastidio più generico che in questo momento Viviano prova.
-
frog
- Senior

Facendo una somma tra le mie impressioni e quanto ho letto in giro posso dirti che sembra sia più un problema psicologico, nel senso che proprio è titubante nel fare certi movimenti per paura di rifarsi male. Anche alla prima partita giocata con la Viola, un'amichevole in Turchia, fece una papera clamorosa e rimase a terra facendosi cambiare perchè aveva avuto un problema muscolare, ma sul momento sembrava veramente potesse trattarsi di qualcosa di più grave. Questa sensazione proveniva proprio dal suo atteggiamento, perchè sembra proprio non aver superato ancora psicologicamente il trauma dello scorso anno. A questo bisogna aggiungere il fatto che, proprio per la sua fiorentinità che giustamente sottolineavi, le pressioni su di lui sono ancora maggiori e questo non lo facilità di certo a livello mentale. Giocatori tifosi della Fiorentina che hanno faticato tantissimo a livello mentale nella propria squadra del cuore me ne ricordo parecchi, l'ultimo in ordine cronologico è stato Pazzini.The Answer Palermitano wrote:
beh diciamo che Viviano non si è infortunato proprio ieri ma ormai un po di tempo fa. Capisco nel suo immediato ritorno in campo a Palermo, ma ora alla Fiorentina , dopo un ritiro fatto al 100% diciamo che se ha ancora dei sintomi o dei fastidi di mobilità e di esplosività in quel ginocchio, in quella gamba più in generale è qualcosa che purtroppo per lui e per la sua carriera temo che questi lo condizioneranno sempre. Inoltre nelle interviste che ho sentito ultimamente, in primis quella di Roma era molto giù, molto abbattuto, lui per primo è consapevole che questa situazione non è "aleatoria", lui per primo sa che non è una papera isolata che un portiere della sua esperienza superebbe agevolmente ma un fastidio più generico che in questo momento Viviano prova.
Adesso me l'hai messa giù meglio, riesco a digerirla anch'ioTim-D wrote: Aspetta Frog, se mi tacci di faziosità mi offendoBeh dai,a livello di gioco entrambe si sono dimostrate valide, come azioni gol nel vero senso del termine una differenza c'è stata. Quando tu sottolinei anche l'aspetto dell'errore in aiuto hai ragione a farlo, però nel complesso della partita la Roma ha creato occasioni da gol in numero considerevole, si è imposta globalmente e per questo ti dicevo che se stavamo 4-1 o 5-2 non era cosi scandaloso o poco realistico. Naturalmente vale anche il contrario, se riuscivate a pareggiare non era solo per nostri demeriti sotto porta ma anche per vostri meriti evidenti. Certo che aiuta la causa avere qualche episodio in più, ma quando crei cosi tanto e soprattutto vinci poi quando l'arbitro fischia, anche un episodio a favore nel complesso diventa meno rilevante rispetto che so, ad un 2-0 con due errori di Viviano. Poi si sa, il calcio vive anche di momenti e di periodi, sabato ha visto determinate variabili in gioco, al ritorno a Firenze ce ne saranno sicuramente di diverse e bisognerà vedere chi riuscirà a prevalere tra le due.
A livello generale comunque, pur avendo visto la viola in tv altre volte, mi avete abbastanza colpito perchè ho potuto valutare di persona vedendo movimenti che le telecamere non ti fanno vedere per seguire il pallone, siete mancati principalmente negli ultimi 20 metri , vi fermavate una volta arrivati lì e in questo i due grandi assenti si sono fatti notare.
Sul ps potrei dirti che eravate una delle migliori difese perchè non avevate ancora affrontato Zeman, ma è una battuta che non ti faccio
- John Doe
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
Buona vittoria contro il Siena del povero Cosmi, che c'entra pochino; brividi ieri allo stadio per Pizarro, a cui giustamente lasciamo battere il rigore
sabato a Palermo senza Roncaglia squalficato, con il pek che prende il 10° giallo(con 12 falli commessi in stagione!)
sabato a Palermo senza Roncaglia squalficato, con il pek che prende il 10° giallo(con 12 falli commessi in stagione!)
-
frog
- Senior

Cosa ne pensi di Neto titolare ?John Doe wrote:Buona vittoria contro il Siena del povero Cosmi, che c'entra pochino; brividi ieri allo stadio per Pizarro, a cui giustamente lasciamo battere il rigore
Speriamo che Viviano reagisca positivamente, potrebbe guadagnarne la Fiorentina da un dualismo leale.
Cross di Pasqual e rete di Toni, da qualche parte dovremmo averla già vista in passato.
Proseguo poi la mia crociata su due chiodi fissi:
Da inizio stagione Pizarro, Aquilani e Borja Valero sono scesi in campo contemporaneamente, anche per pochi minuti, in 7 partite, dove sono arrivate 6 vittorie e un pareggio.
-
frog
- Senior

boantos wrote:Palo della luce Luca Toni, era meglio non prendere nessuno!
Ogni tanto la riesumo, merita
- John Doe
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
Neto non è facile da valutare, ha fatto solo una parata su Calaiò, però si è mosso bene ed ha anche giocato con i piedi quando è servito; però è stato anche convoncato in nazionale maggiore, quindi tanto schifo non deve fare.
Viviano è tifoso e mi dispiacerebbe parecchio se non giocasse, ma per me viene criticato anche troppo, ha sbagliato a Roma, però altre volte è stato messo in croce per nulla, e secondo me paga il fatto di non essere un portiere spettacolare(tipo frey, che si lanciava anche quando non serviva); certo per come sta giocando ora ci penserei parecchio a riscattarlo per 7,5 ml
comunque in coppa penso che andremo ancora con Neto e domenica tornerà Viviano
Pasqual come ha sentito del ritorno di Toni è tornato un giocatore di calcio!
sui 3 a centrocampo solo
Viviano è tifoso e mi dispiacerebbe parecchio se non giocasse, ma per me viene criticato anche troppo, ha sbagliato a Roma, però altre volte è stato messo in croce per nulla, e secondo me paga il fatto di non essere un portiere spettacolare(tipo frey, che si lanciava anche quando non serviva); certo per come sta giocando ora ci penserei parecchio a riscattarlo per 7,5 ml
comunque in coppa penso che andremo ancora con Neto e domenica tornerà Viviano
Pasqual come ha sentito del ritorno di Toni è tornato un giocatore di calcio!
sui 3 a centrocampo solo