cmq anche thrift shop è un pezzo che faccio molta fatica a non ascoltare, e a me il rap non è che mi abbia sempre molto esaltato, amore e odio diciamo, merito a mack ma anche al suo socio che confeziona dei discreti lavori, ryan lewis
Black Musick Topick
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3
ripeto, vaffanculo
cmq anche thrift shop è un pezzo che faccio molta fatica a non ascoltare, e a me il rap non è che mi abbia sempre molto esaltato, amore e odio diciamo, merito a mack ma anche al suo socio che confeziona dei discreti lavori, ryan lewis

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri
Cosa ne pensate di L1 ? Primo cd solista di Luche, ex facente parte dei CoSang.
Io lo presi al suo in store di Pomigliano, dove conobbi anche lui. Persona umile, simpatica ed aperta al dialogo con qualsiasi suo fan.
Tramite l'ascolto di L1 sono arrivato ad apprezzare ancor di piu' Drake, a cui lo accostano per suoni ed argomentazioni di testi. Vorrei prendere Thank Me Later e Take Care da internet, ma perche' un artista attivo dal 2001 fa partire il suo primo album nel 2010 ?!
Io lo presi al suo in store di Pomigliano, dove conobbi anche lui. Persona umile, simpatica ed aperta al dialogo con qualsiasi suo fan.
Tramite l'ascolto di L1 sono arrivato ad apprezzare ancor di piu' Drake, a cui lo accostano per suoni ed argomentazioni di testi. Vorrei prendere Thank Me Later e Take Care da internet, ma perche' un artista attivo dal 2001 fa partire il suo primo album nel 2010 ?!
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
sta cosa che Macklemore nel prossimo album avrà due featuring con Ab-Soul e ScHoolboy Q me l'ero persa

e poi ho appena finito di ascoltare Cruel Summer... l'album dell'anno per me rimane Life is Good
e poi ho appena finito di ascoltare Cruel Summer... l'album dell'anno per me rimane Life is Good
[align=center]
[/align]
[/align]- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Aggiornamento www.rapmaniacz.com 23 settembre 2012
Rieccoci! Giornate via via più corte, l'abbronzatura sparisce e le felpone col cappuccio riemergono dal caos degli armadi: rassegnatevi, anche quest'anno l'estate è finita. E se la cosa vi rende tristi (io lo sono), tuffatevi nella vostra musica preferita e preparatev...i al freddo inverno. Abbiamo 13 recensioni pronte per voi, con diverse uscite molto recenti (Aesop Rock, Del e Parallel Thought, La Coka Nostra, Nas, Necro, Public Enemy e Stu Bangas con Vanderslice), fino a un classico intramontabile come "Follow The Leader". 5 recensioni, invece, fanno parte della nostra sezione Made In Italy, si tratta di "Roma north mixtape", Club Dogo, Nayt, Negré e Regina; infine, abbiamo addirittura 17 demo, una lunga carrellata che, nel suo piccolo, dimostra quanto l'Hip-Hop italiano, a livello underground, sia ancora vivo e, spesso, in buona salute. Alla prossima. (Bra)
Aesop Rock "Skelethon" (2012)
Alterbeats "The French Revolution" (2012)
Del The Funky Homosapien and Parallel Thought "Attractive Sin" (2012)
La Coka Nostra "Masters Of The Dark Arts" (2012)
Nas "Life Is Good" (2012)
Necro "The Murder Murder Kill Kill Double EP" (2012)
Public Enemy "Most Of My Heroes Still Don't Appear On No Stamp" (2012)
Punchline & Dj Soulclap "Underground Superstars" (2012)
Stu Bangas & Vanderslice "Diggaz With Attitude" (2012)
The Alchemist "Russian Roulette" (2012)
Kid Cudi "Man On The Moon II: The Legend Of Mr. Rager" (2010)
Curumin "Japan Pop Show" (2008)
Eric B. & Rakim "Follow The Leader" (1988)
AA.VV. "Johnny Roy presenta Roma north mixtape" (2012)
Club Dogo "Noi siamo il club" (2012)
Nayt "Nayt one" (2012)
Negré "Dono di natura" (2012)
Regina "Benvenuti nel mio regno" (2012)
Adria e Dj Congry "Trash Rap mixtape"
Danomay "Radioshine"
Deva "Musicaptura album sampler"
Enomi "In ego trip"
Erma "Kumi"
Full Breakfast "Retrò EP"
Giz "Some clouds"
Leon "Music for souls, who claim to be strong"
Luis Nafalgo "Ha le capacità ma non si applica"
Ndrliners "Backdoor business"
Netto e Dj Skunk "Scuola"
Nonno Slime "Effetto boomerang"
OperaSilenzio "Sono finiti i biscotti"
Riky B "Riabilitazione mixtape"
Robot Kaard "Robot in love LP"
Thoro "Fucking cosmonauts EP"
Trade & Skeet "Collage"
Rieccoci! Giornate via via più corte, l'abbronzatura sparisce e le felpone col cappuccio riemergono dal caos degli armadi: rassegnatevi, anche quest'anno l'estate è finita. E se la cosa vi rende tristi (io lo sono), tuffatevi nella vostra musica preferita e preparatev...i al freddo inverno. Abbiamo 13 recensioni pronte per voi, con diverse uscite molto recenti (Aesop Rock, Del e Parallel Thought, La Coka Nostra, Nas, Necro, Public Enemy e Stu Bangas con Vanderslice), fino a un classico intramontabile come "Follow The Leader". 5 recensioni, invece, fanno parte della nostra sezione Made In Italy, si tratta di "Roma north mixtape", Club Dogo, Nayt, Negré e Regina; infine, abbiamo addirittura 17 demo, una lunga carrellata che, nel suo piccolo, dimostra quanto l'Hip-Hop italiano, a livello underground, sia ancora vivo e, spesso, in buona salute. Alla prossima. (Bra)
Aesop Rock "Skelethon" (2012)
Alterbeats "The French Revolution" (2012)
Del The Funky Homosapien and Parallel Thought "Attractive Sin" (2012)
La Coka Nostra "Masters Of The Dark Arts" (2012)
Nas "Life Is Good" (2012)
Necro "The Murder Murder Kill Kill Double EP" (2012)
Public Enemy "Most Of My Heroes Still Don't Appear On No Stamp" (2012)
Punchline & Dj Soulclap "Underground Superstars" (2012)
Stu Bangas & Vanderslice "Diggaz With Attitude" (2012)
The Alchemist "Russian Roulette" (2012)
Kid Cudi "Man On The Moon II: The Legend Of Mr. Rager" (2010)
Curumin "Japan Pop Show" (2008)
Eric B. & Rakim "Follow The Leader" (1988)
AA.VV. "Johnny Roy presenta Roma north mixtape" (2012)
Club Dogo "Noi siamo il club" (2012)
Nayt "Nayt one" (2012)
Negré "Dono di natura" (2012)
Regina "Benvenuti nel mio regno" (2012)
Adria e Dj Congry "Trash Rap mixtape"
Danomay "Radioshine"
Deva "Musicaptura album sampler"
Enomi "In ego trip"
Erma "Kumi"
Full Breakfast "Retrò EP"
Giz "Some clouds"
Leon "Music for souls, who claim to be strong"
Luis Nafalgo "Ha le capacità ma non si applica"
Ndrliners "Backdoor business"
Netto e Dj Skunk "Scuola"
Nonno Slime "Effetto boomerang"
OperaSilenzio "Sono finiti i biscotti"
Riky B "Riabilitazione mixtape"
Robot Kaard "Robot in love LP"
Thoro "Fucking cosmonauts EP"
Trade & Skeet "Collage"

-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ho messo da parte l'antipatia per il personaggio e per la sua facciazza da ciulo e mi sto ascoltando lil wayne, ho fatto la cosa giusta, mi sta piacevolmente sorprendendo
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
ieri stavo riascoltando Greetings from Michigan di Sufjan Stevens e leggendo nel uorlduaidueb ho scovato di come la composizione "Redford" sia stata la base per costruire un concept album da parte dei The Roots : Undun. loro non li conosco minimamente, ma sto lavoro mi è subito piaciuto molto. nella mia ignoranza, ve lo consiglio [poi magari lo conoscete già e non ve ne fate nulla
].

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- Rakim
- Senior

Bene, ma non parlarne in questo topic.andreaR wrote:ho messo da parte l'antipatia per il personaggio e per la sua facciazza da ciulo e mi sto ascoltando lil wayne, ho fatto la cosa giusta, mi sta piacevolmente sorprendendo
Una sola parola: CAPOLAVOROride_the_lightning wrote:ieri stavo riascoltando Greetings from Michigan di Sufjan Stevens e leggendo nel uorlduaidueb ho scovato di come la composizione "Redford" sia stata la base per costruire un concept album da parte dei The Roots : Undun. loro non li conosco minimamente, ma sto lavoro mi è subito piaciuto molto. nella mia ignoranza, ve lo consiglio [poi magari lo conoscete già e non ve ne fate nulla ].
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
@ride: sei arrivato presto sui roots, eh.
Se ti piacciono loro, ti consiglio anche di allargarti presto su Common (come caschi caschi bene, giusto Electric Circus non mi ha esaltato come gli altri), Mos Def (in particolare su Mos Def & Talib Kweli are Black Star,
), ATCQ. Se poi vuoi virare su qualcosa di più hard, Public Enemy, KRS-One fino ad arrivare al fantastico mondo del WuTang
Se ti piacciono loro, ti consiglio anche di allargarti presto su Common (come caschi caschi bene, giusto Electric Circus non mi ha esaltato come gli altri), Mos Def (in particolare su Mos Def & Talib Kweli are Black Star,
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
ride_the_lightning
- Pro

bene ! allora ho buon fiuto musicale.
sempre rimanendo in ambito hip-hop :
1. arrivata la mail dallo shop di Macklemore, ciddì deluxe e felpa sono partiti un paio di giorni fa.
2. sempre della serie mescoliamo mondi differenti. leggevo di come i Trash Talk, gruppo HC di Sacramento [imho, promettente] abbiano firmato per l'uscita imminente dell'album "119" per la Odd Future Records di Tyler, The Creator [altro artista che ho apprezzato in questi ultimi mesi, lui e il collettivo legato]. alla faccia delle ormai, obsolete, chiusure mentali in ambito musicale. questo è un esempio della "collaborazione" in sede live :
http://www.youtube.com/watch?v=2hNToJUapnk
Williamsburg, peccato, ho mancato la performance di un paio di giorni.
sì, diciamo che leggendomi la loro biografia ho notato di essere leggermente in ritardo. ma qualcosa di hip hop ascolto, ammetto distrattamente, non riesco a crearmi riferimenti nelle discografie come in altri ambienti. diciamo che pecco di superficialità.
cose che ascolto : il Wu-Tang Clan, scoperti per il mash-up Wugazi [Fugazi/WuTang], NWA, Public Enemy tappa obbligata passando per la loro collaborazione con gli Anthrax, il primo Snoop Dogg, il primo contatto con l'hip hop son stati i Beastie Boys per il mix fra scena HC Punk/Hip Hop.
altri nomi a random Pharoahe Monch, poi vabbè zarrate tipo Black&Yellow [di Khalifa, ho apprezzato un album consigliato qui dentro, Taylor Allderdice], il progetto Quakers [per via dei Portishead], RZA, Ghostpoet..ma per l'appunto, senza approfondire molto le loro produzioni.
ah, un ragazzo a Westwood mi fece ascoltare "Compton State of Mind" di Kendrick Lamar, ma dubito che conoscere una canzone significhi conoscere un'artista.
mi segno i tuoi nomi, poi, ecco quel "qualcosa di hard" è un invito a nozze.
sempre rimanendo in ambito hip-hop :
1. arrivata la mail dallo shop di Macklemore, ciddì deluxe e felpa sono partiti un paio di giorni fa.
2. sempre della serie mescoliamo mondi differenti. leggevo di come i Trash Talk, gruppo HC di Sacramento [imho, promettente] abbiano firmato per l'uscita imminente dell'album "119" per la Odd Future Records di Tyler, The Creator [altro artista che ho apprezzato in questi ultimi mesi, lui e il collettivo legato]. alla faccia delle ormai, obsolete, chiusure mentali in ambito musicale. questo è un esempio della "collaborazione" in sede live :
http://www.youtube.com/watch?v=2hNToJUapnk
Williamsburg, peccato, ho mancato la performance di un paio di giorni.
ahahaha Ro',rowiz wrote:@ride: sei arrivato presto sui roots, eh.
Se ti piacciono loro, ti consiglio anche di allargarti presto su Common (come caschi caschi bene, giusto Electric Circus non mi ha esaltato come gli altri), Mos Def (in particolare su Mos Def & Talib Kweli are Black Star,), ATCQ. Se poi vuoi virare su qualcosa di più hard, Public Enemy, KRS-One fino ad arrivare al fantastico mondo del WuTang
sì, diciamo che leggendomi la loro biografia ho notato di essere leggermente in ritardo. ma qualcosa di hip hop ascolto, ammetto distrattamente, non riesco a crearmi riferimenti nelle discografie come in altri ambienti. diciamo che pecco di superficialità.
cose che ascolto : il Wu-Tang Clan, scoperti per il mash-up Wugazi [Fugazi/WuTang], NWA, Public Enemy tappa obbligata passando per la loro collaborazione con gli Anthrax, il primo Snoop Dogg, il primo contatto con l'hip hop son stati i Beastie Boys per il mix fra scena HC Punk/Hip Hop.
altri nomi a random Pharoahe Monch, poi vabbè zarrate tipo Black&Yellow [di Khalifa, ho apprezzato un album consigliato qui dentro, Taylor Allderdice], il progetto Quakers [per via dei Portishead], RZA, Ghostpoet..ma per l'appunto, senza approfondire molto le loro produzioni.
ah, un ragazzo a Westwood mi fece ascoltare "Compton State of Mind" di Kendrick Lamar, ma dubito che conoscere una canzone significhi conoscere un'artista.
mi segno i tuoi nomi, poi, ecco quel "qualcosa di hard" è un invito a nozze.

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
domani entri su quel cazzo di skype e ti mando quello che DEVI avere. E' ora che cresciride_the_lightning wrote:
cut the logorrea
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
ride_the_lightning
- Pro

ahaha agli ordini capo, ci sono anche stasera per il live di Any Given Sunday, Ro'.rowiz wrote:domani entri su quel cazzo di skype e ti mando quello che DEVI avere. E' ora che cresciride_the_lightning wrote:
cut the logorrea
ah, affanculo il "cut the logorrea", è dialettica.
EDIT : ho pure dimenticato l'aneddoto sulla mia scoperta di Curren$y, ritieniti fortunato.

- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Se posso dare un consiglio su Common, andrei su "The Dreamer, The Believer", uno dei migliori dischi del 2011.rowiz wrote:@ride: sei arrivato presto sui roots, eh.
Se ti piacciono loro, ti consiglio anche di allargarti presto su Common (come caschi caschi bene, giusto Electric Circus non mi ha esaltato come gli altri), Mos Def (in particolare su Mos Def & Talib Kweli are Black Star,), ATCQ. Se poi vuoi virare su qualcosa di più hard, Public Enemy, KRS-One fino ad arrivare al fantastico mondo del WuTang
Da consigliare anche a Lil' Wayne, per imparare cos'è l'Hip Hop.

-
ride_the_lightning
- Pro

davelavarra wrote:Se posso dare un consiglio su Common, andrei su "The Dreamer, The Believer", uno dei migliori dischi del 2011.rowiz wrote:@ride: sei arrivato presto sui roots, eh.
Da consigliare anche a Lil' Wayne, per imparare cos'è l'Hip Hop.
sto giusto skypando con Ro' che mi sta elargendo consigli a iosa. segnalandomi anche come il re sia Davide Lavarra AKA MistaDave.

- Biggie Smalls
- Rookie

Oh ma sti consigli condivideteli qui che pure a me allargare i miei orizzonti non spiacerbbe. :D