Cioè???Cava wrote:Jerebko sta anche giocando da schifo da che Robinson ha cercato di ucciderlo. Non so se le due cose siano connesse, ma l'eventualità non mi stupirebbe.
Detroit Pistons: Gores, please lubricate the Pistons
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: Detroit Pistons: Gores, please lubricate the Pistons
-
Candyman
- Newbie

- NBA Team: San Antonio Spurs
- Witbier
- Rookie

Si è vero che Jerebko ha iniziato a far schifo da quella partita ma secondo te qual'è il motivo? ha presa na gomitata che ne ha compromesso il fisico o la mente? Se si è fatto spaventare così tanto da una gomitata data da un giocatore in quel momento frustrato, mi sa che Jonas è un altro dei tanti del nostro roster che si deve mettere in coda dallo psicoanalista.Cava wrote:Jerebko sta anche giocando da schifo da che Robinson ha cercato di ucciderlo. Non so se le due cose siano connesse, ma l'eventualità non mi stupirebbe.
-
Cava
- Pro

Jerebko giocando da 4 si trova contro praticamente sempre gente più grossa di lui, che marca in un modo efficace ma molto fastidioso, usando molto il fisico (è per questo che Robinson ha avuto quello scatto di follia, da rookie inesperto qual'è).Witbier wrote:Si è vero che Jerebko ha iniziato a far schifo da quella partita ma secondo te qual'è il motivo? ha presa na gomitata che ne ha compromesso il fisico o la mente? Se si è fatto spaventare così tanto da una gomitata data da un giocatore in quel momento frustrato, mi sa che Jonas è un altro dei tanti del nostro roster che si deve mettere in coda dallo psicoanalista.Cava wrote:Jerebko sta anche giocando da schifo da che Robinson ha cercato di ucciderlo. Non so se le due cose siano connesse, ma l'eventualità non mi stupirebbe.
Dopo il colpo tremendo che ha subito (mi sembra riduttivo catalogarlo come una generica gomitata) secondo me è abbastanza probabile che sia molto più intimorito -magari anche solo inconsciamente- dal riceverne un altro uguale o comunque simile, e da qui potrebbe derivare un approcio al gioco molto più "morbido" e insicuro; approcio che chiaramente non può permettergli di stare in campo se gioca da ala grande.
E' un ipotesi di cui non sono ancora certo, perchè il campione di partite che ho visto non è significativo, ma mi sembra ragionevole; e sì, in tal caso ci sarebbe bisogno di un buono psicologo, e magari di riportarlo a giocare da 3.
- Witbier
- Rookie

penso che la tua ipotesi sia corretta, in effetti da quella partita si è letteralmente polverizzato, purtroppo però penso che non troverà mai posto come ala piccola in questa squadra cosa che mi ha sempre fatto incazzare ma cosi è.Cava wrote: Jerebko giocando da 4 si trova contro praticamente sempre gente più grossa di lui, che marca in un modo efficace ma molto fastidioso, usando molto il fisico (è per questo che Robinson ha avuto quello scatto di follia, da rookie inesperto qual'è).
Dopo il colpo tremendo che ha subito (mi sembra riduttivo catalogarlo come una generica gomitata) secondo me è abbastanza probabile che sia molto più intimorito -magari anche solo inconsciamente- dal riceverne un altro uguale o comunque simile, e da qui potrebbe derivare un approcio al gioco molto più "morbido" e insicuro; approcio che chiaramente non può permettergli di stare in campo se gioca da ala grande.
E' un ipotesi di cui non sono ancora certo, perchè il campione di partite che ho visto non è significativo, ma mi sembra ragionevole; e sì, in tal caso ci sarebbe bisogno di un buono psicologo, e magari di riportarlo a giocare da 3.
Se vuol giocare deve superare queste paure può farcela....adesso gioca Villanueva.
Bucket man
http://www.nba.com/pistons/video/2012/1 ... p4-2300674
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Giangi
- Rookie

- NBA Team: Washington Wizards
Più che altro sono veri i 19 punti di Villanueva 

- Witbier
- Rookie

I miracoli qualche volta succedono:
1 - due vittorie di fila.
2 - nelle ultime partite stiamo giochando una discreta palacanestro.
3 - Villanueva si rende utile.
4 - Stuckey da play di riserva sta facendo un buon lavoro.
Vediamo se avremo un po di continuità di gioco e risultati d' ora in poi.
La prossima è con Menphis fuori casa, vincere è quasi impossibile, se non ci faremo umiliare è gia un bel passo avanti.
1 - due vittorie di fila.
2 - nelle ultime partite stiamo giochando una discreta palacanestro.
3 - Villanueva si rende utile.
4 - Stuckey da play di riserva sta facendo un buon lavoro.
Vediamo se avremo un po di continuità di gioco e risultati d' ora in poi.
La prossima è con Menphis fuori casa, vincere è quasi impossibile, se non ci faremo umiliare è gia un bel passo avanti.
- boantos
- Senior

In casa siamo forti 
Se Villanueva segna 19 punti con altissime percentuali, non ci fermerà nessuno!!!
Se Villanueva segna 19 punti con altissime percentuali, non ci fermerà nessuno!!!
- Witbier
- Rookie

Partita persa, contro una delle squadre più forti della lega, con dei bestioni sottocanestro, ma persa lottando.
Stiamo raggiungendo i nostri soliti standard da 4 anni a questa parte, ovvero ottava/nona scelta al draft.
Speriamo di continuare a giocare discretamente e costruire perlomeno un sistema di gioco per il futuro.
Stiamo raggiungendo i nostri soliti standard da 4 anni a questa parte, ovvero ottava/nona scelta al draft.
Speriamo di continuare a giocare discretamente e costruire perlomeno un sistema di gioco per il futuro.
- boantos
- Senior

E' uno standard inutile.
O si perde ma si perde bene, cioè sempre e si spera di prendere il pick più alto, oppure si vincono il 30% delle partite ma lo si fa facendo crescere tutti i nostri giovani.
Invece Drummond ancora gioca poco e praticamente mai con Monroe, si è persino rispolverato Villanueva e Prince e Maxiell sono perni fissi della squadra.
Stiamo sbagliando tutto.
O si perde ma si perde bene, cioè sempre e si spera di prendere il pick più alto, oppure si vincono il 30% delle partite ma lo si fa facendo crescere tutti i nostri giovani.
Invece Drummond ancora gioca poco e praticamente mai con Monroe, si è persino rispolverato Villanueva e Prince e Maxiell sono perni fissi della squadra.
Stiamo sbagliando tutto.
- Witbier
- Rookie

Monroe si è fatto umiliare da Brand e Kaman due fisicamente finiti, Villaunueva è tornato se stesso, Stuckey è tornato dannoso e la squadra è tornata a giocar da schifo come al solito.
Drummond ancora una volta ha passato 37 minuti in panchina e nessuno sa perchè.
Ieri ho visto Prince non dare la palla a Singler liberissimo in almeno tre circostanze.... chissà come mai.
Drummond ancora una volta ha passato 37 minuti in panchina e nessuno sa perchè.
Ieri ho visto Prince non dare la palla a Singler liberissimo in almeno tre circostanze.... chissà come mai.
- thebadboys
- Newbie

salve a tutti sono nuovo. Volevo sapere quanti in Italia tifano Pistons come me e quando tutto è cominciato
- boantos
- Senior

Benvenuto.thebadboys wrote:salve a tutti sono nuovo. Volevo sapere quanti in Italia tifano Pistons come me e quando tutto è cominciato
In Italia non so, dovresti fare un censimento. Ma non credo siamo tanti, anche nel forum siamo una decina scarsa.
La mia passione per i Pistons è nata per puro caso.
Da piccolo, sul mio vecchio pc (un 3.86 o qualcosa di simile) avevo un gioco di basket. Dovevi scegliere una squadra e fare i PO, se non erro quelli del 1989.
Questi gli accoppiamenti
Detroit vs Boston
Atlanta vs Milwaukee
Cleveland vs Chicago
New York vs Philadelphia
Los Angeles vs Portland
Seattle vs Houston
Phoenix vs Denver
Utah vs Golden State
dopo un paio di partite singole con San Antonio (squadra che più tardi odierò al pari dei Lakers) e Phoenix, per i PO feci scegliere a mio padre e da quella volta fu per sempre Detroit.
Questa la rosa dei Pistons:
4 Joe Dumars
10 Dennis Rodman
11 Isiah Thomas
15 Vinnie Johnson
22 John Salley
23 Mark Aguirre
24 Michael Williams
25 John Long
40 Bill Laimbeer
44 Rick Mahorn
Nel gioco c'erano 12 giocatori a roster, ma gli altri due non me li ricordo.
Solo anni dopo mi sono reso conto di quanto fosse forte quella squadra.
Dopo alcuni anni di disinteressamento verso la nba, complice l'aver iniziato a giocare a basket, ho iniziato ad appassionarmi al mondo a stelle e striscie.
Erano gli anni di uno stellare Grant Hill, del vecchio Joe Dumard, di un giovane Allan Houston e di cicciobomba tiratore Terry Mills, giocatore che pochi ricorderanno ma che mi faceva morire, aveva una panza e un tiro da tre mortifero!
Anni bui per la nostra franchigia, ricordo che guardavo le partite su Video Music!
Qualche anno dopo, mi ricordo l'arrivo di Jerry Stackhouse e la speranza di diventare competitivi.
Poi all'università, con internet a disposizione, ogni giorno a guardarmi i risultati della notte fino alla magica stagione 2003-2004.
In assoluto le stagioni più seguite, quelle con maggior partite viste, sono state 2004-2005, 2005-2006 e 2006-2007.
Gara 7 contro San Antonio nel 2005 il momento più alto della mia vita da tifoso rossoblu. In diretta su Sky, quasi mi mettevo a piangere per la fine dell'era Larry Brown.
Gli arrivi di Ben Gordon e Charlie Villanueva mi hanno fatto cadere le braccia, per non dire altro.
Quest'anno l'arrivo di Drummond, la crescita di Monroe e Knight mi hanno fatto ritornare l'entusiasmo verso questa squadra, ma siamo tornati agli anni bui di metà anni 90.
- Witbier
- Rookie

benvenuta anche da parte mia.thebadboys wrote:salve a tutti sono nuovo. Volevo sapere quanti in Italia tifano Pistons come me e quando tutto è cominciato
Contro una Cleveland rimaneggiatissima ci siamo complicati la vita ma abbiamo vinto lo stesso.
Drummond ancora una volta sotto i tabelloni è una calamita ma tecnicamente è ancora di un grezzo da far paura, se un giorno imparerà a giocare a basket ...
Singler sempre ottimo e anche Knight sta confermando il suo buon momento di forma anche se ieri da fuori non ne ha messa una.
In 8th pick we trust!!
Portate in panchina Kratsov!!