Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Giangi
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards

Re: Washington Wizards - Torna presto (e sano) John

Post by Giangi »

Allora, è stato impiegato principalmente come ala grande(come sul finire della scorsa stagione) in questa pre season, e credo che in futuro il suo ruolo sarà quello. Onestamente non si sono ancora visti i miglioramenti tanto attesi, alterna ancora ottime giocate ( a rimbalzo si sta dimostrando molto valido) ad ingenuità incredibili, che portano a falli e palle perse( in attacco c'è ancora molto da lavorare, anche se ha migliorato il suo jumper). Le prospettive non lo vedrebbero con troppi minuti, ma le tante assenze nel settore lunghi, almeno nella prima parte della stagione, potrebbero regalargli minuti importanti. Al momento dovrebbe partire come riserva di Booker, quando torneranno Seraphin e Nenè lo spazio per lui potrebbe drasticamente ridursi.
Image
Image
giowizards
Rookie
Rookie

Post by giowizards »

Esclusione meritata quella di Shelvin Mack, troppo incerto come regista e tiratore meno efficace del previsto, molto meglio jannero pargo che almeno porta esperienza...nenè a mio parere con le sue condizioni fisiche e il suo contrattone mi rende molto perplesso, come del resto nutro forti dubbi su Ariza,sopravvalutato e uno dei peggiori nella gestione al tiro della NBA, e Okafor, che ritengo giocatore finito, spero di sbagliarmi! Note buone sicuramente Beal e Webster, oltre a Booker probabile PF titolare della stagione. Vesely sprazzi di talento ma ancora piuttosto acerbo, non mi sorprenderebbe una sconfitta, anche pesante, a Cleveland
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Su Mack non condivido, stanotte pare che Webster possa partire in quintetto in luogo di Ariza.
Image
Image
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Come era facile immaginare perdiamo la prima a Cleveland, nonostante una miracolosa rimonta concretizzatasi nel quarto periodo( più per i demeriti della second unity dei cavs che per meriti nostri) non siamo stati praticamente mai in partita. A livello offensivo paghiamo a caro prezzo le assenze di Wall, Nenè e Seraphin, così non si va da nessuna parte. Togliete ai cavs Varejao e Irving e dateci Wall e Nenè e forse la partita andrà in modo differente, ma ovviamente certi giochini non ci aiutano a venir fuori da questa situazione. Al momento siamo una squadra composta da solo supporting cast, senza nessuno che possa prendere in mano il team, nemmeno Beal a cui non si può chiedere tanto. Price come play titolare mi ha fatto venire i brividi ( è forse meglio di mack?) e vedere in campo barron ( che tra l'altro non ha giocato nemmeno male...) per 16 minuti spiega perchè il nostro pitturato sia stato messo a ferro e fuoco da Varejao.
Quindi confermo le sensasioni descritte nei giorni scorsi, ci attende un mese di novembre nero, e se gli infortunati non recuperano in fretta, il resto della stagione non sarà tanto diversa.
Last edited by Giangi on 31/10/2012, 11:28, edited 1 time in total.
Image
Image
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Visti i primi 3 quarti.
La squadra offensivamente non è nemmeno male, tira da fuori benino quando la difesa si chiude, attacca bene la zona come principi, quindi vuol dire che è allenata discretamente bene.
Il problema è che nessuno ha mezza voglia di difendere e che sotto canestro tra Booker, Singleton e Vesely quello che assomiglia più a un giocatore di basket praticamente è al livello di mio nonno che faceva il contadino 50 anni fa, una tristezza indicibile fatta di una marea di minchiate, scelte in attacco pessime, tiri assurdi che a momenti demoliscono il ferro, topiche difensive da U13, insomma pareva quasi fossero dei bambini del minibasket all'esordio.
Vesely poi in Europa non me lo ricordavo con una mano così quadrata, ha sparato un paio di liberi e un tiro dalla media sul ferro che a momenti demolisce la struttura del canestro.
Barron credo l'abbia messo dentro per disperazione, oggettivamente peggio di quei 3 li non poteva fare, penso ci fosse solo l'autocanestro da fare per peggiorare rispetto alla prestazione di Booker, Singleton e Vesely.
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Dei tre quello che ha deluso di più è stato sicuramente Booker, ha dimostrato nelle passate stagioni di saper giocare a basket, ieri è stato davvero inguardabile. Singleton pare voglia trasformarsi da ala piccola in ala grande, onestamente sono un po perplesso. Su Vesely sto iniziando a perdere le speranze, passi la mano quadrata, ma le cazzate che combina nel corso di una partita son davvero troppe. Se fossimo col roster al completo, il campo credo che lo vedrebbe solo nel garbage time.
Image
Image
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz

Post by HoyaSaxa »

La cosa che più mi ha negativamente colpito è stata la gestione degli ultimi minuti, quando i Wizards avevano ripreso la partita ed avevano l'inerzia psicologica a favore. Da quel momento in attacco si è giocato al tiro al piccione mentre in difesa non si reggeva un palleggio. Mah... :polliceverso:
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Twittata eloquente di Seraphin "I'm back", dopo 3 settimane è tornato ad allenarsi, ci sono piccole speranze di vederlo sabato in campo. E ci servirebbe come il pane. A chi si domanda perchè Varejao abbia fatto il career high di rimbalzi contro di noi, bè, la risposta è semplice, una risposta vecchia come il basket:

http://www.youtube.com/watch?v=BnBaVpVnozg

E incredibilmente, l'unico che abbia lavorato bene contro di lui è proprio Barron:

http://www.youtube.com/watch?v=OYpJ7X770Rk

Insomma, siamo alle solite, come sempre scrivo che bisogna darsi una bella svegliata...
Image
Image
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Sto senza pc per qualche giorno,quindi non ho potuto vedere la partita di stanotte. Siamo di certo l'unica squadra contro cui questi celtics appannati di inizio stagione potessero vincere. Non so come commentare le cifre di beal, okafor e ariza. E in più nenè è "out indefinitly" e non si puó ipotizzare una data per il suo rientro. Meglio che stia senza pc, evito inutili sofferenze, tanta sta stagione sta prendendo una strada che ben conosciamo da queste parti.
Image
Image
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Qualche nota positiva c'è: l'intensità difensiva - con l'eccezione del pick'n'pop che almomento è materia oscura - Seraphin, Pargo (che non è granché ma è meglio di Price). La squadra gioca un basket decente, sicuramente migliore dello scorso anno, ci sono buoni margini. Il problema è che il talento è quello che è. Senza Wall e Nené I Wirzards sono da lotteria alta.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

visto l'ultimo quarto e il supplementare

mamma mia seraphin :dohut0: :dohut0:
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Washington poteva vincerla, ma davvero senza Wall e Nené la situazione è poco rosea...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

lele_warriors wrote:visto l'ultimo quarto e il supplementare

mamma mia seraphin :dohut0: :dohut0:
Seraphin tra i migliori fa l'altro fino a quel punto,poi è stato letteralmente mangiato vivo da Garnett(non proprio l'ultimo arrivato) da un punto di vista emotivo...

a me sembra che abbiate anche un problemone di rotazioni,nel senso che quest'anno non è la prima volta che iniziate con un quintetto e finite con uno totalmente diverso,con giocatori che compaiono e scompaiono di partita in partita,stanotte benissimo Singleton e Webster che hanno ricucito lo strappo dei Celtics che pareva decisivo nell'ultimo quarto

Vesely davvero troppo,troppo impaurito,l'ho visto a un certo punto con la possibilità di cercare il ferro,poi arriva Garnett e cerca lo scarico perdendo il pallone,i mezzi ce li ha ma mi pare troppo timido
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Quattro su quattro, solo i pistons stanno facendo "meglio" di noi, come temevo novembre sta segnando in negativo la stagione. Uscirne sarà davvero difficile. Almeno stanotte Ariza e Okafor hanno dato qualche segno di vita, ma ovviamente non basta per portare a casa una W.
Image
Image
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Sarà difficile risalire la china. Credevo i Wizards fossero molto meglio. Non so se Wall e Nené invertirannoil trend. Certo Ariza e Okafur fanno pietà...
Post Reply