Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
machecross
Newbie
Newbie

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by machecross »

Ma a voi ragazzi non sembra che Howard sia enormemente piu lento,meno atletico e verticale da quando è rientrato? Non so se è una mia impressione ma mi sembra veramente in deficit atletico non indifferente. Va bene che probabilmente ha bisogno ancora di tempo per recuperare completamente dall infortunio, ma l'impressione che sto avendo in queste partite è veramente preoccupante....
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Stesso lo staff medico dei Lakers ha detto che Howard è si e no al 70% della sua condizione fisica ed atletica ottimale. Diamogli tempo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

aeroplane_flies_high wrote:Credo che sia poco serio criticare il valore assoluto di Gasol, trattasi di uno dei migliori big men dell'NBA.

Ma se facessimo giocare Gasol-Cousins-Ibaka-Garnett-Bosh, secondo voi sarebbe una squadra vincente? parliamo di 5 giocatori fantastici per motivi diversi... ma assieme non potrebbero coesistere per ovvi motivi.

Ora la questione Gasol in gialloviola ha a che fare con la stessa dinamica-relazionale all'interno del contesto tecnico dei Lakers, che con l'arrivo di Howard al posto di Bynum hanno un centro molto più forte, ma con caretteristiche unicamente da pitturato (Bynum poteva anche stazionare in post sometimes e mettere il tiro frontale da 4-5 metri).
mi riallaccio un attimo a te per tornare al ruolo di Gasol...
se Gasol è un centro ancora fortissimo perchè nelle trade lo accostiamo sempre a squadre che potrebbero aver bisogno di un 4?
fantatradando cercando squadre sempre ad un giocatore dall'essere più o meno contender se ci concentriamo su quelle che cercano un 5 non ci sarebbero più benefici sia per chi lo prende sia per i Lakers?anche ipotizzando trade a tre squadre....
cioè "vendendolo" da 4 non lo svalutiamo enormemente?
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

pippo77 wrote:
mi riallaccio un attimo a te per tornare al ruolo di Gasol...
se Gasol è un centro ancora fortissimo perchè nelle trade lo accostiamo sempre a squadre che potrebbero aver bisogno di un 4?
fantatradando cercando squadre sempre ad un giocatore dall'essere più o meno contender se ci concentriamo su quelle che cercano un 5 non ci sarebbero più benefici sia per chi lo prende sia per i Lakers?anche ipotizzando trade a tre squadre....
cioè "vendendolo" da 4 non lo svalutiamo enormemente?
vabbè scusa, ma quando mai i Lakers hanno fatto una trade svalutando qualcuno? I Lakers sono un team che riesce a prendere all star per seconde scelte e giocatori ritirati (trade Gasol) o giocatori finiti perché marci fisicamente (trade Howard) o riescono a prendere i tamponi dei buchi nel roster (Sessions l'anno scorso) scaricando tutta la spazzatura contrattuale che gli dà fastidio e le solite seconde scelte, come fai a scrivere una roba del genere?
Guarda, io te lo dico qua, per Gasol per me i Lakers si portano a casa uno dei primi 15 giocatori NBA più una scelta futura alta, c'è solo da capire che sarà il gm che stavolta si farà truffare col sorriso sulle labbra.
Io dico o quello dei TrailBlazers (Aldridge+scelta e un giovane in cambio di Gasol+porcheria scomoda per il vostro payroll) o quello dei Timberwolves (Love+scelta in cambio magari di Gasol Duhon visto che gli piacciono un sacco i play e altra porcheria che a voi è scomoda).
Vedrai se non ho ragione.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Io vi dò queste 3 possibilità, vedrete che non si discosteranno tanto dalla realtà

Love+Williams per Gasol, Ebanks e seconda scelta

Aldridge+Claver per Gasol, Ebanks e seconda scelta

Thompson+Varejao+scelta Kings per Gasol, Hill e Ebanks.
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

Che poi è quasi la stessa cosa che chiedono i tifosi LA. :forza:
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

warriors wrote: comunque ragazzi,il 24 ha sbagliato 1 partita su 13!non è una macchina eh!prima o poi sarebbe dovuto succedere.
era dall'inizio stagione che tirava con percentuali miracolose e giocava in modo splendido(anche da facilitatore e senza quasi mai forzare o accentrare tutto su di se).
il miglior bryant ever imho.
proprio per questo mi sembra che ci può stare una battuta d'arresto dopo 13 e dico 13 partite a 34 e dico 34 anni.e dopo 17 e dico 17 stagioni in nba.
cvd.
kobe ritorna quello meraviglioso delle prime 12 partite.
pochi tiri presi: 11
ottime percentuali: 6/11 fg - 1/2 3pt - 6/8 ft
grande coinvolgimento di tutta la squadra(se non sbaglio nessun tiro preso da kobe nel primo quarto),5 assist,nessuna forzatura.
(non so voi ma io firmerei per un kobe da 13 partite su 14 a dir poco eccezionale con percentuali oltre il 50% e gran coinvolgimento di tutti).

vittoria in scioltezza contro dallas(+26).
bene cosi'.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

2 cose, DUE, si chiedevano:

Gasol che si scambia i minuti da centro con Howard. Repeat: da CENTRO. Ovvero il suo ruolo, perchè non è, non può essere altro.

Jamison (19+15) da quattro (Brown, it'so easy!).

Oggi si sono incastrate entrambe, e qualcosa di buono è nata.

ps. Meeks, se ha la fiducia del coach, è un bel lusso dalla panca.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Winnipeg Jets wrote:Io vi dò queste 3 possibilità, vedrete che non si discosteranno tanto dalla realtà

Mi son segnato tutto, più tardi mando una mail a Kup. :thumbup:
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Granchio »

Toni Monroe wrote:
Winnipeg Jets wrote:Io vi dò queste 3 possibilità, vedrete che non si discosteranno tanto dalla realtà

Mi son segnato tutto, più tardi mando una mail a Kup. :thumbup:
A me prima e seconda ipotesi stanno benone... :ok:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Finalmente una W da squadra e tatticamente ben giocata.

Oltre a Gasol da C e Jamison da PF, ottimo il baffo nella gestione di Kobe.
A riposo nel primo periodo e con la second unit in campo, smistando palloni con Duhon e Meeks pronti a far male.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

A me pare poco plausibile che Minnie, Portland o Cleveland diano via i nomi indicati, per una serie di motivi, di cui i principali:
- Gasol è giocatore trentenne utile per una squadra che deve fare il salto di qualità, da buona a ottima, di cui nessuna delle succitate
- le tre squadre di cui sopra stanno ricostruendo, forse Minnie è l'unica che è un passo avanti, ma non cede il suo top player; a mio parere in estate si sarebbe potuto imbastire uno scambio per Derrick Williams e Ridnour oltre a contratti in scadenza, ma ora non ci sono più le condizioni salariali

Io ripeto che a mio parere il giocatore giusto è Josh Smith: duttile, può fare sia il 3 che il 4 sia in attacco che in difesa, perfetto per il sistema col baffo!
Guardavo Lakers-Mavs... nel pick&roll con Howard, Gasol staziona al gomito permettendo al proprio difensore di flottare in aiuto... Josh Smith si metterebbe oltre i 3 punti (può anche tagliare al ferro!) rendendo quel pick&roll molto più difficile da marcare.

Inoltre mi pare evidente che gli Hawks, dopo la cessione in estate di JJ, prima della deadline andranno a cederlo per giovani e scelte.

Io ripropongo questa trade:
Gasol, Blake e Ebanks (o Meeks) ai Bucks
Gooden, Udrih, Dalembert, Tobias Harris, Henson e scelte agli Hawks
Josh Smith, Devin Harris e DeShawn Stevenson ai Lakers

Milwaukee potrebbe diventare una mina vagante ad est con Jennings-Ellis-Mbah Moute-Ilyasova-Gasol;
Atlanta avrebbe il secondo anno Harris, il rookie Henson (18+17 contro gli Heat qualche sera fa) oltre ad un paio di scelte (una prima e una seconda dei Bucks?);
I Lakers avrebbero un roster molto più atletico, senza dimenticare che Harris dalla panchina potrebbe aiutare come cambio difensivo di Nash e Stevenson ha già un anello al dito e se deve prendere una tripla nei playoffs non gli tremano mani né ginocchia
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

aeroplane_flies_high wrote:Io ripropongo questa trade
Perseverare è diabolico, eh. :stressato:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Granchio wrote:

A me prima e seconda ipotesi stanno benone... :ok:
non facciamo gli esosi, la prima basta e avanza :naughty:
Locked