Luca79 wrote:ho preso un portatile che è lento ma lento in fase di avvio. Il problema è da imputarsi solo alla potenza del processore? Un intel p 967
se hai winXP o win7 da start\esegui\msconfig , puoi controllare nel tab 'Avvio' quali sono i sw che startano automaticamente con il sistema operativo.
a volte i rallentamenti in fase di avvio sono dovuti alla quantità di programmi che vengono caricati in automatico.
Non mi ricordo chi domandava per il FireWall, ma usare Comodo? Secondo me il miglior FW free oggi, certo rompe un po le palle le prime volte domandando sempre, ma una volta che lo si è "addestrato" è fenomenale(IMHO).
Porsche 928 wrote:Non mi ricordo chi domandava per il FireWall, ma usare Comodo? Secondo me il miglior FW free oggi, certo rompe un po le palle le prime volte domandando sempre, ma una volta che lo si è "addestrato" è fenomenale(IMHO).
io non uso più FW software, mai un probbbbbbblema
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
Da quando, grazie all'aiuto di qualcuno su questo forum, sono riuscito ad comnfigurare il modem router del mio PC, ottengo non di rado "Pagina non trovata" o un errore simile quando cerco di caricare una qualsiasi pagina web. Basta che la ricarichi ed in genere la visualizzo correttamente, però è fastidioso. Credo dipenda dal DNS e così ho provato a modificare le impostazioni del router inserendo io stesso i DNS di Alice anzichè consentire la rilevazione automatica di questi, ma non è cambiato nulla. Ora ho trovato questi OpenDNS, di cui non sapevo l'esistenza. Non so se provare questi, ma sono un pò scettico... Consigli?
Dingo wrote:Da quando, grazie all'aiuto di qualcuno su questo forum, sono riuscito ad comnfigurare il modem router del mio PC, ottengo non di rado "Pagina non trovata" o un errore simile quando cerco di caricare una qualsiasi pagina web. Basta che la ricarichi ed in genere la visualizzo correttamente, però è fastidioso. Credo dipenda dal DNS e così ho provato a modificare le impostazioni del router inserendo io stesso i DNS di Alice anzichè consentire la rilevazione automatica di questi, ma non è cambiato nulla. Ora ho trovato questi OpenDNS, di cui non sapevo l'esistenza. Non so se provare questi, ma sono un pò scettico... Consigli?
Come DNS utilizza piuttosto quelli di google...8.8.8.8 e 8.8.4.4
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
Dovrei iniziare a raccogliere degli ordini per la vendita di un prodotto tramite telefono. Non m'interessa fare chiamate in uscita ma riceverne tre o più contemporaneamente, a seconda dei volumi di vendita, avendo a disposizione un numero verde.
Mi basta avere un centralino che distribuisca le chiamate ai vari interni o devo richiedere all'operatore delle linee suplementari?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
se l'idea di Win8 è quella di dare la stessa esperienza d'uso sia su cell che su tablet che su PC ci può stare, ma rimane il fatto che sui notebook/desktop è qualcosa di inusabile e di anti-intuitivo
per il momento passo
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone wrote:se l'idea di Win8 è quella di dare la stessa esperienza d'uso sia su cell che su tablet che su PC ci può stare, ma rimane il fatto che sui notebook/desktop è qualcosa di inusabile e di anti-intuitivo
per il momento passo
Idem, così come è inutilizzabile l'interfaccia desktop sui tablet. Nel caso di questi però si può fare a meno di averci a che fare, mentre con i PC non c'è verso di evitare la Metro.
Paperone wrote:se l'idea di Win8 è quella di dare la stessa esperienza d'uso sia su cell che su tablet che su PC ci può stare, ma rimane il fatto che sui notebook/desktop è qualcosa di inusabile e di anti-intuitivo
per il momento passo
Ma non eri tu che dicevi che era nettamente un passo avanti??
per il momento passo
Ma non eri tu che dicevi che era nettamente un passo avanti??
(o ricordo male?)
nì, perché mi era stato presentato così da chi era stato alla presentazione (collega + direttore)
alla prova dei fatti, lo abbiamo trovato quasi tutti non pratico
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!