Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- Spree
- Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
Sarà meraviglioso, quando sarò vecchio potrò finalmente dire "io c'ero" come hanno fatto quelli che hanno assistito ai primi passi del fascismo, e poi di come ho vissuto la resistenza durante la dittatura. Wow.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Spree wrote:Sarà meraviglioso, quando sarò vecchio potrò finalmente dire "io c'ero" come hanno fatto quelli che hanno assistito ai primi passi del fascismo, e poi di come ho vissuto la resistenza durante la dittatura. Wow.
Mi sembra un paragone un po azzardato dai.
E' come paragonare Bersani e il PD a Stalin e suo PC più o meno... direi difficilino anzichèno.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Non è "come" proprio per niente.Porsche 928 wrote:Spree wrote:Sarà meraviglioso, quando sarò vecchio potrò finalmente dire "io c'ero" come hanno fatto quelli che hanno assistito ai primi passi del fascismo, e poi di come ho vissuto la resistenza durante la dittatura. Wow.
Mi sembra un paragone un po azzardato dai.
E' come paragonare Bersani e il PD a Stalin e suo PC più o meno... direi difficilino anzichèno.
Pidiellini e Piddini
Essi vanno messi a braccetto, poiché sono nati nello stesso fango (…)
Essi hanno fatto fino ad oggi il finto gioco di addentarsi e di sbranarsi l’un l’altro, ma è stata questa la solita bugiarda schermaglia di tutti i lenoni e di tutti i briganti, intesi a leticarsi i trenta soldi di Giuda.
Contro gli uni e contro gli altri noi del MoVimento, combattiamo e combatteremo fino alla morte la nostra battaglia.
Il MoVimento non è, e non vuole essere, un partito.
Esso è sorto, per generazione spontanea, per un gesto di ribellione di tutta la giovinezza italica, perennemente romantica e perennemente garibaldina, contro la vigliacca tirannia di piccole e grosse minoranze, protette dall'incosciente senilità di uno Stato che, come è fatto oggi, più non serve, e di un Presidente della Repubblica travicello non meno inservibile e non meno inutile.
Ho cambiato 4 parole in tutto. Fai la tara della forma linguistica - sono pur passati 90 anni - e i discorsi sono perfettamente funzionali. Come questo ci sono decine di esempi.
Per non parlare dei metodi: non siamo alla squadrismo fisico, ma lo "squadrismo virtuale", fatto di insulti e minacce per zittire chiunque critichi in alcun modo il MoVimento o il suo capo indiscusso (la cui esistenza, ancora una volta, è rivelatrice), è sinistro. E ancora: l'origine da istanze "di sinistra" che derivano in totalitarismi ideologici, il "noi contro tutti". E si potrebbe continuare.
Il M5S è pericoloso. Molto pericoloso. Io spero solo che il resto del paese non faccia l'errore dei liberali nel 1919.
- Porsche 928
- Pro

Spree wrote:
Non è "come" proprio per niente.
Pidiellini e Piddini
Essi vanno messi a braccetto, poiché sono nati nello stesso fango (…)
Essi hanno fatto fino ad oggi il finto gioco di addentarsi e di sbranarsi l’un l’altro, ma è stata questa la solita bugiarda schermaglia di tutti i lenoni e di tutti i briganti, intesi a leticarsi i trenta soldi di Giuda.
Contro gli uni e contro gli altri noi del MoVimento, combattiamo e combatteremo fino alla morte la nostra battaglia.
Il MoVimento non è, e non vuole essere, un partito.
Esso è sorto, per generazione spontanea, per un gesto di ribellione di tutta la giovinezza italica, perennemente romantica e perennemente garibaldina, contro la vigliacca tirannia di piccole e grosse minoranze, protette dall'incosciente senilità di uno Stato che, come è fatto oggi, più non serve, e di un Presidente della Repubblica travicello non meno inservibile e non meno inutile.
Ho cambiato 4 parole in tutto. Fai la tara della forma linguistica - sono pur passati 90 anni - e i discorsi sono perfettamente funzionali. Come questo ci sono decine di esempi.
Per non parlare dei metodi: non siamo alla squadrismo fisico, ma lo "squadrismo virtuale", fatto di insulti e minacce per zittire chiunque critichi in alcun modo il MoVimento o il suo capo indiscusso (la cui esistenza, ancora una volta, è rivelatrice), è sinistro. E ancora: l'origine da istanze "di sinistra" che derivano in totalitarismi ideologici, il "noi contro tutti". E si potrebbe continuare.
Il M5S è pericoloso. Molto pericoloso. Io spero solo che il resto del paese non faccia l'errore dei liberali nel 1919.
Fa il serio Spree, in 90 anni il mondo è cambiato 10 volte, che poi nel 1919 l'Italia era per la stragrande fatta di una popolazione che non sapeva ne leggere ne scrivere, oggi la situazione mi sembra leggermente migliorata, anche la quantità di informazioni raggiungibili mi sembrano un po diversa.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Io sono serissimo, e seriamente preoccupato.
Il fatto che siano cambiati i tempi significa solo che si devono cambiare i modi di gestire l'autorità, non la sostanza della questione. L'abuso di informazioni su internet NON è necessariamente un bene, come molte persone dimostrano quotidianamente anche su questo forum - che pure è sorprendentemente popolato di persone serie, per gli standard della rete italiana: avere le informazioni, tonnellate di informazioni a maggior ragione, può fare più danni che averne poche, se non si hanno i mezzi (e molti non li hanno), il tempo (e molti non lo hanno) e l'umiltà (e moltissimi non la hanno) per distinguere le informazioni e valutarle.
Il fatto che siano cambiati i tempi significa solo che si devono cambiare i modi di gestire l'autorità, non la sostanza della questione. L'abuso di informazioni su internet NON è necessariamente un bene, come molte persone dimostrano quotidianamente anche su questo forum - che pure è sorprendentemente popolato di persone serie, per gli standard della rete italiana: avere le informazioni, tonnellate di informazioni a maggior ragione, può fare più danni che averne poche, se non si hanno i mezzi (e molti non li hanno), il tempo (e molti non lo hanno) e l'umiltà (e moltissimi non la hanno) per distinguere le informazioni e valutarle.
- Porsche 928
- Pro

Spree wrote:Io sono serissimo, e seriamente preoccupato.
Non sono per nulla d'accordo, quando si hanno pochi mezzi di informazione si è molto ma molto più sudditi di quando si ha la possibilità di informarsi il più possibile su un dato argomento. Senza contare il grado di istruzione.
Perché senno ai tempi dell'istituto Luce con i suoi telegiornali al cinema e i film di Goebbels dovrebbero essere meglio di adesso?
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

Sprì, lo sai che ti stimo. e di una cosa simile ne avevo già discusso ai tempi dell'arrivo di un governo Berlusconi, forse qui dentro: mi sembri un po' troppo pessimista. io non sono preoccupato, nonostante alcune storture siano abbastanza evidenti.Spree wrote:Io sono serissimo, e seriamente preoccupato.
E non credo sia nemmeno necessario dire che non voterò per il Movimento.
sulla quantità di informazione a nostra disposizione, mi limito a dire che spesso è talmente ampia che ognuno - alla fine - tende a scegliersi la verità che gli fa più comodo.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
a parte i personalismi, sono in molti a pensare che se vince Renzi il PD si disfaPorsche 928 wrote:MI sembra una idea non troppo campata in aria.
http://pubblicogiornale.it/politica/mas ... n-partito/
Direi che è facilissimo mandare a casa certi personaggi.
Se si separasse dal PD leverebbe altri voti, con il rischio davvero enorme che il M5S (cosa ne pensate del tour di Grillo in Sicilia? Come sta andando?) il primo partito italiano.
e gli stessi molti pensano che D'Alema debba andare in barca e non tornare più
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
anche io sono molto preoccupato come Spree (sarà che siamo entrambi uomini di partitoBruceSmith wrote:Sprì, lo sai che ti stimo. e di una cosa simile ne avevo già discusso ai tempi dell'arrivo di un governo Berlusconi, forse qui dentro: mi sembri un po' troppo pessimista. io non sono preoccupato, nonostante alcune storture siano abbastanza evidenti.Spree wrote:Io sono serissimo, e seriamente preoccupato.
E non credo sia nemmeno necessario dire che non voterò per il Movimento.
sulla quantità di informazione a nostra disposizione, mi limito a dire che spesso è talmente ampia che ognuno - alla fine - tende a scegliersi la verità che gli fa più comodo.
se un giorno Grillo si alzasse e dicesse mandiamoli a casa, marciamo su Roma, avrebbe molta gente che lo seguirebbe
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lele_warriors
- Pro

- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
BruceSmith wrote:
appunto, una persona normale (noi forumisti siamo più intelligenti delle persone normali) non ha a disposizione filtri che gli permettono di distinguere i fatti dalle opinioni

- lele_warriors
- Pro

- Rasheed
- Pro

Visti ieri a Roma...3 ore e mezza ben spese
nell'assenza totale di una prospettiva politica italiana hanno presentato un programma,semplice,in 10 punti...e ieri hanno spiegato a gente di tutte le età e non esperti di economia cosa intendono fare...una rarità nella politica di questo Paese...
non avranno mai i voti per governare,si appoggeranno a qualcuno...ma io ho sentito parlare di fatti concreti...
spero ce la facciano
nell'assenza totale di una prospettiva politica italiana hanno presentato un programma,semplice,in 10 punti...e ieri hanno spiegato a gente di tutte le età e non esperti di economia cosa intendono fare...una rarità nella politica di questo Paese...
non avranno mai i voti per governare,si appoggeranno a qualcuno...ma io ho sentito parlare di fatti concreti...
spero ce la facciano
-
BruceSmith
- Pro

iniziativa interessante (anche se io - che di economia non sono esperto - faccio fatica a seguire alcuni passaggi).Rasheed wrote:Visti ieri a Roma...3 ore e mezza ben spese
spero ce la facciano
il problema riguarda le alleanze: se corri da solo, anche facendo un ottimo risultato, conteresti quanto l'udc di Casini con il governo Berlusconi. praticamente zero.