Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Libri

Post by darioambro »

come volume conclusivo cris, vuoi dire che la serie finisce? mmhh troppa gente deve ancora crepare, tante battaglie, faide.....
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

darioambro wrote:come volume conclusivo cris, vuoi dire che la serie finisce? mmhh troppa gente deve ancora crepare, tante battaglie, faide.....
No devono ancora uscire in america i volumi 6 e 7 che in Italia verranno divisi in 5 o 6 libri dalla Mondadori se stai parlando della saga di Martin.

Io devo iniziare il 6° italiano quindi no spoiler! :biggrin:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Cholo wrote:Visto che Amazon vende il Paperwhite anche in Italia?
Io son contentissimo del mio ma non credo resisterò a lungo:
Più contrasto, più risoluzione, più memoria, più autonomia, touchscreen (che in realtà penso possa essere uno svantaggio) e la retroilluminazione attivabile, che può tornare utile in certe occasioni (tipo a letto).

Certo, da 119$ a 129€... :thumbsdownsmileyanim:
Dovresti aggiungerci le tasse però . Anche a me fa voglia.

Attualmente in lettura Open autobiografia di Agassi, bel libro.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Jakala wrote: Dovresti aggiungerci le tasse però . Anche a me fa voglia.
Più che altro, lì hanno le versioni con gli ads, qui no. Comunque rimane un bel prezzo.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Jakala wrote: Attualmente in lettura Open autobiografia di Agassi, bel libro.
Versione cartacea o digitale? Nel secondo caso: dove sei riuscito a trovarla? :biggrin: (o è quella inglese?)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

darioambro wrote:come volume conclusivo cris, vuoi dire che la serie finisce? mmhh troppa gente deve ancora crepare, tante battaglie, faide.....
Come ti hanno risposto Dario...
Lo pubblicizzano così per farlo comprare, ma in realtà (come sempre) non ci hanno capito una fava della saga di Martin.
Most improved forumist 2009
Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

parere da chiedervi.
Ho da poco finito (con non poca difficoltà) I Miti Greci di Robert Greaves..gran bel libro, curatissimo, ma forse da leggere a "piccole dosi".

Ho segnato alcuni titoli in lizza come prossimo acquisto..se qualcuno li ha letti può darmi un suggerimento?

- Come una Bestia Feroce - Bunker (ho letto qualche anno fa Cane Mangia Cane e volevo riprendere il grande Ed)
- Fahrenheit 451 - Bradbury
- Rapporto di Minoranza e Altri Racconti - Dick
- Un Oscuro Scrutare - Dick

[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Io ho letto Fahrenheit 451 e mi sento vivamente di consigliartelo.
I Miti Greci di Robert Greaves cos'è, un romanzo? Oppure tratta proprio i miti greci in senso tale? Mi scrivi due righe che sono da sempre interessato di mitologia greca?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Frizzi wrote:parere da chiedervi.
Ho da poco finito (con non poca difficoltà) I Miti Greci di Robert Greaves..gran bel libro, curatissimo, ma forse da leggere a "piccole dosi".

Ho segnato alcuni titoli in lizza come prossimo acquisto..se qualcuno li ha letti può darmi un suggerimento?

- Come una Bestia Feroce - Bunker (ho letto qualche anno fa Cane Mangia Cane e volevo riprendere il grande Ed)

Dick: molto bene. Non ho letto Un oscuro scrutare, ma tutto quello che ho letto di Dick va dal molto bene all'ottimo, quindi :thumbup:
Fahrenheit 451 e' un discreto mattone, se cerchi fantascienza "leggera" e/o azione, passa oltre
Bunker: non so nulla
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Bonaz wrote:Io ho letto Fahrenheit 451 e mi sento vivamente di consigliartelo.
I Miti Greci di Robert Greaves cos'è, un romanzo? Oppure tratta proprio i miti greci in senso tale? Mi scrivi due righe che sono da sempre interessato di mitologia greca?
è una sorta di trattato-manuale di mitologia greca. Sono 700 pagine (per questo dicevo non proprio semplicissimo da leggere tutto di fila) con racconto e, soprattutto, analisi di tutti i miti (la maggior parte dei quali non conoscevo assolutamente).
Bellissima e interessante l'analisi che l'autore fa di ogni mito, riprendendo il periodo storico al quale si riferisce e l'origine (presunta) di tale creazione.

Leggendo anche altre recensioni, è senza dubbio il miglior saggio sulla mitologia greca. Te lo consiglio vivamente se sei appassionato, ma da leggere a piccole dosi :thumbup:
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Mr. Sloan wrote: Dick: molto bene. Non ho letto Un oscuro scrutare, ma tutto quello che ho letto di Dick va dal molto bene all'ottimo, quindi :thumbup:
Fahrenheit 451 e' un discreto mattone, se cerchi fantascienza "leggera" e/o azione, passa oltre
Bunker: non so nulla
a proposito di Dick che altro mi consigli?
Non ho menzionato Io, Robot perché ho visto il film e volevo prima leggere qualcosa di "nuovo". Un mio amico invece mi diceva che uno dei migliori è La Svastica sul Sole..l'hai letto?
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Di questi ho letto solo "Un oscuro scrutare", e mi è piaciuto abbastanza, direi che è consigliabile.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Frizzi wrote:
Bonaz wrote:Io ho letto Fahrenheit 451 e mi sento vivamente di consigliartelo.
è una sorta di trattato-manuale di mitologia greca. Sono 700 pagine (per questo dicevo non proprio semplicissimo da leggere tutto di fila) con racconto e, soprattutto, analisi di tutti i miti (la maggior parte dei quali non conoscevo assolutamente).
Bellissima e interessante l'analisi che l'autore fa di ogni mito, riprendendo il periodo storico al quale si riferisce e l'origine (presunta) di tale creazione.

Leggendo anche altre recensioni, è senza dubbio il miglior saggio sulla mitologia greca. Te lo consiglio vivamente se sei appassionato, ma da leggere a piccole dosi :thumbup:
Sembra parecchio interessante. Lo leggerò tra un torneo e l'altro :gogogo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Bonaz wrote:
Frizzi wrote:

Sembra parecchio interessante. Lo leggerò tra un torneo e l'altro :gogogo:
il torneo prima di tutto :notworthy:
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Statistician wrote:

Di questi ho letto solo "Un oscuro scrutare", e mi è piaciuto abbastanza, direi che è consigliabile.
direi che sto propendendo per Dick al momento, autore che già da un po' di tempo volevo leggere.
Deciderò se cominciare con A Scanner Darkly o Rapporto di Minoranza..

Post Reply