Non per rinverdire una vecchia polemica superata e che non intendo riproporre, ma solo per rafforzare quanto dice Yuppidu, con cui concordo, Pirlo direi che sono 10 anni che viene marcato in modo strettissimo, ricordo una semifinale di champions contro il Barcellona di Rijkaard, che schierava Ronaldinho, Xavi, Eto'o e compagnia bella e mise Edmilson ad uomo su Andrea.Yuppidù wrote:Ma a Pirlo è almeno dai primi mesi del 2012 che lo marcano così. Se è in condizione non serve a nulla, e nello scorso campionato si è visto.
Non è in forma, tutto lì. Sta a Conte decidere se per fargliela raggiungere sia meglio farlo giocare o no.
Secondo me non sarebbe male usare ogni tanto il 3-4-3
Solo che quando Pirlo è in forma la marcatura riesce a limitarlo poco, quando è giù di forma, come adesso, o la squadra non lo segue, come nell'anno di Leonardo al Milan, allora la marcatura può diventare più efficace. Ma anche in quel caso lui, essendo un giocatore molto intelligente, trova il modo di rendersi utile. Io ho visto la Juve contro il Chelsea e contro la Fiorentina, due partite non brillantissime, ma lui comunque mi è parso che sia riuscito a trovare il modo di contribuire.
Che Conte continui a schierarlo personalmente lo comprendo, e, visti i risultati della gestione atletica degli ultimi tempi, direi che sul modo di riportarlo in forma lo staff juventino purtroppo merita credito.