Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Jamal Crawford

Re: Musica

Post by Jamal Crawford »

Non riesco a smettere di ascoltare "Gangnam Style"! :forza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ordinando da Amazon.com, perchè c'è una differenza di prezzo tra CD Audio ed Album MP3 a favore del secondo ?
Devo ordinare 3 cd ed i prezzi sono:

Pearl Jam - Versus = $ 7.00 / $ 5.00
Nas - Life is good = $ 13.00 / $ 9.00
Drake - Thank me later = $ 10.00 / $ 9.00

Qual è la differenza ? Perchè a 'sto punto sono tentatissimo di prendere tutti e 3 Album MP3.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

forse perchè hai un ciddì fisico, un booklet da sfogliare, dei testi da leggere, un package completo e non un misero .mp3 con una .jpeg allegata e se sei fortunato un .pdf dei testi ?

2-4-1, cifre importanti di differenza. :icon_paper:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

radio :forza: :forza: :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

ma poi quanto lo si vuol pagare un disco ? a sto punto scaricate illegalmente. 13 $ sarebbero 10 €, per un album del 2012. cioè. ma dai.
ImageImage

LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Mio fratello è tornato ieri da Londra, e mi ha portato due CD in regalo; nulla di introvabile, sia chiaro, ma sono ben felice di aggiungere alla mia collezione il grande debutto degli Steel Panther, Feel the Steel, e il sottovalutatissimo esordio degli intramontabili Judas Priest, Rocka Rolla :metal:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ma che senso ha comprare un cd di mp3 quando te li puoi scaricare aggratis? se paghi ti compri il cd fisico, che intanto si sentirà sicuramente meglio del formato mp3 e hai il libretto e tutto il resto, no?
ride_the_lightning
Pro
Pro

l'.mp3, il FLAC da iTunes, Bandcamp, Amazon o quello che si vuole, imho, viene utile quando è difficile quasi impossibile recuperare album di un artista e lo si vuole supportare quel minimo, vedi iTunes, oppure totalmente, vedi Bandcamp.
qualche giorno fa ho comprato questo http://dogknightsproductions.bandcamp.c ... oxes-12-ep che, francamente, averlo fisicamente non era sta gran semplicità.
oppure il debutto dei Marriages, roba del genere, quando si parla di artisti "mainstream" o comunque con reperibilità di catalogo, ciddì unica soluzione, condivido con te.
ImageImage

Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

ride_the_lightning wrote:forse perchè hai un ciddì fisico, un booklet da sfogliare, dei testi da leggere, un package completo e non un misero .mp3 con una .jpeg allegata e se sei fortunato un .pdf dei testi ?

2-4-1, cifre importanti di differenza. :icon_paper:
Yeo calma calma, io pensavo che in realtà l'Album Mp3 era semplicemente il ciddì fisico in formato mp3 e non in formato audio.
Ok, bastava dire che era come acquistare un cd da iTunes.

Domanda sulla dogana: rischio di pagare il botto al postino quando arriva ?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ride_the_lightning
Pro
Pro

chi si agita ? :forza:

e' che e' palese, la cosa. mp3 e' sempre sinonimo di download digitale, non vedo come possa essere altrimenti.
ImageImage

Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Comunque, la situazione per spese di spedizione e dogana di Amazon.com qual è ?

Edit.
Se mettessi 3 cd su 3 come '' gift '' potrei evitare le spese di dogana ? Mi sembra che quando il pacco è un regalo non c'è il pagamento della dogana in contrassegno.

ride_the_lightning
Pro
Pro

non mi ricordo precisamente, dovrei controllare. penso che abbia come sempre la spedizione standard-celere-super celere. con le ultime due che chiaramente ti raddoppiano il prezzo della spesa. se non hai premura di avere subito i dischi, vai con la standard e via.
non ho mai avuto problemi con la dogana, certo può capitare, ma non penso che la % da pagare in più sia altissima visto l'oggetto della "transazione", cioè dei ciddì da 10 dollari. un sovrapprezzo può capitare.
imho, ti conviene ordinare più di tre dischi, nel senso, io facevo sempre ordini "grossi" [5+], almeno per "giustificare" le spese di spedizione, poi la dea bendata ha voluto che non mi arrivasse mai la quota di tassazione in più.

se no non hai provato a vedere siti UK ? ok, il cambio euro/sterlina, ma ci potresti guadagnare anche lì, nonostante tutto.

EDIT : sì, il gift è il vecchio trucco.
ImageImage

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Radiofreccia wrote:Comunque, la situazione per spese di spedizione e dogana di Amazon.com qual è ?

Edit.
Se mettessi 3 cd su 3 come '' gift '' potrei evitare le spese di dogana ? Mi sembra che quando il pacco è un regalo non c'è il pagamento della dogana in contrassegno.
Come detto altre volte.
Lavoro per un corriere da 15 anni (anzi di più).
I dazi doganali, benchè regolamentati dalle leggi dei vari paesi, sono tra le cose più imprevedibili dell'universo.

Ho visto lo stesso tipo di merce una volta essere gravata da dazi, una volta no magari perchè alla dogana era sfuggito, buste contenente merce con dazi, pacchi contenenti libri (quindi merce) non tassati, fatture proforma non sdogonate, etc....
Insomma, non si sa, alle volte può contare anche l'imballo.

Comunque andate sul sito dell'agenzia dell'entrate e qualche info dovreste trovarla.-
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ride_the_lightning
Pro
Pro

ma quante cose sai. :truzzo:

la prossima volta quando faccio un ordine, vedo che la spedizione sarà tramite corriere TNT e c'è lo spazio "scrivere commenti" piazzo un bella frase, tipo : esigo la consegna da Shilton, TNT, Sondrio. in caso si rifiutasse, si comunichi all'interessato che si è a conoscenza di un altro TNT. :forza:
ImageImage

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ride_the_lightning wrote:ma quante cose sai. :truzzo:

la prossima volta quando faccio un ordine, vedo che la spedizione sarà tramite corriere TNT e c'è lo spazio "scrivere commenti" piazzo un bella frase, tipo : esigo la consegna da Shilton, TNT, Sondrio. in caso si rifiutasse, si comunichi all'interessato che si è a conoscenza di un altro TNT. :forza:
Io non consegno però :truzzo: :truzzo:
In soldoni, va un pò a culo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked