Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
rodmanalbe82
- Pro

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
tutti, anche no
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
la prima l'ho fatta due anni fa, era un 'offerta valida nel mese di settembre, se non c'era il my sky non l'avrei fatta, ora mi hanno mandato una lettera con la nuova offerta che ho accettato subito, leggendo meglio l'offerta a 34€ è per un anno, poi staremo a vedereBonaz wrote:Come cavolo hai fatto ad avere un'offerta del genere? Soprattutto sul lungo periododarioambro wrote:mi sa che con SKy me la cavo decisamente meglio, ho HD-mysky e paccheto sport, intrattenimento e documentari, per due anni ho pagato 29 euri, da ottobre ne pago 34€ per altri due anni, e a me va benissimo.
piuttosto volevo sapere se avete problemi di ricezione del segnale quando diluvia, con i temporali di domenica ho visto ben poco
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
tutti tutti, perchè ste merde le vedono tutti, sanno bene chi sono ma mica viene mai fuori un 'azzo di nome, mai, tutti zitti, non vedo, non sento non parlorodmanalbe82 wrote:tutti, anche no
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
andreaR wrote:tutti tutti, perchè ste merde le vedono tutti, sanno bene chi sono ma mica viene mai fuori un 'azzo di nome, mai, tutti zitti, non vedo, non sento non parlorodmanalbe82 wrote:tutti, anche no
quindi tutti i manifestanti sono dei delinquenti?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Sarei anche d'accordo, per la legge dei grandi numeri.rodmanalbe82 wrote:tutti, anche no
Ma se i frustrati che sentono di dover compensare il poco che la natura gli ha donato in mezzo alle gambe manganellando i bersagli più facili, sono un sottoinsieme in forte minoranza rispetto al totale, gli altri non dovrebbero essere i primi a chiedere a gran voce un bel numero stampato sopra al casco o alla divisa per poter identificare queste fantomatiche "mele marce" e mandarli fuori dai coglioni?
Voi vorreste in qualche modo essere correlati a scarti umani in grado di concepire vigliaccate del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=CWsBugTgZ6A
-
rodmanalbe82
- Pro

bella idea.
poi ci parte la moviolona degli scontri della domenica per identificare al meglio il numero stampato sopra il casco.
se c'è una cosa che rende stupide le persone è il generalizzare. toh, ho appena generalizzato
poi ci parte la moviolona degli scontri della domenica per identificare al meglio il numero stampato sopra il casco.
se c'è una cosa che rende stupide le persone è il generalizzare. toh, ho appena generalizzato
- Cholo
- Senior

E quale sarebbe il problema?rodmanalbe82 wrote:bella idea.
Tanta gente viene supervisionata con l'ausilio delle telecamere durante lo svolgimento del proprio lavoro.
-
BruceSmith
- Pro

Ma se i frustrati che sentono di dover compensare il poco che la natura gli ha donato in mezzo alle gambe sfasciando roba per le città, sono un sottoinsieme in forte minoranza rispetto al totale, gli altri manifestanti non dovrebbero essere i primi a identificare queste fantomatiche "mele marce" e mandarli fuori dai coglioni?Cholo wrote: Ma se i frustrati che sentono di dover compensare il poco che la natura gli ha donato in mezzo alle gambe manganellando i bersagli più facili, sono un sottoinsieme in forte minoranza rispetto al totale, gli altri non dovrebbero essere i primi a chiedere a gran voce un bel numero stampato sopra al casco o alla divisa per poter identificare queste fantomatiche "mele marce" e mandarli fuori dai coglioni?
ribaltando lo stesso ragionamento in altri contesti (quello sopra è un esempio, tra i mille che si possono fare), non mi sembra reggere.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Rod, l'hai vista l'eclissi australiana?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Cholo
- Senior

Si certo, finché si ragiona come gli ultras quando si parla di calcio. Pare stiamo parlando di mettere la moviola in campo, la preoccupazione è che dopo si fanno i processi in tv...BruceSmith wrote: Ma se i frustrati che sentono di dover compensare il poco che la natura gli ha donato in mezzo alle gambe sfasciando roba per le città, sono un sottoinsieme in forte minoranza rispetto al totale, gli altri manifestanti non dovrebbero essere i primi a identificare queste fantomatiche "mele marce" e mandarli fuori dai coglioni?
ribaltando lo stesso ragionamento in altri contesti (quello sopra è un esempio, tra i mille che si possono fare), non mi sembra reggere.
Cosa ne dovrebbe sapere un tizio che passeggia per fatti suoi, un ragazzino di 13 anni in strada coi genitori, ma anche un tizio che magari manifesta nei limiti consentiti dalla legge, di quello che fanno gli altri manifestanti? Pesta quelli, invece di sfogarti sugli altri (se hai coraggio).
Come stacacchio si fa ad accettare un ragionamento per cui, dato che da una parte c'è chi si comporta male, allora le merde possono esserci anche di là. Una delle due parti sarebbe la fottutissima LEGGE, non gli Ultras del Livorno o la curva del Verona, cazzarola.
Niente, ci sono le mele marce pazienza, che ci vuoi fare. Li vorresti identificare? Eh no, se l'arbitro non lo vede fa parte del gioco.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Quando il tuo mestiere è avere a che fare con la violenza, inevitabilmente rischi di diventare violento. Anche quando non sarebbe necessario. Anche con chi non lo merita. Che non è la risposta giusta alla sete di giustizia che ha chi si scandalizza, giustamente, per le porcate che fa chi indossa una divisa ma credo sia un'amara constatazione dei fatti. I reparti che devono andare a garantire l'ordine durante una manifestazione sanno che in mezzo ai manifestanti pacifici ci saranno degli infiltrati, sanno che in ogni momento, da un momento all'altro, potrebbero venire attaccati. Devono essere pronti a fronteggiare questi infiltrati, in mezzo a un corteo, dove -tra quelli che non c'entrano- ci sarà chi rimane paralizzato dalla paura e chi comincia a correre. Sarebbe molto bello se i celerini riuscissero a schivare sassi, molotov, sprangate, vedere in mezzo ai fumogeni e al tempo stesso colpire sempre e solo i casinisti. Questo scenario è l'estremo, ovviamente, ma questo estremo si verifica raramente? No, direi proprio di no.
Tuttavia è chiaro, comprensibile, che in situazioni in cui non c'è alcun pretesto (in quel preciso momento, non stiamo neanche a chiederci se fosse successo qualcosa prima) e si vedono cariche contro persone che è palese che non fan parte dei casinisti, beh... dire che ci si rimane male è decisamente poco. Trovare un modo per identificarli e farli rispondere dei danni? Sarebbe giusto.
Il problema di fondo credo sia che son tutti uomini. I casinisti e i celerini. Nè più nè meno di tutti quelli che vanno a manifestare in buona fede e magari si pigliano botte sia dai casinisti che dai celerini. Nella natura di troppi uomini c'è un istinto violento che necessita solo di un pretesto per essere assecondato, per alcuni può essere la lotta contro un regime, per altri può essere la lotta contro i violenti. E lo scontro avviene in piazza, in mezzo a gente che non vorrebbe averci a che fare, compresi quelli a cui non si può nemmeno imputare la colpa di essere andati a manifestare, sapendo che è rischioso, perché magari si son solo trovati in quel punto, in quel momento.
Ma schierarsi, per partito preso, mi pare ugualmente sbagliato. Quale che sia la parte per cui si sceglie di parteggiare.
Tuttavia è chiaro, comprensibile, che in situazioni in cui non c'è alcun pretesto (in quel preciso momento, non stiamo neanche a chiederci se fosse successo qualcosa prima) e si vedono cariche contro persone che è palese che non fan parte dei casinisti, beh... dire che ci si rimane male è decisamente poco. Trovare un modo per identificarli e farli rispondere dei danni? Sarebbe giusto.
Il problema di fondo credo sia che son tutti uomini. I casinisti e i celerini. Nè più nè meno di tutti quelli che vanno a manifestare in buona fede e magari si pigliano botte sia dai casinisti che dai celerini. Nella natura di troppi uomini c'è un istinto violento che necessita solo di un pretesto per essere assecondato, per alcuni può essere la lotta contro un regime, per altri può essere la lotta contro i violenti. E lo scontro avviene in piazza, in mezzo a gente che non vorrebbe averci a che fare, compresi quelli a cui non si può nemmeno imputare la colpa di essere andati a manifestare, sapendo che è rischioso, perché magari si son solo trovati in quel punto, in quel momento.
Ma schierarsi, per partito preso, mi pare ugualmente sbagliato. Quale che sia la parte per cui si sceglie di parteggiare.
-
BruceSmith
- Pro

però io non ho detto nè che le mele marce non esistono, nè ho scritto alcunchè sull'identificazione.Cholo wrote: Si certo, finché si ragiona come gli ultras quando si parla di calcio. Pare stiamo parlando di mettere la moviola in campo, la preoccupazione è che dopo si fanno i processi in tv...
Cosa ne dovrebbe sapere un tizio che passeggia per fatti suoi, un ragazzino di 13 anni in strada coi genitori, ma anche un tizio che magari manifesta nei limiti consentiti dalla legge, di quello che fanno gli altri manifestanti? Pesta quelli, invece di sfogarti sugli altri (se hai coraggio).
Come stacacchio si fa ad accettare un ragionamento per cui, dato che da una parte c'è chi si comporta male, allora le merde possono esserci anche di là. Una delle due parti sarebbe la fottutissima LEGGE, non gli Ultras del Livorno o la curva del Verona, cazzarola.
Niente, ci sono le mele marce pazienza, che ci vuoi fare. Li vorresti identificare? Eh no, se l'arbitro non lo vede fa parte del gioco.
non sono semplicemente d'accordo con il tuo post che ho interpretato come 'le mele marce saranno una minoranza, ma anche il resto non sono persone perbene perchè non fanno nulla per bloccarli'.
sul resto non ho messo bocca.
sul fatto che i vandalismi dei manifestanti non autorizzino le fdo a pestare gente a caso..semplicemente non pensavo fosse necessario ribadirlo esplicitamente. è una ovvietà.
ragionare come un ultras... questo si che è il più basso dei colpi.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Bruce, scusa tanto, eh, ma se io vado a manifestare non conosco quasi nessuno della totalità dei manifestanti, come caspita faccio a identificarli?BruceSmith wrote: Ma se i frustrati che sentono di dover compensare il poco che la natura gli ha donato in mezzo alle gambe sfasciando roba per le città, sono un sottoinsieme in forte minoranza rispetto al totale, gli altri manifestanti non dovrebbero essere i primi a identificare queste fantomatiche "mele marce" e mandarli fuori dai coglioni?
Invece le FF.OO. si schierano per reparto, non succede mai che uno carichi in mezzo a tutta gente che non ha mai visto prima. Possono esserci più reparti, ma almeno uno che ti conosce vicino a te c'è. Eppure mai che un manganellatore folle venga identificato e inchiodato alle sue responsabilità.
Aggiungiamo a questo che gli uni sono li per manifestare. Non hanno alcun compito, stanno solo esercitando un diritto.
Gli altri sono li per mantenere l'ordine pubblico. I loro compiti sono:
1. impedire che la manifestazione arrechi disturbo al di fuori del percorso accordato
2. impedire che forze esterne attacchino i manifestanti
3. impedire atti di violenza sul percorso da parte dei manifestanti
E' un lavoro difficile? lo so. Ma non giustifica alcun comportamento fuori dalle regole. Non è l'unico lavoro difficle, stressante o pericoloso al mondo, ma stranamente discorsi giustificativi sul "reagiscono così perchè sotto stress" si sentono solo per le FF.OO.
Se non sei in grado di tenere i nervi a posto e non picchiare una ragazza che urla a un tuo collega che è un criminale (affermando, peraltro, la pura verità), sei uno PSICOPATICO e non devi far parte della polizia.
Davvero non è evidente la differenza di responsabilità tra un manifestante e un poliziotto? Davvero non percepite la diversa gravità dei fatti?

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
si ok ma questo come lo eviti quando ci si trova nel caso specifico? (guarda caso sempre nelle grandi manifestazioni) Che poi se non si conoscono i manifestanti (ma anche qui bella favola) come fanno a riconoscerli i poliziotti?Hobbit83 wrote:Aggiungiamo a questo che gli uni sono li per manifestare. Non hanno alcun compito, stanno solo esercitando un diritto.
Gli altri sono li per mantenere l'ordine pubblico. I loro compiti sono:
1. impedire che la manifestazione arrechi disturbo al di fuori del percorso accordato
3. impedire atti di violenza sul percorso da parte dei manifestanti
PS. giusto per capire parliamo delle nostre FF.OO. o è un discorso generale su tutta la polizia?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)