Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Wolviesix »

Teo wrote:Sì, ti schianti in un'isola deserta e diventi protagonista di una delle serie tv più seguite di tutti i tempi.
Quello era Selvaggi, non Lost. :forza:
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

defendthestar wrote:qualcuno ha il nome di un hotel a firenze dove non si viene spennati ma al tempo stesso non è una catapecchia??

se non ce l'avete trivago come "ricercatore dell albergo" è buono o mi consigliate altro??
Io er ostato all'hotel Porta Faenza (mi pare). Prezzo ragionevole (io avevo preso un'offerta) e eravam stati bene
Image-ImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Luca79 wrote:Qualcuno ha mai passato il capodanno su un volo intercotinetale? Ci sto pensando seriamente. Succede niente di particolare? :icon_paper:
magari le hostess la danno, chissà.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

E' vero che di martedì e mercoledì le tariffe dei biglietti aerei sono inferiori?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lele per capodanno penso che andremo a trieste, abbiamo bloccato un b&b di nome battisti, cosa c'è da fare ? andate tutti in slovenia e noi siamo gli unici pirla ? tira bora che staccherebbe il parrucchino anche a conte ?
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Ieri sera, cercando modi per risparmiare ho scoperto vayama per le prenotazioni aeree, prezzi inferiori e sconto con coupon di 10$ attivo. Per gli hotel, avendo sempre usato booking, ieri ho anche scoperto con la comparazione prezzi su kayak siti che offrono le stesse condizioni a prezzi anche del 40% inferiori :shocking:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

io ho sempre trovato straconvenienti i pacchetti volo+hotel di expedia !!! Si trovano offerte a prezzi folli
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Si parte! :forza:
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Per dove, Luca?
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

The Patient wrote:Per dove, Luca?
Cartagena, Colombia :thumbup:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Image

non la trovavi vicino casa ? :forza:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

andreaR wrote: non la trovavi vicino casa ? :forza:
Pensa che gli italiani sono conosciuti in Colombia perché vanno a cercar la coca e la prostituzione minorile.

Non c'è poi molto da scherzarci :icon_paper:

Ah, si, ci vado per altri motivi io :lingua:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

L'ammmmmmmmmmmore... ahhhhhh l'ammmmmmmmmmore!
[align=center]Image[/align]
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Esimi utenti viaggiatori navigati,
avreste qualche consiglio per me per quanto riguarda l'organizzazione di un viaggio all'estero ?
Nella fattispecie, si tratterebbe di Hong Kong, ma penso che la vostra esperienza internazionale potrebbe essere utile indipendentemente dalla meta.

Ad esempio sarebbe gradito un consiglio sulle modalità di prenotazione/ricerca aereo/hotel...del tipo quali modalità prediligete (prenotazione online diretta o tramite siti tipo booking.com, agenzia, ecc...) o quale metodo utilizzereste per cercare un'offerta interessante, dato che senza offerta si parla di cifre importanti..

Inoltre, volevo chiedere anche se avete sperimentato le diverse classi per voli così lunghi, tra Economy, Premium Economy, Business...dato che finora non ho mai affrontato voli così lunghi.
Per ora ho dato un'occhiata ai siti di Cathay Pacific e Qatar e ho notato che quest'ultima costa meno...sapete dirmi cosa potrebbe giustificare differenze di prezzo rilevanti ? Ammesso che siano giustificabili...

Se poi qualcuno di voi è effettivamente stato a Hong Kong, vorrei pure sapere come ha fatto per cambiare in HK $ (magari già all'aeroporto ?), dato che il mio contatto alla banca mi ha detto che è un cambio che loro non fanno. Va bene usare la carta di credito, ma un minimo di contante ci vorrà pure...

Qualsiasi altro consiglio per un pessimo viaggiatore è ben accetto, anche se ovviamente un pochino di compiti li ho già fatti.

Grazie in anticipo. :)
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Spesso le agenzie online tipo Expedia hanno pacchetti viaggio+hotel che fanno risparmiare qualcosina o molto a seconda dei casi. Le differenze di prezzo tra le varie linee aeree sono di solito dovute a diverse politiche commerciali delle linee aeree. Tieni conto che le linee mediorientali (Etihad, Qatar, Emirates) sono tra le migliori al mondo e hanno prezzi concorrenziali perche' sono sovvenzionate dai rispettivi governi. Spesso poi la differenza di anche 2-300 euro per persona e' dovuta semplicemente a offerte in corso. Business class: si viaggia MOLTO piu' comodi, serviti e riveriti, ma la escluderei perche' per un intercontinentale si parla di un minimo di 1800-2000 euro a persona, non mi pare che tu abbia un budget del genere. La differenza tra economy e premium economy varia da compagnia a compagnia, di solito si tratta di avere un po' piu' di spazio per le gambe e una franchigia bagaglio superiore. Per una persona non altissima non vale la pena secondo me. Sul cambio, con una carta di credito puoi direttamente prelevare dai bancomat locali (non nel 100% delle destinazioni, ma Hong Kong dovrebbe essere abbastanza occidentalizzata da permetterlo). Non amare le donne locali senza preservativo.
Post Reply