Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by Bonaz »

Ad ottobre io ed un mio collega verremo messi in cassa fino a dicembre sperando che nel frattempo si muova un pò di lavoro. Era nell'aria da mesi, ma si sperava sempre di poterla evitare. Adesso ho davanti tre mesi per pensar bene a cosa fare "da grande". Potrei mettermi in proprio dopo 12 anni di esperienza nel campo, potrei guardarmi in giro e cambiare del tutto lavoro, potrei essere a piedi da gennaio. La prima soluzione mi stuzzica da un paio di anni, ma non ho mai avuto le palle per lasciare uno stipendio "sicuro". Adesso che sicuro non lo è più, potrei davvero pensarci...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Se hai in mano un mestiere che ti permetterebbe di metterti in proprio hai già un'alternativa (più o meno) praticabile. Non è poco, tutto sommato.

Spero che la scelta sia serena, prima che obbligata. :biggrin:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Di cosa ti occupi Bonaz?
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Lavoro per uno studio come progettista termoidraulico
Image
Image
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

andreaR wrote:è normale uscire la sera con delle tronchese e delle chiavi inglesi, sbrancare una catena di ferro e poi prendersi su la ruota dietro e non tutta la bici che ha un valore sui 300 € ? gli venissero tutti i peggio mali di questo mondo a sto grandissimo figlio di una pessima donna, tengo a pochissime cose, però alle mie biciclette tengo moltissimo, gli deve venire un male gravissimo, escremento
e un P artito D emocratico ci sta veramente tutto, aggiungo anche un D emocrazia C ristiana
Mi è capitata la stessa identica cosa..e in totale mi hanno rubato 3 bici.
La più bella delle 3 però l'avevo pagata 20 euro.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

eh, io nelle bici ci spendo, sono la mia passione e il mio mezzo di trasporto

cmq ora sto usando la bici vecchia, tradizionale, dopo 6 mesi alla guida dell'altra tornare a quella mi sembra di essere tornato in un''altra vita, che differenza mamma mia
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

andreaR wrote:eh, io nelle bici ci spendo, sono la mia passione e il mio mezzo di trasporto

cmq ora sto usando la bici vecchia, tradizionale, dopo 6 mesi alla guida dell'altra tornare a quella mi sembra di essere tornato in un''altra vita, che differenza mamma mia

Io non vado in bici penso da 17 anni.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Bonaz wrote:potrei essere a piedi da gennaio.
Che è quello che accadrà a me, Bonaz. Io comincio a pensare di trasferirmi a Shangai.

Shilton, inizia a studiare il cinese, che tra un po' si parte :truzzo:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Emmanuelle wrote:
Che è quello che accadrà a me, Bonaz. Io comincio a pensare di trasferirmi a Shangai.

Così tra l'altro torna ad andare in bici. Pensa che vantaggi! :icon_paper:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Emmanuelle wrote:

vengo anch'io!!! ci sto nel beauty bag? :forza:
scherzi a parte, se le cose continuano cosi purtroppo anch'io non avrò alternative...

x Bonaz.
io mi occupo sostanzialmente di progettazione e comunicazione del progetto. in sostanza progetti (sempre la fase preliminare, il concept), gare e concorsi, campagne commerciali, ecc... il grosso è quello, poi faccio anche un po' di burocrazia, ma abbastanza di rado.
ho avuto la bella idea di diventare totalmente freelance all'inizio dell'anno scorso, nel giro di due settimane ho perso ciò per cui avevo lavorato due anni, causa rivoluzione in tunisia.
oltre all'africa ero in mezzo a tre progetti abbastanza grossi (proprio perchè il lavoro che faccio sul piccolo non esiste nemmeno, devi andare per forza da una certa dimensione in su), due non sono partiti per ragioni tragicomiche, che se te le dico non sai se ridere o piangere, uno per gli effetti della crisi. sto facendo qualcosa qua e là per tramite all'estero, ma qui in italia è veramente tutto fermo nel nostro settore e io di prospettive di ripresa non ne vedo. sicuramente il 2013 sarà ancora peggiore rispetto al 2012. non serve che ce lo dica marchionne, alla faccia di quel bastardo che ci governa e ci sta dando il colpo di grazia, lo capirebbe anche un coglione.
tieni conto che quando sei libero professionista o hai un tuo studio, la notte dormi di meno per tanti motivi. finchè sei dipendente, esci di li, e son cazzi loro. quando l'attività è tua, esci di li e son cazzi tuoi. la cosa più difficile in questo periodo non è trovare lavoro, ma farsi pagare il lavoro. nessuno paga, e questo innesca una reazione a catena per cui tutti hanno la scusa buona e i furbi ci cavalcano su. a prendersela nel culo è sempre chi fa concretamente il lavoro. a tutti i livelli ormai.
Il quadro è estremamente negativo, ma in ogni caso, non è che puoi fare tante previsioni, le cose possono andare bene o male tante volte proprio per delle casualità.
il lato buono comunque c'è. come sappiamo, il posto fisso è monotonia (cit.), ed in un certo senso lo scopri quando inizi a condurre un'iniziativa tua. sono tante le difficoltà, ma quando riesci anche solo a concludere qualcosa di piccolo, è realmente tuo. maggiori rischi, maggiori responsabilità, mazzate tremende, ma se si ha la fortuna e il merito di fare un lavoro che piace, le soddisfazioni ci sono e possono essere tali da far superare tante, proprio tante amarezze. perchè da quelle oggi non si scappa.
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Sai qual'è il problema Franci? Che adesso sono dipendente, ma i problemi della ditta me li porto comunque a casa. Ho le stesse responsabilità sul lavoro che avrei dopo (tranne la parte economica, ovviamente). Non esco dall'ufficio e alle 18.01 penso ad altro. Tanti week-end rimungino su problematiche varie inerenti il lavoro. Però non sono certo uno sprovveduto e so che avere una propria azienda è tutto un altro paio di maniche. Però adesso faccio fatica a vedermi ricominciare in un altro posto, un altro studio e ripartire da capo. L'esperienza ce l'ho, certe problematiche le ho affrontate. Mi fa un pò paura (tanta) il fatto di dover chiedere un mutuo per partire quando la situazione generale di crisi ti porterebbe a starci lontano.
Vediamo, adesso ho 3 mesi davanti per vagliare tutte le possibilità e scegliere quella più concreta. Ho la fortuna di avere mia moglie che proprio l'anno scorso è andata di ruolo l'anno scorso nell'insegnamento quindi uno stipendio sicuro ce l'abbiamo. Però c'è anche il mutuo della casa da pagare e i soldi che rimangono non sono poi tanti. Qualcosa troverò. Basta non abbattersi. Certo la situazione non è delle più rosee.
Image
Image
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Allora: io, Shilton e Franci partiremo per Shangai; come dice Hobbit, che è sempre geniale, per Shilton sarà l'occasione di riapprendere ad andare in bicicletta.
E la pratica gli servirà, potrebbe andarsene in giro su due ruote trascinando un carrettino pieno di frutta da vendere.
Shilton, ti piace l'idea? :forza:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Perchè proprio Shanghai? E' bella incasinata, eh.
Io se dovessi lasciare l'Italia per ricominciare da zero andrei o in Scandinavia o in Canada. Non considero la Polinesia perchè colcazzochelavorerei
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bonaz wrote:Perchè proprio Shanghai? E' bella incasinata, eh.
Io se dovessi lasciare l'Italia per ricominciare da zero andrei o in Scandinavia o in Canada. Non considero la Polinesia perchè colcazzochelavorerei

Per il Canada 5 anni fa ci volevano dai 18 ai 24 mesi per avere il visto di lavoro pur avendo tutte le caratteristiche in regola per entrare(è stata LA condizione che me l'ha fatto scartare), non so se le cose siano cambiate e abbiano aperto un po di piu i cordoni con gli immigrati ora.
[align=center]Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

In Messico quanto hai dovuto attendere? 5 minuti? ;-)
Image
Image
Image
Post Reply