Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: VIAGGI & CO.

Post by Teo »

SafeBet wrote:non saprei descriverlo. non mi ha comunicato granché. questione di sensazioni personali probabilmente.
mi ha anche dato l'idea di essere una città che si fa più bella di quanto non sia
Bravo! Quoto!
[align=left][/align]ImageImageImage
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Ne parlavo l'altro giorno con un amico che è stato in Australia, ma a me il paese dei canguri non mi ispira niente. Mi pare privo di storia (cosa confermata anche da altre fonti in loco) e senza le cose che mi interessano particolarmente: natura nel senso di camminate montuose, sport da conoscere, monumenti di eventi storici...mi sbaglio?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Boh. Io ci andrei a vedere stasera se potessi. Miglior stato visitato ever finora, per natura, lifestyle, persone, città
[align=left][/align]ImageImageImage
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Presi a caso, ogni stato dello -stan lo andrei a visitare di corsa a cominciare dal Daghestan (che è una zona) e poi da lì proseguire...
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

The Patient wrote:Presi a caso, ogni stato dello -stan lo andrei a visitare di corsa a cominciare dal Daghestan (che è una zona) e poi da lì proseguire...
Posso chiederti perché? Io sono completamente ignorante in materia
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

The Patient wrote:Ne parlavo l'altro giorno con un amico che è stato in Australia, ma a me il paese dei canguri non mi ispira niente. Mi pare privo di storia (cosa confermata anche da altre fonti in loco) e senza le cose che mi interessano particolarmente: natura nel senso di camminate montuose, sport da conoscere, monumenti di eventi storici...mi sbaglio?
L'Australia? Prima la devi vedere. Tutti quelli che conosco che ci sono stati o ci stanno...hanno lasciato là il cuore, io compreso. Vero, poca storia...natura...ci vivi in mezzo. Le blue mountains in zona Sidney offrono paesaggi mozzafiato, la gold coast è meravigliosa....
Sport....rugby e rugby australiano pare poco?

Su Parigi concordo con Teo e Safe: bella ma overrated.
Most improved forumist 2009
Image
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

I paesaggi sconfinati e montuosi (soprattutto dopo il Caspio), le diverse condizioni di vita della gente, evitare le città moderne del mondo occidentale, ricerca dei loro luoghi sacri (chiese e piccole moschee perse nel nulla). Purtroppo non si può entrare, ma in Cecenia, Abkhazia, Ossezia, etc sono troppo affezionato a causa delle mie letture (Politkovskaja, Terloeva, etc)
http://www.dovegiungere.it/
Questo è un buon modo per cominciare.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sberl wrote: Su Parigi concordo con Teo e Safe: bella ma overrated.
grazie :forza: :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

The Patient wrote:senza le cose che mi interessano particolarmente: natura nel senso di camminate montuose, sport da conoscere, monumenti di eventi storici...mi sbaglio?
è il paese più sportivo del mondo, col secondo che arriva tredicesimo.
e di montagne ce ne sono, magari non le alpi, ma sempre di montagne si tratta. posto che comunque una natura wild come quella che trovi in oz non la rivedi più se non forse in nuova zelanda.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

SafeBet wrote:
The Patient wrote:senza le cose che mi interessano particolarmente: natura nel senso di camminate montuose, sport da conoscere, monumenti di eventi storici...mi sbaglio?
è il paese più sportivo del mondo, col secondo che arriva tredicesimo.
e di montagne ce ne sono, magari non le alpi, ma sempre di montagne si tratta. posto che comunque una natura wild come quella che trovi in oz non la rivedi più se non forse in nuova zelanda.

Gia'. L'unica cosa giusta che ha detto Patient e' che manca un po' di storia ma e' normale vista la storia brevissima di quest'isola(aborigeni a parte). Gli unici sprazzi di storia li ho beccati in Tasmania ma si tratta di robetta rispetto alle nostre abitudini.
Sugli sport, piu' che il rugby, a me e' piuciuto molto il surf. Non l'ho praticato abbastanza sfortunatamente, ma e' molto molto piu' bello(e faticoso) di quello che possa sembrare.
Questione natura: ventimila piste avanti all'europa. Di sicuro incide la tardiva colonizzazione e una mentalita' molto piu' rispettosa verso la natura e l'ambiente. Tra l'altro il contatto con gli animali a volte e' anche un pelo eccessivo, nelle cittadine sulla costa puo' sbucarti davanti qualsiasi cosa, anche nei posti piu' impensabili. Ad esempio:
Tappa ad Airlie Beach. Paesino molto carino, pieno di ciovani, con un Subway a sfamarmi e un ostello pieno di fauna! Tre animali in particolare mi colpirono: i turkey che zompettavano in cerca di cibo alle 6 di mattina, delle mammifere dalle mammelle giganti che facevano pubblicita' porta a porta per il night dell'ostello e un lucertolone gigante(lungo circa un metro e mezzo) che sbuca fuori dal nulla mentre stavo prendendo i bagagli dal deposito valigie.
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Continuate a non ispirarmi :lmao:
Del surf e del rugby non mi interessa granché, degli animali non molto, il mare non posso gustarmelo causa fobia dell'acqua e altri problemi.

Il ventimila piste davanti all'Europa mi lascia parecchio perplesso...
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

The Patient wrote:Continuate a non ispirarmi :lmao:
Del surf e del rugby non mi interessa granché, degli animali non molto, il mare non posso gustarmelo causa fobia dell'acqua e altri problemi.

Il ventimila piste davanti all'Europa mi lascia parecchio perplesso...
Ok, ma allora per tua predisposizione non puoi proprio andarci in Australia. Natura, mare e incontaminazione sono i punti fortissimi dell'Australia. Se non ti piacciono....allora non prenderla nemmeno in considerazione.
Image
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Sì infatti, ma volevo ricevere altri feedback per vedere se cambiavo idea a riguardo. Ieri ne parlavo con un altro amico che ci è stato e mi ha praticamente liquidato con un: "Non esistono paesi belli dove vivono gli anglosassoni (=teste di cazzo asociali)". E questo a 28 anni ha girato l'Europa, l'Asia, il Sudamerica e l'Australia :penso:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

The Patient wrote:Sì infatti, ma volevo ricevere altri feedback per vedere se cambiavo idea a riguardo. Ieri ne parlavo con un altro amico che ci è stato e mi ha praticamente liquidato con un: "Non esistono paesi belli dove vivono gli anglosassoni (=teste di cazzo asociali)". E questo a 28 anni ha girato l'Europa, l'Asia, il Sudamerica e l'Australia :penso:
Bah, avrei parecchio e parecchio da ridire. Ma credo che ci siano persone in questo forum con notevole cognizione di causa per parlare di certi paesi
Image
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Tipo un renè a caso? :biggrin:
Post Reply