il 29 settembre di dodici anni fa lo ricordo bene, era il Lippi Bis.
Dopo 3 vittorie di fila (in una clamorosa topica di Buffon appena arrivato), ci fu mi pare lo 0-0 di Lecce e alla quinta arrivò la Roma al Delle Alpi.
Finì 2 a 0 per loro con Buffon ancora incerto su una punizione di Batigol e raddoppio allo scadere di Assuncao.
Iniziò una mini crisi ma alla fine fu scudetto, penso che qualcuno di voi lo ricorderà.
Avevo paura di questo ricorso storico.
Oggi pensavo, sarebbe bello chiuderla al 27' del primo tempo come l'anno scorso, intanto che riguardavo la replica dello scorso aprile su Sky.
Mai avrei pensato che stavolta l'avremmo chiusa al 18', ancora prima. Di questo passo l'anno prossimo giocheremo 10'. Si scherza amici romanisti
Me ne frega nulla di nulla del boemo, mi resta negli occhi un primo tempo facilitato vero dallo scellerato atteggiamento tattico giallorosso, di una bellezza rara.
Corsa, inserimenti senza palla, triangolazioni, sovrapposizioni, intensità, ritmo, grinta a mille all'ora.
Se fosse finito 6 a 0 penso non ci sarebbe stato nulla da dire.
Nella ripresa calo previdibile, con un pò di testa probabilmente a martedì.
Però c'è da fare attenzione, buttarla dentro quando serve, perchè bastava un attimo a rimettere in corsa la Roma, in una partita morta e sepolta da tempo.
Male nella parte centrale del secondo tempo, l''unico appunto che si può fare a questa squadra, oltre a quello di non aver concretizzato le numerose occasioni.
Dal famoso 4-0 del febbraio 2004 è la quarta volta che rifiliamo quattro gol alla Roma:
1-4 con Ibra
1-4 con gol anche di Mellberg
4-0 ad aprile
4-1 a stasera.
Direi che il gesto di Totti si pu catalogare ormai come fuori moda.
E da domani sotto con la Champions, di certo con il marpione di Lucescu non sarà come stasera.