Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by MP3 »

è possibile far girare un programma di grafica/progettazione 3d su un netbook???
anche se contro voglia, visto che non mi serve a molto, causa università mi tocca comprare un portatile
ma un po' per l' utilità futura e un po' per il lato economico pensavo di optare per un netbook più che per un classico portatile
in prestito è difficile trovarne uno perchè solidworks è abbastanza esigente come programma
quindi vorrei spendere abbastanza poco ma far girare almeno programmi di questo genere
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

MP3 wrote:è possibile far girare un programma di grafica/progettazione 3d su un netbook???
anche se contro voglia, visto che non mi serve a molto, causa università mi tocca comprare un portatile
ma un po' per l' utilità futura e un po' per il lato economico pensavo di optare per un netbook più che per un classico portatile
in prestito è difficile trovarne uno perchè solidworks è abbastanza esigente come programma
quindi vorrei spendere abbastanza poco ma far girare almeno programmi di questo genere
Un Netbook "normale" non credo. Devi trovarne uno con una scheda video dedicata, suppongo. Di sicuro la serie 1215 degli asus eee ha dei computer con queste caratteristiche. Il problema è che ormai sono usciti un annetto fa, quindi lo dovresti cercare. Se lo trovi non dovrebbe neanche costare moltissimo
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Paperone »

Solid works richiede 2gb di ram, su un network non girerà mai
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Paperone wrote:Solid works richiede 2gb di ram, su un network non girerà mai
Il mio 1215 ha 2 gb di RAM
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

MP3 wrote:è possibile far girare un programma di grafica/progettazione 3d su un netbook???

A meno che siano straiperottimizzati per un dato tipo di macchine o siano "cazzatine" direi che è altamente improbabile tendente all'impossibile.
[align=center]Image[/align]
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

quindi abbiamo un 2a1 per il no :forza:
quindi il requisito dei 2gb è necessario ma non sufficiente; insomma non assicura il corretto funzionamento :ok:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MP3 wrote:quindi abbiamo un 2a1 per il no :forza:
quindi il requisito dei 2gb è necessario ma non sufficiente; insomma non assicura il corretto funzionamento :ok:

La potenza di calcolo è talmente esigua che boh o usi programmi obsoleti(programmati per macchine vecchissime) oppure non è una questione di pura ram, ma proprio una questione di potenza di calcolo.

Oppure prendi netbook che costano più(molto piu di) di un laptop e allora cambia tutto ma non mi sembra il tuo caso.
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

Porsche 928 wrote: Oppure prendi netbook che costano più(molto piu di) di un laptop e allora cambia tutto ma non mi sembra il tuo caso.
esatto :biggrin:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MP3 wrote:
Porsche 928 wrote: Oppure prendi netbook che costano più(molto piu di) di un laptop e allora cambia tutto ma non mi sembra il tuo caso.
esatto :biggrin:

Ma si puo sapere che programma vorresti far girare? Requisiti minimi? Da li si capisce tutto.
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

solidworks

come requisiti il sito ufficiale non dice molto a parte i famosissimi 2gb di ram che diventano 4 per la versione a 64bit
5gb per lo spazio e sottolinea come funzioni solo con windows in particolare da xp in poi ma presto(prossima versione) solo da vista in poi
e determinate versioni di explorer
la cosa bella è che se avessi l' ultimo dello apple potrei tranquillamente usarlo come sottobicchiere :forza: (è una cosa risolvibile lo so basta installarci sopra windows)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MP3 wrote:solidworks

come requisiti il sito ufficiale non dice molto a parte i famosissimi 2gb di ram che diventano 4 per la versione a 64bit
5gb per lo spazio e sottolinea come funzioni solo con windows in particolare da xp in poi ma presto(prossima versione) solo da vista in poi
e determinate versioni di explorer
la cosa bella è che se avessi l' ultimo dello apple potrei tranquillamente usarlo come sottobicchiere :forza: (è una cosa risolvibile lo so basta installarci sopra windows)

Ho letto un po qui:

https://forum.solidworks.com/community/ ... mance-test

Escluderei assolutamente che un netbook(di quelli che vuoi tu :forza: ) possa farlo girare.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dietto wrote:
Paperone wrote:Solid works richiede 2gb di ram, su un network non girerà mai
Il mio 1215 ha 2 gb di RAM
non lo mettevo in dubbio, ma se 2GB è il minimo, contando anche Win, il programma girerebbe piano
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Amici nerd :forza:

Accendo il pc, inserisco la password per accedere al windows e noto che dal desktop è sparito tutto, idem da documenti e immagini..

Ritrovo tutto nella partizione C, nella cartella con il mio nome utente.. Sembra uasi che l'accesso sia avvenuto con un altro profilo.. Virus? Che altro?
Non mi ritrovo nemmeno segnalibri su firefox.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

predu17 wrote:Amici nerd :forza:

Accendo il pc, inserisco la password per accedere al windows e noto che dal desktop è sparito tutto, idem da documenti e immagini..

Ritrovo tutto nella partizione C, nella cartella con il mio nome utente.. Sembra uasi che l'accesso sia avvenuto con un altro profilo.. Virus? Che altro?
Non mi ritrovo nemmeno segnalibri su firefox.
Ti rispondo io anche se non sono nerd.

E' evidentemente successo qualcosa col profilo. Ma hai più di un profilo sul pc? Possibile che hai due cartelle, del tipo predu17 e predu17.old, e che i file siano tutti lì?

Altrimenti puoi usare questo metodo: rinomini i file del tuo profilo in modalità provvisoria, riavvii il pc in modo che si ricrei il profilo, poi lo riavvii di nuovo in provvisoria e rischiaffi i dati del vecchio profilo in quello creato ora, e vedi se s'è risolto tutto. Mi raccomando che siano visibili i file nascosti e di sistema
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

rowiz wrote:
Ti rispondo io anche se non sono nerd.

E' evidentemente successo qualcosa col profilo. Ma hai più di un profilo sul pc? Possibile che hai due cartelle, del tipo predu17 e predu17.old, e che i file siano tutti lì?

Altrimenti puoi usare questo metodo: rinomini i file del tuo profilo in modalità provvisoria, riavvii il pc in modo che si ricrei il profilo, poi lo riavvii di nuovo in provvisoria e rischiaffi i dati del vecchio profilo in quello creato ora, e vedi se s'è risolto tutto. Mi raccomando che siano visibili i file nascosti e di sistema
:forza:

Il pc ha un solo profilo, lo uso solo io. I miei dati son tutti nella catella in C/Utenti/Predu17 appunto.. Non manca nulla..

La seconda parte del tuo post è un po' difficile, diciamo che utilizzo il pc per le cose più banali e semplici, non ho ben compreso la procedura da te indicata :biggrin: . Devo rinominare la cartella che c'è in Utenti?
Post Reply