Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

dipper 2.0 wrote:devo far studiare a mio fratello un pò di inglese. 23 anni, alto, di bell'aspetto ma faccia da schiaffi

Avete esperienze di studio di lingua inglese in Regno Unito ? Intendo per 5-6 anche più mesi.

Non facendo il cameriere ma proprio scuola

o magari anche in giro per l'europa...

aspetto risposta fiume di spree
Mia moglie lavora in una scuola d'inglese a Londra, se interessa:

http://www.edwards-language-school.co.uk/
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

cravino wrote: Mia moglie lavora in una scuola d'inglese a Londra, se interessa:

http://www.edwards-language-school.co.uk/

grande :truzzo:
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Birdman »

Oggi ho finito in bellezza il mio 4° anno a Padova. Lunedì si parte per Berlino..
Il problema è che mi sono scordato di fissare l'appuntamento per firmare il contratto finanziario, e adesso le liste per giovedì e venerdì sono piene. Questo pomeriggio andrò di persona sperando che mi lascino fare qualcosa.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Un mio amico si è fatto un corso di lingua a Vancouver con ef per un mese, se ti può interessare chiedo lumi a lui
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Non devo piangere, in un modo strano ho passato l'ultimo esame universitario :forza: :forza: :forza:

Il mondo è un brutto posto, a dicembre mi laureo :shocking:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Jakala wrote:Un mio amico si è fatto un corso di lingua a Vancouver con ef per un mese, se ti può interessare chiedo lumi a lui

grande :truzzo:

se non ti disturba prova a chiedergli qualche info anche semplice (se si è trovato bene,etc...)

i suoi progetti si stanno spostando verso l'irlanda ma l'idea canadese potrebbe essere molto interessante
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

:shades: Mi son sempre domandato, perche a quel punto non un corso d'inglese alle Maldive o in Provenza o Loira .......

Perche onestamente, se si vuole imparare l'inglese veramente, andare in Inghilterra puo aiutare certamente, lo si puo fare benissimo, forse anche meglio, a casa propria ....... ammenoche l'inglese non sia una "scusa"
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Gio wrote::shades: Mi son sempre domandato, perche a quel punto non un corso d'inglese alle Maldive o in Provenza o Loira .......

Perche onestamente, se si vuole imparare l'inglese veramente, andare in Inghilterra puo aiutare certamente, lo si puo fare benissimo, forse anche meglio, a casa propria ....... ammenoche l'inglese non sia una "scusa"

non ti seguo
Image
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Gio wrote::shades: Mi son sempre domandato, perche a quel punto non un corso d'inglese alle Maldive o in Provenza o Loira .......

Lo "stile" e' disorientante, ma se stai dicendo che impari l'inglese a cinisello balsamo come a southampton non ci siamo per niente.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

cravino wrote:

Lo "stile" e' disorientante, ma se stai dicendo che impari l'inglese a cinisello balsamo come a southampton non ci siamo per niente.
Potenzialmete si!. Poi, oh bisogna volerlo fare.

Se non parli una "parola d'inglese" e ti affidi ad una scuola/corso, stare a Southampton o Cinisiello Balsamo, ammettendo che le scuole/corsi siano simili, che differenza fa, beh uno dice che a Southampton nel pomeriggio esci e sei immerso in inglese ..... si perche senza sperlo parlare comunicare con il tassista rifugiato somalo o ordinare una cena con il camerie vietnamita di inglese ha veramente poco. Poi certo lo senti parlare per strada ..... ma qualcosa del genere :"I've bin sat 'ere all on me Jack Jones" come lo traduci?

A Cinisiello Balsamo, se vuoi, se sei veramente interessato dopo il corso poi stere benissimo tutto il pomeriggio a sentirti la BBC in inlgese vedere film in lingua origina e imparare lostesso.

Certo manca la parte "culturale", ma se e` solo per quello, perche allora non farsi due-quattro settimane di vacanze a Southampton/Londra/Dublino/Vancouver con i soldi risparmiati per il corso (e quelli che si dovrebboro spendere per vivere in loco) si puo fare una full inmersion culturale molto piu divertente ....... secondo me.

Sullo "stile" non posso che darti ragione ...... :fischia:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Una curiosità che non riesco a soddisfare sulle funzioni. Aiutatemi.

Sappiamo, per definizione, che la funzione è l'operazione che fa corrispondere l'immagine di un elemento x appartenente ad X ad un elemento nell'insieme Y, chiamato y tale che f (x) = y
E qui è ok.

Se la funzione è iniettiva allora per ogni x corrisponde uno ed un solo elemento y nell'insieme Y. Ergo se non è iniettiva non è così.
Ora, se per definizione ad ogni x corrisponde una y nell'insieme d'arrivo, le funzioni non iniettive dicono che due x diverse possono avere la stessa y nell'insieme d'arrivo ? Cioè..

f iniettiva -> x1 diversa da x2 ne consegue che f(x1)=y1 diversa da f(x2)=y2
f non iniettiva -> x1 diversa da x2 ma f(x1)=y non diversa da f(x2)=y

E' così ? A due x diverse può corrispondere la stessa y nelle funzioni non iniettive ? Grazie.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Radiofreccia wrote: E' così ? A due x diverse può corrispondere la stessa y nelle funzioni non iniettive ? Grazie.
Yes, è così. Se hai un po' di dimestichezza con qualche funzione, basta che pensi alla parabola, ad esempio.
Un trucco per identificare, a livello grafico, le funzioni iniettive, è quello di tracciare una serie di linee orizzontali. Se ogni linea incontra la funzione AL PIU' una volta, la funzione è iniettiva, altrimenti non lo è
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sì. Viceversa, se ad una x corrispondessero più y non si potrebbe parlare di funzione.

Io ho capito bene bene il significato della funzione iniettiva tramite la funzione di Heaviside, che chiaramente non lo è.
In quanto se la x è positiva, allora f(x) sarà sempre 1. Ergo non può essere iniettiva.
Se la x è negativa, f(x) sarà sempre 0.

Grazie rowiz.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

La fisica è la materia più figa del globo :metal:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Non sapevo dove postarlo, penso sia il topic giusto.

http://www.eubusiness.com/news-eu/econo ... 600+Greece
[align=center]Image[/align]
Post Reply