Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:
Che ovviamente non c'entra nulla con quello di cui si stava parlando :yahoo:

Beh se il M5S non prendesse voti a % a 2 cifre, probabilmente non ne staremmo parlando, non ci sarebbe una demonizzazione del comico genovese ecc ecc ecc, se si prospettasse un M5S al 5-6% non fregherebbe nulla a nessuno, quindi diciamo che centra eccome del "perché" andrà al 20%, il che fa risaltare ancora di più ogni sbavatura del movimento come "chi decide", come fosse più importante "chi" del "cosa".
[align=center]Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

non so se è così, ma riporto quanto mi è stato riferito: è vero che bersani ha detto che se diventa premier la prioità numero 1 è dare la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote:non so se è così, ma riporto quanto mi è stato riferito: è vero che bersani ha detto che se diventa premier la prioità numero 1 è dare la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia?
nel suo discorso non ne ha fatto cenno, quindi direi di no

ha parlato di lavoro, di Italia al centro della politica del Mediterraneo, ma del tema immigrazione non ne ha parlato (io ho perso giusto 20 secondi dovuti al blocco del decoder)

ne ha parlato, in campagna elettorale, come forte volontà di modificare la legge attuale (e anche Renzi è sostanzialmente d'accordo)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:
mr.kerouac wrote:non so se è così, ma riporto quanto mi è stato riferito: è vero che bersani ha detto che se diventa premier la prioità numero 1 è dare la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia?
nel suo discorso non ne ha fatto cenno, quindi direi di no

ha parlato di lavoro, di Italia al centro della politica del Mediterraneo, ma del tema immigrazione non ne ha parlato (io ho perso giusto 20 secondi dovuti al blocco del decoder)

ne ha parlato, in campagna elettorale, come forte volontà di modificare la legge attuale (e anche Renzi è sostanzialmente d'accordo)

Pero mi sembra l'abbia ribadito 2-3 volte nel confronto a 5 su Sky, boh non so se sia o a che livello sia di priorita, certamente ha speso parole pesanti in questo senso. :penso:
[align=center]Image[/align]
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

lo disse al faccia a faccia con Renzi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

lo disse...mi pare specificando:figli di immigrati regolari,ovviamente...e figli che frequentano con regolarità le nostre scuole(anche qui,giustamente)...

grande stile di Renzi nella sconfitta...anche se non ne condivido una parta del suo discorso
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Paperone wrote: nel suo discorso non ne ha fatto cenno, quindi direi di no

non ho visto il discorso...ha detto veramente "politica del Mediterraneo" ?
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote:pero posso tranquillamente sbagliarmi.
Ecco, appunto.

Qui si parla di far firmare un contratto vincolante di obbedienza ai parlamentari. Sarà anche una "semplice regola", ma fa a pugni con qualunque concezione democratica.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Mike wrote:lo disse al faccia a faccia con Renzi.
ottimo. d'altronde mi sembra che sia il problema più pressante che affrontiamo al momento, ci può stare
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

mr.kerouac wrote:
ottimo. d'altronde mi sembra che sia il problema più pressante che affrontiamo al momento, ci può stare
Questa l'hai detta solo tu :icon_paper:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Mmmm scusate, non so se è stato detto o se già qualcuno ha sollevato la questione ricevendo una risposta ma sui 2 (o più) euro di "contributo" ad personam ricevuto per le primarie, il caro PD paga le tasse? :penso:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

MarkoJaric wrote:Mmmm scusate, non so se è stato detto o se già qualcuno ha sollevato la questione ricevendo una risposta ma sui 2 (o più) euro di "contributo" ad personam ricevuto per le primarie, il caro PD paga le tasse? :penso:
Erano certamente rendicontati, quindi ne è rimasta traccia. Poi non so se le donazioni ai partiti siano soggette a tassazione oppure no, in generale.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

dipper 2.0 wrote:
Paperone wrote: nel suo discorso non ne ha fatto cenno, quindi direi di no

non ho visto il discorso...ha detto veramente "politica del Mediterraneo" ?
Ma intanto il segretario pd si prepara a consolidare la sua immagine internazionale. A partire dalla Libia, dove si recherà lunedì in giornata: «Incontrerò il presidente e il primo ministro - ha annunciato -. L'italia deve riprendere il suo profilo nel Mediterraneo».
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

mr.kerouac wrote:
é ridicolo pretendere che un intero Parlamento e un intero governo debbano concentrarsi solo ed esclusivamente sull'economía quando ci sono altri problemi gravi e rapidamente risolvibili come quello della cittadinanza dei quali non é impossibile occuparsi mentre si fronteggia la crisi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Mike wrote:é ridicolo pretendere che un intero Parlamento e un intero governo debbano concentrarsi solo ed esclusivamente sull'economía quando ci sono altri problemi gravi e rapidamente risolvibili come quello della cittadinanza dei quali non é impossibile occuparsi mentre si fronteggia la crisi.
è ridicolo che la cittadinanza, in questo momento storico, venga considerata una delle prime 100 priorità di sto paese

Image
Post Reply