JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte
E allora mandala a cagare!
-
DROGBA86
- Pro

Ci sono sul tubo immagini di Pogba con il Manc U contro lo Stoke City. Praticamente lui partecipa sempre agli assalti offensivi dei Reds. Va a crossare da destra un sacco di volte, va a fare la punta anche provando il tiro sui cross degli esterni United.
La questione è puramente tattica. Sono d'accordo con Luca. E' stato battezzato benissimo da Conte.
Del tipo: " Abbiamo Giaccherini che ogni azione arriva prima lui in porta avversaria che il pallone, Marchisio che ama infilarsi, non muverti dalla tua posizione nemmeno per sogno!". E' così è stato.
E forse Mahor conoscendolo bene si aspettava il Pogba offensivo.. Ma i compiti che aveva non l'hanno permesso. E a me piace ricordare che dalle sue parti il Chievo non è mai passato, non hanno mai visto la luce.
La questione è puramente tattica. Sono d'accordo con Luca. E' stato battezzato benissimo da Conte.
Del tipo: " Abbiamo Giaccherini che ogni azione arriva prima lui in porta avversaria che il pallone, Marchisio che ama infilarsi, non muverti dalla tua posizione nemmeno per sogno!". E' così è stato.
E forse Mahor conoscendolo bene si aspettava il Pogba offensivo.. Ma i compiti che aveva non l'hanno permesso. E a me piace ricordare che dalle sue parti il Chievo non è mai passato, non hanno mai visto la luce.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Sono d'accordo con gli ultimi due post di T-time, ha molto poco senso esaltarsi eccessivamente per alcune presazioni di sabato, sia perchè è una singola partita, sia perchè il Chievo l'ha sbagliata completamente.
Lucio ha dei limiti dovuti per lo più all'attenzione, fisicamente è un animale, come lo è sempre stato, può andare in difficoltà in partite in cui la difesa è costantemente sotto pressione o in cui gli spazi alle sue spalle sono ampi (vedi supercoppa). Sabato il Chievo non ha mai, ripeto mai, attaccato, per il brasiliano è la partita perfetta, attendiamo qualche test più probante per promuoverlo. Poi oh, io spero sia sempre quello della partita scorsa, sarebbe perfetto..
Discorso simile per Quagliarella, non era un brocco, non è un fenomeno, è uno dei 3 (forse 4, speriamo in Bendy) attaccanti "normali" che abbiamo in rosa (l'escluso è Vucinic ovviamente) che se fatti giocare nei momenti giusti possono fare molto bene e darci soddisfazioni, ma nessuno dei 3/4 ha un valore tale da puntarci a prescindere, vanno "cavalcati", e mi sembrerebbe assurdo per questo non vedere in campo Quagliarella domani.
L'aspetto più positivo di Sabato secondo me è che si è rivista la Juve dell'anno scorso, con altissimo possesso palla e pressing a tutto campo, ed il tutto però con una grande differenza, ovvero l'assenza di Pirlo.
Ormai lo stile è quello, i meccanismi sono ben oliati, con o senza di lui. Ovviamente con Pirlo in forma diventiamo il doppio più pericolosi in ogni circostanza.
Ora la cosa più importante è mantenere i piedi per terra, perchè sto vedendo un pò troppi festeggiamenti prematuri, sono passate 6 partite..
Lucio ha dei limiti dovuti per lo più all'attenzione, fisicamente è un animale, come lo è sempre stato, può andare in difficoltà in partite in cui la difesa è costantemente sotto pressione o in cui gli spazi alle sue spalle sono ampi (vedi supercoppa). Sabato il Chievo non ha mai, ripeto mai, attaccato, per il brasiliano è la partita perfetta, attendiamo qualche test più probante per promuoverlo. Poi oh, io spero sia sempre quello della partita scorsa, sarebbe perfetto..
Discorso simile per Quagliarella, non era un brocco, non è un fenomeno, è uno dei 3 (forse 4, speriamo in Bendy) attaccanti "normali" che abbiamo in rosa (l'escluso è Vucinic ovviamente) che se fatti giocare nei momenti giusti possono fare molto bene e darci soddisfazioni, ma nessuno dei 3/4 ha un valore tale da puntarci a prescindere, vanno "cavalcati", e mi sembrerebbe assurdo per questo non vedere in campo Quagliarella domani.
L'aspetto più positivo di Sabato secondo me è che si è rivista la Juve dell'anno scorso, con altissimo possesso palla e pressing a tutto campo, ed il tutto però con una grande differenza, ovvero l'assenza di Pirlo.
Ormai lo stile è quello, i meccanismi sono ben oliati, con o senza di lui. Ovviamente con Pirlo in forma diventiamo il doppio più pericolosi in ogni circostanza.
Ora la cosa più importante è mantenere i piedi per terra, perchè sto vedendo un pò troppi festeggiamenti prematuri, sono passate 6 partite..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
-
DROGBA86
- Pro

Perchè Lichsteiner, Vucinic e Asamoah in panca domani?? 
- FletcherLynd
- Senior

è vero che per decenni si è visto il "libero" scorrazzare a centrocampo a piacimento, maLuca1983 wrote: Io invece leggo il movimento Bonucci-Pogba non come frutto dell'improvvisazione, ma come un qualcosa di provato in allenamento, come ogni cosa che fa Conte del resto.
Lo scambio del "libero" con il "mediano" è una chiave tattica che si vede da 30 anni, non è una novità, solo che con Pirlo non lo puoi e non lo vuoi fare, con Pogba, che ha spiccate doti anche da incontrista lo puoi fare, ed infatti il francese quando Bonucci si sgnanciava si metteva subito nella sua posizione.
a- era un altro calcio. nel calcio moderno non lo si vede fare con continuità come schema tattico preciso da almeno 30 anni, perché il pressing alto, le squadre corte e la superiore velocità del gioco hanno reso troppo rischiosa questa soluzione.
b- in ogni caso anche il libero storico "alla beckenbauer" poteva trovarsi spesso e volentieri talmente avanzato da essere addirittura a ridosso dell'area di rigore, certamente, ma non è che ci arrivasse palla al piede partendo da ultimo uomo e passando oltre i suoi compagni palla al piede! si proponeva SENZA PALLA spostandosi più avanti degli altri difensori e spesso degli altri centrocampisti, e a quel punto chiamava palla e dettava il gioco: http://www.youtube.com/watch?v=RnPVi5HBnj4
quella è una soluzione tattica che ci può stare senza dubbio, così come quella studiata "su misura" per bonucci da conte l'anno scorso, quando pirlo veniva marcato a uomo praticamente in ogni partita, e allora conte adottò un movimento in cui andrea veniva incontro alla difesa e poi si spostava "a ricciolo" verso un lato del campo, e se il suo uomo continuava a seguirlo a quel punto bonucci saliva a piacimento palla al piede nello spazio che veniva a crearsi, anche ben oltre la metà campo.
però, ripeto, sono entrambe situazioni tattiche molto precise: un conto è se pogba(o pirlo, o chiunque altro) è marcato stretto, e allora bonucci (o barzagli, o lucio, che lo ha fatto egregiamente) non solo non fa niente di male ma anzi fa benissimo ad avanzare palla al piede, perché vuol dire che alle spalle della coppia "pogba-suo marcatore" c'è dello spazio da aggredire.
ma se pogba è solo, che il difensore lo superi palla al piede non ha alcun senso tattico, nemmeno se pogba arretra: perché l'arretramento ha senso se porta via un uomo, ma se il mediano è da solo e arretra, chi porta via? in che modo sbilancia la difesa schierata avversaria? cosa hai guadagnato tatticamente?
se un giocatore davanti a te è libero e fermo, al massimo gli dai la palla e ti sovrapponi. non lo superi palla al piede passandogli accanto, perché non ha senso. chiedi a Teo se qualcuno dei suoi ragazzini fa una cosa del genere in partita che belle cose gli dice
questo è verissimo, l'ho detto anche io. ha giocato una intera partita cercando la giocata più facile e meno rischiosa, ma anche io credo che non sia tanto timidezza quanto piuttosto "lavaggio del cervello" di conte.Pogba si è presentato alla Juve come un giocatore dalle grandissime doti atletiche ma un pò troppo esuberante, Conte lo avrà catechizzato 9-10 settimane prima di fidarsi di lui e sabato il ragazzo avrà badato a fare ciò che gli stato chiesto più che ciò che voleva e poteva fare.
Quindi per me il 6 se lo merita tutto, ma l'aspetto più positivo è la sua umiltà e voglia di fare ciò che gli è stato chiesto, che prima di sabato, a quanto si leggeva, era l'unico aspetto sul quale si potevano avere dubbi su di lui, perchè tacnicamente/tatticamente, a 19 anni, non si discute.
Mi ha piacevolmente sorpreso da quel punto di vista.
per carità, ha giocato una partita sontuosa, non si è fatto mancare niente, compreso il sombrero per rubare palla ad un attaccante del chievo, il tiro dai 35 metri dopo aver saltato l'uomo, veramente beckenbaueresco, e il tentativo di assist col cucchiaio a ridosso dell'area. partita impeccabile.P.S. Trovo assurdi gli appunti a Bonucci perchè "E' stato troppo protagonista, poteva passarla di più.." ma è uscito 10 volte palla al piede iniziando l'azione in modo impeccabile, non ha sbagliato una chiusura comunque dietro e nonostante questo non va benemeglio di cosi non giocherà mai eh...
però non ce n'era alcun bisogno. proprio perchè il chievo non ha fatto un pressing molto efficace, e proprio perché pogba era lasciato quasi sempre da solo, con quelle uscite palla al piede si è preso dei rischi notevoli, e infatti più di una volta se l'è cavata per il rotto della cuffia: bastava una palla persa in una di quelle dieci uscite palla al piede, e avremmo rischiato di prendere una pera in contropiede... e a quel punto c'era da ridere.
tra l'altro non mi sembra di essere troppo prevenuto o di dire cose fuori dal mondo, quante volte abbiamo visto bonnie iniziare una partita alla grande, prendere fiducia e poi iniziare a strafare rischiando (se non commettendo) papere clamorose? se si critica Pogba perché è stato troppo timido, bisogna ugualmente criticare lui quando è troppo spavaldo.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
ho notato l'evento e vi ringrazio per l'invito ma per le partite fuoricasa ho un rito scaramantio ormai sacro, partita a casa mia con una cerchia selezionata di amici !! Se ne fate un altro per una partita meno importante magari potrei a andare conto alla cabala !!!francilive wrote:sei piuttosto atteso martedi sera, spero tu abbia notato l'eventoFede_ wrote: Io sarò allo stadio .. se volete sghignazzo io nell'ombra![]()
![]()
!!!
p.s. ho letto anche della rievocazione dello schiaffo a Zebina .... bene io quello l'ho visto dal vivo a una pio di metri da me, quel giorno ero anche io sotto l'hotel
- Mahor
O ho smesso di esprimermi in italiano o devi rileggerti i miei post.DROGBA86 wrote:Ci sono sul tubo immagini di Pogba con il Manc U contro lo Stoke City. Praticamente lui partecipa sempre agli assalti offensivi dei Reds. Va a crossare da destra un sacco di volte, va a fare la punta anche provando il tiro sui cross degli esterni United.
La questione è puramente tattica. Sono d'accordo con Luca. E' stato battezzato benissimo da Conte.![]()
Oppure lasciamo perdere, che mi pare la cosa migliore.
-
DROGBA86
- Pro

No, infatti ho detto forse. Perchè Pogba non è affatto timido o uno da farsi pregare, se gli vengono dati compiti diversi lo fa. Contro il Chievo doveva giocare così e l'ha fatto.
Ps... ho visto Verratti contro il Bastia (squadra imbarazzante). Partita senza lode e infamia. Ma di fenomenale ho visto pochissimo. Non per sminuirlo (a me piace) ma è solo per stare con i piedi a terra. Non è andato lontanissimo dalla partita di Pogba, visto che si mettevano a confronto.
Ps... ho visto Verratti contro il Bastia (squadra imbarazzante). Partita senza lode e infamia. Ma di fenomenale ho visto pochissimo. Non per sminuirlo (a me piace) ma è solo per stare con i piedi a terra. Non è andato lontanissimo dalla partita di Pogba, visto che si mettevano a confronto.
- Mahor
Il fatto, giusto per chiarire, è che PRESUMI Conte gli abbia detto di dedicarsi solo alla fase difensiva.
Da lì alla realtà ce ne passa.
Ripeto per l'ultima volta che credo ne abbiano tutti abbastanza di 'sta storia :D : certo non pretendevo non facesse rimpiangere il miglior Pirlo. Né che si proponesse in fase offensiva come fa di solito.
Ciò che pretendo da CHIUNQUE vesta i panni del regista, che sia Juve o che sia Fanfulla, è che non faccia 90 minuti a delegare ad altri andando a nascondersi ad ogni possesso (di un compagno).
Stop.
Avesse fatto tutta la partita a proporsi e poi fare il passaggino orizzontale, posto poi la fase di non possesso, sarei potuto essere moderamente soddisfatto trattandosi dell'esordio.
Ma avendo fatto 90 minuti a nascondersi, per di più impostando zero le volte in cui volente o nolente il pallone è passato di lì, non posso giudicare pienamente sufficiente la sua prestazione.
Più chiaro di così!
P.S.
Con chiaro intendo il mio punto di vista.
Poi è legittimo che la si possa pensare diversamente.
Un giornalista di Brescia che conosco e che era allo stadio gli darebbe SETTE.
Ecco, questo è un voto un po' meno legittimo. :D
Però se stiamo a discutere di mezzo capisco benissimo gliene si possa dare mezzo in più di quello che ho fatto io.
Fattostà che la Gazza gli ha dato 5,5 e il Corriere 6. Quindi, come dicevo, sono piuttosto legittimi entrambi i punti di vista.
Da lì alla realtà ce ne passa.
Ripeto per l'ultima volta che credo ne abbiano tutti abbastanza di 'sta storia :D : certo non pretendevo non facesse rimpiangere il miglior Pirlo. Né che si proponesse in fase offensiva come fa di solito.
Ciò che pretendo da CHIUNQUE vesta i panni del regista, che sia Juve o che sia Fanfulla, è che non faccia 90 minuti a delegare ad altri andando a nascondersi ad ogni possesso (di un compagno).
Stop.
Avesse fatto tutta la partita a proporsi e poi fare il passaggino orizzontale, posto poi la fase di non possesso, sarei potuto essere moderamente soddisfatto trattandosi dell'esordio.
Ma avendo fatto 90 minuti a nascondersi, per di più impostando zero le volte in cui volente o nolente il pallone è passato di lì, non posso giudicare pienamente sufficiente la sua prestazione.
Più chiaro di così!
P.S.
Con chiaro intendo il mio punto di vista.
Poi è legittimo che la si possa pensare diversamente.
Un giornalista di Brescia che conosco e che era allo stadio gli darebbe SETTE.
Ecco, questo è un voto un po' meno legittimo. :D
Però se stiamo a discutere di mezzo capisco benissimo gliene si possa dare mezzo in più di quello che ho fatto io.
Fattostà che la Gazza gli ha dato 5,5 e il Corriere 6. Quindi, come dicevo, sono piuttosto legittimi entrambi i punti di vista.
-
DROGBA86
- Pro

Si si, ma io ho capito benissimo che dici.
Girando per il tubo ho notato quel video di una partita di Premier dove Pogba fa cose che non si sono viste Domenica. E ho pensato che Conte lo ha addestrato così. Parere mio ovvio.
Il tuo amico giornalista gli avrebbe dato 7. Forse troppo. Così come Di Carlo, che parla esplicitamente di Pogba senza che nessuno glielo chieda. Dal campo forse dava impressioni diverse, tra l'altro uno di quella portata lo si nota di più rispetto ad altri. Comunque ora Pogba starà fermo per 3 partite sicuro, giocherà in campionato dopo la partita con lo Shaktar presumo. Dispiace fermarlo ma le prospettive queste erano. Ed è giustissimo così.
Girando per il tubo ho notato quel video di una partita di Premier dove Pogba fa cose che non si sono viste Domenica. E ho pensato che Conte lo ha addestrato così. Parere mio ovvio.
Il tuo amico giornalista gli avrebbe dato 7. Forse troppo. Così come Di Carlo, che parla esplicitamente di Pogba senza che nessuno glielo chieda. Dal campo forse dava impressioni diverse, tra l'altro uno di quella portata lo si nota di più rispetto ad altri. Comunque ora Pogba starà fermo per 3 partite sicuro, giocherà in campionato dopo la partita con lo Shaktar presumo. Dispiace fermarlo ma le prospettive queste erano. Ed è giustissimo così.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Ma non volevate il turnover?DROGBA86 wrote:Perchè Lichsteiner, Vucinic e Asamoah in panca domani??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Sì, però si può fare con squadre più deboli, tipo quella che affrontiamo domenicashilton wrote:Ma non volevate il turnover?DROGBA86 wrote:Perchè Lichsteiner, Vucinic e Asamoah in panca domani??
-
DROGBA86
- Pro

Sabato sera Leather.
@Shilton. Turnover con la Viola mai. E' una guerra.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Per loro, e lo sarà sempre.DROGBA86 wrote:Sabato sera Leather.![]()
Per noi deve essere semplicemente (come il derby della Mole) una partita difficile senza condirla di inutili pressioni.
Detto questo anche io vorrei comunque la miglior Juve in campo, solo lo svizzero mi pare quello più sacrificabile non essendo ancora al top.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pove wrote:Tim nn ti conviene..sei uno contro mille (più dieci che guardano e ridono nell'ombra(cit.)...è un attimo che ci impossessiamo del vostro topic..
Capisco lo scherzo ma mi pare il caso di far presente una cosa: l'evento avrebbe durata limitata. Poco o tanto, sarebbe limitata. Il tempo di arrivare a leggere, bloccare il canale, cancellare a manetta e tenere bloccato tutto finché non si sposa l'idea che lo scherzo è scherzo e la serietà è serietà. Io adesso non sto scherzando.