Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: VIAGGI & CO.

Post by MarkoJaric »

andreaR wrote:qualcuno è mai stato in russia ? il visto d'ingresso te lo danno senza problemi o ci fanno delle menate dietro, quanto costa e quanto prima lo devo fare ?

serve anche per l'ucraina ? mi sono scordato di chiederlo con mio babbo
Io ci sono stato (in Russia) a suonare l'anno scorso e i tempi (almeno per me/noi) furono intorno ai 20gg per averlo. L'unica cosa richiesta è o il voucher degli alberghi in cui pernotterai (per l'intero periodo di vacanza) o se magari vai per cose scolastiche o robe "spettacolo/culturali" (come nel mio caso) ti richiedono degli attestati dove si dimostra che qualcuno ti "invita".
Ma comunque, considera che chi organizzò il nostro tour si fece fare voucher da un unico albergo per l'intera durata del viaggio (che è ciò che ti serve per prendere il visto al consolato) ma poi, in realtà noi abbiam girato 4 città diverse con altrettanti hotel differenti.

EDIT. ah, per richiederlo serve anche un'assicurazione sanitaria riconosciuta. E costa una vaccata il visto.. se non ricordo male sui 15/20 euro.
Last edited by MarkoJaric on 09/10/2012, 16:31, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

in che gruppo suoni per curiosità, ho un amico che è stato da quelle parti a suonare anche lui :forza:
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Sberl wrote:Per i biglietti il sito ufficiale del West Ham. Ti registri e vedi se sono in general sale.
General sale, vuol dire che sono posti disponibili per non abbonati? Quanto avevi pagati quelle volte che ci sei andato?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sì, general sale vuol dire che chiunque registrato al ticket sale office del West Ham può prenderli. Ma non so se ce ne siano ancora.
I prezzi sono medio altini, a Upton Park mai andato purtroppo....a White Hart Lane meno di 35 sterline non credo si spenda e più o meno saremo in linea coi prezzi, tenendo conto che sarà anche una gara top.
Most improved forumist 2009
Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

qualcuno è andato a vienna?? com'è a capodanno (OLTRE AL FREDDO)?? posti da visitare assolutissimamente??
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

bellissima città, però è morta, dipende che vuoi fare, se vuoi fare un viaggio culturale una birretta e alle 22 a letto posto perfetto

se vuoi della baracca fai 50 km e arriva a bratislava
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

città bellissima. non la conosco di persona a capodanno, ma me ne hanno parlato bene.
la giri facilmente con i mezzi che sono ultraefficienti (e immagino anche notturni la notte di capodanno). bella gente, alcuni scorci suggestivi, normale la vita notturna.
a me era piaciuto tantissimo il museo della musica. carino anche il muso di arte contemporanea, ma dipende molto dall'esposizione. il centro lo si gira anche a piedi e penso che d'inverno sia stupendo.

edit: preceduto da andrea.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

andreaR wrote:bellissima città, però è morta, dipende che vuoi fare, se vuoi fare un viaggio culturale una birretta e alle 22 a letto posto perfetto

se vuoi della baracca fai 50 km e arriva a bratislava
Nel caso portati il mangiare da casa.

Di Vienna a capodanno mi han parlato bene.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ho lo stomaco abbastanza navigato..

no cmq era per sapere. si sta decidendo dove andare il 31.. vienna era tra queste, ma se alle 22 come dice andrea a nanna. non fa per noi!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

va beh ma capodanno non fa testo dai.
non vanno a letto nemmeno in lapponia.
Biggie Smalls
Rookie
Rookie

Post by Biggie Smalls »

defendthestar wrote:ho lo stomaco abbastanza navigato..

no cmq era per sapere. si sta decidendo dove andare il 31.. vienna era tra queste, ma se alle 22 come dice andrea a nanna. non fa per noi!
Io a Vienna ci sono andato nel 2009, proprio per Capodanno. Non so gli altri giorni, ma la notte del 31 erano tutti in piazza a festeggiare, c'erano concerti ovunque -ne ricordo almeno 4-, piazze piene e figa di qualità. In base a quella esperienza, te la consiglio. Poi non so com'è ora.

Edit. E quoto Safe per quanto riguarda mezzi di trasporto, davvero ottimi e ci sono le linee notturne dei pullman. Per gli orari non scherziamo, fino alle 4 del mattino c'era tanta gente in giro.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

In teoria vado a Parigi. Siccome sarei da solo, la sera dove potrei passarla? Esistono birrerie anche in francia? :icon_paper:

C'è qualche attrazione che merita di esser visitata di sera?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Luca, ma intendi per Capodanno o tra qualche giorno?
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Questo week end se decido di andarci :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

parto per budapest addio.
Post Reply