Ho appena finito di vedere la partita contro Atlanta e adesso sparo qualche considerazione a riguardo:
- Harden non solo ha ripetuto la prestazione contro Detroit ma addirittura ha fatto meglio

Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che quando la squadra era in difficoltà perchè veniva da un parziale pesante oppure da una serie di palle perse oppure nel finale lui si è preso la palla e ha sempre fatto la cosa giusta. Questo è un'abilità che la pietra miliare di ogni squadra dovrebbe avere e noi per fortuna sembra che questa volta ci abbiamo preso
- Lin decisamente meglio della scorsa partita ma ancora troppe
troppe troppe palle perse e forzature senza senso
- Parsons questa volta si è limitato a fare quello che è capace di fare e ha dato davvero un buon contributo senza quasi mai (a parte un paio di forzature in contropiede) forzare
- Morris non sapevo avesse una tale fiducia nel suo tiro da 3 perchè ne ha provati diversi. In attacco non mi è dispiaciuto ha fatto il suo e forse un pò di più, mentre in difesa e a rimbalzo ancora non ci siamo
- Asik come al solito l'unico vero lottatore che abbiamo sotto i tabelloni, grandissima prestazione a rimbalzo (ne ha presi 19 ma tra quasi presi e toccati forse è arrivato a 35

), in difesa ha avuto contro avversari che giocavano spesso lontano da canestro e che correvano un sacco in contropiede e quindi ogni tanto è sembrato un pò in ritardo sulle chiusure ma comunque complessivamente il suo lo ha fatto. Unica pecca è che non è mai riuscito a chiudere nel traffico in attacco
- Douglas: forse leggermente meglio della prima partita ma siamo sempre con prestazioni molto al di sotto del par
- Patterson mi è piaciuto. In attacco può dare una dimensione in più con i suoi tiri dai 4-5 metri e anche con qualche bomba (a quanto pare anche lui ha acquistato fiducia nel tiro da fuori). A rimbalzo ancora un pò timido mentre in difesa mi è piaciuto
- Delfino continuo a dire che deve giocare lontano dalla palla altrimenti sono guai davvero grossi per noi
- Aldrich ha debuttato ma non mi è piaciuto quindi preferirei vedere qualcuno dei nostri rookie in campo
Insomma come inizio di stagione stiamo andando molto meglio del previsto, partendo dal presupposto che abbiamo 11 giocatori nuovi su 15 dei quali 3 sono arrivati l'ultimo giorno prima dell'inizio della stagione.
Sicuramente stiamo venendo trascinati da Harden ma comunque si sono visti leggeri miglioramenti già tra la prima e la seconda partita. Abbiamo parzialmente risolto il problema di avere trattatori di palla in campo facendo riposare a turno Lin e Harden quindi quasi sempre almeno uno dei due è in campo e facendo portare palla almeno oltre metà campo quando non c'è possibilità di contropiede a Parsons e Delfino.
In difesa Patterson ha dato qualcosa in più di Morris nello spot di PF e quindi si sono viste cosa migliori anche se fatichiamo moltissimo a rientrare bene in transizione dove quasi sempre (sia con Detroit che con Atlanta) gli avversari arrivano facilmente al ferro senza avere interferenze da parte nostra.
A rimbalzo difensivi ieri tutti si sono dati da fare andando a dare una mano a Asik, invece a rimbalzo offensivo ne tocchiamo veramente tantissimi anche se poi alla fine non riusciamo a prenderli.