E' uscito il primo teaser trailer di "A good day to die hard" su yahoo.
Promette piuttosto bene...
---
Ieri sera ho visto "Hindsight", un film coreano su un gangster ritirato che vuol diventare chef.
Devo dire che l'ho trovato piuttosto interessante e una volta tanto più che sottolineare l'azione (poca), sottolineerei i 2 personaggi principali, che ho preso decisamente in simpatia per i modi e le caratteristiche. Inoltre anche la fotografia è davvero piacevole, a mio avviso.
Mitico Megapiranha...come premessa! Poi però gli mancavano un po' di botti, anche se una scena epica c'era senz'altro: quando i piranha si abbattono sulle case!
Finalmente ho visto Rough Cut.
Mi è piaciuto molto, la storia è davvero intrigante e i personaggi si son resi sempre più interessanti man mano. Le botte bene, anche se l'impronta realistica non le metteva in rilievo come in altri film più tarri. Ma considerata la storia che si lascia seguire benone, va benissimo così.
PIETA'
ho avuto modo di buttare finalmente l'occhio sul capolavoro di kim-ki-duk, trionfatore a venezia in pompa magna a critica e pubblico.
sinceramente devo solo capire dove sia il capolavoro, per il resto concordo su tutta la linea.
chiunque non sia al primo film coreano visto si rende subito conto che pietà non è originale nel tema, stenta persino a decollare, finendo per non eccellere nè dal punto di vista drammatico che dal punto di vista dell'action.
oltretutto, pietà, spacciato per film estremamente violento, non ha neanche il minimo di quel sadismo che il cinema orientale sa infondere nelle proprie pellicole, non per forza in termini espliciti (in lavori passati dello stesso kim-ki-duk, senza scomodare Chan-wook Park o sconfinare in Giappone). E' un prodotto spiccatamente commerciale, con un'ottima regia, una fotografia in grado di mettere angoscia e immedesimazione con lo stato d'animo dei protagonisti. Una storia triste, metafora di situazioni che non si limitano alla semplice vendetta e della redenzione.
Ho apprezzato più altri lavori in Kim-ki Duk, in particolare Ferro3, quello si un vero capolavoro.
TAKEN
tanta attesa è stata finalmente ripagata da un film che farà la storia, come il suo predecessore.
la triade Besson-Kamen-Megaton ha colpito ancora!
Non dico niente, perchè non voglio spoilerarvi nulla. Questo è un capolavoro che va gustato ogni singolo secondo
Consigliatissimo!
francilive wrote:TAKEN
tanta attesa è stata finalmente ripagata da un film che farà la storia, come il suo predecessore.
la triade Besson-Kamen-Megaton ha colpito ancora!
Non dico niente, perchè non voglio spoilerarvi nulla. Questo è un capolavoro che va gustato ogni singolo secondo
Consigliatissimo!
Come dicevo di là, mi aspettavo altro, è uscito un film tamarrissimo con evidenti buchi, ma talmente evidenti che puoi solo dire: "ehi, è Ras Al Ghul e Qui-Gon Jinn insieme, lui può". Resta un film pazzesco, se si prende per quello che è. Peccato siano finiti i membri della famiglia da rapire. Forse Jaimie o come si chiama. E anche il nuovo-ex marito della moglie. O il cane. Ah, ma perchè cazzo nessuno si accorge che c'è una che va tirando granate in giro per Istanbul?
Finalmente ho visto My Way, film coreano dello stesso regista di Brotherhood, che di fatto è il mio preferito tra i film di guerra.
A differenza dell'altro, che era ambientato durante la guerra di Corea, questo è incentrato su 2 personaggi durante la seconda guerra mondiale.
Come si può immaginare considerata la maggior dimensione dello scontro, questo è su una scala differente, a livello di locations e tipologia di scontro, appunto. Ci sono locations anche molto differenti tra loro e le scene di guerra sono davvero imponenti, anche se forse un pochino troppo veloci in alcune fasi.
La storia ha me ha preso sempre più man mano, anche se non tanto quanto in Brotherhood. Comunque alla fine sono rimasto molto soddisfatto.
Tanta roba davvero. E il blu-ray UK spacca.
Consigliatissimo.
EDIT: forse per i più esigenti potrebbe esserci qualche mancanza/forzatura nella storia però. Io francamente su ste cose faccio fatica a mettermi nei panni altrui, mi sono fatto solo una domanda che non vi ripropongo per non spoilerare. Ma il fatto che la mia risposta sia stata "chissenefrega" non vuole dire che valga per altri.
dopo SECOLI, riesco a vedere anzi sto per vedere NINJA ASSASSIN.. visionai il trailer 3-4 forse 5 anni fa, "pescai" il film su internet ma per la scarsa qualità non lo guardai mai, stasera me lo gustooo!!