Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by mvp18 »

Credo che sia gravissimo se dovesse finire il programma Erasmus. Una tristezza infinita.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

dai, bocconiano, non piangere. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

ride_the_lightning wrote:dai, bocconiano, non piangere. :forza:
Ride mani addosso, quanto me la stai gufando!? :dohut0:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
ride_the_lightning
Pro
Pro

mvp18 wrote:
ride_the_lightning wrote:dai, bocconiano, non piangere. :forza:
Ride mani addosso, quanto me la stai gufando!? :dohut0:
è la rivalità che ti insegnano al primo anno in Cattolica, mi hanno fatto il lavaggio del cervello. :piango:
ImageImage

Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Porsche 928 wrote:Non sapevo dove postarlo, penso sia il topic giusto.

http://www.eubusiness.com/news-eu/econo ... 600+Greece
giusto quest'anno che devo fare 13 mesi di Erasmus?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Mike wrote: giusto quest'anno che devo fare 13 mesi di Erasmus?
Quindi possiamo dare la colpa a te?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Voglio condividere con voi la mia esperienza, perchè in questo momento sono davvero deluso e in difficoltà.
A Dicembre mi laureo in una triennale e ho deciso di fare domanda per un master di primo livello in biccoca, il master è "Sport Management, Marketing and Sociology".
Il processo di selezione era praticamente inesistente, venivi selezionato soltanto tramite valutazione del tuo CV. Nessun colloquio, nessun test.
Visto che il mio CV è mezzo vuoto a parte L'erasmus,essere lauraendo su una tesi di management sportivo e qualche lavoretto, ero convinto che non mi prendessero. Infatti oggi è uscita la graduatoria e su 58 persone sono uscito 38°, peccato che i posti disponibili fossero 25.
Tranquillo, ma dispiaciuto. Me l'aspettavo...però prima di chiudere il tutto mi viene da vedere i primi tre in graduatoria, giusto per curiosità.
Il primo è nato nel 1960, il secondo nel 1972 e il terzo nel 1962.
E lì mi dispiace ma mi è venuta addosso una tristezza assurda. Non so se l'ho scritto per sfogarmi un pò, per raccontarvi i fatti miei o per altro, ma faccio fatica a essere positivo sul futuro.
Image

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Vabbe, è un master. Voglio dire, potresti essere deluso se fosse una laurea di secondo livello, e ti capirei, ma un master sullo sport management, e ti assicuro che ce ne sono pochi buoni in Italia, lo fa (lo dovrebbe fare) qualsiasi direttore sportivo a qualsiasi livello e di qualsiasi sport in Italia. E te lo dico perchè al Liceo avevo un professore che insegnava in uno dei primi (e unici) master di questo tipo a Teramo, e ci raccontava che all'epoca Baldini e tanti altri stavano facendo il corso che teneva lui di etica dello sport
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

mvp18 wrote:Voglio condividere con voi la mia esperienza, perchè in questo momento sono davvero deluso e in difficoltà.
A Dicembre mi laureo in una triennale e ho deciso di fare domanda per un master di primo livello in biccoca, il master è "Sport Management, Marketing and Sociology".
Il processo di selezione era praticamente inesistente, venivi selezionato soltanto tramite valutazione del tuo CV. Nessun colloquio, nessun test.
Visto che il mio CV è mezzo vuoto a parte L'erasmus,essere lauraendo su una tesi di management sportivo e qualche lavoretto, ero convinto che non mi prendessero. Infatti oggi è uscita la graduatoria e su 58 persone sono uscito 38°, peccato che i posti disponibili fossero 25.
Tranquillo, ma dispiaciuto. Me l'aspettavo...però prima di chiudere il tutto mi viene da vedere i primi tre in graduatoria, giusto per curiosità.
Il primo è nato nel 1960, il secondo nel 1972 e il terzo nel 1962.
E lì mi dispiace ma mi è venuta addosso una tristezza assurda. Non so se l'ho scritto per sfogarmi un pò, per raccontarvi i fatti miei o per altro, ma faccio fatica a essere positivo sul futuro.

Ma quale sarebbe il problema? (vorrei che spiegassi davvero, non sto facendo sarcasmo)

Se è una selezione tramite CV in un momento storico poi dove molte persone sono in cerca di un "pezzo di carta in più" e magari hanno tempo libero per fare un master, non capisco dove sia la delusione.
Purtroppo se le selezioni le hai tramite CV(ma anche se ci fosse stato un colloquio non so quanto cambierebbe) logico che "meno giovane" sei piu hai la possibilita di avere il CV pieno quindi vai sopra in graduatoria.

Pero devo ammettere che forse non ho capito bene io quale sia il problema.
[align=center]Image[/align]
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Porsche 928 wrote: Ma quale sarebbe il problema? (vorrei che spiegassi davvero, non sto facendo sarcasmo)

Se è una selezione tramite CV in un momento storico poi dove molte persone sono in cerca di un "pezzo di carta in più" e magari hanno tempo libero per fare un master, non capisco dove sia la delusione.
Purtroppo se le selezioni le hai tramite CV(ma anche se ci fosse stato un colloquio non so quanto cambierebbe) logico che "meno giovane" sei piu hai la possibilita di avere il CV pieno quindi vai sopra in graduatoria.

Pero devo ammettere che forse non ho capito bene io quale sia il problema.
Fare selezione soltanto tramite il CV è RIDICOLO.
E' normale che non ci sia praticamente spazio per i giovani. Tu stai facendo un master, nel quale non selezioni minimamente i migliori candidati, ma soltanto chi ha più esperienza e più studi in generale.
Io ti chiedo:
1. Uno che ha 50 anni, secondo te, gli cambia la vita avere un master?
2. Non bisognerebbe puntare più sui giovani?

@dietto: è un master alla 11° edizione tipo e lo fa la bicocca, quindi un'università semi-privata. Poi non è soltanto di sport management come puoi vedere, tant'è che la facoltà di riferimento è quella di sociologia.
Image

Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

mvp18 wrote:
Fare selezione soltanto tramite il CV è RIDICOLO.
E' normale che non ci sia praticamente spazio per i giovani. Tu stai facendo un master, nel quale non selezioni minimamente i migliori candidati, ma soltanto chi ha più esperienza e più studi in generale.
Io ti chiedo:
1. Uno che ha 50 anni, secondo te, gli cambia la vita avere un master?
2. Non bisognerebbe puntare più sui giovani?

@dietto: è un master alla 11° edizione tipo e lo fa la bicocca, quindi un'università semi-privata. Poi non è soltanto di sport management come puoi vedere, tant'è che la facoltà di riferimento è quella di sociologia.

Io capisco il tuo motivo di incazzatura, pero boh, da 37 enne non riesco a condividere a pieno il tuo pensiero, mi spiego.

Sicuramente a uno che ha 50 anni non gli cambia la vita avere un master, te la rigiro la domanda pero volentieri, e a uno di 25 gliela cambia? Se si perche, se ci sono motivazioni diverse da un "meno giovane"? Io penso che piu che l'eta anagrafica bisognerebbe guardare caso per caso, non è sempre possibile o facile.
Concordo con te che andare per CV non sia la strada migliore, io farei tutto tramite test di entrata, dove entrano i migliori per punteggio.

Giusto puntare sui giovani, giustissimo, pero in un modo dove l'età media sta galoppando e la vita si allunga in maniera spropositata ti domando e vorrei che mi rispondessi con il cervello prima che con il cuore giovane, un 40 enne(come i primi 3, che poi gli altri 22 che eta avevano?) non ha il diritto di aggiornarsi o migliorarsi?
[align=center]Image[/align]
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Porsche 928 wrote:
Io capisco il tuo motivo di incazzatura, pero boh, da 37 enne non riesco a condividere a pieno il tuo pensiero, mi spiego.

Sicuramente a uno che ha 50 anni non gli cambia la vita avere un master, te la rigiro la domanda pero volentieri, e a uno di 25 gliela cambia? Se si perche se ci sono motivazioni diverse da un "giovane"? Io penso che piu che l'eta anagrafica bisognerebbe guardare caso per caso, non è sempre possibile o facile.
Concordo con te che andare per CV non sia la strada migliore, io farei tutto tramite test di entrata, dove entrano i migliori per punteggio.

Giusto puntare sui giovani, giustissimo, pero in un modo dove 'eta media sta galoppando e la vita si allunga in maniera spropositata ti domando e vorrei che mi rispondessi con il cervello prima che con il cuore giovane, un 40 enne(come i primi 3, che poi gli altri 22 che eta avevano?) non ha il diritto di aggiornarsi o migliorarsi?
Certo che si Porsche, anche un 40enne ha il diritto di migliorarsi e di aggiornarsi.
Ma la tristezza mi rimane, perchè il processo di selezione lo trovo ridicolo e perchè almeno qui bisognava puntare un minimo sui giovani, dato che anche gli altri candidati non sono di certo degli sbarbati. (spero le ragazze di si :stressato: )
Image

Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

mvp18 wrote: lo fa la bicocca, quindi un'università semi-privata.
La Bicocca è un'università statale.
Tra l'altro tolto il primo, il secondo e il quarto in graduatoria(la terza è dell'86) c'è tutta gente sui 25, addirittura c'è uno del 1990, che si può essere laureato massimo quest'anno/l'anno scorso se ha fatto la primina...onestamente non ci vedo nulla di scandaloso.
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Wolviesix wrote:
mvp18 wrote: lo fa la bicocca, quindi un'università semi-privata.
La Bicocca è un'università statale.
Tra l'altro tolto il primo, il secondo e il quarto in graduatoria(la terza è dell'86) c'è tutta gente sui 25, addirittura c'è uno del 1990, che si può essere laureato massimo quest'anno/l'anno scorso se ha fatto la primina...onestamente non ci vedo nulla di scandaloso.
Statale mica tanto wolvie, dato che ha tantissimi finanziamenti privati.
L'unico 1990 è il figlio di Xabier Jacobelli, non so se ci capiamo.
Per il resto io continuo a trovare scandaloso fare delle selezioni soltanto tramite CV, perchè altrimenti porto qua mio zio classe 1945, che ha un gran bel CV e per default va dentro.
Image

ride_the_lightning
Pro
Pro

mvp18 wrote:
Wolviesix wrote:
cioè che con un nome del genere è praticamente impossibile che abbia una vita sociale ? non so se ci capiamo [cit.] :forza:

intanto domani sperimenterò ancora una volta, dopo 2 anni e mezzo oramai il piacere di avere una lezione che inizi a 12:30 spaccate, un orario spettacolare. Ciellinoz University. :notworthy:
ImageImage

Post Reply