Non ho detto che non contano nulla, però è accaduto poche volte (ho letto l'ultima nel 1984) che abbiano ribaltato il risultato che ci si aspettava in precedenza.Bluto Blutarsky wrote:Beh, non spostano fino a un certo punto. Chiedete alla buonanima (si fa per dire) di Richard Nixon.matt2354 wrote:
Comunque veramente in difficoltà, non un gran anniversario di matrimonio, è vero che storicamente questi dibattiti non spostano, ma la differenza tra i due non è molto ampia e Obama non può permettersi di subire per altre due volte.
Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
Re: Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
-
Gian Marco
- Senior

Rasheed wrote:Proverei a non imporre il tuo pensiero politico al forum
Addirittura?
Mannaggia, e' dal 2006 che ci provo, vuoi vedere che si sto finalmente riuscendo?
E ovviamente concordo con Gio: il concetto di migliore e' relativo. Ma indipentemente dalla scarsa qualita' della competizione a me Obama piace davvero. Per tante ragioni.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
BruceSmith
- Pro

giusto per capire quanto sia improbabile la vittoria repubblicana... quante volte è capitato che il presidente usa non abbia ottenuto il secondo mandato (perdendo le elezioni, ovviamente)? io ricordo solo bush snr. 
-
Gian Marco
- Senior

BruceSmith wrote:giusto per capire quanto sia improbabile la vittoria repubblicana... quante volte è capitato che il presidente usa non abbia ottenuto il secondo mandato (perdendo le elezioni, ovviamente)? io ricordo solo bush snr.
Jimmy Carter perse nel 1980..Ford, prima di lui, nel '76. Andando a memoria.
- Rasheed
- Pro

Jimmy Carter 1980...crisi economica del 1979...
Ford,ma non era presidente eletto...
Bush padre nel 1992,crisi economica nel 1991...non fu votato da molti repubblicani perchè per risolvere la crisi alzò le tasse come pochi...
per il resto....parlare per sentito dire di Romney mi fa abbastanza ridere...posto che io,alle primarie repubblicane,sono due volte che preferivo votarne altri
Ford,ma non era presidente eletto...
Bush padre nel 1992,crisi economica nel 1991...non fu votato da molti repubblicani perchè per risolvere la crisi alzò le tasse come pochi...
per il resto....parlare per sentito dire di Romney mi fa abbastanza ridere...posto che io,alle primarie repubblicane,sono due volte che preferivo votarne altri
- Spree
- Senior

Ah beh, allora. Con il pool di candidati che c'era non si può sbagliare.Rasheed wrote:Jimmy Carter 1980...crisi economica del 1979...
- Rasheed
- Pro

il parlare per sentito dire mi esalta...
-
Gio
- Senior

Piu che la crisi economica Carter fu fregato dalla rivoluzione in Iran e la crisi del assedio e sequestro del personale dell' ambasciata. Anche se lui ha sempre sostenuto che piu che gli iraniani sia stato Kennedy (ted) il vero artefice della sua sconfitta ....Rasheed wrote: Jimmy Carter 1980...crisi economica del 1979...
Io per un po sono stato un residente del Commonwealth of Massachusetts (o Taxachussets e no, non solo per visitare Boston o vedere una partita - anche se allora ero in mezzo al 47% che non pagava le tasseRasheed wrote: .......
Last edited by Gio on 04/10/2012, 22:16, edited 2 times in total.
-
Gio
- Senior

Spree wrote:Ah beh, allora. Con il pool di candidati che c'era non si può sbagliare.Rasheed wrote:Jimmy Carter 1980...crisi economica del 1979...
Paradossalmente quest'anno nel pool iniziale di meglio c'era. Uno solo magari, ma c'era. Huntsmann sarebbe stato un ottimo candidato (e prima di far scompisciare dalle risate utenti vari, posso menzionare che ero - e sono tutt'ora - un residente dello Utah - e questa volta nel 53% dei tassati
- Rasheed
- Pro

magari Romney fosse giudicato e/o criticato per il governatorato in Mass...
Gio non hai capito il "bersaglio"...
-
Gio
- Senior

Rasheed wrote:magari Romney fosse giudicato e/o criticato per il governatorato in Mass...
Beh, anche io ho criticato e continuo a criticare Romney ...... Ho fatto di tutt'erba un fascio ....
- Spree
- Senior

Eh beh. Perché la tua profonda conoscenza di me, delle mie esperienze, conoscenze e interessi ti permette di dire che parlo per sentito dire.Rasheed wrote:il parlare per sentito dire mi esalta...
-
Gian Marco
- Senior

Gio wrote:
Paradossalmente quest'anno nel pool iniziale di meglio c'era. Uno solo magari, ma c'era. Huntsmann sarebbe stato un ottimo candidato (e prima di far scompisciare dalle risate utenti vari, posso menzionare che ero - e sono tutt'ora - un residente dello Utah - e questa volta nel 53% dei tassati- durante il suo "regno" da governatore?).
Amen.
Il problema e' che Huntsman era ovviamente troppo moderato per avere alcuna possibilita' di guadagnarsi la nomination.
Purtroppo questa e' la direzione che il GOP ha intrapreso da 8 anni a questa parte: sempre piu' a destra, sempre piu' populista, sempre piu' retogrado. E la cosa triste e' che funziona.
Paradossalmente Romney e' una delle migliori espressioni del Partito Repubblicano di oggigiorno.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

con buona pace degli agiografi dei Kennedy, io chiederei piuttosto alla buonanima di questo grandissimo SOB (http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_J. ... e_politics), e dei "colleghi" d'affari del paparino, eh...Bluto Blutarsky wrote:Beh, non spostano fino a un certo punto. Chiedete alla buonanima (si fa per dire) di Richard Nixon.matt2354 wrote:
Comunque veramente in difficoltà, non un gran anniversario di matrimonio, è vero che storicamente questi dibattiti non spostano, ma la differenza tra i due non è molto ampia e Obama non può permettersi di subire per altre due volte.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

la cosa triste è che c'è un 45% di elettori che vota repubblicano per puro odio antidemocratico, per cui c'è poco da stupirsi se i più estremisti vincono.Gian Marco wrote:Gio wrote: Purtroppo questa e' la direzione che il GOP ha intrapreso da 8 anni a questa parte: sempre piu' a destra, sempre piu' populista, sempre piu' retogrado. E la cosa triste e' che funziona
Tipo Akin (questo qui: http://www.ilpost.it/2012/08/20/lassurd ... todd-akin/), che non si è dimesso dopo quella gaffe. Finalmente è venuto fuori perchè: se non l'hanno cacciato dal partito quando ha detto questa perla (http://www.huffingtonpost.com/2012/10/0 ... 34305.html, per chi non mastica l'inglese "i medici abortisti fanno abortire anche le donne non incinte"
Fare votare la gente degli stati che non hanno sbocco sugli oceani o sui grandi laghi è un crimine contro la democrazia...