Ancora devo prenderne una!
Videogames - Where Amazing Happens
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Re: Videogames - Where Amazing Happens
Scusate, ma è tanto utile avere una PS3 320GB contro una 160GB? Voglio dire, per vostra esperienza, quanto spazio utilizzate effettivamente poi?

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- maxdance
- Senior

Assolutamente no, 160 GB sono più che sufficienti, vai su quella che costa meno oppure è in offerta.matzoid182 wrote:Scusate, ma è tanto utile avere una PS3 320GB contro una 160GB? Voglio dire, per vostra esperienza, quanto spazio utilizzate effettivamente poi?
Io per esempio ho una Xbox 360 con 250 GB di hard-disk e solitamente installo quasi tutti i videogiochi, eppure non sono mai andato sotto i 150 GB liberi.

-
matzoid182
- Pro

Era proprio la notizia che aspettavo...maxdance wrote:Assolutamente no, 160 GB sono più che sufficienti, vai su quella che costa meno oppure è in offerta.matzoid182 wrote:Scusate, ma è tanto utile avere una PS3 320GB contro una 160GB? Voglio dire, per vostra esperienza, quanto spazio utilizzate effettivamente poi?
Io per esempio ho una Xbox 360 con 250 GB di hard-disk e solitamente installo quasi tutti i videogiochi, eppure non sono mai andato sotto i 150 GB liberi.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
noi avevamo (abbiamo) la 320 + COD MWF 1,2 e 3 a 249 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Mmm... Ní.maxdance wrote:Assolutamente no, 160 GB sono più che sufficienti, vai su quella che costa meno oppure è in offerta.matzoid182 wrote:Scusate, ma è tanto utile avere una PS3 320GB contro una 160GB? Voglio dire, per vostra esperienza, quanto spazio utilizzate effettivamente poi?
Se sei un nuovo utente magari è vero, ma se uno ad esempio si fa il plus (peraltro ora in offerta) è meglio, in prospettiva, andare su quelle più capienti.
Che poi in realtà parliamo di aria fritta, visto che hanno appena annunciato il nuovo modello.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
matzoid182
- Pro

Ignoranza mia, ma che cosa viene salvato alla fine nell'hard disk della PS3? A parte i salvataggi dei giochi (ok che sono rimasto alla Memory Card, ma non credo di riempire 160GB di salvataggi) che altro?

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- maxdance
- Senior

Non è aria fritta perchè saprai sicuramente che in Italia (e in Europa) il nuovo modello Superslim della PS3 verrà commercializzato solamente nella versione con memoria flash da 12 GB (229€) e nella versione con hard-disk da 500 GB (299€). Scelta incomprensibile con prezzi alti ingiustificati. Chi compra la versione da 12 GB a 229€ quando si trovano a quel prezzo (e spesso anche a meno) le slim precedenti con hard-disk da 160 GB?RizzK8 wrote: Che poi in realtà parliamo di aria fritta, visto che hanno appena annunciato il nuovo modello.
L'hard-disk nelle console non serve per i soli salvataggi, ma anche per installare i giochi per esempio, e la PS3 solitamente ne richiede l'installazione. Poi conta che potrai scaricare demo, DLC ed espansioni varie dei singoli titoli, oltre a scaricare giochi interi dal PSN (Playstation Network) e acquisti di vario genere (film, musica ecc...). Resta il fatto che non c'è necessariamente bisogno di avere dei mega hard-disk da 320 o 500 GB, non penso che giocherai a 20 giochi contemporaneamente o ti metterai a comprare il mondo dal PSN. Se trovi una PS3 da 320 GB in offerta comprala pure, ma vai tranquillo con quella da 160 GB. Se ti interessa (non so fino a quando sarà attiva l'offerta e se comprende tutti i negozi della catena) trovi in promozione da Mediaworld la PS3 160 GB a 199€matzoid182 wrote:Ignoranza mia, ma che cosa viene salvato alla fine nell'hard disk della PS3? A parte i salvataggi dei giochi (ok che sono rimasto alla Memory Card, ma non credo di riempire 160GB di salvataggi) che altro?
Last edited by maxdance on 20/09/2012, 11:12, edited 1 time in total.

-
matzoid182
- Pro

Grazie per le info!maxdance wrote:
L'hard-disk nelle console non serve per i soli salvataggi, ma anche per installare i giochi per esempio, e la PS3 solitamente ne richiede l'installazione. Poi conta che potrai scaricare demo, DLC ed espansioni varie dei singoli titoli, oltre a scaricare giochi interi dal PSN (Playstation Network) e acquisti di vario genere (film, musica ecc...). Resta il fatto che non c'è necessariamente bisogno di avere dei mega hard-disk da 320 o 500 GB, non penso che giocherai a 20 giochi contemporaneamente o ti metterai a comprare il mondo dal PSN. Se trovi una PS3 da 320 GB in offerta comprala pure, ma vai tranquillo con quella da 160 GB. Se ti interessa (non so fino a quando sarà attiva l'offerta e se comprende tutti i negozi della catena) trovi in promozione da Mediaworld la PS3 160 GB a 199€

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
Paperone
- Pro

quand'è l'uscita della "nuova" PS3? fine mese?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Ovvero? Che cambia dalla vecchia? Più piccola, as usual?Paperone wrote:quand'è l'uscita della "nuova" PS3? fine mese?
-
Paperone
- Pro

20% più piccola, 25% più leggeraalessio14 wrote:Ovvero? Che cambia dalla vecchia? Più piccola, as usual?Paperone wrote:quand'è l'uscita della "nuova" PS3? fine mese?
versione con memoria flash da 12TB e versione "normale" da 500GB
in Usa e Giapp anche versione da 250GB
prezzo previsto di 229 e 299
- Jamal Crawford
Il nuovo trailer di Yakuza 5: http://www.spaziogames.it/video_hd/cons ... uza-5.aspx
Adorato il 4 e il 3, anche questo sarà mio per forza!
Già le diverse locations mi intrippano, poi c'è sempre un mare di roba da fare e si spera che la storia sia intrippante come le altre!
Già le diverse locations mi intrippano, poi c'è sempre un mare di roba da fare e si spera che la storia sia intrippante come le altre!
- defendthestar
- Pro

Jamal Crawford wrote:Il nuovo trailer di Yakuza 5: http://www.spaziogames.it/video_hd/cons ... uza-5.aspx
vi prego non linciatemi, ma mai giocato a yakuza non perchè non mi piace, ma per problemi di finanze, poi i giochi passavano e gli yakuza finivano quindi amen.. nel caso riuscissi a prendere il 5 mi perderei qualcosa non avendo giocato ai precedenti??
- Jamal Crawford
Mah, non più di tanto secondo me.defendthestar wrote:Jamal Crawford wrote:Il nuovo trailer di Yakuza 5: http://www.spaziogames.it/video_hd/cons ... uza-5.aspx
vi prego non linciatemi, ma mai giocato a yakuza non perchè non mi piace, ma per problemi di finanze, poi i giochi passavano e gli yakuza finivano quindi amen.. nel caso riuscissi a prendere il 5 mi perderei qualcosa non avendo giocato ai precedenti??
Innanzitutto nei precedenti c'era la possibilità di rivedere tutte le cut-scenes dei giochi precedenti, quindi potevi metterti in pari con la storia. Se fosse così anche nel 5, dunque, potresti rivedere tutto dall' 1 al 4. Anche se, c'è da dire, è una cosa lunghissimissima, anche perchè alcuni filmati sono già piuttosto lunghi presi singolarmente. Inoltre, senza il giocato in mezzo, ovviamente perdono un po', con anche qualche buco forse.
Comunque negli altri casi i capitoli precedenti non erano indispensabili per capire la storia del nuovo episodio, semai per capire meglio i personaggi.
Esulando dalla risposta alla tua domanda, non sapendo quanto in effetti ti fossi approcciato alla serie, è bene specificare che il mio parere gioioso è senz'altro di parte, perchè queste storie di Yakuza sono il mio pane, ma non è detto che a tutti piacciano. Inoltre, visto che ricordo che lamentavi la facilità della demo di Fifa 13, ti dico subito che questo gioco non è particolarmente difficile, anzi, per buona parte secondo me è piuttosto facile. Qua non è tanto il livello di sfida a spingerti avanti, ma la volontà di proseguire nella storia.
Poi ovviamente, de gustibus sempre e comunque, ci mancherebbe!
- Mahor
Ma posto che non è una console portatile.. che mi dovrebbe interessare che è più piccola e più leggera? :D
Vabbè detto ciò... ho giocato a MW3 con Rizzk8... e ha detto che sono un TOP PLAYER...

Vabbè detto ciò... ho giocato a MW3 con Rizzk8... e ha detto che sono un TOP PLAYER...