Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
è una leggenda metropolitana o se sei a casa per infortunio sul lavoro non hai l'obbligo di stare a casa in certi orari per le visite fiscali ? io sapevo così, ma leggendo qua e la mi pare di no e che quindi devo stare a casa
mi sono fatto male al ginocchio lunedì e mi hanno dato 20 giorni, non devo andare da nessuna parte però mi era preso lo schizzo di andare in libreria e a prendere qualche film per ammazzare il tempo visto che con il tutore riesco a muoveri abbastanza agilmente, mi confermate questa cosa quindi?
mi sono fatto male al ginocchio lunedì e mi hanno dato 20 giorni, non devo andare da nessuna parte però mi era preso lo schizzo di andare in libreria e a prendere qualche film per ammazzare il tempo visto che con il tutore riesco a muoveri abbastanza agilmente, mi confermate questa cosa quindi?
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vi rimando ad un video che vi farà capire il perchè della domanda che ho fatto:Toni Monroe wrote:Mi associo alla domanda, mi piacerebbe conoscere il problema a cui -evidentemente- fa riferimento radio in quel di Napoli e dintorni. Qui la pioggia manda in tilt il traffico di superficie ma la metro, anche nei posti dov'è in superficie (pochi, in ogni caso), ha una sua sede che non risente minimamente delle condizioni di traffico. Diverso il caso dei tram, che dove non hanno una sede propria ne risentono eccome, ma siamo in superficie, appunto.
http://www.youtube.com/watch?v=y7QJmuFrK38
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- lele_warriors
- Pro

confermo,da quel che so io, se ti sei infortunato sul lavoro non hai nessuna fascia oraria da rispettare.andreaR wrote:è una leggenda metropolitana o se sei a casa per infortunio sul lavoro non hai l'obbligo di stare a casa in certi orari per le visite fiscali ? io sapevo così, ma leggendo qua e la mi pare di no e che quindi devo stare a casa
se poi ci sono stati dei cambiamenti recenti non saprei dirtelo...
- Radiofreccia
La verità è che mai come ora ho capito che devo riorganizzare un pò la mia vita in rapporto all'università.
Nelle prime tre settimane di Gennaio devo dare Analisi e Fisica, questo vuol dire che devo già iniziarle a studiare seriamente.
Nelle prime tre settimane di Gennaio devo dare Analisi e Fisica, questo vuol dire che devo già iniziarle a studiare seriamente.
Smiles are a curves that set everything straight.
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Da quel che so io, i controlli devono essere effettuati tra le 10 e le 12, e tra le 17 e le 19. Mentre per la pubblica amministrazione tra le 9 e le 13 e tra le 15 e le 18.lele_warriors wrote:confermo,da quel che so io, se ti sei infortunato sul lavoro non hai nessuna fascia oraria da rispettare.andreaR wrote:è una leggenda metropolitana o se sei a casa per infortunio sul lavoro non hai l'obbligo di stare a casa in certi orari per le visite fiscali ? io sapevo così, ma leggendo qua e la mi pare di no e che quindi devo stare a casa
se poi ci sono stati dei cambiamenti recenti non saprei dirtelo...
Ma non prenderlo per vero, fai meglio a chiedere a qualcuno più informato.
-
SafeBet
- Pro

gli orari sono quelli. non so se l'infortunio sul lavoro prevede qualcosa di diverso.
nel caso, non ne comprenderei il motivo sinceramente.
nel caso, non ne comprenderei il motivo sinceramente.
-
garylarson
- Senior

l'infortunio sul lavoro non comporta nessuna visita di controllo, questo perchè l'avvenimento si presume avvenuto sotto agli occhi del datore di lavoro ( o chi per lui) e quanto meno ha potuto appurarlo , quindi non c'è bisogno dell'obbligatorietà del domicilio.
Al momento dell'infortunio il tuo datore ( o chi per lui) ti deve rilasciare una richiesta di visita medica.
Le visite di controllo di fine infortunio( se l'infortunio non comporta un pericolo di invalidità futura , la visita non importa, informati in tutti i casi) o di eventuale prolungamento devono essere effettuate presso la competente inail.
Al momento dell'infortunio il tuo datore ( o chi per lui) ti deve rilasciare una richiesta di visita medica.
Le visite di controllo di fine infortunio( se l'infortunio non comporta un pericolo di invalidità futura , la visita non importa, informati in tutti i casi) o di eventuale prolungamento devono essere effettuate presso la competente inail.
- lele_warriors
- Pro

lo so che la fasce siano quelle, cmq ti ha chiarito garymattew88 wrote: Da quel che so io, i controlli devono essere effettuati tra le 10 e le 12, e tra le 17 e le 19. Mentre per la pubblica amministrazione tra le 9 e le 13 e tra le 15 e le 18.
Ma non prenderlo per vero, fai meglio a chiedere a qualcuno più informato.
- Nas
- Senior

Esatto,quando ti sei infortunato sul lavoro paga l'inail i giorni che stai a casa(io 2 volte mi sono tagliato al lavoro),devi solo andare alla visita che ti hanno prefissato.garylarson wrote:l'infortunio sul lavoro non comporta nessuna visita di controllo, questo perchè l'avvenimento si presume avvenuto sotto agli occhi del datore di lavoro ( o chi per lui) e quanto meno ha potuto appurarlo , quindi non c'è bisogno dell'obbligatorietà del domicilio.
Invece se ti fai male fuori l'orario di lavoro(o sei influenzato come me che sono a casa
L'orario di queste visite è dalle 10-12 e dalle 17-19,con i nuovi certificati via computer l'inps si è un tutelata da un pó di fregature.
-
andreaR
- Pro

non ho prefissato nessuna visita, al ps mi hanno fatto il primo certificato per l'inail con 7 giorni e detto di tornare la mattina dopo in ortopedia che a sua volta mi ha dato una prognosi di 20, andando dal mio dottore mi ha detto di tornare allo fine dei 7 giorni per fare il prolungamento dei giorni, ma con l'inail non ho in programma nessuna visita
-
Toni Monroe
- Pro

Io son stato in infortunio e non ho avuto alcuna restrizione di orari ma son passati anche degli anni e potrebbero esser cambiate le cose. Andavo solo a fare le visite fissate dall'INAIL, fino alla chiusura (da parte sempre dell'ente) dell'infortunio stesso. Son loro che gestiscono il tutto, non vedo perché dovrebbero controllare. Il caso della malattia è diverso perché in teoria ci può essere il medico di base compiacente, a torto o a ragione l'INAIL presume che i loro medici non lo siano (compiacenti). O così era una decina d'anni fa.
-
andreaR
- Pro

si ma sta visita dove e quando la devo fare ? e chi me lo dice dove e quando farla ?
-
Toni Monroe
- Pro

andreaR wrote:si ma sta visita dove e quando la devo fare ? e chi me lo dice dove e quando farla ?
Io non ricordo chi me lo disse, forse al ps quando mi dimisero, ad ogni modo son andato alla sede INAIL più vicina a casa mia (che probabilmente era anche quella competente, per la stessa ragione). Credo comunque che il tuo medico di base possa darti indicazioni in merito, nel senso, chiedigli se gestirà tutto lui dall'inizio alla fine o se ci sarà una visita da fare all'INAIL.
- lele_warriors
- Pro

toni fa visite a casa a pagamento

-
andreaR
- Pro

ok, allora lunedì sento dal doc
grazie