Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Il topic sui Cellulari

Post by rowiz »

Ho letto molto bene dei motorola in generale; a mia sorella ho fatto perdere il defy+ con cui si trova divinamente: telefono veloce, ottimizzato, con buona batteria e qualità compositiva ben oltre la media per quella fascia di prezzo.
I RAZR dovevano affermarsi un po' come successori del GS2 o quantomeno maggiori antagonisti, ma le cose non sono andate in quella direzione, non so dire neanche il perché. Le batterie sono sicuramente il loro punto forte.

Riguardo invece le differenze di Android da telefono a telefono, in verità può cambiare anche molto.
In comune, tutti i telefoni Android hanno lo stesso OS, quindi lo stesso nucleo; cambia però l'interfaccia di visualizzazione e di interazione (in pratica, il modo che hanno i vari telefoni di "far fare" le cose): samsung ha la sua interfaccia proprietaria, HTC lo stesso. I nexus invece escono nudi e crudi, con il sistema così come lo vuole google...ma tanto se installi dei launcher diversi (il launcher appunto è l'applicazione che si occupa di far interagire utente e telefono) questa cosa si annulla: un Galaxy GSII e un motorola RAZR con installato lo stesso launcher, a parte per l'estetica, sembrano essere lo stesso identico telefono.
Le altre differenze possibili sono date dalle differenze di hardware: avere un certo processore piuttosto che uno più o meno potente, o un certo quantitativo di ram piuttosto che un altro, o utilizzare una memoria interna invece che una SD rimovibile.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

BRANDONE wrote:Qualcuno ha un Samsung Galaxy Ace Plus?Me lo consigliate?Devo cambiare telefono e sono molto indeciso.

è questo

Image
L'ho comprato la settimana scorsa. Secondo me su quella cifra (150-200) è il migliore.
Qualcuno mi ha consigliato anche LG o Sony ma a me piaceva di più questo e non sono uno che sta a farsi troppe paranoie.
Per ora mi sembra vada benone: risponde bene, fluido, schermo sufficientemente grande da vederci eppure senza ingombrare.
Per me rapporto qualità / prezzo molto buono. Tra l'altro è rilasciato con Android 2.3 ma a quanto ho capito sarà reso disponibile l'update alla 4.2 (saltando la 4.0 presente in altri telefoni più recenti)...magari non te ne frega na mazza ma tutto fa brodo
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

[quote="rowiz"][/quote]

Capito! tutto sommato quindi consigliati i Motorola? a me piaceva del Razr il fatto dello spessore, del design.
Grazie per la delucidazione sul OS
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Su quella fascia di prezzo (se non ho capito male, intorno ai 300€, giusto?), i motorola sono tra i migliori.
C'è solo da capire quale sarà il supporto di motorola in merito agli aggiornamenti SW; altrimenti puoi buttarti sull'immortale GSII

Sull' ACE Plus, non so...io forse gli preferisco l'Xperia U
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

jordy1985 wrote:
rowiz wrote:
Capito! tutto sommato quindi consigliati i Motorola? a me piaceva del Razr il fatto dello spessore, del design.
Grazie per la delucidazione sul OS
Da MediaWorld c'è in offerta il Razr (non Maxx purtroppo) a 299€
Sono telefoni ottimi (scocca in Kevlar e acciaio) e la versione di Android 4.0.4 è la Vanilla, ovvero quella senza personalizzazioni: il risultato è una maggiore fluidità/reattività del sistema ;)
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

Maverick wrote: Da MediaWorld c'è in offerta il Razr (non Maxx purtroppo) a 299€
Sono telefoni ottimi (scocca in Kevlar e acciaio) e la versione di Android 4.0.4 è la Vanilla, ovvero quella senza personalizzazioni: il risultato è una maggiore fluidità/reattività del sistema ;)
Cambia tanto tra Maxx e no? Sul sito comunque dice SO Gingerbread... l'aggiornamento è una roba semplice? Scusate ma anni di Apple poi provocano questi dubbi :penso:
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

jordy1985 wrote:
Maverick wrote: Da MediaWorld c'è in offerta il Razr (non Maxx purtroppo) a 299€
Cambia tanto tra Maxx e no? Sul sito comunque dice SO Gingerbread... l'aggiornamento è una roba semplice? Scusate ma anni di Apple poi provocano questi dubbi :penso:
Cambia la batteria: il Razr normale ha una batteria comune, quindi devi caricarlo ogni sera e non puoi usarlo forsennatamente. Il Maxx ha 3300 mAh, quindi dura anche due giorni con uso intenso e se ti prende la voglia, puoi davvero farci ciò che vuoi, tipo navigare in 3g mentre ascolti musica e usi whatsapp o la chat di fb.

E' uscito l'aggiornamento ufficiale a ICS, puoi farlo usando i tools originali preposti. Se poi vuoi cimentarti, ci sono programmini con cui puoi installare tutte le versioni modificate (ergo, ottimizzate) di Android. All'inizio sembra una giungla, poi capisci che il tutto sta nello scaricare 3-4 file, metterli nelle caselle del programma d'installazione e cliccare "Start"
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

Maverick wrote: Cambia la batteria: il Razr normale ha una batteria comune, quindi devi caricarlo ogni sera e non puoi usarlo forsennatamente. Il Maxx ha 3300 mAh, quindi dura anche due giorni con uso intenso e se ti prende la voglia, puoi davvero farci ciò che vuoi, tipo navigare in 3g mentre ascolti musica e usi whatsapp o la chat di fb.

E' uscito l'aggiornamento ufficiale a ICS, puoi farlo usando i tools originali preposti. Se poi vuoi cimentarti, ci sono programmini con cui puoi installare tutte le versioni modificate (ergo, ottimizzate) di Android. All'inizio sembra una giungla, poi capisci che il tutto sta nello scaricare 3-4 file, metterli nelle caselle del programma d'installazione e cliccare "Start"
Grazien :ok:
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Provo a postare anche qui: che voi sappiate, esistono tastiere tipo Swiftkey su Android per IPhone?
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants

Post by The Patient »

Maverick wrote:
Cambia la batteria: il Razr normale ha una batteria comune, quindi devi caricarlo ogni sera e non puoi usarlo forsennatamente. Il Maxx ha 3300 mAh, quindi dura anche due giorni con uso intenso e se ti prende la voglia, puoi davvero farci ciò che vuoi, tipo navigare in 3g mentre ascolti musica e usi whatsapp o la chat di fb.

Non mi interessa granché l'aggiornamento ad un nuovo OS. Il costo si aggira sui 350€ per il Maxx e ho letto che questa batteria non sempre soddisfa le aspettative. Maverick, tu ce l'hai il Maxx? Sono fortemente interessato a questo device, ma se lo comprerò, sarà dopo Natale.
Last but not least, non capisco se si può far girare il flash player o meno...mi interesserebbe parecchio :penso:
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants

Post by The Patient »

Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

The Patient wrote: Last but not least, non capisco se si può far girare il flash player o meno...mi interesserebbe parecchio :penso:
Si si, l'unico browser che non lo supporta credo sia Chrome, ma ci sono quello stock, dolphin, Firefox,...
Per me è fondamentale il flash player.

Sul Maxx, questi sono i test di GSMArena riguardo l'autonomia.
http://blog.gsmarena.com/motorola-razr- ... el-lonely/
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

la batteria si consuma di più sotto wifi o sotto 3G? o non cambia nulla?
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

John Doe wrote:la batteria si consuma di più sotto wifi o sotto 3G? o non cambia nulla?
Più sotto 3g
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

John Doe wrote:la batteria si consuma di più sotto wifi o sotto 3G? o non cambia nulla?
Più sotto 3G
Post Reply