Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Spree wrote:
Non gli stiamo più sul culo: hanno fatto degli studi di mercato e hanno visto che da noi, anche a quei prezzi maggiorati, non perdono quote di mercato => lo vendono in tutti i posti al massimo conveniente (come diceva il tizio dell'articolo originario - che strano). E tu hai portato potenti prove a sostegno della tua argomentazione - non sai neanche nominare i famosi balzelli e stronzate, postuli che ci siano. Quando si dice una stronzata e qualcuno ce lo fa notare, piuttosto che insistere e fare la figura dei cretini, sarebbe bene ammetterlo. Comunque, come vuoi - la discussione è qui scritta e quello che sembra scemo dall'evolversi degli interventi sei tu, quindi se ti va bene così contenti tutti.

Tenderei a quotare che sempre i suscritti studi di mercato avranno visto che il mercato italiano ha valore(per loro) se ha prezzi piu alti, in piu il trasporto, l'iva(non sui prezzi netti ovviamente) fanno in modo che ci sia questa differenza.

Ritorno un attimo sulla mia battuta di 3-4 post sopra.

Che era solo una battuta ma è fondamentalmente la verita, lamentarsi dei 30-50 euro di differenza con gli altri paesi su un prodotto apple è come lamentarsi del prezzo di un'anguria quando pagandola al kilo butti via meta in "scorza", imho non ha senso. Che poi lo sapete meglio di me che li riprenderete il giorno che lo venderete, pensatela come un'Imposta sul Valore Aggiunto addizionale, la pagate ma poi vi ritorna indietro e la paghera alla fine l'utente finale. :thumbup:

Ha ragione Ciombe, se uno ha la possibilita di "fregarli" lo compra in UK o al di fuori dell'Italia, immagino gia che a San Marino qualcosina si risparmi(non sto scherzando, "san marino photo" per esempio fa delle vendite da paura con i marchi top in fotografia proprio perche di avere prezzi piu bassi che nel resto dell'Italia).
[align=center]Image[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by andreaR »

a san marino non c'è più tutta questa convenienza (cit.) è una cosa che sento dire ormai due volte su tre quando si parla di fare acquisti li
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

andreaR wrote:a san marino non c'è più tutta questa convenienza (cit.) è una cosa che sento dire ormai due volte su tre quando si parla di fare acquisti li

Primo esempio che mi è venuto all'occhio:

Nikon 3200 + 18-55

Mediaworld 649€
San Marino Photo 555€

Adesso io non so se il 18% di differenza quasi, fa schifo... pero...
[align=center]Image[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ah bo, non so cosa dirti, tendo a riporate ciò che sento, forse è più una questione generale non tanto nello specifico di una macchina fotografica, non so
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Siccome non vorrei lanciare l'ipad2 contro il muro mi aiutate a risolvere questo problema?

E' il modello solo wifi. Pur avendo appena fatto un hard reset la localizzazione non ne vuol sapere di partire. Che altro posso fare per risolvere?

EDIT: Spento e riacceso sembra esser partito. Non mi funziona però con l'app del gamepass
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Luca79 wrote:Siccome non vorrei lanciare l'ipad2 contro il muro mi aiutate a risolvere questo problema?

E' il modello solo wifi. Pur avendo appena fatto un hard reset la localizzazione non ne vuol sapere di partire. Che altro posso fare per risolvere?

EDIT: Spento e riacceso sembra esser partito. Non mi funziona però con l'app del gamepass
ehm...luca...l'ipad 2 wifi non ha il gps integrato

http://support.apple.com/kb/SP622?viewl ... cale=it_IT

risolve con il wifi o non so in che altro modo, però di suo non ha il sensore GPS
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:
Luca79 wrote:Siccome non vorrei lanciare l'ipad2 contro il muro mi aiutate a risolvere questo problema?

ehm...luca...l'ipad 2 wifi non ha il gps integrato

http://support.apple.com/kb/SP622?viewl ... cale=it_IT

risolve con il wifi o non so in che altro modo, però di suo non ha il sensore GPS
Sì, infatti credo il problema non sia dell' iPad ma del router Tiscali.

Se collego un vecchio router D-Link, pur non andando online perchè l'adsl non è impostata su questo, l'ipad riesce a venir localizzato. E' quando ricollego il router tiscali che escono i problemi.

:suicidio:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Luca79 wrote: Sì, infatti credo il problema non sia dell' iPad ma del router Tiscali.

Se collego un vecchio router D-Link, pur non andando online perchè l'adsl non è impostata su questo, l'ipad riesce a venir localizzato. E' quando ricollego il router tiscali che escono i problemi.

:suicidio:
Penso a questo punto che il router D-Link riesca a prendersi una sorta di informazioni di geolocalizzazione da parte dell'ISP e le riesca a girare all'ipad, mentre il tiscali no...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Sta cosa mi pare moooooolto strana. Come fa un router non collegato a internet a sapere dove sei? Che c'hai il router col GPS?
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Dietto wrote:Sta cosa mi pare moooooolto strana. Come fa un router non collegato a internet a sapere dove sei? Che c'hai il router col GPS?
Infatti si parla di router collegati ad internet...
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:
Dietto wrote:Sta cosa mi pare moooooolto strana. Come fa un router non collegato a internet a sapere dove sei? Che c'hai il router col GPS?
Infatti si parla di router collegati ad internet...
No rowiz, il D-Link lo collego solo alla presa elettrica, non alla adsl
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Luca79 wrote: No rowiz, il D-Link lo collego solo alla presa elettrica, non alla adsl
Ma dai...!! Scusate la topica clamorosa allora! E allora concordo con Zietto, è molto strana 'sta cosa! A meno che il D-Link non abbia in una sorta di cache delle informazioni sulla connessione all'ISP...o l'hai resettato?
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:
Luca79 wrote: No rowiz, il D-Link lo collego solo alla presa elettrica, non alla adsl
Ma dai...!! Scusate la topica clamorosa allora! E allora concordo con Zietto, è molto strana 'sta cosa! A meno che il D-Link non abbia in una sorta di cache delle informazioni sulla connessione all'ISP...o l'hai resettato?
Cos'è che dovrei controllare? :shocking:

Non credo di averlo mai resettato (ma non ne son sicuro) da quando sono passato a Tiscali sul quale posso usare solo il loro router. Sul D-Link avevo creato una rete per usare una stampante in rete ma nulla di collegato alla navigazione in rete :penso:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Luca79 wrote: Cos'è che dovrei controllare? :shocking:

Non credo di averlo mai resettato (ma non ne son sicuro) da quando sono passato a Tiscali sul quale posso usare solo il loro router. Sul D-Link avevo creato una rete per usare una stampante in rete ma nulla di collegato alla navigazione in rete :penso:
Provo a capire. Tu prima usavi il router D-Link per andare su internet, normalmente? E dopo un po' sei passato a Tiscali e usi il loro router?
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:
Luca79 wrote: Cos'è che dovrei controllare? :shocking:

Provo a capire. Tu prima usavi il router D-Link per andare su internet, normalmente? E dopo un po' sei passato a Tiscali e usi il loro router?
Quasi due anni fa ero con Telecom ed usavo il D-Link.

Adesso sono con Tiscali in wholesale e devo usare il loro router.
Post Reply