Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
@Porsche io ti ho segnalato un sito, dove era analizzata la politica futura militare italiana, i suoi punti di forza e debolezza anche confrontandoli con gli analoghi programmi inglesi e francesi.
Invece tu continui a ripetermi le ennesime bugie, pensando che io non mi sia informato.
Ripeto chi continua con la storia degli F-35 o é malinformato o in malafede; te come devo classificarti?
C'era qualcuno su che parlava di overdose di informazioni, beh avete visto un esempio di come non é vero.
Uno segnala un sito, che confuta con i dati, la falsità delle affermazioni precedenti.
Invece di discutere con i dati, si preferisce buttarla sul "tagliamo la luce dei lampioni".
Grillo vincerà a mani basse.
Invece tu continui a ripetermi le ennesime bugie, pensando che io non mi sia informato.
Ripeto chi continua con la storia degli F-35 o é malinformato o in malafede; te come devo classificarti?
C'era qualcuno su che parlava di overdose di informazioni, beh avete visto un esempio di come non é vero.
Uno segnala un sito, che confuta con i dati, la falsità delle affermazioni precedenti.
Invece di discutere con i dati, si preferisce buttarla sul "tagliamo la luce dei lampioni".
-
BruceSmith
- Pro

io.Jakala wrote:
e il fatto che senta parlare per milionesima volta di f35 dimostra che non ho tutti i torti, anzi.
- Statistician
- Rookie

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Utah Jazz
Sì, ma se non hai i soldi per pagare la bolletta della luce, vai a comprare una Ferrari od una Panda? Perchè al prezzo di un F35 ti puoi comprare 3 JAS35 (come ha appena fatto la Svizzera, eh, non il Burundi), con il vantaggio di avere costi di manutenzione terribilmente minori...Paperone wrote:esempio
mettiamo che tu hai una macchina di una decina d'anni, non dico una Uno, ma neanche una Mercedes, quindi ormai inizia ad essere vecchiotta
mettiamo che tu spendi, in manutenzione, una cifra X all'anno (X molto grande in proporzione al valore della macchina)
ha senso continuare a spendere X all'anno per la manutenzione, con i pezzi di ricambio che iniziano a scarseggiare, o è meglio spenderne Y per una macchina che ti può durare almeno altri 10 anni (quindi ti costa Y/10, che ovviamente è minore di X)?
a te la risposta
Oppure limitarsi ad intercettori, dato che non abbiamo bisogno di bombardare nessuno, come fa la Germania (che direi avere un'economia più grande della nostra...)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Paperone wrote:esempio
mettiamo che tu hai una macchina di una decina d'anni, non dico una Uno, ma neanche una Mercedes, quindi ormai inizia ad essere vecchiotta
mettiamo che tu spendi, in manutenzione, una cifra X all'anno (X molto grande in proporzione al valore della macchina)
ha senso continuare a spendere X all'anno per la manutenzione, con i pezzi di ricambio che iniziano a scarseggiare, o è meglio spenderne Y per una macchina che ti può durare almeno altri 10 anni (quindi ti costa Y/10, che ovviamente è minore di X)?
a te la risposta
Benissimo.
Se io ho una macchina vecchiotta di una decina d'anni e sto facendo i salti mortali in casa per far tornare i conti, LA MACCHINA NUOVA NON ME LA POSSO PERMETTERE, perché andare in banca mi danno degli interessi(oltre alla rata) che NON MI POSSO PERMETTERE DI PAGARE visto che ho già 2000 miliardi di € di finanziamento da pagare. Troverò un altro sistema, o viaggio nei mezzi pubblici oppure rattoppo la macchina al meglio magari gli faccio cambiare il motore, ma siamo sempre li.
I SOLDI PER LA MACCHINA NUOVA NON CI SONO!
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Jakala wrote:@Porsche io ti ho segnalato un sito, dove era analizzata la politica futura militare italiana, i suoi punti di forza e debolezza anche confrontandoli con gli analoghi programmi inglesi e francesi.
Spero che tu mi stia prendendo per il culo ma davvero eh.
Ti sembra che questo sia il discorso che mi contesti?
Poi sulla questione "quarta potenza economica europea", io ho sempre il mio pensiero, "SE una spesa non posso permettermela NON LA FACCIO", se gli F35 non li posso pagare e visto che sto tagliando anche le spese sulla luce dei lampioni,
...
si vede che i soldi NON SOLO per prendere gli aerei ma per MANTENERLI non ce li ho, ergo NON LI PRENDO.
Se secondo te con la manovra(perché di manovra si tratta) che hanno appena fatto, abbiamo i soldi, anche costassero poco(ma NON è cosi), per rimodernare il parco aerei?
E' una spesa primaria?
Mi sa che quello in malafede sei tu eh, ma alla grandissima.
P.S. Poi ancora con sto Grillo, che palle, ma non vi annoiate!?
Last edited by Porsche 928 on 22/10/2012, 22:36, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rasheed
- Pro

no...
Grillo nella situazione attuale è solo che un problema
- Porsche 928
- Pro

Quindi meno peggio quelli che nella "situazione attuale" ci hanno portato.Rasheed wrote:no...
Andiamo in loop...
[align=center]
[/align]
[/align]- Rasheed
- Pro

Si,paradossalmente meno peggio...
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Svizzera, stato neutrale circondato da paesi amici, che nemmeno nella WWII ha mai avuto il problema di difendersi. Esempio calzante.Statistician wrote:Sì, ma se non hai i soldi per pagare la bolletta della luce, vai a comprare una Ferrari od una Panda? Perchè al prezzo di un F35 ti puoi comprare 3 JAS35 (come ha appena fatto la Svizzera, eh, non il Burundi), con il vantaggio di avere costi di manutenzione terribilmente minori...Paperone wrote:esempio
a te la risposta
Oppure limitarsi ad intercettori, dato che non abbiamo bisogno di bombardare nessuno, come fa la Germania (che direi avere un'economia più grande della nostra...)
Poi mi paragoni i JAS 39 (JAS 35 NON ESISTONO) agli F-35, dando numeri a caso (ma non mi stupisce, il movimento no-f35 VIVE sui numeri a caso).
Uno JAS-39, a maturità di progetto, costa sui 60 milioni di dollari a esemplare. Anche prendendo il prezzo più alto al momento preso in esame per l'F-35, questo è di 90 milioni per la rpoduzione in seire. Quindi 1:1,5, non 1:3.
Questo ovviamente senza considerare che si parla di un caccia adattato al ruolo CB, ovvero un doppione economico dell'Eurofighter Typhoon, mentre l'F-35 è un bombardiere con capacità di autodifesa e adattabile a caccia, ovvero un perfetto complemento per il Typhoon.
Non entro nemmeno nei dettagli tecnici di capacità e qualità delle due macchine perchè stiamo parlando di due pianeti diversi.

- Spree
- Senior

Le due cose non si escludono: overdose di informazioni è anche la presenza di dozzine di siti, articoli, blog e chi più ne ha più ne metta che ripetono a pappagallo le stesse stronzate, così che chi non ha voglia di imparare a leggere gli studi e le statistiche seri può comunque spendere ore e ore a navigare su internet e leggere quei siti, articoli, blog e chi più ne ha più ne metta per poi sostenere che "è informato". E' proprio questo il problema: non si è capaci di scremare e andare a vedere le fonti di informazioni affidabili; non si è capaci di leggere davvero le fonti importanti; e non si accetta di non saper fare queste due cose.Jakala wrote:C'era qualcuno su che parlava di overdose di informazioni, beh avete visto un esempio di come non é vero.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Non so se questa cosa sia stata già commentata qui dentro, ma la trovo un abominio di una gravità inaudita, ben oltre ogni raziocinio e al di la di ogni peggiore previsione. Dal mi punto di vista secondo me questa sentenza è di una gravità oltre ogni limite. Forse neanche con tutte le cagate delle assoluzioni nelle stragi di stato si è mai scesi tanto in basso.
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ref=HREA-1
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ref=HREA-1
- Porsche 928
- Pro

Hobbit83 wrote:
Svizzera, stato neutrale circondato da paesi amici, che nemmeno nella WWII ha mai avuto il problema di difendersi. Esempio calzante.
Poi mi paragoni i JAS 39 (JAS 35 NON ESISTONO) agli F-35, dando numeri a caso (ma non mi stupisce, il movimento no-f35 VIVE sui numeri a caso).
Uno JAS-39, a maturità di progetto, costa sui 60 milioni di dollari a esemplare. Anche prendendo il prezzo più alto al momento preso in esame per l'F-35, questo è di 90 milioni per la rpoduzione in seire. Quindi 1:1,5, non 1:3.
....
Ecco si parliamo di "numeri a caso".
Un F35 costerà da 120 a 150 milioni, fonte http://epistemes.org (cit.).
Solo per comperarli.
Che non sarà 1:3 ma 1:2-1:2.5 se la matematica non è un'opinione.
Mi faresti la lista di stati che potenzialmente possono attaccare l'Italia? Son curioso eh, visto che la penisola è impestata di basi militari Usa, tanto per capire.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Rasheed wrote:Si,paradossalmente meno peggio...
Ma sei serio??
Tu affideresti ancora il futuro a sta roba da aima qui?
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Doppio post causa forum
Last edited by Spree on 23/10/2012, 2:03, edited 1 time in total.
- Spree
- Senior

Io giuro che sei meraviglioso, Porsche, nella tua arroganza internettara e "informata".Porsche 928 wrote:Hobbit83 wrote:
Svizzera, stato neutrale circondato da paesi amici, che nemmeno nella WWII ha mai avuto il problema di difendersi. Esempio calzante.
....
Ecco si parliamo di "numeri a caso".
Un F35 costerà da 120 a 150 milioni, fonte http://epistemes.org (cit.).
Solo per comperarli.
Che non sarà 1:3 ma 1:2-1:2.5 se la matematica non è un'opinione.
Mi faresti la lista di stati che potenzialmente possono attaccare l'Italia? Son curioso eh, visto che la penisola è impestata di basi militari Usa, tanto per capire.
http://epistemes.org/2011/08/30/cancell ... succedera/ => "L’F-35 ne (di milioni, nota mia)costerà 90/100". Eh beh, da 120 a 150 milioni, fonte http://epistemes.org (cit.) (cit.) Anche qui (http://www.fanpage.it/f-35-la-difesa-av ... ni-in-piu/) dove non sono certo particolarmente favorevoli, e presentano la situazione worst case scenrio, parlano di 99-106 milioni di euro, esclusivamente per i primi esemplari, con stime di prezzo che calano molto rapidamente per i successivi.