Musica
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
Re: Musica
Intendi il duo italico, come Port-Royal? Visti vicino a casa mia un paio di estati fa...quel sapore elettronico che ci mettono dentro loro, mi attrae sempre...ora sono in tour negli States. Bravi loro
-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
sisi loro, ci ho aggiunto una "e" finale come licenza poetica. 
Shilton e Emmanuelle post concerto/tragitto hotel mi hanno parlato solo bene di loro, ma avevo un paio di ascolti da recuperare, ora son in "mood pausa", aspettando la seconda settimana di ottobre dove ci son tre dischi in lista.
Shilton e Emmanuelle post concerto/tragitto hotel mi hanno parlato solo bene di loro, ma avevo un paio di ascolti da recuperare, ora son in "mood pausa", aspettando la seconda settimana di ottobre dove ci son tre dischi in lista.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Naturalmente quella Storm, forse la mia preferita dell'intero album (sempre dopo una prima ascoltata generale). Bene anche i primi 7 minuti di Sleep. Molto particolare Antennas to Heaven. Prediligo sempre pezzi che partono calmi e ci restano, apprezzo maggiormente la tranquillità al ritmo incalzante ed incazzato.ride_the_lightning wrote: sì, son più o meno lunghi come una composizione dei GY!BE![]()
Storm ? intendi la traccia di Antennas ? tanta roba, ma tutto quel disco è incredibile. la mia preferita lì dentro rimane "Static [..]".
Musica minimalista.
-
ride_the_lightning
- Pro

c'è da dire che nel "post" il crescendo strumentale è un cliché non scritto, assolutamente non obbligatorio, ma che spesso e volentieri salta fuori nelle composizioni. c'è chi lo sa fare benissimo, chi meno, chi ne ha fatto un trademark e così via. però chiaro, non si parla mai di nulla di eccessivamente caotico. dipende un po' anche dalle "frequenze" che si è abituati ad ascoltare, per me, ad esempio, il crescendo di "Static : [..]" è incredibile proprio nel suo stop'n'go e nel perfetto integrarsi di melodia e distorsione. oltre ad avere una ritmica perfetta. ma sò gusti, as usual.

-
SafeBet
- Pro

i godspeed son bravissimi, ma sono un mega-autopompino di un'ora e passa ogni disco.
mi commuovo ogni volta che metto su i loro vinili perché sono anche esteticamente impeccabili.
mi commuovo ogni volta che metto su i loro vinili perché sono anche esteticamente impeccabili.
-
ride_the_lightning
- Pro

per il nuovo lavoro si son trattenuti a due tracce da 20 minuti e altre due da 6 e mezzo, dai.SafeBet wrote:i godspeed son bravissimi, ma sono un mega-autopompino di un'ora e passa ogni disco.
condivido. anche se mi fermo ai loro ciddì, non vinili. essendo pure rotto il lettore di casa mia. sigh.
aggiungo : ogni tanto mi ritrovo a fissare i loro vari package, mi domando sempre cosa gli passi per la mente. il retro di "Slow Riot For New Zero Kanada" con il disegno e le istruzioni in italiano per fare una molotov o i vari booklet enigmatici. perla nella perla.

- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Equus - Eutheria
il disco postrock così bello da farmi chiudere con il postrock. Qualità del suono Mogwai (anche di più, almeno per le chitarre) con impostazione pezzi alla GYBE.
Sto pensando di tatuarmi la copertina di "Lift..." su petto, proprio sopra al cuore, per una percezione delle vibrazioni più diretta.
il disco postrock così bello da farmi chiudere con il postrock. Qualità del suono Mogwai (anche di più, almeno per le chitarre) con impostazione pezzi alla GYBE.
Sto pensando di tatuarmi la copertina di "Lift..." su petto, proprio sopra al cuore, per una percezione delle vibrazioni più diretta.
-
ride_the_lightning
- Pro

[..] the brand new band related to Get A Life! Records [..], soloAlberto Balsalm wrote:Equus - Eutheria
il disco postrock così bello da farmi chiudere con il postrock. Qualità del suono Mogwai (anche di più, almeno per le chitarre) con impostazione pezzi alla GYBE.![]()
beh, le vibrazioni sono importanti.
ho pure scoperto che anche i Bad Brains se ne escono con un nuovo disco a novembre. un po' perplesso, me lo segno solo perché imho, erano i migliori nell'HC East Coast, anche se non nutro troppe speranze.."You, you can't hurt me, why I'm banned in D.C."

- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
'"Allelujah! Don't Bend! Ascend!"ride_the_lightning wrote:per il nuovo lavoro si son trattenuti a due tracce da 20 minuti e altre due da 6 e mezzo, dai.SafeBet wrote:i godspeed son bravissimi, ma sono un mega-autopompino di un'ora e passa ogni disco.
mi commuovo ogni volta che metto su i loro vinili perché sono anche esteticamente impeccabili.![]()
Se erano così ispirati potevano farne di nuovo 4 da 20... Ho esultato come per un gol quando ha aperto il primo pezzo. L'ho ascoltato solo una volta ed ero poco lucido, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
-
ride_the_lightning
- Pro

ah, si trova già in giro ? 
EDIT : in streaming anche il nuovo dei Converge. non ce la facevo più, ora che mi arriva l'edizione limitata poi con l' artbook di Bannon, hai voglia. daje. giorni musicali felici.
EDIT : in streaming anche il nuovo dei Converge. non ce la facevo più, ora che mi arriva l'edizione limitata poi con l' artbook di Bannon, hai voglia. daje. giorni musicali felici.

-
ride_the_lightning
- Pro

Ballou ha tirato fuori dei riff.
La voce di Bannon.
Newton e Koller.
45 minuti mozzafiato. can't wait.
La voce di Bannon.
Newton e Koller.
45 minuti mozzafiato. can't wait.

- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Se c'è ancora qualcuno che apprezza i Converge, io mi uccido 
Ero rimasto a Concubine, ma """"""""""""mi piace"""""""""""""" solo quella...screamo di merda
Ricordo solo ora che li vidi pure a Marcon in un festival che mi ha insegnato solo due cose: lasciar perdere certi generi estremi e preferire gli Amia Venera Landscape
Ero rimasto a Concubine, ma """"""""""""mi piace"""""""""""""" solo quella...screamo di merda
Ricordo solo ora che li vidi pure a Marcon in un festival che mi ha insegnato solo due cose: lasciar perdere certi generi estremi e preferire gli Amia Venera Landscape
- Pozz4ever
- Pro

mah...i converge con lo screamo c'entrano molto poco...
-
ride_the_lightning
- Pro

la prossima volta che ti vedo, ti ammazzo.The Patient wrote:Se c'è ancora qualcuno che apprezza i Converge, io mi uccido
dai, Patient, non cadermi così, non fanno manco lontanamente screamo. per me hanno ridefinito il concetto di HC moderno, con "Jane Doe" [questa è una delle rece http://metalitalia.com/album/converge-jane-doe/ che esprime al meglio ciò che potrei dire su sto disco] han messo un'asticella per tutti gli standard a venire. se mi venisse chiesto di nominare una pietra miliare nei generi estremi dal 2000 in poi, quell'album lì a mani basse.
e non ne hanno sbagliato più uno da lì in avanti, anche se con "Axe to Fall" ero rimasto deluso perché sembrava più una compilation con tantissimi ospiti che han creato mille cose e non tutte riuscite. senza contare che anche la carriera pre Jane Doe è di livello altissimo.
poi vabbè la figura di Bannon è imprescindibile, per me . artista, cantante mostruoso, fondatore di una label come la Deathwish, sempre coerente con le proprie idee, lyrics di un certo calibro.
ti dirò su questo "All We Love We Leave Behind" c'è una vena melodica non troppo inaspettata, ma veramente devastante. direi uno dei maggiori plus dell'intero album.
penso che il live dei Converge sia uno di quelli di cui porto ancora segni sul mio esile corpo. non vedo l'ora di replicare a dicembre.

- Pozz4ever
- Pro

ascoltato tutto, una bomba pazzesca e molto variegato. Sadness Comes Home è un pezzo pazzesco.