Solo per curiosità, mi dici cosa ne pensi della forza politica che ha obbligato tanto i magistrati di Roma, quanto quelli di Milano a togliersi le bende dagli occhi. Tanto per capire se tutte le tue lamentele della serie "rossi e neri tutti uguali" sono dovuti a semplice ignoranza o a classico populismo.Porsche 928 wrote:darioambro wrote:non tornerà mai il clima degli anni '70 nel quale si usciva di casa la mattina senza sapere se si potesse tornare a casa la sera, il popolo italiano medio è ormai anestetizzato agli scandali da almeno 20 anni se non di più, può fare schifo vedere Fioroni da Vespa, magari anche la nausea.......il voto sarebbe l'unico modo per fare pulizia, ma mi pare che non serva più nemmeno questo mezzo, o almeno in parte, a livello locale penso possa servire, a livello nazionale porprio per hulla., immagino che alle prossime elezioni, indipendentemente dalla legge elettorale con la quale voteremo, andrà forse a votare tra il 50% e il 60%n non credo oltre.
Ma speriamo anche che non tornino mai piu, che paradossalmente puo anche essere una delle cause della deriva dirigenziale del paese.
Pero diciamo anche che è statisticamente improbabile che su una quarantina di milioni(leviamo i minorenni, o meglio li voglio levare perche fondamentalmente non hanno la motivazione scatenante) non ci sia un/a pazzo/a, disposto a fare un gesto terrificante.
Sinceramente non so se psicologicamente ci sia tanta differenza tra uno che è arrivato al limite e la vuol far finita e uno che la vuol far pagare a xxx(nome a caso) incanalando in questa figura la sua rabbia per i suoi problemi.(non lo so davvero, pero mi sembrano compatibili le 2 figure del "limite")
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER3-1

[/align]