Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lebronpepps
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by lebronpepps »

stiamo a vedere il fact checking dalla facoltà di Economia di Tor Vergata,la mia!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Mike wrote:dal programma di Renzi:
a. Ciascun cittadino ha diritto a ricevere una dichiarazione dei redditi pre- compilata dall’Agenzia delle Entrate.
In Cile, in Brasile, in Olanda e in molti altri paesi l’agenzia delle entrate manda ogni anno a ciascun contribuente un modulo precompilato con i redditi del contribuente, le deduzioni, come ad esempio gli interessi sui mutui, e le imposte da pagare. Il contribuente ricevuto il modulo può andare sul sito dell’agenzia, telefonare al call center o scrivere per modificare informazioni errate o integrare informazioni mancanti. Semplice, facile, umano. Come fanno gli altri paesi? Semplice usano l’informatica.

ribadito anche stasera.

mai stato dalla sua parte, anzi, ma se dovesse fare quanto quissopra, ponendola come obbligatoria però, forse ci salviamo.
per la cronaca, io feci questa stessa proposta tempo fa su questi lidi.
di questi tempi,potrebbe anche bastarmi
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

Premesso che ormai seguo poco la politica e conosco ancora meno quella di sinistra (o presunta tale).

Tabacci: ma è di destra?

Puppato: moderata...nel senso né carne né pesce

Renzi: esterofilo, il Barack Obama bianco

Vendola: tutti a sinistra olè, tutti a sinistra olè

Bersani: The Walking Dead

mio voto personale Tabacci, mio pronostico Renzi
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Quello di Bersani è da :stralol:, ma sul serio ha presentato una roba cosi? sembra un piegabile di quelli che ti danno con le pubblicita cioe dentro non c'è nulla, pero è colorato.
brochure15_10_stampa.pdf
è la versione stampabile e riassunta :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

a. Ciascun cittadino ha diritto a ricevere una dichiarazione dei redditi pre- compilata dall’Agenzia delle Entrate.
In Cile, in Brasile, in Olanda e in molti altri paesi l’agenzia delle entrate manda ogni anno a ciascun contribuente un modulo precompilato con i redditi del contribuente, le deduzioni, come ad esempio gli interessi sui mutui, e le imposte da pagare. Il contribuente ricevuto il modulo può andare sul sito dell’agenzia, telefonare al call center o scrivere per modificare informazioni errate o integrare informazioni mancanti. Semplice, facile, umano. Come fanno gli altri paesi? Semplice usano l’informatica.

ribadito anche stasera.

mai stato dalla sua parte, anzi, ma se dovesse fare quanto quissopra, ponendola come obbligatoria però, forse ci salviamo.
Anche a me non piacciano "a pelle" molti dei suoi sorrisi, qualche sparata populista inutile (i 10 ministri, le citazioni blogghettare, etc...) e non mi eccita molto come personaggio in se stesso ma gira che ti rigira nel 90% dei punti della Leopolda, che è la versione espansa del suo programma, vedo le linee dell'Italia che vorrei. E vedo il progetto di PD più aderente a quella che era la mission costituiva del Lingotto. Perchè non posso far finta di vedere come, dall'elezione di Bersani in poi, il partito abbia fatto un passo indietro creando una versione rivisitata dei DS sotto falso nome. E la colpa a mio avviso non è di Bersani in quanto tale, ma della struttura mentale e di classe dirigente che si è creata intorno a lui. Classe quasi immutata dai tempi dell'ammaina bandiera di falce e martello. Ma nel frattempo il mondo ed i suoi schemi mi sembrano un pochino cambiati... E in questa classe dirigente mi capita, sempre più spesso, di non trovare una visione aderente con il mondo che vivo.
E' quella che penso vada "rottamata". La rottamazione in quanto tale è una stronzata populista, ed è Renzi primo a saperlo, ma è stato un cavallo di troia efficace nel mondo della comunicazione flash per ottenere visibilità, ed ha fatto bene a cavalcarla perchè è servita a smuovere le acque, dentro ed intorno al PD. Se ora ci sono finalmente delle primarie "vere" è perchè Renzi ha forzato la mano.
Vedo in queste settimane anche il fermento che c'è nei comitati, tanti ragazzi che conosco ci stanno mettendo impegno, voglia ,tempo, passione. Magari anche in maniera un pochino rozza o spinti forse un pò superficialmente ma cazzo, che piacere vedere, come mi è capitato sabato scorso, 350 persone che passano un interno pomeriggio in un assemblea pubblica a discutere di politica senza che ci fosse l'intervento di nessuno di rilevante. Non è bello che la gente stia ritrovando passione nel partecipare? Negli ultimi anni le assemble politiche erano 3 che parlavano e 15 vecchi sbadiglianti che occupavano un oretta come diversivo allo scopone.
E, cosa importante, lo fa all'interno di un partito che, pur con i suoi limiti, rimane democratico, strutturato con una sostanza reale... non è una scientology cibernetica guidata da un guru 2.0 ed un comico fascista.

Sul dibattito delle pagine precedenti, ma non è una novità, condivido ogni sillaba scritta da Spree.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

ed è per questo che vincerà Bersani, perché apparato > forze fresche (e lo dico con una punta di delusione)
temo che anche questa volta si perderanno molte delle forze che con seguendo Renzi hanno deciso di mettersi in moto

diciamo che se le stesse cose le avesse dette la Serracchiani, mi ci sarei buttato anche io a capofitto, ma (ahime) non ci riesco, e finisco per farmi travolgere dalla corrente più forte

PS: è ancora distante, ma se la Puppato (come penso e spero) verrà messa contro Zaia, nel 2015, ne vedremo delle belle
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

a proposit,ma la Serracchiani??che fine ha fatto?? Perchè è caduta in disgrazia?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote:

ribadito anche stasera.

Anche a me non piacciano "a pelle" molti dei suoi sorrisi, qualche sparata populista inutile (i 10 ministri, le citazioni blogghettare, etc...) e non mi eccita molto come personaggio in se stesso ma gira che ti rigira nel 90% dei punti della Leopolda, che è la versione espansa del suo programma, vedo le linee dell'Italia che vorrei. E vedo il progetto di PD più aderente a quella che era la mission costituiva del Lingotto. Perchè non posso far finta di vedere come, dall'elezione di Bersani in poi, il partito abbia fatto un passo indietro creando una versione rivisitata dei DS sotto falso nome. E la colpa a mio avviso non è di Bersani in quanto tale, ma della struttura mentale e di classe dirigente che si è creata intorno a lui. Classe quasi immutata dai tempi dell'ammaina bandiera di falce e martello. Ma nel frattempo il mondo ed i suoi schemi mi sembrano un pochino cambiati... E in questa classe dirigente mi capita, sempre più spesso, di non trovare una visione aderente con il mondo che vivo.
E' quella che penso vada "rottamata". La rottamazione in quanto tale è una stronzata populista, ed è Renzi primo a saperlo, ma è stato un cavallo di troia efficace nel mondo della comunicazione flash per ottenere visibilità, ed ha fatto bene a cavalcarla perchè è servita a smuovere le acque, dentro ed intorno al PD. Se ora ci sono finalmente delle primarie "vere" è perchè Renzi ha forzato la mano.
Vedo in queste settimane anche il fermento che c'è nei comitati, tanti ragazzi che conosco ci stanno mettendo impegno, voglia ,tempo, passione. Magari anche in maniera un pochino rozza o spinti forse un pò superficialmente ma cazzo, che piacere vedere, come mi è capitato sabato scorso, 350 persone che passano un interno pomeriggio in un assemblea pubblica a discutere di politica senza che ci fosse l'intervento di nessuno di rilevante. Non è bello che la gente stia ritrovando passione nel partecipare? Negli ultimi anni le assemble politiche erano 3 che parlavano e 15 vecchi sbadiglianti che occupavano un oretta come diversivo allo scopone.
E, cosa importante, lo fa all'interno di un partito che, pur con i suoi limiti, rimane democratico, strutturato con una sostanza reale... non è una scientology cibernetica guidata da un guru 2.0 ed un comico fascista.

Sul dibattito delle pagine precedenti, ma non è una novità, condivido ogni sillaba scritta da Spree.
E scrivete più spesso, maledetti, che è sempre un piacere leggervi!
E quanto scritto spiega anche come mai io, che non mi ritenga un elettore PD (anche se un paio di volte la crocetta su quei lidi l'ho messa) stia prendendo in considerazione quel voto, che ad ora mi pare quanto di meno negativo si possa fare, in attesa di sviluppi.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

lebronpepps wrote:che brutta roba il pantheon dei vari candidati!
Preferivate i politici di sinistra degli anni Sessanta e Settanta che nel Pantheon mettevano Stalin e Mao? Avercene oggi di persone come quelle che hanno citato...
Last edited by Bluto Blutarsky on 13/11/2012, 13:01, edited 1 time in total.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lebronpepps wrote:a proposit,ma la Serracchiani??che fine ha fatto?? Perchè è caduta in disgrazia?
candidata a governatore del Friuli
Image
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

lebronpepps wrote:a proposit,ma la Serracchiani??che fine ha fatto?? Perchè è caduta in disgrazia?
spero abbia iniziato una terapia a base di minchia, perchè a vederla ne ha proprio bisogno
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lebronpepps wrote:stiamo a vedere il fact checking dalla facoltà di Economia di Tor Vergata,la mia!
Che ci dici di questo fact checking?
Non ho visto il confronto, ma ho letto qualche cosa in giro che avrebbe dovuto far accendere tutti gli special!
Un esempio?
"Il sistema fiscale in Italia non è progressivo."
oppure, nella stessa frase:
"Dobbiamo combattere l'evasione fiscale" e "Equitalia è vessatoria e va fermata!".
Ovviamente sono cose lette in giro, non so se siano citazioni esatte, mi auguro fortemente di no.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

garylarson wrote:https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 9636_n.jpg
e questa gente ha diritto di voto
ma è vera sta cazzata ?

Comunque almeno Verdi potevano metterlo tra i faccioni, le sue mille lira hanno segnato un'epoca
cernottantasei
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

garylarson wrote:https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 9636_n.jpg
e questa gente ha diritto di voto
Credo sia una bufala, ne ho viste un paio su internet di questi tempi: diciamo che dovrebbe essere una presa in giro al populismo..
Post Reply