Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Mr. Sloan »

Ho appena visto una mezz'oretta di un programma di cucina olandese e mi sento in dovere di condividere l'esperienza con voi. C'era una tipa che ha preparato due piatti. Il primo erano delle polpette vegetariane, non ho seguito dall'inizio ma nell'impasto c'erano sicuramente pomodoro e creme fraiche, oltre a qualche altra verdura. Il colpo di genio e' stato di impanarle con dei corn flakes sbriciolati invece del pangrattato, per poi friggerle. Io ero abbastanza :shocking: , ma ho deciso di non giudicare perche' ho perso l'inizio della ricetta. Le ho dato una seconda possibilita'.

Finisce la pubblicita', si ricomincia. Inizia a cuocere della carne trita con cipolle, olive e peperoni. Nel frattempo prepara della pasta che aveva tutta l'aria della pastafrolla, mentre io comincio ad essere cosi' :penso: . Taglia la "pastafrolla" a cerchiolini e crea dei fagottini riempiendoli con la carne di prima e con uova sode tritate; a questo punto comincio a sperare di aver capito male e che la frolla sia in realta' qualcos'altro.
Inforna i fagottini ripieni di carne e uova sode per un quarto d'ora, poi ancora caldi tocco finale: una bella spolverata di ZUCCHERO A VELO.

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sloan, torna da noi finchè sei in tempo :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

che brutte immagini devono essere state, ti sono vicino sloan

io invece devo ringraziare l'educazione alimentare ricevuta dai miei genitori ma anche da mia nonna, tralasciando il fatto che da qualche tempo ho scelto di non mangiare più carne e pesce cmq sono sempre stato uno che mangia tutto, l'unica cosa che veramente non mangio perchè mi fa schifo è la cicoria, ma vabbè, per il resto provo tutto (senza carne o pesce ovviamente) al contrario ho un amico che mangia sempre e solo le stesse cose, io a volte rimango basito dalla sua bassa cultura alimentare, che poi sono le colpe dei genitori, qualche giorno fa siamo andati a mangiare in un ristorantino che propone piatti alla giornata un pò particolare, mentre noi abbiamo provato le varie cose proposte lui "posso avere per me un piatto di tagliatelle al ragù" ? madddddaiiii le mangerai si e no tutti i giorni, e se non sono tagliatelle saranno spaghetti o maccheroni però bo, resto allibito

a 25 anni questa cosa dite che è impossibile da cambiare vero ? non mangia una verdura che sia una, incredibile, ma non perchè io mangio solo quella, a me proprio non frega nulla di cosa mangiano gli altri, ma proprio questa zero cultura alimentare mi fa riflettere, anche perchè credo che in futuro saranno sempre più quelli come lui
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io ho mangiato verdura fino a 6 anni. Poi ho scoperto che mia nonna non la comprava più dall'ortolana, ma mi dava quella surgelata. Da lì ho smesso di mangiarla, e tutt'ora mangio solo carote crude. In tutto questo sono anche riuscito a passare da 120 kg a 80. Una sbatta atomica.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ma non è solo quello, ma è proprio il non voler provare mai cose diverse, ma è una questione tutta sua, per dire esce solo per andare in un locale, se andiamo da un'altra parte piuttosto si sta a casa, va a capire, un pò me ne dispiace perchè a livello culinario si perde il mondo
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

andreaR wrote:ma non è solo quello, ma è proprio il non voler provare mai cose diverse, ma è una questione tutta sua, per dire esce solo per andare in un locale, se andiamo da un'altra parte piuttosto si sta a casa, va a capire, un pò me ne dispiace perchè a livello culinario si perde il mondo
tutto quello che non contiene verdura lo provo. a dublino ho gustato un ottimo Mars fritto.
Image
Image
Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

andreaR wrote:a 25 anni questa cosa dite che è impossibile da cambiare vero ? non mangia una verdura che sia una, incredibile, ma non perchè io mangio solo quella, a me proprio non frega nulla di cosa mangiano gli altri, ma proprio questa zero cultura alimentare mi fa riflettere, anche perchè credo che in futuro saranno sempre più quelli come lui
Io non ho mangiato un solo crostaceo fino a 28 anni.
Funghi, salmone, parmiggiano, granchio ... Alcune di queste cose adesso le adoro, altre le tollero, certe non le gradisco comunque. Ma ci sono dovuto arrivare da solo.

Se l'educazione alimentare è obbligare un bambino a mangiare quello che ha nel piatto, pure se fa oggettivamente schifo, a costo di ripresentarglielo a ogni pasto finché non finisce (e di certo non migliora facendo dentro e fuori dal frigo), a me ha aiutato proprio per il ca**o. Ancora sclero se vedo una zuppa di ceci.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Spinaci. Mangiati a iosa da piccolo, non li ho più potuti soffrire, ora ogni tanto ne mangio un po'.

Pesce mai mangiato, se non il fritto, fino a 7-8 anni fa, ora praticamente mangio qualsiasi cosa, probabilmente solo il polpo al vapore non mi piace.

Verdure sempre mangiate poche, soprattutto le cotte, ma non ho mai sofferto più di tanto.

Da quando vivo da solo mangio spesso le stesse cose, a livello di spesa.
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

a me non mi ha mai obbligato nessuno a mangiare nulla, mi preparavano, assaggiavo, se non mi piaceva aria, però se uno mangia solo pasta al ragù qualcosa non ha funzionato, o no ?
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Cholo wrote:Io non ho mangiato un solo crostaceo fino a 28 anni.
Funghi, salmone, parmiggiano, granchio ... Alcune di queste cose adesso le adoro, altre le tollero, certe non le gradisco comunque. Ma ci sono dovuto arrivare da solo.

Se l'educazione alimentare è obbligare un bambino a mangiare quello che ha nel piatto, pure se fa oggettivamente schifo, a costo di ripresentarglielo a ogni pasto finché non finisce (e di certo non migliora facendo dentro e fuori dal frigo), a me ha aiutato proprio per il ca**o. Ancora sclero se vedo una zuppa di ceci.
io ho avuto un'esperienza simile. A scuola mi costringevano a mangiare quello che c'era nel piatto, senza discussioni. Oggi, a trent'anni, il solo odore del tonno in scatola mi da la nausea. Tante altre verdure non le ho mangiate per molti anni, poi dai 20 anni in poi pian pianino ho aggiunto una verdura extra alla volta. Ora ci sono ancora verdure che non mi piacciono, ma dal mangiare solo patate sono passato ad una dieta moderatamente equilibrata.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Anche io sono una bestia nel mangiare, purtroppo sono un tipo difficile e sono più le cose che non mangio di quelle che mangio.
Poca verdura, iniziata a mangiare tardissimo.
Pesce zero, solo l'odore mi provoca nausea, non posso sopportarlo e in questo la mia alimentazione ne soffre terribilmente, perchè il pesce è buono, è leggero, non gonfia, fa bene, etc...... ma non ce la farò mai.
In compenso kg e kg di carboidrati, incredibilmente non sono molto più di 80 kg, spero di non pagare il contro più avanti.

Ah, ed essendo una chiavica pure in cucina, alla fine sono molto limitato e ripetitivo nel mangiare quando devo arrangiarmi (cioè quasi sempre).
Aboliti surgelati e similari, una volta erano la regola :thumbup: :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Io mangio sostanzialmente ogni cosa, ho qualche pregiudizio contro i funghi ma posso passarci sopra senza troppe difficoltà. La mia "educazione alimentare" è stata proprio quella di mangiare sempre tutto, ad ogni costo. Con me alla fine ha funzionato. Cucinare mi piace, e penso di variare abbastanza i miei pasti.
Mr. Sloan wrote:Ho appena visto una mezz'oretta di un programma di cucina olandese e mi sento in dovere di condividere l'esperienza con voi. C'era una tipa che ha preparato due piatti. Il primo erano delle polpette vegetariane, non ho seguito dall'inizio ma nell'impasto c'erano sicuramente pomodoro e creme fraiche, oltre a qualche altra verdura. Il colpo di genio e' stato di impanarle con dei corn flakes sbriciolati invece del pangrattato, per poi friggerle. Io ero abbastanza :shocking: , ma ho deciso di non giudicare perche' ho perso l'inizio della ricetta. Le ho dato una seconda possibilita'.
Sorvolo sul resto, sul quale condivido l'espressione :shocking: , ma impanare con i corn flakes sbriciolati è effettivamente un tocco di classe, almeno per mia esperienza personale. Quando faccio i popcorn di pollo li impano sempre così, e spaccano :metal:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Birdman wrote: ...
Sorvolo sul resto, sul quale condivido l'espressione :shocking: , ma impanare con i corn flakes sbriciolati è effettivamente un tocco di classe, almeno per mia esperienza personale. Quando faccio i popcorn di pollo li impano sempre così, e spaccano :metal:

Quoto sui flakes sbriciolati, Scabin addirittura impana in 3 strati e ci mette anche i grissini sbriciolati.

Ma i famosi fagottini di carne, sicuro che era zucchero a velo? Perche esiste anche la pasta frolla salata e fagottini di pasta frolla non mi sembrano malissimo(a dire la fierita forse nemmeno originalissima come idea, sicuro l'ho già letta o vista da qualche parte) come sapore, anche perche avrebbero una cottura "particolare".

P.S. Attenzione a dire "io mangio di tutto" perche difficilmente è vero, io ratti, cani e gatti non li mangerei nemmeno se sto morendo di fame, sapendolo naturalmente, forse forse gli insetti, ma diciamo che un bel piattone di vermi e scarafaggi scrocchiarelli non sarebbe nelle mie priorità culinarie, diciamo cosi.
[align=center]Image[/align]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Porsche 928 wrote:
Birdman wrote: ...

Quoto sui flakes sbriciolati, Scabin addirittura impana in 3 strati e ci mette anche i grissini sbriciolati.

Ma i famosi fagottini di carne, sicuro che era zucchero a velo? Perche esiste anche la pasta frolla salata e fagottini di pasta frolla non mi sembrano malissimo(a dire la fierita forse nemmeno originalissima come idea, sicuro l'ho già letta o vista da qualche parte) come sapore, anche perche avrebbero una cottura "particolare".

P.S. Attenzione a dire "io mangio di tutto" perche difficilmente è vero, io ratti, cani e gatti non li mangerei nemmeno se sto morendo di fame, sapendolo naturalmente, forse forse gli insetti, ma diciamo che un bel piattone di vermi e scarafaggi scrocchiarelli non sarebbe nelle mie priorità culinarie, diciamo cosi.
Dai Porsche, un po' di elasticità mentale :gogogo:
Comunque cani e gatti li assaggerei molto volentieri, soprattutto i gatti me li immagino molto buoni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Birdman wrote: Dai Porsche, un po' di elasticità mentale :gogogo:
Comunque cani e gatti li assaggerei molto volentieri, soprattutto i gatti me li immagino molto buoni.

Tendenzialmente sono un rompicoglioni perche ne ho troppa, se uno mi dice "mangio di tutto" e gli porto un bel "pesceratto al cartoccio", ME LO DEVE mangiare! :truzzo: :stralol: :forza:
[align=center]Image[/align]
Post Reply