Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
B.Blaze
Rookie
Rookie
NBA Team: Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by B.Blaze »

Fazz wrote:
B.Blaze wrote:no,nient'altro perso piuttosto guarda la mossa budinger dalembert nn le critico,ma lowry (che era si scontento) per come è finto ai raptors per Forbes e una prima scelta protetta per me è un piatto di perle in cambio di un piatto di lenticchie poi ognuno la vede a modo suo ..... specie se consideri che prima del draft siamo andati vicino ad avere T.Evans per lowry e una ns scelta,su C.Lee sarà che era un mio pupillo stendiamo un velo pietoso o vogliamo parlare delle 3 pippe che abbiamo avuto in cambio da Boston?
Ad ogni modo DE GUSTIBIS....
La prima scelta protetta di Toronto (top 3, non top 20) è Il pezzo che ti ha portato Harden, non un piatto di lenticchie.
La parte principale della trade di oggi.
Credi che Presti abbia scambiato Harden per un piatto di lenticchie?
..Col senno di poi .....tu 11 luglio 2012(lowry ai raptors) sapevi o avevi previsto che Harden dopo oltre tre mesi 27-10-2012 sarebbe finito ai rockets?

Lee... era un contratto scaduto.
Con i contratti scaduti va a finire anche che scambi Ryan Anderson per Ayon.
Non perché il GM è incapace, ma perché sono le normalissime dinamiche di mercato.
Anzi, invece di perdere Lee a zero ha raccattato una seconda scelta e un potenziale discreto giocatore (Johnson).
Avresti preferito perderlo a zero? De gustibus...
assolutamente no ma semplicemente,dovevano almeno provare a convincerlo a rifirmare, invece hanno voluto sbarazzarsene definitavemente,sull'onda della rottamazione generale.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

si ma ancora nessuno ha postato:

Image

lui e Kaaaaaaaahn rideranno per ultimi.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Porsche 928 wrote:
Fazz wrote:
No, non ci arriviamo.
Rispondimi a questa domanda: allo sviluppo di quale dei seguenti giocatori saresti stato disposto a rinunciare per tenere a roster per un'altra stagione Scola?
Jones, Motejunas, Patterson.
Il discorso è tutto qui.
Se per te lo sfizio di avere Scola a roster per un altro anno vale un anno di panchine di uno dei tre sopra, fai bene a tenere Scola.
Per me la risposta è evidentemente no.
E non entra in gioco nessun altro SE.

E la programmazione... ha portato la Stella (se la si considera tale) più forte tra quelle prendibili. Quindi sì, ha funzionato.

Riscrivo la trade?

Houston cede Lowry (scontento), Martin (in scadenza e non gradito), Dalembert (idem) e una prima scelta protetta top 20 per James Harden.

Domanda faziosa( :thumbup: ) SE devo ritardare di un anno la crescita di uno di questi tre(anche su Patterson qualche dubbio mi sta venendo) la mia risposta è che rinuncio a malincuore a Scola, ma sappiamo benissimo che non è andata proprio cosi.

Pero allora te la faccio io una domanda teorica.
Meglio arrivare 8 con Scola nei 15 o arrivare 9, quindi fuori dai PO con i 3 che si dividono un numero che potrebbe essere in singola cifra di minuti? Facendo esperienza ai PO.

Perché mi sembra lapalissiano che sia più facile arrivare ai PO se Scola anche dalla panca ce l'hai, invece del contrario.
Eh sì, s'è visto come con Scola sia più facile arrivare ai PO.
In ogni caso...arrivare noni. Perché prendere un 4-0 al primo turno non ti fa fare alcun tipo di esperienza PO.

Ma io non posso credere tu sia ancora convinto che tutti è 15 i giocatori avranno minutaggio, non posso.
Non ho scritto JaJuan Johnson, ho scritto i 3 principali, non a caso.

Ma soprattutto: sì. Scola è stato tagliato per fare spazio salariale in vista di una trade, ma ben sapendo di tagliare un giocatore in evidente declino e di avere dietro giocatori (già solo Moti e Patterson) che devono giocare. Non hanno tagliato lo Scola del 2008, spero che questo sia evidente...

Porsche 928 wrote:mi piace pero sto giochino, tu esageri da una parte io provo a esagerare dall'altra.

Lowry miglior contratto prestazioni/soldi lega della NBA +
Dalembert buon centro difensivo in questa penuria di C +
Martin 19 punti in carriera +
1 Prima scelta +
il non rinnovo di Camby che avrebbe rinnovato con noi se gli avessimo offerto un contratto +
Budinger X

Uno scontento (del contratto) Harden che sarebbe andato in scadenza.

Mi son perso qualcosa?

Dai su facciamo i seri, questa non è la verita(il mio post) come non lo è la tua.
?

Lowry miglior contratto, ma che da titolare non ti ha mai portato ai PO.
Non stiamo mica parlando di Rose o Irving.

Invece il tentativo di dare un valore di mercato a Dalembert (secondo i tuoi parametri scrivere Kwame Brown avrebbe avuto lo stesso effetto) e Martin (Corey Maggette) manda in vacca il tentativo alla prima curva.

Sparandola enorme a caso non si riesce a dimostrare che anche l'interlocutore è lontano dalla verità eh, anzi, gli si fa fare bella figura...

B.Blaze wrote:[assolutamente no ma semplicemente,dovevano almeno provare a convincerlo a rifirmare, invece hanno voluto sbarazzarsene definitavemente,sull'onda della rottamazione generale.
E come, mandandolo in una prigione cinese per un mese di torture?
Se uno non vuole rifirmare non rifirma, dai...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

B.Blaze wrote: ..Col senno di poi .....tu 11 luglio 2012(lowry ai raptors) sapevi o avevi previsto che Harden dopo oltre tre mesi 27-10-2012 sarebbe finito ai rockets?
Non è quello il punto.
Il punto è che una lottery pick è l'asset di mercato più importante che ci sia. Secondo solo alla presenza a roster di un giocatore top con contratto pluriennale
E non a caso è la base di ogni scambio serio (quelli di Melo e Dwight che tengono per le palle le proprie squadre lo sono stati poco) che coinvolga un giocatore top.
Vedi la trade di Paul. O quella di Deron.

La scelta ottenuta per Lowry è ORO, non lenticchie.
E non si è trasformata ieri, al momento della trade.
Lo è sempre stata.
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets

Post by goldenboylepre »

Mettiamola così.

Se Morey avesse avuto in mente dall'inizio tutto il mercato che è stato fatto dai Rockets finora (e spero ancora che si riesca a prendere un PF più consistente tipo qualcuno in scadenza come Harden e uno l'avrei anche individuato) parleremmo di un santone con pochissimi uguali al mondo.

Se invece Morey è partito con l'idea di accumulare qunati più asset possibili in modo che se ci fosse stata la possibilità di prendere un top player (sia esso Howard, Harden o altri) si sarebbe riusciti a prenderlo oppure in caso non ci fosse riuscito avrebbe avuto come tre prime scelte al prossimo draft, allora Morey sarebbe un GM di grande intelligenza. (Probabilmente questa è la tesi più verosimile)

Se invece si è fatto trasporare dal mercato senza avere la minima idea di dove si stesse andando a parare e quali fossero le reali necessità e volonta della franchigia, allora direi che gli è andata bene lo stesso anche se non per merito ma per caso o fortuna dipende da come la si vuol chiamare.

A parte questo, siamo passati da un quintetto: Lowry (o Dragic), Martin (almeno finchè ci è stato), Parsons, Scola, Dalembert a Lin, Harden, Parsons, Patterson (o White o Jones), Asik
e probabilmente con lo stesso numero di scelte che avevamo prima di fare tutte le trade fatte in off-season. (trade Budinger a parte che l'avremmo fatta sempre e comunque)
Quindi la disputa si riduce a sapere quale squadra è migliore tra quella attuale e quella della passata stagione?

Secondo me, il quintetto di adesso è molto più giovane quindi con molte più prospettive future ma è già più forte ed equilibrato di quello dello scorso anno.
Poi invece se parliamo della panchina allora il discorso potrebbe essere diverso ma questo sarà tutto da vedere perchè tra i giovani che abbiamo qualcuno potrebbe rivelarsi ancora meglio di quel che sembra e quindi dare maggiore apporto (credo molto in Jones e spero che White mi possa sorprendere) e abbiamo in più Delfino che adesso con le partenza delle altre due SG potrebbe rivelarsi davvero molto utile anche giocando insieme a Harden.

Inoltre avendo un Harden nel motore con contratto lunghissimo e se si dovesse dimostrare davvero un top player, allora in quel caso si sarebbe tratto un ulteriore vantaggio nella crescita di appeal nei confronti di altri giocatori di buono o ottimo livello che potrebbero pensare di accasarsi a Houston, cosa che in precedenza sarebbe stato quasi impossibile a meno di strapagarli.
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

e spero ancora che si riesca a prendere un PF più consistente tipo qualcuno in scadenza come Harden e uno l'avrei anche individuato)
Josh Smith no...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

i Rockets con Harden alla prima esperienza da leader diventano davvero intriganti quest'anno,i Playoff sono lontani ma si vedranno un bel pò di scomesse interessanti come Lin,Asik(anche lui come Harden chiamato per la prima volta ad avere maggiori responsabilità) o Royce White

che mi dite di Motjeunas invece?secondo voi avrà spazio?nel ruolo di ala mi sembra ci sia un bell'affollamento,ma Moti credo meriti attenzione
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Post by fammi entrare coach! »

cmq l'uomo di Porsche è uno tra LMA e Josh SMith :icon_paper:
,questo sembra certo e io propendo nettamente per il primo avendo un C titolare come il vostro,molto più completo offensivamente rispetto all' "Atlantino"
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

lebronpepps wrote:i Rockets con Harden alla prima esperienza da leader diventano davvero intriganti quest'anno,i Playoff sono lontani ma si vedranno un bel pò di scomesse interessanti come Lin,Asik(anche lui come Harden chiamato per la prima volta ad avere maggiori responsabilità) o Royce White

che mi dite di Motjeunas invece?secondo voi avrà spazio?nel ruolo di ala mi sembra ci sia un bell'affollamento,ma Moti credo meriti attenzione
Lo utilizzeranno come C, ovviamente dietro Asik, una quindicina di minuti se riesce a convincere potrebbe ritagliarseli...
Come PF ad ogni modo, non avrebbe la minima chance di vedere il campo...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

fammi entrare coach! wrote:cmq l'uomo di Porsche è uno tra LMA e Josh SMith :icon_paper:
:fischia:
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

B.Blaze wrote:Porsche questi sono i miei 15
dimmi se sei d'accordo
1) Lin-machado-douglas
2) Harden-livingston-Cook
3)Parson-delfino-t.jones
4)Patterson-Morris-White
5)Asik-Motiejunas-Smith
Tagliati Ju Juan Johnson,Forbes,Aldrich,Hayward,Brockman
Reputo cmq un peccato tagliare a costo zero Forbes e Aldrich che secondo me nn sono poi cosi male.....

Vedremo cosa deciderà "Ganius" e McHale, si possono anche tenere Forbes e Aldrich, tagliando Douglas e Livingston(lui poi avendo un non garantito di 1 milione secondo me lo tagliano), vediamo comunque i nomi penso siano quei 17 di cui ne resteranno 15, a meno di trade dell'ultima ora, mi aspetto di tutto eh.

P.S. Ahhhhhhhhhhhh il sogno... (scherzo dai)
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

goldenboylepre wrote:Mettiamola così.

Se Morey avesse avuto in mente dall'inizio tutto il mercato che è stato fatto dai Rockets finora (e spero ancora che si riesca a prendere un PF più consistente tipo qualcuno in scadenza come Harden e uno l'avrei anche individuato) parleremmo di un santone con pochissimi uguali al mondo.

Se invece Morey è partito con l'idea di accumulare qunati più asset possibili in modo che se ci fosse stata la possibilità di prendere un top player (sia esso Howard, Harden o altri) si sarebbe riusciti a prenderlo oppure in caso non ci fosse riuscito avrebbe avuto come tre prime scelte al prossimo draft, allora Morey sarebbe un GM di grande intelligenza. (Probabilmente questa è la tesi più verosimile)

Se invece si è fatto trasporare dal mercato senza avere la minima idea di dove si stesse andando a parare e quali fossero le reali necessità e volonta della franchigia, allora direi che gli è andata bene lo stesso anche se non per merito ma per caso o fortuna dipende da come la si vuol chiamare.
http://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk

mackzone87 wrote: Josh Smith no...
non parlate male di Josh Smith, se no arriviamo io e Rakim da una parte, Safe e Agente dall'altra, e qui finisce tutto in merda. :shades:
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Houston Rockets, noi abbiamo "Genius" & Barba.

Post by ThunderUP! »

Tralasciando il discorso su chi ci ha guadagnato, chi ci ha perso, chi doveva dare un pick in più o in meno, e concentrandosi un attimo sul campo, vorrei farvi una piccola domanda, che forse può essere letta come provocazione ma a mio parere non lo è: secondo voi lin è il giocatore adatto per far "consacrare" harden? cioè, posto che ovviamente nons to dicendo che siano incompatibili e ci mancherebbe, dico semplicemente che forse a parer mio, avendo visto la crescita (esponenziale) di harden dal primo giorno NBA ad oggi, lin non è esattamente il play adatto per far rendere al meglio Harden...il che non significa che harden farà pena o che i due non possono giocare insieme, semplicemente credo che per caratteristiche ad harden serva un altro tipo di play...
qual'è la vostra opinione?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Che è verissimo...ma che in genere il giocatore più forte tende a prendersi il proscenio...

quindi tra due giocatori simili per "necessità"(avere la palla in mano per produrre,ecc.)se Harden è davvero forte come pensiamo esploderà...con o senza Lin
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

ThunderUP! wrote:Tralasciando il discorso su chi ci ha guadagnato, chi ci ha perso, chi doveva dare un pick in più o in meno, e concentrandosi un attimo sul campo, vorrei farvi una piccola domanda, che forse può essere letta come provocazione ma a mio parere non lo è: secondo voi lin è il giocatore adatto per far "consacrare" harden? cioè, posto che ovviamente nons to dicendo che siano incompatibili e ci mancherebbe, dico semplicemente che forse a parer mio, avendo visto la crescita (esponenziale) di harden dal primo giorno NBA ad oggi, lin non è esattamente il play adatto per far rendere al meglio Harden...il che non significa che harden farà pena o che i due non possono giocare insieme, semplicemente credo che per caratteristiche ad harden serva un altro tipo di play...
qual'è la vostra opinione?

Ma tu hai capito che tipo di play è Lin?

Te lo domando perché io non l'ho capito, è quello da cifre pazzesche a NY(magari migliorando in difesa e palle perse), se è quello lui e il barba sono cazzi amari per tutti i back court della lega, se invece non lo è vediamo quanto e a che livello non lo sarà.

Lin è una scommessa in moltissime cose, tranne del portare $ da sponsor e visibilità, che è poi il motivo degli 80X5 dati al barba.
Post Reply