Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il prezzo più alto? non è colpa dell'IVA
http://gadget.wired.it/news/cellulari/2 ... 65487.html
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by Jakala »

Sono imprendibili senza abbonamento
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Paperone wrote:il prezzo più alto? non è colpa dell'IVA
http://gadget.wired.it/news/cellulari/2 ... 65487.html

bella minchiata quella che dice sto tizio, basta andare sul sito Apple, fare l'ordine, andare al checkout e vedere che l'iPhone costa 600 euro e che con l'Iva pari a 126 euro arriva a questo prezzo esorbitante...sto tizio viene pure pagato per dire ste puttanate , cioè lo fa come professione oppure così l'ha detto perchè non aveva niente da fare?? no perchè poteva dirla più silenziosa...
Jakala wrote:Sono imprendibili senza abbonamento
assolutamente, stavolta anche io che l'ho sempre preso "sciolto" davvero non c'è modo di avvicinarcisi senza abbonamento..
Image Image Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

The Answer Palermitano wrote: bella minchiata quella che dice sto tizio, basta andare sul sito Apple, fare l'ordine, andare al checkout e vedere che l'iPhone costa 600 euro e che con l'Iva pari a 126 euro arriva a questo prezzo esorbitante..
Forse ho frainteso.
Ma l'iva c'è sempre stata, anche se al 20. L'1% di differenza incide per 7€. Non 70.

Un mio amico l'ha preso in Germania una settimana fa a 679€.
Lì le tasse stanno al 19% ma il costo della vita, e in particolare quelli della telefonia, sono abbastanza più alti.
Per dire una flat internet con limite a 1gb, si paga una ventina d'euro al mese.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

The Answer Palermitano wrote:
Jakala wrote:Sono imprendibili senza abbonamento
assolutamente, stavolta anche io che l'ho sempre preso "sciolto" davvero non c'è modo di avvicinarcisi senza abbonamento..
Proprio non capisco sto discorso. Hai speso per il base del modello precedente 670€ mettiamo? E ti fai problemi a tirarne fuori 50/60 in più? Mah :noia:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Secondo me è una follia non prenderlo con la tre, veramente.
Io ci sto pensando perché sono stufo della batteria del Nexus S, anche se con la Cyano la situazione è molto migliorata.
Sto pensando all'iPhone5 semplicemente perché è l'unico che, dopo 30 mesi dall'acquisto, reggerebbe bene il mercato.
Secondo me fra 30 mesi gli iPhone5 verranno venduti ad un prezzo ALMENO doppio rispetto a quello degli S3.
Aggiungi pure che per me 4'' è il limite massimo di grandezza, ed il gioco è fatto.
Chiaramente mi dispiacerebbe lasciare il mondo android, perché è veramente fico, però a 'sti prezzi...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:Secondo me è una follia non prenderlo con la tre, veramente.
Io ci sto pensando perché sono stufo della batteria del Nexus S, anche se con la Cyano la situazione è molto migliorata.
Sto pensando all'iPhone5 semplicemente perché è l'unico che, dopo 30 mesi dall'acquisto, reggerebbe bene il mercato.
Secondo me fra 30 mesi gli iPhone5 verranno venduti ad un prezzo ALMENO doppio rispetto a quello degli S3.
Aggiungi pure che per me 4'' è il limite massimo di grandezza, ed il gioco è fatto.
Chiaramente mi dispiacerebbe lasciare il mondo android, perché è veramente fico, però a 'sti prezzi...
Sulla svalutazione praticamente nulla dell'iPhone caschi bene.

Io aspetterei solo un pò per capire se sta storia dei problemi allo schermo sia seria o meno :ok:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Luca79 wrote:
The Answer Palermitano wrote:
Proprio non capisco sto discorso. Hai speso per il base del modello precedente 670€ mettiamo? E ti fai problemi a tirarne fuori 50/60 in più? Mah :noia:
Intanto partiamo dal presupposto che quando 2 anni fa l'ho preso a 670 euro cash potevo permettermelo , ora no :biggrin: ..
Poi mi sono reso conto che io una ricarica di 20 euro al mese nell'iPhone la faccio sempre, tra opzioni varie e telefonate extra, a sto punto, vero che pago qualcosina in più mensile però 10 euro in più al mese delle mie solite ricariche non mi fanno la differenza, 729 euro subito cash me ne fa una differenza enorme..
Image Image Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Luca79 wrote: Io aspetterei solo un pò per capire se sta storia dei problemi allo schermo sia seria o meno :ok:
Io aspetto per cercare di vedere se riesco a digerire la TCG o no. Sono 5.16 * 30 regalati allo stato, faccio un po' fatica di questi tempi a tollerarla
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rowiz wrote:Secondo me è una follia non prenderlo con la tre, veramente.

su questo concordo. Io il mio iPhone 4 comprato il 1° giorno, con tutti i problemi di antenna che aveva, con 2 anni e un pezzetto sulle spalle, con l'utilizzo fatto e qualche ovvio segno di deterioramente l'ho venduto 1 settimana fa 300 euro puliti puliti. Okkey, forse ho trovato il pollo, però l'ho venduto strabene proprio perchè era un iPhone, un SII (uscito con l'Iphone 4 )usato oggi per me sei miracolato se lo vendi 150 euro.
Image Image Image
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:
Luca79 wrote: Io aspetterei solo un pò per capire se sta storia dei problemi allo schermo sia seria o meno :ok:
Io aspetto per cercare di vedere se riesco a digerire la TCG o no. Sono 5.16 * 30 regalati allo stato, faccio un po' fatica di questi tempi a tollerarla
Ti capisco, ogni volta che sto per passare ad un abbonamento mi ricordo di quella ladrata tassa e resto dove sono :icon_paper:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

@tap: 300€ è un prezzo decente, se è tenuto bene ci può stare. E l'SII si vende allo stesso prezzo, più o meno. Ma l'iPhone4 è uscito a LUGLIO2010, il Galaxy S2 a Maggio2011. 10 mesi di differenza per un terminale sono una vita.
Per la precisione
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rowiz wrote:@tap: 300€ è un prezzo decente, se è tenuto bene ci può stare. E l'SII si vende allo stesso prezzo, più o meno. Ma l'iPhone4 è uscito a LUGLIO2010, il Galaxy S2 a Maggio2011. 10 mesi di differenza per un terminale sono una vita.
Per la precisione
Image

Ah beh io ero convinto che iPhone 4 e SII fossero usciti nello stesso periodo, beh allora la cosa cambia ...
Comunque l'ho venduto bene vero, da me è stato tenuto come un gioiello questo si, però non c'era nessuno disposto a darmi più di 250 euro, questo da 300 è stato una manna...anche perchè io l'Iphone lo presi al negozio 3 dove praticamente ci fu la cosa che costava meno risposto all'Apple Store e quindi io l'ho preso circa 600 euro, in 2 anni e 3 mesi e con 2 terminali nuovi dopo di se (iPhone 4S ed iPhone 5) si è svalutato solo del 50%
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

@rowiz: Tre non fa offerte in ricaricabile con addebito del telefono su CdC? come Tim e Vodafone, per intenderci, così non paghi la tassa governativa (che prima o poi verrà abolita, bisogna vedere quanto poi :stressato: )

le nuove offerte Relax di Vodafone non sono male, ovviamente sono più adatte a persone alto-chiamanti, però 54€ per chiamate ed SMS illimitati, 2GB di internet ed iPhone (con la possibilità, che devo capire come funziona, di cambiare telefono gratuitamente dopo 18 mesi e pagando dopo 6)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

sulla questione prezzo... ho letto che in Italia il 50 euro in più che dobbiamo pagare per un iphone rispetto al resto dell'Europa dipendono in minima parte dall'IVA... piuttosto circa 30 euro vanno a finire nelle tasche della SIAE, in quanto gli smartphone permettono l'usufruibilità della musica o dei video.

E poi c'è qualche tassa tipo accise sulla benzina che paghiamo solo in italia...

conviene, se si vuol prendere un iphone5, andare in inghilterra, dove costa 529 sterline, circa 630/640 euro e gli vai nel culo a tutti.

Mio padre era a Liverpool la scorsa settimana ma all'Apple Store l'iphone era sold out.

A Ottobre torna a Londra, per cui, credo che gli darò 650 euro. Anche perchè il mio Iphone 3G dopo 4 anni di servizio, mi chiede di andare in pensione...
Post Reply