JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by lebronpepps »

Mahor wrote: Ha il 99% dei tifosi (e parliamo di tanta gente...) che non gli perdonano nemmeno una scoreggia.
Se resta alla Juve la sua carriera rischia di essere finita.

E dato che qualcosa da dare al calcio italiano l'ha ancora, gli auguro di trovarsi presto un'altra sistemazione.
quello che conta non è la fiducia dei tifosi ma quella dell'allenatore,e mi pare che la fiducia di Conte non gli manchi,titolare a Stamford Bridge,lasciato dentro a Firenze quando avrebbe potuto perderlo psicologicamente (non mi sembra che con Matri per dire si siano mai usati questi guanti bianchi,eppure Matri quando in forma era il nostro miglior marcatore),è nelle migliori condizioni possibili per dimostrare quanto vale (se vale),se fallisce stavolta non avrà la scusa dell'ambiente ostile e blablabla,ha preso il posto da titolare nella formazione tipo (perchè salvo ognuno la formazione tipo è quella schierata con il Chelsea) della squadra campione d'Italia e mi si parla ancora di situazione non ideale per lui??

io poi ho molta fiducia in Conte e quindi se lui lo vede titolare,nonostante a me non piaccia,penso che si farà valere,però certi discorsi a me non piacevano quando stava a Parma,figuriamoci ora che è tornato con tutti gli onori del caso
Mahor

Post by Mahor »

Detto da un tifoso della squadra che bruciò Criscito per un errore su Totti (o i commenti me li ricordo solo io?) non è il massimo Peppe! :thumbup:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Mahor wrote:Detto da un tifoso della squadra che bruciò Criscito per un errore su Totti (o i commenti me li ricordo solo io?) non è il massimo Peppe! :thumbup:
ma cosa vuol dire?
il fatto che giovinco sta giocando di merda è colpa nostra???
ma che discorsi sono?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mahor wrote:Detto da un tifoso della squadra che bruciò Criscito per un errore su Totti (o i commenti me li ricordo solo io?) non è il massimo Peppe! :thumbup:
lì però c'era Ranieri in panca che lo pinò a vita,mi pare che con Conte la situazione sia un minimo diversa con il pubblico dello JStadium che accetta ciecamente le decisioni del tecnico pugliese e dunque aspetterà Seba,in queste situazioni la colpa è dell'ambiente ma anche dell'allenatore che non dà fiducia al giocatore in cui ha creduto ai primi mugugni del pubblico ed ai primi errori,con Conte mi sembra che questo problema non si ponga...

che poi Criscito è stato anche vittima dell'equivoco sul suo ruolo,centrale di difesa mai nella vita,e pensare che giocavamo con Chiellini terzino e lui centrale,guarda la parabola e il tipo di carriera che hanno fatto entrambi
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Pozz4ever wrote:
ma cosa vuol dire?
il fatto che giovinco sta giocando di merda è colpa nostra???
ma che discorsi sono?
Ma anche se avesse ragione Mahor, e cioè se fosse davvero l'ambiente ostile la causa di tutto, che cosa dovrebbe significare, a parte il fatto che Giovinco è un senza palle?
Se non regge la pressione, le critiche e tutto il resto, evidentemente non è da Juve.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

appunto, il discorso è questo. non esiste fare discorsi del tipo che se rimane alla juve la sua carriera va in rovina e deve andare da altre parti perchè ha ancora da dare al calcio italiano.
se sei un giocatore vero devi dimostrarlo ora che sei alla juve e alle prime difficoltà devi dimostrare di reagire e meritarti lo spazio.
non li capisco sti discorsi, veramente.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Criscito è sullo stesso livello di De Ceglie. Giusto per chiarire. Se poi è stato bruciato non mi fa nè caldo nè freddo.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

lele_warriors wrote: non concordo,ma spiego meglio.
non farà 1-2 errori a partita,ma non andiamo lontani.
per me ieri l'errore è suo,ma se mi trovi per bene un video sono pronto a cambiare idea.
con l'udinese mi ricordo un grave errore,con il parma ricordo 2 cagate totali,con il chievo non l'ho vista ma mi sembra che loro non abbiano anche mai superato la metàcampo e cmq pure qui leggevo di lamentele soprattutto in fase di impostazione,con il genoa non l'ho vista ma mi leggfevo pareri assolutamente negativi sulla difesa.
detto questo,mi correggo,non fa ogni partita 1-2,ma QUASI ogni partita,da 2 anni a questa parte.e lo dico non per partito preso eh,ma perchè io sti errori li vedo.
con il chelsea direi che abbia fatto bene,come confermo che nel complesso ha fatto dei buoni europei,come vedi non ho problemi a dire se ha giocato bene.
detto questo è un difensore con dei pregi,un paio di difetti belli grossi,e soprattutto non da sicurezza dietro,cosa fondamentale.detto questo rimane il fatto che in 2 anni ha fatto decine di partite con 1-2-3 cagate fisse.indi per cui è un discorso a lunga scadenza,e fino a quando non farà un po' di partite consecutive senza cagate la situazione rimane questa.non dico 20 partite di fila,manco 10,ma quantomeno 5-6 si.
Sull''ocasione di Ljajic hai ragione, cerco un video e lo posto nella sezione X&O magari, cosi se ne parla e spiego il perchè la vedo in quel modo.
Sulla valutazione di Bonucci in generale direi che l'anno scorso ha fatto ben 4 mesi (Febbraio-Maggio) senza una cazzata che sia una e sono pen più delle 10 di fila di cui parlavi.
Quest'anno ha iniziato cosi cosi in super coppa (errore grosso per eccesso di sicurezza sul gol di Pandev), ha fatto un disimpegno grossolanamente errato con Parma e un colpo di testa molto pericoloso svirgolato con il Genoa, ma non ricordo altro e nel frattempo c'è stato il Chievo (le critiche erano per l'eccessiva sicurezza, tutti qui l'hanno comunque definita una partita ottima), il Chelsea e (al lordo della situazione da verificare) la Fiorentina.
Ci è costato solo il gol super coppa fino ad ora, ma anche salvato 2 gol fatti (Parma e Genoa) e gestito palloni con una produttività che gli altri 2 dietro si sognano.

Il tutto considerando che anche Chiellini e Barzagli hanno fatto le loro minchiate (a Genova ha retto lui il reparto, gli altri due molto male).
In conclusione è perfetto? Assolutamente no ha diversi difetti
Può fare il titolare in questa Juve? Si, e i numeri dell'anno scorso perlano per lui
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca1983 wrote:e un colpo di testa molto pericoloso svirgolato con il Genoa,
aggiungerei come si è fatto uccellare da immobile sul gol del genoa
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

comunque se devo giocare i miei two cents sulla coppia d'attacco con la Roma secondo me si andrà con Vucinic-Matri
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

shilton wrote:P
Dobbiamo sempre andare a mille per essere superiori, non è facile ma dobbiamo farlo.
Non solo non è facile, è impossibile.
Oh il Real fa pena in campionato, United e City han perso diversi punti per strada, e noi invece con un roster di molto inferiore dovremmo vincere sempre arando tutto e tutti? Mi sembra si pretenda un po' troppo.
Io l'ho detto dopo Genova e lo ripeto, quest'anno in trasferta contro le squadre che ci aggrediscono si soffrirà, non è pensabile reggere il ritmo di chi da un mese prepara la partita contro di noi. Se vogliamo ripeterci in campionato dobbiamo essere spietati con le piccole, migliorando lo score dell'anno scorso; se poi perderemo qualche scontro diretto pazienza.

Su Bonucci same old story. Io sto vedendo un Barzagli in grossa difficoltà quest'anno: palla al piede è un pericolo pubblico perchè sbaglia tutti gli appoggi, a volte è fuori posizione e deve rincorrere col fiatone l'attaccante. Però si parla solo degli errori di Leo, veri o presunti. Sarà, ma non avessimo avuto lui a Firenze non saremmo usciti dall'area di rigore, non a caso gli avversari lasciano le praterie a Barza e Chiello tanto a impostare sono negati.

Gli attaccanti li state massacrando, ma guardate che per come abbiamo giocato al Franchi avrebbero fatto fatica anche Ibra ed Eto'o. Davanti arrivavano solo pallacce da controllare spalle alla porta, coi difensori alle calcagna. Le poche volte che sono arrivati palloni puliti qualcosa si è visto.
Se la squadra non gira i primi a farne le spese sono gli attaccanti (mal riforniti) e Pirlo (poco movimento, nessuno da lanciare)

Io non mi unisco al gioco al massacro su Seba e aspetto fiducioso, in ogni partita anche la più negativa qualche sprazzo lo regala, per me gli serve tempo per ambientarsi e prendersi la Juve, diamoglielo.
Oh di fatto Mirko a diventare quello che è oggi ci ha messo un anno, vi ricordate quante partite irritanti l'anno scorso?
Sparare sentenze oggi non serve a niente, si rischiano solo figuracce.

Sabato mi aspetto tutt'altra Juve, ma comunque ben venga altro turnover perchè concordo che la partita fondamentale è quella con lo Shakthar, lì sì che dobbiamo correre a mille e vincere a tutti i costi. Non vincere martedì sarebbe devastante, pregiudicherebbe assai il passaggio del turno e farebbe precipitare le sicurezze del gruppo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

lele_warriors wrote:
Luca1983 wrote:e un colpo di testa molto pericoloso svirgolato con il Genoa,
aggiungerei come si è fatto uccellare da immobile sul gol del genoa
dimenticavo la traversa di borriello,con la dormita colossale di bonucci :icon_paper:
Mahor

Post by Mahor »

@Peppe: sicuramente, in quel caso la colpa non fu certo solo del pubblico. Perché se Ranieri avesse difeso il giocatore, puntandoci ancora, magari ora avremmo un titolare da tot anni cresciuto in casa, un po' come Marchisio.
Solo che devi guardare anche l'altro lato della medaglia: quando vai bene (come oggi) puoi permetterti di scontentare il tuo pubblico con una scelta, perché tanto nessuno ti punirà mai per questo. Al massimo se la prenderà col giocatore stesso, esattamente come succede oggi dove ad essere crocifisso ad ogni partita è Giovinco e non chi lo mette in campo.
Ranieri invece non era in una posizione di forza come lo è oggi Conte, e questo è assolutamente innegabile (almeno, da una persona assennata come te non mi aspetto certo venga negata una cosa così palese :thumbup: ).

Quindi logico il parallelo Criscito-Giovinco non è diretto. Dicevo solo che, secondo me, non puoi dire che la fiducia dei tifosi non conta. Perché i tifosi hanno bruciato miriadi di giocatori nella storia del calcio italiano. E non parlo certo solo di Juve (anzi, in passato ci sono state piazze infinitamente peggiori della nostra da questo punto di vista). Tutto lì.
Quello di Criscito era semplicemente un esempio a sostegno di questa tesi. :thumbup:

Dato che abbiamo ri-aperto questo scheletro nell'armadio: dici anche giustamente "Criscito mai nella vita". Ma occhio perché questo era forse il miglior centrale Primavera in Italia giusto uno o due anni prima di quell'errore. Col senno di anni di esperienza è giusto fare una valutazione come la tua. Ma con il senno di allora ci stava assolutamente schierarlo centrale, dato che quello era il "suo" ruolo!
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Secondo me, a parte qualche innegabile detrattore, Giovinco ha ancora un discreto credito di fama.
Sopratutto tra i media. Sabato contro la Roma non lo voglio vedere neanche con il cannocchiale.
In attacco è dura scegliere. Quagliarella è ancora on fire? Giusto cavalcare il momento del napoletano o dare l'ennesima chance al velino?
Se gioca Matri titolare, gli darei 45 minuti di tempo. Dovesse fare schifo come nelle precedenti gare, metterei in campo Bendtner.
Quagliarella in questo caso lo risparmio per la gara di coppa.
Se invece hanno già abbandonato il velino al suo triste destino, provare Bendy dal primo minuto mi starebbe anche bene.
Riposo per Pirlo e spero anche per Bonucci.
Andrei con questa formazione
Buffon - Barzagli - Marrone - Chiellini - Isla - Vidal - Pogba - Marchisio - Asamoah - Vucinic - Matri/Bendtner

Dipende molto dal risultato e da come stiamo giocando, ma farei subentrare oltre all'attaccante scartato, De Ceglie e il nano al posto di Vucinic. Oppure Lucio facendo avanzare Marrone, ma solo in caso di vantaggio rassicurante :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Sì, tra i media gode ancora di -discreto- credito.
Solo che solitamente non sono i media che ti fischiano, anche quando il credito lo finiscono. :D
Locked