Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Non scherziamo sul penale. Non vai in galera perché non c'è posto (paghi la pena pecuniaria) ma ti rimane la fedina penale sporca, cin tutti gli annessi e connessi. Concordo con Safe e Dippa, un po ' di lavori socialmente utili e via. Nota a margine: la tiritera dell'oggi è questo domani è quello lasciamolo ai vecchi e ai pidiellini.
-
BruceSmith
- Pro

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Oggi è una sigaretta, domani una canna, dopodomani l'eroinadipper 2.0 wrote:
Oggi è una coca, domani una macchina rigata, dopodomani un cazzotto.
[/quote]
io conosco diverse persone che insegnano. la macchina rigata è una cosa piuttosto normale.
e poi l'esagerazione qual'è? il fatto che - per legge - puoi denunciare chi ti getta addosso roba gelata? non capisco.
noto semplicemente che l'approccio a queste cose è troppo molle, come se fosse una cosa normale 'massì, che vuoi che sia un po' di coca addosso? che vuoi che siano quattro minacce, qualche telefonata di insulti, una macchina rigata? so' ragazzi. perchè ha infranto la legge, ma... dai.. infranto la legge, che paroloni... che vuoi che sia...è giovane, il professore era un cattivone, poi gli rovini la vita, poi lo fanno tutti, poi la legge è sbagliata.'
questo non è una tiritera da vecchio, ma è un discorso da italiano.
ps. tanto finirà tutto in niente, spero che almeno il genio si stia cacando sotto.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Penso che qui si sia tutti d'accordo sul fatto che il ragazzo in questione vada punito. Ma il penale lasciamolo a cose più serie.
-
BruceSmith
- Pro

ok, e capisco anche io che sporcare una fedina penale sia un cosa grossa.AgentZero wrote:Penso che qui si sia tutti d'accordo sul fatto che il ragazzo in questione vada punito. Ma il penale lasciamolo a cose più serie.
non concordo sul minimizzare l'episodio
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Colpevole (cit.)AgentZero wrote:Penso che qui si sia tutti d'accordo sul fatto che il ragazzo in questione vada punito. Ma il penale lasciamolo a cose più serie.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Ah, e comunque secondo me non vi rendete conto di che tipo di persone possono popolare il mondo dell'insegnamento.
E poi, scusate, ma ancora co sta storia che gli insegnanti lavorano come schiavi, sono pagati poco, costretti a subire angherie?
Un insegnate di ruolo in una scuola pubblica guadagna direi piuttosto bene, ha il posto garantito, e se gli va male (ma succede forse una volta su 100) lavora 6 ore al giorno per 6 giorni a settimana, molto più spesso 3/4 ore per 4/5 giorni a settimana. E spesso abusano della loro posizione. Quindi non facciamo passare per vittima chi non lo è. Ovviamente è un discorso generale, e ci sono le dovute eccezioni, ma io di professori stronzi per essere stronzi ne ho incontrati parecchi.
E poi, scusate, ma ancora co sta storia che gli insegnanti lavorano come schiavi, sono pagati poco, costretti a subire angherie?
Un insegnate di ruolo in una scuola pubblica guadagna direi piuttosto bene, ha il posto garantito, e se gli va male (ma succede forse una volta su 100) lavora 6 ore al giorno per 6 giorni a settimana, molto più spesso 3/4 ore per 4/5 giorni a settimana. E spesso abusano della loro posizione. Quindi non facciamo passare per vittima chi non lo è. Ovviamente è un discorso generale, e ci sono le dovute eccezioni, ma io di professori stronzi per essere stronzi ne ho incontrati parecchi.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
i miei lavorano come insegnanti in scuole pubbliche, entrambi a tempo lungo. il giorno libero che hanno è il sabato, per chiusura. rientrano 3 volte alla settimana, il mercoledì per le riunioni comprese nel contratto di lavoro. il loro stipendio è bloccato da un paio di annetti.
finito con i luoghi comuni o...?

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
shilton
- Pro

ride_the_lightning wrote:i miei lavorano come insegnanti in scuole pubbliche, entrambi a tempo lungo. il giorno libero che hanno è il sabato, per chiusura. rientrano 3 volte alla settimana, il mercoledì per le riunioni comprese nel contratto di lavoro. la loro paga è bloccata da un paio di annetti.
E' tutto un magna magna.
Ai miei tempi.......

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
shilton wrote:ride_the_lightning wrote:i miei lavorano come insegnanti in scuole pubbliche, entrambi a tempo lungo. il giorno libero che hanno è il sabato, per chiusura. rientrano 3 volte alla settimana, il mercoledì per le riunioni comprese nel contratto di lavoro. la loro paga è bloccata da un paio di annetti.
E' tutto un magna magna.
Ai miei tempi.......
ah, Shilton, so che sai cosa c'è a Morbegno. io ho 38 di febbre, però potrei sentire dal balcone di casa mia eventuali rumori dal TN.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
shilton
- Pro

Tranquillo, sono nell'umida provincia Pavese.
Giornata quasi invernale, un rapigo giro dai campi per le condizioni meteo.

-
BruceSmith
- Pro

giro nei campi del pavese... studi la location per stanotte?shilton wrote:Tranquillo, sono nell'umida provincia Pavese.
ricordati che non hai più il fisico.
-
shilton
- Pro

No in realtà volevo lanciare il consueto giro stile studio aperto, che aiuta il post counter.
Linea allo studio.
Linea allo studio.

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Atro luogo comune è il fatto che il lavoro del prof venga collegato esclusivamente alle ore che gli alunni lo vedon in classe. Mia moglie insegna 18 ore a settimana, ma poi ha tot pomeriggi ore di riunioni, incontri, corsi di aggiornamento, etc. A casa passa ore a correggere i compiti, a preparare le lezioni, le verifiche, etc.ride_the_lightning wrote:i miei lavorano come insegnanti in scuole pubbliche, entrambi a tempo lungo. il giorno libero che hanno è il sabato, per chiusura. rientrano 3 volte alla settimana, il mercoledì per le riunioni comprese nel contratto di lavoro. il loro stipendio è bloccato da un paio di annetti.
Alla fine quando io la domenica me ne sto spaparanzato sul divano a guardarmi le partite lei corregge compiti!
E come dice Ride gli stipendi sono bloccati da anni e forse è lo stipendio più basso per un lavoro di un laureato.
Senza contare la responsabilità grande come una casa nei confronti di tanti ragazzini in quell'età adolescenziale così difficile.
E la bravata del ragazzo con la Coca-Cola è comunque un segnale d'allarme. Perchè lui è entrato mascherato in un edificio pubblico ed ha fatto quello che ha fatto, ma sappiamo che in altri Paesi invece delle bibite usano pistole

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
BruceSmith
- Pro

troppo tardi. occhio ai reumatismi.shilton wrote:No in realtà volevo lanciare il consueto giro stile studio aperto, che aiuta il post counter.
Linea allo studio.
-
BruceSmith
- Pro

ma anche se un professore lavorasse meno ore della media e abusasse della sua posizione, allora è meno grave rovesciargli addosso dellla roba?Bonaz wrote: Atro luogo comune è il fatto che il lavoro del prof venga collegato esclusivamente alle ore che gli alunni lo vedon in classe. Mia moglie insegna 18 ore a settimana, ma poi ha tot pomeriggi ore di riunioni, incontri, corsi di aggiornamento, etc. A casa passa ore a correggere i compiti, a preparare le lezioni, le verifiche, etc.
Alla fine quando io la domenica me ne sto spaparanzato sul divano a guardarmi le partite lei corregge compiti!
E come dice Ride gli stipendi sono bloccati da anni e forse è lo stipendio più basso per un lavoro di un laureato.
Senza contare la responsabilità grande come una casa nei confronti di tanti ragazzini in quell'età adolescenziale così difficile.
E la bravata del ragazzo con la Coca-Cola è comunque un segnale d'allarme. Perchè lui è entrato mascherato in un edificio pubblico ed ha fatto quello che ha fatto, ma sappiamo che in altri Paesi invece delle bibite usano pistole
buonanotte.